Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5649 segnalazioni

  1. Sono a Sant’Antonio valfurva e stasera velocità download 0.15 mb. Provato restart router problema persiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Lunedì 11 luglio è l’ultimo giorno in cui la connessione era attiva, ad oggi 19 luglio il servizio clienti risponde con un messaggio preregistrato “disservizio generalizzato.. i nostri tecnici stanno lavorando …” Se ci sono interventi di lunga durata sull’infrastruttura, non si potrebbero avvertire i clienti spiegando ragioni e tempi, così si organizzano?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Senza internet a Carate Urio dal 15/07/22.
    Il router funziona regolarmente, fatto tutti i test del caso con riavvio, scambio di porte ethernet ecc. ma il problema non è risolto.
    Spero almeno di non dover pagare la bolletta per intero.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. NON FUNZIONA INTERNET CON EOLO . SAN FLORIANO SAN PIETRO IN CARIANO VERONA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho problemi di connessione da questo pomeriggio su faggeto Lario il sensore info ha un segnale rosso
    Unico elemento acceso in verde è Power

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. E’ dal 5 luglio che ho aperto un tichet perché non c’è servizio oppure è ad 1 o 2 Mbs
    Prima mi dicono che è la loro antenna poi che è la mia e che mi contatterà un tecnico per prendere appuntamento. Dal giorno 11 aspetto la chiamata del tecnico ma niente. Non riesco a lavorare se non andando alla ricerca di un posto dove ci sia segnale mobile. Fattura pagata regolarmente.
    Ai clienti bisognerebbe almeno comunicare quanto tempo devono rimanere senza servizio per dare modo di organizzarsi. Sono molto delusa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Internet non disponibile. Anche staccando e ricollegando il router alla corrente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. È dal 4 luglio che sono senza internet.
    Ho chiamato l’assistenza, aperto ticket, inviato email ma nulla.
    Prima era il ripetitore, poi la mia antenna, poi di nuovo il ripetitore e poi di nuovo la mia antenna ma ad oggi nulla è stato risolto e sono ancora senza internet.
    Obbligata a pagare una linea mobile per poter avere internet.
    Chissà quando si decidono a riattivarmi il servizio visto che ho pagato anticipatamente l’abbonamento fino ad agosto!!! E comunque almeno avere delle delucidazioni in merito invece di mandarmi sempre le solite email (copia incolla) uguali per tutti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Connessione assente, provato a staccare e riattaccare alimentazione ma non si connette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Senza linea del tutto da 4 giorni e nessuna possibilità di sapere quando il guasto sarà riparato. Con Eolo non si possono avere risposte, ovunque solo una voce registrata che promette di ripristinare al più presto. Servizio clienti assente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da alcuni giorni funziona in modo rallentato da 0 a 2 Mbps.
    Oggi dalle 16 alle 19 ha cessato ogni servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da sabato 02 luglio assenza di rete con spia rossa accesa fissa sul modem … ad ora non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Dalle 11.30 di oggi caduta generale della connessione sia telefono che rete internet (zona provincia di Roma al confine con provincia di Frosinone)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. buongiorno.
    è da ieri che non cè nessuna connessione internet con il mio impianto di eolo a casa mia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Manca internet dalle h. 19,30. Confezione saltata all’improvviso. Riavviato router, switch, pc. Non risolto. Paese: Villar Focchiardo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da ieri va male! Alla giornata di oggi non vuole proprio connettersi! Nonostante tutti i tentativi fatti non funziona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno, saltata connessione internet pochi minuti fa.
    Anche riaccendendo router nessun segnale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono due giorni che non ho più connessione , avete scritto mail che era stato risolto ma qui non funziona nulla . Paese : Torre di Mosto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno, sono tre giorni che la connessione internet non funziona continuamente. Ieri aveva ricominciato a funzionare ma da ieri sera di nuovo nulla. Zona S. Stino di Livenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Abito nel comune di Santo Stino di Livenza, alle ore 23.00 del 02.06.22 vi segnalo l’interruzione del collegamento ad internet. Preciso che l’evento si è verificato anche il giorno precedente per tutta la giornata. Grazie per l’attenzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da oggi pomeriggio 2 luglio rete sparita ad Atina provincia Frosinone. Non avevamo mai avuto problemi da quando l’abbiamo messa circa due mesi fa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno, ci sono problemi in zona San Stino di Livenza VE da ieri sera, anzi sono alcuni giorni che la linea non funziona continuamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Rete wifi trovata dai dispositivi ma connessione completamente assente a tratti, quando c’è la connessione, è lentissima, quasi inutilizzabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da più di una settimana la connessione è instabile, da 3 giorni ho assenza di segnale. Da ieri chiamo, mi dicono che c è un problema al ripetitore ma ancora non è stata ripristinata..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Abito a Pinerolo, località collinare di Abbadia Alpina, in provincia di Torino. Ricevo il segnale dal ripetitore di San Secondo di Pinerolo e forse qualcosa anche da quello di Cavour perchè sono entrambi pressocchè sullo stesso azimut. Cambia l’elevazione di 1 o 2 gradi. Da alcuni giorni Eolo funziona “a pompa” ma, molto lentamente. Alterna momenti di funzionamento “quasi normale” ad altri di assoluta lentezza, qualche volta addirittura si disconnette. Eolo speed test di stasera: Ping 21, Jitter 230, download 0,4, Upload 1,2 … poi per un quarto d’ora.. zero di zero!!! Lavorando in smartworking questo mi crea molti e gravi problemi in quanto non posso eseercitare la mia professione nella quale devo rispettare scadenze di notifica e ricevere documenti importanti telematicamente da Enti pubblici e Tribunali. Mi auguro che gli inconvenienti di questo tipo lamentati anche da altri territori oltre al mio siano efficacemente e rapidamente risolti. Non è certo una bella pubblicità per Eolo. Sulla fiducia, sono passato ad Eolo anche all’ufficio principale e lì, pur ricevendo dallo stesso ripetitore, la connessione è buona durante la giornnata. Problemi di pannelli? DI orientamento dei medesimi? Oppure, come credo più plausibile, la capienza della larghezza di banda di 30 Mega ed i relativi buffer non non sono più sufficienti di sera per garantire un segnale decente e soprattutto costante ed utilizzabile per chi lavora a causa dell’ormai diffusissima ricezione televisiva in streaming?
    Credo sia ora che Eolo si faccia carico di risolvere questo grave disservizio, sta diventando intollerabile.
    Rimango fiduciso anche se profondamente deluso dal servizio di Eolo e soprattutto dall’inerzia e dall’assoluta inefficacia degli interventi (nulli) a seguito delle mie segnalazioni al servizio tecnico ripetutamente inoltrate da più di due mesi alle quali non ha fatto seguito alcun miglioramento, Anzi., la situazione è ulteriormente peggiorata nelle untime settimane.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da mesi l’internet va 1 ora si 20 minuti no, a volte non funziona per ore. Dovrei arrivare fino a 30mbps ma in generale se ci arrivo a 1mbps è tanto. È ora di passare a Tim, magari sono più seri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Internet assente… Uscito il tecnico 5 giorni fa… Funzionante per 2 giorni dopo di che ancora assenza totale di internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema