Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. Sono senza connessione da due giorni e l’assistenza non è conttabile in quanto trattasi di un problema di zona. Ammesso che questo problema esista, credo che l’assistenza tecnica debba sempre dare riscontro al cliente, quanto meno spiegare il tipo di problema e la tempistica di risoluzione. Invece al numero verde si interrompe la comunicazione dicendo che è un problema di zona e da profilo personale non è possibile aprire alcun ticket. L’assistenza amministrativa non ne vuole saper niente. In conclusione il cliente resta senza connessione e Eolo non è tenuto a dare spiegazioni. Detto questo specifico che Eolo preleva ogni mese la sua tariffa dal mio conto, senza che non si sia mai verificato un contrattempo nel pagamento. Concludo dicendo che a termine emergenza cambierò di certo operatore, perché l’assistenza è un servizio base del pacchetto che deve essere garantito, anche in casi di emergenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ultimamente la connessione è lentissima
    Stasera impossibile fare qualsiasi cosa! Dallo speedtest velocità in download di 2.4 mbps! Indecente!
    Bologna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno
    Ho problemi di connessione da Venerdì 27 marzo. La rete non va oltre 1MBps. Antenna Macerata Centro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Eolo non funziona dalle 6 di sera non c’è connessione. Ultimamente stanno facendo schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. È 2 giorni che la connessione va a singhiozzo, prima va poi all improvviso sparisce il segnale. Reggio emilia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. È da oggi pomeriggio che non riesco a navigare con lamrete eolo, possibili problemi? Quali sono i tempi di ripristino guasti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Fa veramente pena! Non va internet 20 per cento pacchetti persi telefonato all assistenza e la risposta è stata che non dipende da loro! Mah… Ci credo poco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Provincia di Macerata, già da tutta la settimana velocità scadente, oggi non si riesce a far nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. zona Firenze: completamente senza linea dalle 18 del 26/3. Fino alle 10 del 27/3 hanno dato la colpa alla mia antenna (da riavviare inutilmente), poi hanno detto di avere un problema generalizzato con i tecnici al lavoro (ipotesi ripristino 27/3 pomeriggio). In giorni di emergenza come questi è comprensibile un rallentamento, ma l’assenza di linea rende impossibile lo smart working tanto pubblicizzato per restare tutti a casa e lavorare comunque!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Internet assente.
    Il servizio di assistenza tecnica dice che per l’emergenza non è disponibile.
    A chi mi appello?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Internet assente.
    Devo lavorare e non riesco.
    Da 25/03/2020 connessioni ad intermittenza. Da oggi down completo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da Due giorni connessione assente e a scatti servizio pessimo e senza assistenza solo dei ladri.
    La gente nel 2020 si deve affidare a queste truffe siamo veramente cascati nel ridicolo. Se qualcuno sa come fare denuncia io partecipo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Impossibile stabilire una connessione Internet.
    Disservizio dal 26 Marzo dalle 17:00 circa.

    Zona Perugia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. È dai ieri che da problemi. A volte va a volte no, adesso non sta andando. È connesso senza internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Linea spesso assente difficoltà a parlare con gli assistenti, spesso rispondono dall’Albania, e al massimo dicono che loro non sanno cosa fare. Deludente il servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il servizio a 100mb é solo sulla carta e sul conto. Continuo deterioramento delle prestazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da oggi 26/03 ore 17 non va più niente..zero..e ho bisogno per lo smartworking..servizio non affidabile su lungo periodo..Pistoia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. fine Dicembre inizio Gennaio 2020 ho cambiato gestore con doppino telefonico per passare alle sbandierate performance di Eolo…una tragedia!! 29Mbs dei 30Mbs le prime ore dopo l’installazione e poi più niente ovvero, quando son fortunato arrivo a picchi di 4Mbs, quindi neanche stabili; la media è comunque 3Mbs scarsi! altro che “vola con Eolo” le chiamate all’assistenza.. le prove e riprove fatte non si contano tanto è che ho chiesto un rimborso per il periodo (accettato) ma comunque non funziona e rimpiango i 7-10Mbs (stabili) del vecchio gestore. Oramai aspetto il termine del contratto per disdire e venirsi a riprendere questo “catorcio di parabola/servizio” buono solo per leggere la mail o vedere una ricetta di cucina. Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Si disconnette continuamente, quei pochi minuti che funziona tutto perfetto e connessione veloce. Ma le disconnessioni si verificano 2-3 volte ogni 5 minuti, impossibile seguire una live o fare lezione online. Città di castello.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Bagno a RIPOLI provincia di Firenze
    Totale assenza segnale dalle 17.30 26 marzo 2020

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dopo giorni di connessione veramente LENTA, sopratutto nelle ore serali, da oggi pomeriggio non funziona più per niente. Serra de’Conti (AN)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da un mese, continuo a segnalare disconnessioni da internet, la linea funziona poco e male, a fronte di un aumento del costo del servizio. L’assistenza clienti non risponde nemmeno alle e-mail, mi vedo costretto a rivolgermi ad un’associazione consumatori per vedermi tutelato. Vergognosi!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Dal 23/03/2020 non ho più rete manca completamente internet abito a Cozzano provincia di Parma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Continuo ad avere problemi di connessione, Asti frazione san marzanotto 314. In questo momento è proprio assente il segnale. E in quelle poche ore che si collega è lentissimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da 2 giorni non funziona internet, noi abitiamo in provincia di Torino.
    Sono un’insegnante e non posso fare lezione se non ho internet. I miei figli non possono fare lezione con i loro professori se non abbiamo internet.
    Il pagamento delle bollette è sempre stato regolare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. e lento nel far girare programmi nel pc ho fatto il test e mi da dei valori realmente bassi
    DOWNLOAD 3.1 UPLOAD 2.8

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da stamattina zero connessione e nemmeno il telefono funziona non posso ne telefonare ne ricevere chiamate verso il fisso eolo a verona provincia . Ho provato entrare nel modem impostazioni mi dice pasw non corretta ma è quella riportata dotto il modem

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da due giorni non riesco a scaricare app nel telefono e nella televisione, la navigazione invece funziona normalmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema