Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. Sono due giorni che ormai internet non funziona a casa mia a Casina(RE) , già aperto ticket ma non risponde nessuno. anche il numero di eolo per i clienti si annulla la chiamata quando si chiama.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho problemi di connessione da martedì 19 maggio. punto su ripetitore Passo del Cordone (PR).
    Linea discontinua e assente per ore, tant’è che la mia fidanzata per lavorare da casa è costretta a usare hotspot sul cellulare Iliad. E quello per fortuna funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. da 2 giorni continua a cadere la connessione(connesso senza segnale).dopo mesi e mesi di segnale molto alto e stabile.Grumello Cremonese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Rovereto (TN): connessione assente sabato e nelle giornate di ieri ed oggi (martedì 26 maggio)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. TRENTO: Eolo non funziona da sabato sera!!!! Scuola, lavoro, azienda… è un problema se tutto si ferma.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. La settimana scorsa funzionava poco e male, da stamattina nn da più segni di vita.
    MATTEO DA VO’ DI BRENDOLA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Oggi eolo non funziona,tutto il giorno che dice di avere connessione poi internet non va.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da venerdì 22 maggio il collegamento internet ha cominciato ad avere seri problemi ma a spot funzionava ancora. Da sabato 23 maggio non da più segni di vita… tutto morto!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. La piena totalmente instabile ogni tot ore cade e quando non cade invece di una media di 10/15MB (linea da 30M) se si è fortunati si va 4 MB.
    Posso comprendere che avere qualche disservizio può capitare ma così è una truffa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Reggio Emilia
    Connessione completamente assente da ieri sera.
    La seconda volta in meno di due settimane.
    La prima volta è mancata per oltre 5 giorni e dicevano che era un guasto in zona; ora dicono che dovrà uscire il tecnico perché non riescono a collegarsi all’antenna.
    Non so quanti giorni passeranno, ma resta un disservizio che comunque fanno pagare.
    Molto scontenta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Dalle 4 e mezza circa di oggi pomeriggio eolo non da più segni di vita. Dopo gli incredibili rallentamenti di questi mesi ci mancava solo il blocco totale.
    Servizio pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Zona Varese sono due giorni che la navigazione è lentissima ed instabile. Vorrei avere qualche informazione in più ma anche chiamando il servizio clienti la chiamata viene chiusa con un messaggio automatico che dice “ci sono problemi generali nella tua zona”. Ovviamente questo mi sta creando enormi disagi a livello lavorativo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho attivato Eolo da circa 18 mesi, ci sono sempre stati problemi in quanto la connessione è a singhiozzo. Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata. Impossibile usare il cellulare o l’ipad quindi ho deciso di risolvere il contratto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Problemi di connessione continui, chiamo assistenza quasi ogni giorno, capisco il periodo ma sta diventando un grosso problema, non si riesce a lavorare. Purtroppo la fattura arriverà senza tener conto dei continui disservizi.
    Andora (SV)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho aperto un ticket venerdì per segnalare linea lenta, nessuna risposta.
    Ricevo email in cui mi si avvisa di un intervento di manutenzione, la linea è prevista down per mezz’ora.
    Sono senza internet dalle 14.00
    Così imparo a pagare un intero anno anticipato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Connessione assente da ieri, lunedì 18/5 alle 21:05. Successo anche domenica 17 e sabato 16. Spero riparta verso le 11 come al solito…
    assistenza inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Internet assente da ieri sera. Aperto ticket: segnalano un problema generalizzato. Questi problemi sono iniziati domenica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Connessione completamente assente dalle ore 21:05 del 18 maggio. Anche questa mattina dalle 7:30 la connessione è saltata e ripresa a metà mattinata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Oggi l’internet non va, punto!
    Non riesco neanche a inviare un ticket, il sito web non funziona bene con mobile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono 8 giorni che la linea è totalmente interrotta. Nè internet, nè telefono. Non riesco a parlare con nessuno.
    Ghemme (NO)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Internet non funziona. I miei dispositivi si connettono con la rete Eolo, ma poi parte la segnalazione “internet non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Internet completamente assente
    Provato riavvio modem
    Tutti i cavi sono collegati
    I dispositivi si collegano, reperiscono l’ip ma provando ad effettuare uno speedtest, l’applicazione non riesce nemmeno a capire qual’è il provider di rete

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Connessione internet lentissima sia ieri sera che oggi. Addirittura download a 1.2 mps.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho instabilità di latenza con la mia fibra Eolo con un modem 7530 Fritz box , posso fare qualcosa per diminuire la latenza ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. La connessione internet è assente da un paio d’ore. Già riavviata Antenna e Router ma inutilmente. Zona Casale sul Sile TV. BRT Silea TV

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Internet completamente assente ormai da una settimana, oggi vengono i tecnici e riescono a sistemare tuttavia il servizio ha funzionato solo per mezz’ora per poi andare di nuovo down ed è così da 3 ore ormai.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. connessione assente da ieri pomeriggio (14.05), è tutta la settimana che continua a saltare.
    Inutile aver fatto un ip statico per gestire i sistemi da fuori casa se poi bisogna riavviare il router

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Intenet mi va lento da più di due settimane non riesco neppure ad aprire una pagina pogo 60 euro ogni 2 mesi buttati via proprio!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da ieri non supero 1/2 mb in download e 0.5 in upload … sono costretto all’uso dell’hotspot da cellulare !!!
    Provincia di Gorizia zona Monfalcone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Un disastro ,dovrebbero vergognarsi ,abbiamo pagato 450euro per un ponte radio e sentiamo le lezioni una parola si e tre no. …da disdire sicuramente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Oggi Segnale assente. Mancata connessione. Altrimenti velocità massima tra 6 e 7. Paghiamo per 30.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ieri mattina internet assente. Nel pomeriggio tutto ok. Da ieri sera Internet assente di nuovo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Linea lentissima in pratica non riesco nemmeno a lavorare ? mi sono rotto le scatole di questi disservizi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema