Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. Buongiorno, il telefono non riceve e non invia chiamate, se provo a telefonare sul mio cellulare, mi dà il segnale di occupato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno, siamo alle solite…..connessione bassissima, virtuale 30 Mbps reale 1,4 Mbps. Quando va bene arriva a 15/18 Mbps per qualche giorno, è una vergogna!!!Antenna o ripetitore sul Monte Barbaria ( TV)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Il cavo. Del antenna che da il segnale per internet è stato rosicchiato e quindi non mi fa più contatto e non posso più navigare quindi è da sostituire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da ieri impossibile connettersi in tutta la vallata.
    Assistenza clienti disponibile solo in orario d’ufficio facendosene un baffo di chi usa la linea per lavoro e la didattica a distanza.
    Servizio pessimo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. La connessione è lentissima ormai da tanti giorni al punto che devo usare la connessione dati del telefono se voglio aprire una pagina web. Se continua così disdico l’abbonamento!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da 2 settimane la connessione è lentissima ed a volte assente del tutto, è intervenuto il tecnico comunicandomi che non può farci niente in quanto hanno problemi con il ripetitore in Secchieta e tutta la zone del Valdarno (Arezzo) ha questo problema. Nessuna risoluzione possibile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono circa quattro giorni che la connessione va lentissima. Mai avuto problemi perciò mi sembra strano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. E da oggi che non ho internet mi dicono che è un guasto spero che lo risolvano presto e impossibile da oggi pomeriggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ho aperto un tichet il 22 dicembre 2020
    la posta in uscita non parte NGI.it
    invece la posta PEC. it funziona.
    ho provato tutte le porte , senza risultato.
    ps. da noi è arrivata la fibra TIM

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Eolo non va da giorni in collina. Sopra stresa località Magognino… vergognoso davvero il. Pagare per un servizio nullo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. La connessione non va dalle 12.00 di oggi più o meno. Mi trovo a Pisa in zona Aeroporto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ho eolo da tanti anni e la velocita non è mai stata super ma da circa due mesi è vergognosa non supera i 3.0 e pago per 30 MB . ho segnalato è non ho avuto risposta credo che darò la disdetta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. La linea è scarsa sempre, uso eolo per vedere la smatr TV ma da un po’ non si vede proprio più niente, ho segnalato il guasto mi hanno risposto per ora e’ così.
    Siamo costretti a tenercelo per 2 anni.
    Ma senza avere il servizio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non funziona ne la connessione ne il telefono fisso…..ho cercato di contattare l’assistenza senza risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buonasera ho messo ieri Eolo connessione durata mezz’ora poi più niente ..Alatri provincia Fr

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da stamattina nn va connessione come mai.si collega telefoni ma nn abbiamo accesso a internet gli interruttori stamattina era rosso dopo averlo spento e riacceso sn verde ma senza linea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. È da 3 settimane che ho degli sbalzi di download e upload.(si va dai 20mb ai 2 in dwnl e dai 2 mg a 0.90kb in upload) provincia di modena.continuo a chiamare ma non si risolve….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buon giorno
    Voglio segnalare che a Priverno ( Latina ) sono 2 giorni che non ho la connessione Eolo !!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Provincia di Modena zona Pavullo nel Frignano Nessuna connessione internet da ieri! E in tanti momenti dei giorni scorsi non raggiunge il 1mb.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. internet assente da 24 ore. non e’ possibile aprire una segnalazione sul portale EOLO. non rispondono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. E’ un assoluto scempio, stiamo pagando per un clamoroso disservizio, è ignobile e vergognoso. Da un mese riscontro problemi, inutili le varie telefonate dove i centralinisti rispondono sempre con la stessa versione ma alla fine a pagarne in prezzo siamo noi clienti. Io necessito di una connessione stabile per effettuare streaming, mi è stato proposto anche di attivare l’IP statico ma vano è stato il tentativo, tutta una truffa. Se non riscontrerò miglioramenti, procederò per vie legali chiedendo il rimborso della vecchia fattura e sceglierò per non pagare la prossima. Sono in possesso di screenshot eseguiti sui vari test di connessione effettuati e li presenterò come prova del loro disservizi. Non mancherà una cattiva pubblicità nei loro confronti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buonasera, da oggi non riesco a connettermi o meglio mi dice che sono connessa ma la rete non è disponibile. Torre Cajetani (FR)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. il mio collegamento continua ad andare pianissimo e voi non intervenite è dall’inizio di dicembre che faccio segnalazioni(firenze)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. 7 giorni senza internet dopo aver ricevuto un email da Eolo per dirmi che hanno problemi con il ripetitore.. zona Alta valle di Susa ( Cesana Torinese)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Buongiorno, sono due giorni che pur avendo connessione wireless non ho accesso ad internet, o meglio continua cadere la connessione…. Villaverla (VI)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. La Wi-Fi risulta collegata ma dice “internet non disponibile” e è impossibile fare qualsiasi cosa, non carica nulla. È una settimana che fa così!!! Per favore aiutatemi
    Grazie in anticipo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema