Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. Salve da stamattina 30.03.2021 alle ore 9.50 non ho più la linea il router continua ad avere tutte le luci accese e non segnala anomalie il numero clienti non risponde sono rimasta in attesa per un’ora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Situazione sempre peggiore.
    Aperto ticket di supporto piu’ e piu’ volte ma la situazione non cambia mai.
    Internet lenta, packet loss altissimo e questo non solo nelle ore serali piu’ affollate ma durante tutta la giornata.
    Lonigo (VI)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono due giorni che non va la connessione!! E nessuno operatore tecnico risponde??‍♀️??‍♀️

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Connessione gambizzata da 20 a 2Mb/s, ping altamente instabile (normalmente sui 50/60 fissi, ora altalenante sui 500) da ieri sera alle 22:00 circa. Come sempre, eolo si rivela per il disservizio che è 🙂

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno , continua a persistere linea degradata in Bergamo Centro storico , a sprazzi funziona normalmente (per alcuni minuti) dopodichè è talmente lenta da rendere impossibile qualsiasi attività , provando una decina di volte il vostro speed test , 8 volte fallisce direttamente , e quando riesce da un download di 0,2 mbps e upload di 0,1 mbps , la situazione persiste da quasi una settimana.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Assistenza inesistente. Servizio pessimo. È veramente vergognoso. Ma i “tecnici” cosa stanno facendo da stamattina alle 11????????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Da Mantova, Marcaria, tutte le sere cala sempre a 8mega anziché 30. Stasera 29 marzo non funziona proprio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Eolo continua a non funzionare, non ho internet da ieri e neanche la linea telefonica . Farotto Mioglia Sv

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Eolo non va da più giorni e non si ricevono risposte. Poco serio questo atteggiamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Eolo è lentissimo e va a singhiozzo. Non riesco a lavorare. Sono un’insegnante e domani devo erogare la lezione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono a quasi 24 ore senza internet, provincia parma
    senza avere risposte perchè l’assistenza tecnica segnala in automatico “disservizio nella tua zona e i tecnici sono al lavoro”
    Pessimo servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non ho linea telefonica né internet. La linea dà libero ma non telefona, se invece si è chiamati una voce dice che non sono raggiungibile. Il router però non segnala problemi e dà le luci verdi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. salve da qualche ora sembra che il
    segnale internet non sia più attivo. abbiamo staccato e riattacato la corrente. abbiamo controllato tutti i cavi. i nostri device trovano segnalo wi-fi del router ma non navigano. sul router la luce che corrisponde a ‘internet’ continua a lampeggiare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. La connessione è da un paio di giorni che va veramente male.. Ho un contratto da 30 mega e gira tra 1 e 2 mega.. Vedere Netflix, now TV è impossibile.. Per non parlare del gioco online su Playstation!
    Provincia di Varese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Bergamo centro storico , la linea risulta molto degradata da circa 3 giorni , estremamente lenta con continue disconnessioni , molta difficoltà a totale impossibilità di navigazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non funziona la connessione Eolo da ieri sera 25 marzo 2021. Col San Martino TV

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. alla sera la connessione muore, senza spiegazione… e durante il giorno fa pena. risolveranno??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho segnalato la mancanza di connessione da 24 ore al servizio clienti….non ricevendo risposta ne id segnalazione su email….pessimo disservizio…probabilmente a breve provvederò alla disdetta…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. A Casola Valsenio (RA), da qualche settimana la navigazione in internet tramite Eolo è rallentata in modo significativo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Il solito servizio scadente di un’azienda che opera in regime di pseudo-monopolio. Sono pronti a chiedere pagamenti ma mai a rimborsare i clienti del mancato servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. È da 4 giorni che la sera ho una perdita di pacchetti è una latenza altissima. Impossibile giocare online (motivo principale per cui ho scelto Eolo)! Mandato il ticket immediatamente e non ho ancora ricevuto risposta. Inizialmente erano molto più reattivi nel risolvere ma ultimamente male!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da una settimana ho continue disconnessioni,da ieri addirittura connessione completamente assente.Ho effettuato tutti i passaggi del caso.Contattato assistenza clienti aprendo 3 ticket ma non ho ricevuto risposta,ho mandato email ma sono passate inosservate.Il mese scorso stesi problemi ma risolto velocemente.Ora non mi resta che disdire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da 24 ore non funziona internet , ho riavviato più volte il tutto ma ancora nulla…si chiede intervento urgente , per servizio scuola. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. ho una perdita di pacchetti dati del 30% da una settimana e nessuno sa spiegarmi niente .. un aiuto zona vigo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono almeno 3 giorni che non funziona o funziona ad una velocità imbarazzante! (0,5 Mb)
    Ho chiamato l’assistenza tecnica e mi ha riferito che le antenne di Rozzano (MI) sono sature!
    Ogni 2×3 è così! Ma come mai fanno pagare 32,90€ lo stesso se non va neanche a un mega??????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Alto Vicentino. Internet non funziona da giorni. Penso che annullare il contratto Eolo la prossima settimana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da alcuni giorni eolo è lento e faccio fatica a erogare la lezione in Dad in quanto sono insegnante. Spero rientri entro lunedì questo problema perché ho lezione. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da oltre 2 giorni non riesco a navigare col computer la connessione eolo non va ma quando predeperderete procedimenti per ripristinate o devo farà la recessione del contratto per disservizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da tre giorni ho internet che va lentissimo,anche collegando il cavo direttamente nel computer non riesce a collegarsi a da il messaggio:internet non connesso.Ho chiamato più volte l’assistenza tecnica ma non risolvono il problema,non so più cosa fare!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. dal 1 marzo problemi con la linea.
    in dowload 24 mega su 30 ed e ok .
    il mio problema è che ho una perdita di pacchetti dati in uscita del 30% .
    prossimo mese sconto sulla fattura eolo ??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno sono più di 10 giorni che ho problemi con eolo e non vabbene, spero che si tiene in considerazione la fatturazione……..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho segnalato per 2 volte il guasto, e tuttora non avete risolto nulla! E davvero un pessimo servizio, soprattutto quando si ha figli che non possono seguire le lezioni di DAD in un periodo di emergenza in qui purtroppo sono penalizzati gli alunni! Oramai con Eolo ho sempre problemi connessione lenta e spesso sparisce, ed ora inesistente. Penso che cambierò gestore!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da almeno un’ora la connessione Eolo non va. Lezione universitaria in Dad persa, provato il reset e tutti i modi che consigliano sul proprio sito, ma nulla
    Zona Campobasso, Molise

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Connessione scandalosa ormai da mesi ma in questi giorni la situazione e’ veramente pessima.
    Connessione lenta, perdita di pacchetti e disconnessioni durante tutta la giornata.
    Zona LONIGO, provincia di Vicenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sono 2 giorni che abbiamo problemi di connessione, da lentissima fino ad assente!!! È già capitato una volta e quindi ho già spento e riavviato l’apparecchio, ma non ne vuole proprio sapere! In questo periodo di DAD e smart working non è proprio possibile un disservizio di questo genere!!! Sto iniziando a valutare altre opzioni!!!
    Giuseppe da Fonte Nuova (RM)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Internet lentissimo 0.6 Mbps in download da alcuni giorni. Non si riesce a fare smartworking e dad. Ripetitore di Lappano (C’s)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. PAGO PER AVERE 25 mb e ho 0,5 mb
    cosa sta’ succedendo’
    non si riesce a comunicare con nessuno……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. velocità download 29.4
    velocità upload 0.3

    VI SEMBRA NORMALE
    E’ TUTTA LA SETTIMANA CHE NON SI RIESCE A LAVORARE!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema