Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. I COLLEGAMENTI NELL UTIMO MESE PARTICOLARMENTE CARENTI SFOCIATI OGGI CON ASSENZA DEL SEGNALE INUTILE DIRE CHE IL SEVIZIO NON SODDISFA PER NULLA LE ATTESE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Zona Maremma, Grosseto, connessione assente ormai da stamattina. Hanno detto che stanno risolvendo i tecnici ma ancora niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Verso l’una di pomeriggio la connessione a Internet di Eolo ha smesso di funzionare, ma dopo alcuni tentativi togliendo la corrente e riattaccandola ancora nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da Natale senza connessione per guasto al ripetitore in Maddalena (BS), quindi ufficio bloccato da ormai 4 giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Eolo da sabato notte non da più connessione.
    Marche – Pesaro Urbino – monteciccardo – villa betti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buonasera sono due giorni che nn mi da connessione ho provato a spegnere e dopo 10 minuti accendere più di una volta ma nn va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da ieri sera non funziona. Il servizio clienti dice che l’antenna sul monte Maddalena non funziona. Non mi hanno saputo dire i tempi di riparazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non funziona da ieri sera alle 21 . Piacenza, Milano
    Etc etc …. non è che lo ripristinate , perché la L
    Fattura la di paga sempre e comunque . Grazie e Buon santo Stefano a tutti .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non funzione il collegamento internet. Telefono ok. Provato disconnessione e ripristino 2 volte. Nessun risultato. Posizione Molare Al. Località Battagliosi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Connessione ad 1 Mbps in download e 3 in Upload, solitamente va a 30/35 Mbps in Download e 5/10 Mbps in Upload. è da ormai 4 ore che va così. Zona Como (Fino Mornasco)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Connessione molto lenta: sotto i 2 Mbit/secondo sia in download (1,9) che in upload (1,8)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono 3 mesi he dalle 18in poi non c’è più internet…. Sono 3 mesi che mi dite che il ripetitore è da riparare…sonob3 mesi che continuo a pagare fatture e non ricevere servizio….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Salve. Sono ormai MESI che il servizio è scadente, si raggiungono a malapena i 2 Mb/s quando va bene.
    Appena scoppiò l’epidemia di SARS-Cov-19 era anche comprensibile un temporaneo disservizio, ma è ormai quasi un anno che il servizio è pessimo/inesistente. In un periodo in cui è indispensabile avere una connessione ad internet adeguata (almeno 15 Mb/s) per seguire lezioni universitarie e per lavorare, è inconcepibile avere non più di 2 Mb/s. Se pagassimo in fuznione a quanto internet ci viene fornito? 30 Mb/s promessi=rata completa, 3 Mb/s=10% della rata da pagare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve, è due giorni che la rete non funziona,salta la connessione per 1/2 h o1h circa ,il tutto capita 5/6 volte al dì.l’antenna e quella di Bellaria Igea Marina,ho effettuato tutti gli accorgimenti del caso ma nulla….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da una settimana ad oggi la connessione internet e Scarsa, massimo 3 mega di segnale da speed test, contratto 30 mega

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Abito a Guidizzolo, provincia di Mantova. Qui è tutto il giorno che la connessione va 10 minuti si è un ora no.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Servizio pessimo, dal pomeriggio segnale fortemente instabile e prossimo allo zero. Tutti i giorni la stessa cosa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. La connessione è instabile, spesso durante la giornata si interrompe completamente internet. Il problema si sta presentando da alcuni giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Eolo down da martedì sera 15/12 su BTS di Montrago, chiamando l’assistenza c’è una voce registrata che dice che i tecnici sono al lavoro per riparare il gusto…, non c’è modo di sapere quando la connessione (se pur pessima) verrà ripristinata….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. INCREDIBILE!! Terzo giorno di assenza segnale zona Valdarno aretino, ho chiamato, risponde un disco “guasto generalizzato” senza specificare quando e se ripartirà. Anno nuovo gestore nuovo!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Una cosa allucinante….senza internet da due giorni…l’assistenza non risponde….cambierò sicuramente gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da due gg disconnessione continua e costretto a togliere alimentazione . Linea di turbigo (mi)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono alcuni giorni che inspiegabilmente, il segnale va e viene; chiedo cortesemente una soluzione alla problematica, in quanto uso internet per lavoro. Grazie per la collaborazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Oggi 14 dicembre un disastro nella zona di Lessolo(to). Caduta connessione internet verso le 10,30 alle 16,13 ancora nulla. Assistenza incapace di dare certezze. Un operatore mi segnala intervento aperto sul ripetitore Brosso ma non è certo. Decine di riavvii senza risultato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Connessione assente, router funzionante, nessun preavviso….. contattare l’assistenza è quasi impossibile.
    Ciao a tutti e
    Buona fortuna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema