Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. Non ho più il segnale,mio figlio non può fare la dad a distanza…quindi gli mettono assente a scuola

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ieri e stamani assenza di rete internet (il segnale arriva solo ad intervalli)
    Saluti
    Gianni Carpini

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. A Santa Giustina (BL) da giorni la connessione non va bene..è instabile e soprattutto di sera non si naviga piu!gia fatta segnalazione sull’app ma dopo una settimana non cambia nulla!speriamo arrivi presto la fibra!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Problema di connessione da ieri. Assente o lentissima 2/3mb. Comune di Dro (TN)
    Aperto un ticket ieri sera, spero mi possano aiutare perché è un problema…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da alcuni giorni si verificano continue disconnessioni e riconnessioni, la rete internet carica molto lentamente, la linea telefonica è molto disturbata, la voce arriva metallica e in ritardo compromettendone la comprensione.
    Giuseppe Renzi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dopo intervento del 26/01 Sulla BTS di Colle Gianmarchi Pesaro Eolo funziona male con continue disconnessioni e lentezza..Quando non è disconnesso rilevo Download a da 1 a 5 Mb ed UpLoad da 0 a 2 Mb
    Ma le disconnessioni sono continue e frequentissime.
    La situazione prima dell’ intervento era buona .. Connessione stabile Velocità media da 20 a 30 in DownLoad e quasi sempre 3 Mb in UpLoad..
    Do ancora fiducia ad Eolo che mi ha servito bene per alcuni anni .. ma è possibile fare degli interventi di manutenzione eponima non far funzionare più il sistema?
    Uso internet per lavorare…
    Se i prossimi giorni non vengono ristabilite le condizioni per intervento di manutenzione mi troverò in estrema difficoltà

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Verona, zona lago.
    Connessione totalmente assente, non piove o altro.
    Disservizio che capita troppo spesso.
    Quando mi trasferirò non credo che rinnoverò un contratto con loro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Io e alltre 3 case a me confinanti con parabole indipendenti abbiamo da 2 giorni problemi di assenza linea telefonica e internet molto lento con connessione a singhiozzo,attivato tiket per assistenza sono ancora in attesa di risoluzione del problema.
    Zona Prato ripetitore Calvana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Confermo quanto scritto da Gino, come da comunicazione devo attendere 5 – 7 gg avorativi, ed io non posso nel frattempo lavorare. Penso sia una situazione penosa, non aggiungo altro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ieri sera ho segnalato all’operatore che la linea ADSL viaggiava da circa 4/5 a solo ad 1, 2 mega contro i 12/13 soliiti.
    Mi hanno detto che c’è un problema con l’antenna, io confermava che proprio 4/5 giorni fà c’è stato un forte vento.
    L’operatore ha detto che avrebbe provveduto facendo un reset..
    La stessa cosa è successa con le altre chiamate. A tutt’ora non che collegamento ad internet e non è stato possibile ottenere l’intervento di un tecnico che riposixxioni l’antenna, nonostante paghi il servizio aggiuntivo per la riparazione entro 24 ore..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buona sera ho da qualche giorno continue sospensioni della rete. È impossibile fare qualsiasi cosa in tempi normali. Non carica nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. da stamattina connessione completamente assente. ho chiamato al telefono e comunicano che è presente un problema generalizzato in zona. Mondovì (cn)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono cliente da diversi anni. Da dicembre sotto le feste la connessione ha iniziato ad essere sempre più lenta se non a cessare completamente. Per utilizzare internet devo fare hotspot con il telefono.
    Oggi è il 27 gennaio 2921 e ancora non va. Se continua così disdico l’abbonamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno, ho problemi da ieri, la spia segnala funzionamento, i dispositivi no. Poi sparisce anche il segnale internet sul router. Oggi non funziona nemmeno staccando/riattacando l alimentatore per 10 minuti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Internet down da ieri sera, dopo giorni di connessione lentissima. Ovviamente oggi perse lezioni online, come tre giorni a settimana lo scorso mese causa appunto connessione assente. È una cosa frustrante e spero quantomeno imbarazzante per l’azienda funzionare così poco e male.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono 3 giorni che sono senza Internet,ed ancora aspetto che qualcuno si faccia sentire,il modem acceso notte e giorno chissà magari si ripristina il tutto.Sono in attesa di un tecnico spero faccia in fretta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ormai nella mia zona ripetitore Paganella Trento i disservizi continuano dal 4 dicembre 2020 ho segnalato spesso il problema ma ancora non è stato risolto sono in attesa di un intervento del tecnico eolo da un mese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Se vado nelle impostazioni wi-fi mi dice che ho connessione ma nessun accesso ad internet. Questo da lunedì. Stacco e riattacco router funziona x dieci minuti e poi si blocca di nuovo. Io lavoro in smartworking e mio figlio ha la DAD, quindi questo mi crea grossi problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno.
    Segnalo problemi di connessione da sabato 16 c.m. in zona Mergozzo provincia di Verbania.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buona sera, volevo segnalare che domenica 17 gennaio dalle 17,00 o forse prima, non funziona la linea. Ho provato a staccare più volte il modem ma non è servito a nulla. Spero sia stato un episodio isolato e che non succeda più.
    Sono a Lurago d’erba in provincia di Como.
    Grazie
    Buonasera
    Stefano Bertola

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. zona Palazzolo sull’Oglio BS – internet non funziona – download a singhiozzo vicino allo zero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Impiantato Eolo in sostituzione a tim. La copertura non riesce a coprire tutto l appartamento neppure con un estender cosa che non accadeva con tim. Dopo neppure un mese il 16. 01.2021 è saltato il trasmettitore e una vasta zona è rimasta senza connessione inoltre, presumibilmente perché il guasto è avvenuto di sabato, non sarà riparato fino a lunedì. Mi sembra una mancanza di serietà.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema