Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. Anche stamattina dalle 6 nessun segnale internet. Ieri stessa cosa ed assente tutta la giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ultimamente solo lascia molto a desiderare. Spesso non c’è linea internet… Comunicare con il sito Eolo è sempre più complicato. Non si riesce a parlare con nessuno. Mi sta deludendo molto Eolo ultimamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da10 giorni a questa parte, continui problemi.
    Collegamento via cavo e Wi-Fi presenti e connessi, segnala mancanza internet. Ripeto, da ormai diversi giorni e per più volte al giorno manca le connessione ad internet… Zona basso veronese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Oliveto Lario (LC) – Onno – (ripetitore zona ” Ceppo ” ore 22.30 tramite NGI test download 0.6 Mbps upload 0.4 Mbps in uso Eolo 30 !!! Grazie !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. È dalle 17.50 che non va niente ,sono già quasi 2 ore ,mi serve per lavoro e mi sento ormai truffato da Eolo ,pago per non avere un servizio valido ,è diventato insostenibile e darò disdetta il più presto possibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. È una vergogna. Li paghi un sacco di soldi (poi di una fibra ottica), e ti promettono una velocità che ovviamente non si avvicina neanche alla metà di quella nel contratto. Assistenza con scuse continue, e continui disservizi sulla linea. Impossibile lavorare o anche solo scaricare film o serie tv per vederli sulla tv. Assurdo, ASSURDO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sto cercando di avere informazioni xchè non ho connessione internet se cortesemente potete rispondere grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. La Spezia servizio down da stamani,
    Non si apre nemmeno la pagina per inviare un ticket ed i numeri son sempre occupati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Installato oggi eolo. Il tecnico ha finito alle 18,30 e ancora nessun cenno di vita da internet…
    Barbariga (Bs)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da più di un’ora problemi di connessione e da qualche giorno il download è molto più basso del dovuto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Segnalo che da più di un ora sono privo di collegamento internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Connessione assente da ieri. Ho telefonato all’assistenza clienti e dopo aver comunicato la problematica mi hanno attaccato il telefono!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. internet prima disconnessioni continue e dopo cmpletamente assente dalle 11.00
    Palu’ (VR)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Router con acceso solo led di accensione
    Zero tutti gli altri led, zero connessione, dalle 12:30 circa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da questa mattina il servizio internet non funziona o ha rallentamenti importanti
    Imperia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. SONO STUFA!!!! Chiamo ogni 2 giorni perchè non hon abbastanza internet 0,3 MB. BASTA, per che cosa pago????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. la linea va lenta.
    Chiamo i tecnici.
    Riavviano il router che non si ricollega a internet.
    Chiamo i tecnici di nuovo.
    Mi ricollegano a internet, ma la linea non è stabile e non si riesce ad aprire neanche la priopria casella di posta elettronica.
    Chiamo i tecnici, l’ennesima volta nello stesso giorno.
    Dicono che è un problema generalizzato della zona.
    Risultato? da un problema solo ne nascono altri, risolto nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buonasera sono un paio di giorni che la connessione è lenta o non funziona del tutto. Abito in zona Ivrea (TO)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non funziona internet in casa. Eseguito tutte le prove. Oggi c’e stato un vento molto forte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Veveri quartiere di Novara.
    Nessun servizio (telefonico e internet) da parte dell’operatore eolo.
    Ho più volte effettuato la procedura di reset senza nessun risultato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Zona Biella. Servizio ottimo per anni. Da un paio di mesi disastroso, con frequenti cadute del segnale. Chiamato l’assistenza più volte, almeno 5. Alla fine fisso l’appuntamento con il tecnico per le 13,15. Sì presentano alle 10 mentre ero al lavoro. Li segue la figlia e cambiano l’antenna. Rientro a casa alle 14: provo la velocità ed è inferiore a 1 mega. Dalle 15 più niente connessione. Richiamo l’assistenza e mi dicono che il mio impianto è a posto, ma c’è un problema dal trasmettitore. Fatto sta che da tempo ci salviamo con l’hotspot, visto il periodo di dad e smartworking. Assistenza da rivedere: troppo tempo per risolvere e troppi disguidi.
    Al momento zero connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. È da ieri che non va la linea, ho già chjamato 2 volte ieri e mi sono state dette 2 cose diverse. Zona gattico-veruno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. La connessione è lentissima. Fatto i testi con Ookla è il massimo di download è 12.08 Mb da qualche giorno. Pago per averne molti di più.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Connessione lentissima e ping che non scende a meno di 100 da oltre un mese, Casalmaggiore (CR)
    Operatori che mi dicono di aspettare da appunto oltre un mese. Vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Internet à 17 Mo (invece dei 100 annunciati… e che pago…) e con interruzioni a ripetizione da ieri. Il probleme è che devo lavorare…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. 31.03.2021
    È da più di una settimana che la linea cade ogni 15/20 minuti.
    Assistenza inesistente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono ben tre giorni che non funziona internet nell’alto Vicentino!! Il canone però lo pago per 30 giorni al mese. Sono un abbonato deluso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono 2 giorni che internet funziona a singhiozzo.
    La provenienza della trasmissione del segnale e’ la BTS Monte Belice.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dopo una settimana di disconnessioni continue, lentezza e servizio clienti infastidito e deciso a non aiutare, oggi definitiva disconnessione della linea dal pomeriggio ad ora (00:52). Ora niente servizio cliente ma “problemi generalizzati nella mia zona” Io quest’anno dovrei diplomarmi ma causa problemi Eolo ho mancato così tante lezioni ed ore di studio che chissà. È veramente uno schifo questo disservizio continuo che ti fa vivere con l’angoscia di un nuovo disagio costantemente. È vergognoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Oggi problemi continui di connessione, non viaggia a 100 mega, ma al massimo a 20
    Smart e esami universitari in tilt
    Mandato richiesta immediata di intervento , speriamo risolvano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sto avendo dei problemi in Ascoli piceno (Folignano) la connessione c’è ma facendo il test risulta 2 mbps in download , e di solito il test mi dà intorno agli 80 mbps

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non funzionano internet, ci sono problemi nella zona mercato saraceno / Borello (FC) ?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da questa mattina senza linea non va il telefono in Abruzzo in provincia di Teramo uno a schifo la sera max 4 mega

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema