Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5649 segnalazioni

  1. Buongiorno
    Abbiamo problemi con la linea da diversi giorni, il segnale c’è ma la connessione cade all’improvviso del tutto (passando da 25 Mbps a 0,20 Mbps).
    Quando poi torna (dopo almeno 5 minuti) la connessione è lenta e occorrono ancora diversi minuti prima che torni stabile.
    Già spenti router ed antenna e fatto il collegamento diretto da PC a router.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno è da stamattina che la rete di casa non funziona.
    Ho riavviato il modem, ma la rete continua a non andare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non c’è connessione ad internet,spento e riacceso diverse volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Oggi fino a questo momento, la connessione internet non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da oggi a San Vincenzo non funziona internet. Il servizio assistenza non ha saputo dirmi quanto tempo occorre per riattivare la connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da una settimana (l’ultima di febbraio e primi di marzo) rallentamenti della connessione non più di 1 mega con disattivazione del segnale più volte al giorno…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Castelnovo ne’ Monti – località Campolungo – Bts Monte Surano.
    Da giorni il segnale va è viene con velocità vergognosa, in particolare la sera (0,9 mb)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non funziona internet e il telefono, abbiamo provato a staccare la spina e riattaccarla ma continua a non funzionare da giorni, siamo a Toano verso il ripetitore di Valestra e non va proprio!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Nonostante sia tutto acceso, ne telefoni ne tv accedono alla rete.
    Succede spesso, almeno una/due volte al mese. Oggi particolarmente non si riesce più a far funzionare niente. Inesistente. La fireTV mi dice che la mia rete è “Fuori Portata”. Il telefono non la trova proprio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da questa mattina internet è lentissimo non carica assolutamente niente non riesco a mandare neanche un messaggio WhatsApp

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve, volevo comunicarvi la mancata connessione a internet nel comune di Palagano (MO) dalle 20 di venerdì 25 febbraio ed è vergognoso che dopo 26 ore Eolo non è riuscito a ripristinare la connessione, creando disagi e disservizi enormi, per non parlare che nella normalità la connessione rimane sempre scarsa!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Tutto oggi non abbiamo connessione internet. Ho provato a spegnere e riaccendere varie volte il router, ma non si connette a internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. 2 mb dw… 500kbs up
    Chiami e l’ operatore dice che il
    ripetitore è rotto (come ogni santo mese) ci stanno lavorando… torna normale 2 h dopo è nuovamente fuori servizio….
    Pezzano con cosa? Carta pesta?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. sono due settimane che o è lentissimo anche minore di un Mega o si blocca, e non è la prima volta … al momento sono estremamante deluso e penso che alla prima occasione cambio gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Segnalo che da ieri sera 21 febbraio 22 assenza internet. Eolo connesso ma nessun segnale di connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno sono circa 15 giorni che la connessione si interrompe continuamente . Sto lavorando da casa e mio figlio ha le lezioni dell’università on line. Abbiamo la necessità urgente di poter lavorare. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Connessione assente da questo pomeriggio! Da dicembre sempre presente problemi di connessione specialmente nei week end e durante le festività…. Meno male che con il cambio antenna il segnale doveva essere più potente…..?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buonasera, vorrei segnalare un disservizio in strada provinciale 130 a Tortona (AL). LA connessione è lentissima (0,1 mbps in download) e va a sprazzi da stamattina 20 febbraio ore 10:00.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da ieri sera Eolo non funziona, è arrivata una mail di un disservizio diffuso nella zona!
    Lo stesso problema è capitato la settimana scorsa!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Buongiorno non riesco a collegarmi alla rete Inter mi dice connessione senza internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ancora nulla???????
    Quindi ci vediamo costretti a cambiare operatore……ormai sono quasi 4 giorni……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da stanotte non c è connessione ed è già alcuni giorni che in alcune ore della giornata non c è rete. Dovrei lavorare!!!Ci sono sconti per il mancato funzionamento???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho la seconda casa in montagna a Limana loc. Valmorel provincia di Belluno e ho fatto il contratto EoloQuandoVuoi da attivare ad abbonamento a giorni.
    Fino a Gennaio funzionava benissimo: andavo su a casa e attivavo il servizio per i giorni che volevo. Le ultime due volte che sono salita ( fine Gennaio e primi di Febbraio), invece, funzionava male: la linea è troppo debole e riuscire a vedere qualcosa in streaming è una tortura, persino YouTube va a singhiozzo. Purtroppo dove sono l’unica soluzione è Eolo, non ci sono altre società che forniscono servizi interya banda larga.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema