Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. Buonasera, e da stamattina alle 11 che siamo senza internet, il test speed risulta sempre inferiore a 1mb, e continua metterei in nat 3 quando avevo già fatto richiesta di aver accesso al nat 2.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Tutto il giorno la linea andava e veniva, oggi pomeriggio sono rimasto senza linea dati per 1 ora verso le 16. Stasera c’è connessione ma va lentissimo. A settembre sono rimasto senza connessione per una settimana perché era caduta una antenna importante. Male male male per chi lavora in IT.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Packet loss imbarazzante dalle 08:00 di stamattina, ancora ora packetloss altissimi ora (ormai le 15:00) con jutter che passa i 1200

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Oggi non c’è segnale internet , il wifi non funziona zona Castellarano provincia di Reggio Emilia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da questa mattina la connessione risulta molto lenta, 0,10 – 0,20 Mbit/sec, con tempi di ping fino a 500ms.
    La problematica si verifica nel comune di Zerbolò, frazione Parasacco, provincia di Pavia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Salve, per favore mi potete dare una mano perché da stamattina che non riesco a collegare a internet, grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono circa due settimane che Eolo ha sempre più problemi si disconnette spesso; per me che lavoro da casa in Smart working e diventato impossibile rimanere connesso costantemente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Quasi una settimana fa ho fatto la segnalazione, dato che internet va per pochi minuti al giorno quando va, e mi hanno detto che a breve mi avrebbe richiamato un tecnico per accordarci sul giorno dell’intervento, oggi stessa cosa!!! Ma quando questo onore?? E so per certo che sono gli stessi tecnici a prendersela comoda e a “gestire” direttamente i clienti, ma alla fine siamo noi a non riuscire a lavorare o altro. “Gran bel servizio” Vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da questa mattina il collegamento non funziona. Abbiamo provato per due volte a spegnere e ripartire. Avrei urgenza di ripristinarlo quanto prima, per webinar e preparazione esami (che avverranno in line!)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dopo svariati giorni in cui la connessione cadeva 3-4 volte al giorno ( problemi di velocità e di latenza invece non ne avevo ) , oggi dopo aver lasciato spenti modem e antenna per 2 ore , dopo 1 ora e 40 minuti di utilizzo , la connessione internet è del tutto assente .
    Zenson di Piave ( TV )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. La connessione internet non funziona. Provo a contattare il servizio clienti da ore ma non funziona. Prova ad aprire un tiket ma non funziona. Non so più che provare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buonasera,
    Stiamo riscontrando problemi di disservizio sulla linea. Già riavviato la parabola e il modem ed i problemi persistono. Ci sono problemi sulle BTS nel biellese?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Una vergona, connessione assente per giorni non si può aprire ticket o telefonare, solo indicato problemi nella loro rete, un servizio pessimo continui disservizi, vergognoso da denuncia vedo che le segnalazione di disservizio sono moltissime

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da alcuni giorni internet va e viene continuamente, funziona 2 minuti e 10 minuti non funziona più, così tutto il giorno…non è possibile lavorare da casa in questo modo! Io che sono insegnante come faccio a fare videolezione? La zona interessata è Terrazzo ( Verona )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Improvvisamente dopo un sì e no di segnale internet… Più nulla. Inutili sono stati i tentativi di riavvio antenna e router.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da due settimane si disconnette di continuo e non si riesce a lavorare Predosa fraz. Mantovana 15077 Alessandria

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. La connesssione cade continuamente e la velocita di download è 2,5 Mbps.
    Mi serve necessariamente per la didattica integrata e per lo smart working di mio figlio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. sono senza connessone dal 6 febbraio 2021 ho segnalato problemi all’assistenza l’8 febbraio ad oggi 17 febbraio nessuna risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. A Besnate la connessione è terribile, e non di riesce né a parlare con un operatore né ad utilizzare il servizio asdistenza da mobile…servizio pessimo. Disdetta immediata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. abiamo ativato internet con eolo in giorno 09.02.2021 e andato bene per 1 ora e dopo basta non funtiona piu dalla giorno 09.02.2021 fino adesoo 14.02.2021 non ce ancora internet secondo me sono dei incompetenti abonamento pagato gia per 2 mesi anche altra fatura e arivata in anticipo …sono molto incompetenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Cazzano Sant’Andrea (Bergamo):
    La connessione di interrompe spesso. (da una settimana!)
    La luce del router corrispondente alla connessione continua a alternarsi da verde a rossa.
    Anche quando la connessione c’è perché la luce è verde, in realtà le pagine internet non si caricano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buonasera….è da stamattina che il modem eolo non funziona…continua a lampeggiare internet e si accende la spia rossa di info…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono circa 3 / 4 gg che la connessione è molto lenta e più delle volte mi sparisce la videata in cui sto lavorando vedi LIBERO FACEBOOK

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da qualche giorno sto sto andando in download non oltre 4 mega.
    Purtroppo sarebbe la terza volta in due mesi che mi trovo costretto a chiamare l’assistenza tecnica.
    Sono cliente da oltre 4 anni e non ho mai avuto grossi problemi.
    Ultimamente la connessione è decisamente peggiorata.
    Credo che al prossimo rinnovo mi guarderò intorno.
    Buona serata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Oggi Internet smette sempre di funzionare e poco dopo, quando avremo resettato il modem, lo rifaremo. Ma non per molto. Negli ultimi tempi è successo più spesso. Anche adesso non abbiamo alcuna connessione e non possiamo guardare la TV, per esempio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono due gironi che non funziona internet e di conseguenza anche il telefono.
    In questo periodo in cui il mio comune oltretutto è zona rossa il disservizio mi sta recando notevoli disagi.
    Montemitro (CB)
    Spero il segnale sia ripristinato al più presto

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non funziona internet e neppure linea fissa,da due mesi il disservizio e’ vergognoso eppure il canone viene regolarmente incassato da Eolo,non solo,da fastidio che arrivino pure le segnalazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non funziona internet e neppure linea fissa,da due mesi il disservizio e’ vergognoso eppure il canone viene regolarmente incassato da Eolo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema