Assistenza clienti Epic Games: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Epic Games è un colosso statunitense che dal 1991 opera nel settore dello sviluppo e della distribuzione di videogiochi e del motore grafico Unreal Engine che, con il passare degli anni, è stato implementato di versione in versione e applicato a diverse piattaforme.

Per te che ami passare il tempo libero giocando ai titoli realizzati da Epic Games e stavi evidentemente cercando online una soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti per l’Italia, abbiamo pensato di realizzare questa pagina dedicata proprio a tutti i dati di contatto.

Potrai così risolvere le tue necessità di ottenere le informazioni che ti servono, scegliendo tra le diverse modalità di accesso al servizio di supporto clienti di Epic Games.

Help center online Epic Games

Per chiedere o aggiornare le tue richieste di assistenza online devi aver registrato la tua area personale e accedere con il tuo nome utente e la password. Dopo aver effettuato l’accesso potrai quindi richiedere un servizio di assistenza personalizzato entrando dal sito web o dalla App di Epic Games nell’area di Assistenza e ottenere supporto su:

  • le impostazioni del tuo account;
  • la sicurezza del tuo account;
  • lo stato dei collegamenti;
  • lo stato del server.

Se invece desideri ottenere informazioni un po’ più approfondite, ti sarà sufficiente entrare nella sezione Help Center online, scorrere un po’ la pagina verso il basso e cliccare sul pulsante Argomenti per accedere alla lista di risposte alle domande frequenti su temi legati all’account, che sono i seguenti:

  • eliminazione account;
  • sicurezza dell’account;
  • collega account;
  • nome visualizzato;
  • servizi dell’account Epic;
  • amici;
  • filtro famiglia.

Come puoi vedere dall’immagine, cliccando sulle categorie di tendenza delle domande poste con frequenza dagli utenti al centro di supporto di Epic Games, si visualizzano sulla parte destra le domande su cui puoi cliccare per leggere le risposte.

Questa operazione, in molti casi, è sufficiente a risolvere diverse situazioni e in maniera del tutto autonoma. Nei prossimi paragrafi puoi scoprire le informazioni utili su come chiedere assistenza online da utente registrato e come ospite.

Epic Games: come richiedere assistenza online

Richiedere assistenza online è molto semplice:

  • accedi alla sezione assistenza online;
  • digita all’interno della casella che appare in alto la domanda che vuoi porre oppure la descrizione del problema che stai riscontrando;
  • se non appare risposta alla tua domanda clicca su Contattaci;
  • inserisci i dati di login del tuo account e procedi con la richiesta di assistenza.

Richiesta di assistenza come ospite

Se non hai ancora registrato il tuo account sulla piattaforma web di Epic Games ma hai bisogno di chiedere assistenza, procedi con una richiesta come ospite seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:

  • accedi alla pagina di assistenza come ospite;
  • scorri un po’ la pagina verso il basso fino a trovare il modulo al cui interno devi scrivere la tua casella di posta elettronica;
  • clicca su Invia e-mail di verifica.

Riceverai una mail con un codice di verifica e un link su cui dovrai cliccare per inserire il codice e procedere con la tua richiesta di assistenza come utente non registrato.

Indirizzo email dell’assistenza Epic Games

Se hai l’abitudine a utilizzare quotidianamente la posta elettronica per motivi di lavoro o per le comunicazioni private, troverai più comodo chiedere assistenza al centro di supporto clienti di Epic Games scegliendo questa soluzione.

Scrivi il tuo messaggio con la descrizione della tua richiesta e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:

  • help@support.epicgames.com.

La tua mail sarà letta il primo giorno lavorativo disponibile dopo l’invio dal personale addetto al servizio di assistenza clienti di Epic Games che ti risponderà in tempi mediamente brevi per darti il supporto di cui hai bisogno.

Epic Games: come un genitore può chiedere supporto

Tutti i genitori pensano all’importanza della vigilanza sui figli quando questi iniziano ad accedere autonomamente al web: le insidie si nascondono ovunque ed è bene che i genitori si preoccupino di controllare ciò che bambini e ragazzi fanno quando accedono a Internet.

Se hai uno o più minori in casa che giocano sulle piattaforme di videogiochi di Epic Games, puoi chiedere assistenza per:

  • far rimuovere un account di un minore;
  • ricevere assistenza sul proprio account di genitore o tutore.

Prima di procedere con la richiesta di assistenza, devi chiedere il codice di verifica del tuo account inserendo la tua casella di posta elettronica associata all’account Epic Games all’interno della casella apposita che si trova nella sezione dell’assistenza dedicata ai genitori, come puoi vedere chiaramente nell’immagine che trovi di seguito, poi clicca sul pulsante Inviare e-mail di verifica:

Accedi quindi alla tua casella di posta elettronica (controlla anche nella cartella dello Spam se non dovessi riceverla nella posta in arrivo), accedi al tuo account personale inserendo il nome utente e la password e poi copia/incolla il codice di verifica nella casella di richiesta di assistenza.

Numero dell’assistenza di Epic Games

Per quanto riguarda la possibilità di poter chiedere assistenza tramite telefono, sappi che non è possibile in quanto Epic Games non ha attivato un call center in Italia.

Puoi comunque ottenere il servizio di assistenza clienti e in tempi abbastanza rapidi scegliendo tra le diverse soluzioni online.

Pagina delle Frequently Asked Questions

Gira che ti rigira, le domande che le persone pongono al centro di assistenza clienti di Epic Games sono simili. E’ una delle ragioni per cui esiste la Pagina delle FAQ di Epic Games, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions, cioè le domande poste più frequentemente.

In questa sezione troverai quindi le domande più comuni e su questioni generali, tipo come funziona l’offerta dei giochi gratuiti o se si può provare un gioco prima di acquistarlo.

A queste e ad altre curiosità troverai risposta accedendo alla pagina delle domande frequenti, una soluzione autonoma e rapida che non necessita di un contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Epic Games che ha però elaborato le risposte scritte.

Forum Epic Games per gli sviluppatori

Sei uno sviluppatore di videogiochi e ami lavorare sulla piattaforma di sviluppo di Epic Games?

Se desideri scambiare opinioni, suggerimenti o chiedere supporto ad altri sviluppatori, accedi al Forum per sviluppatori di Epic Games.

Per leggere le varie discussioni non devi essere registrato e quindi non devi accedere alla tua area personale. Nel caso in cui desideri partecipare attivamente e anche lanciare tu una discussione dovrai prima accedere al tuo profilo.

Le App di Epic Games

La piattaforma di Epic Games è attiva solo via web, almeno per il momento.

Secondo quanto si sa, entro la fine del 2024 dovrebbero essere lanciate le App dello Store di Epic Games per i sistemi operativi Android e per i sistemi operativi iOS.

Come reimpostare la password di Epic Games

Può capitare a chiunque di non ricordare la password di accesso alla propria area personale.

Se stai tentando di accedere al tuo profilo sul sito ufficiale di Epic Games ma la risposta è di errore, accedi al modulo online per reimpostare la password e inserisci nell’apposita casella la mail associata al tuo account.

Clicca quindi sul pulsante azzurro su cui è scritta la frase Invia e-mail e scarica la posta elettronica per cliccare sul link che hai ricevuto e che ti permetterà di creare una nuova password di accesso.

Come inoltrare un reclamo a Epic Games

Stai riscontrando problemi durante la tua esperienza sulla piattaforma web di Epic Games?

In casi di questo genere puoi avviare una procedura di reclamo. L’iter che dovrai seguire è il seguente:

  • effettua il login inserendo il tuo nome utente e la password sul modulo di accesso;
  • invia la richiesta di assistenza selezionando dall’apposito modulo online la modalità Reclamo.

Nel caso in cui il reclamo richieda una revisione da parte dell’ufficio legale di Epic Games, dovrai scrivere una lettera inserendo nel testo:

  • il tuo nome e cognome;
  • il nome che appare nel tuo account;
  • il tuo indirizzo postale;
  • un metodo per contattarti (mail, posta tradizionale, telefono);
  • la descrizione del motivo per cui stai presentando il reclamo.

Inserisci la lettera in una busta con su scritto il seguente indirizzo e spedisci posta tradizionale:

Epic Games, Inc.
Legal Department
ATTN: WALLET
Box 254, 2474 Walnut Street, Cary, North Carolina
27518, Stati Uniti d’America

Puoi presentare un reclamo in caso di:

  • dubbi e discrepanze sui pagamenti;
  • per segnalare una frode;
  • per una richiesta di rimborso;
  • in caso di cambiamenti di valuta;
  • se scopri una mancanza nel saldo del tuo conto.

Attendi con pazienza la replica da parte dell’ufficio reclami, ci vorrà un po’ di tempo affinché possano valutare la situazione e decidere la soluzione più appropriata.

Epic Games sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa guida informativa sul centro di assistenza clienti di Epic Games: in questo caso troverai di seguito i link per accedere alle loro pagine ufficiali sui social network.

In questo caso, non considerare l’accesso ai profili social come un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza: Epic Games non fornisce assistenza via social.

Puoi però accedere alla pagina ufficiale di Epic Games su Facebook per seguire le ultime novità e gli aggiornamenti, oppure collegarti al profilo ufficiale su X, il nuovo nome di Twitter.

Per finire, ecco anche il collegamento per accedere al canale video ufficiale di Epic Games su YouTube, ricco di contenuti multimediali e il link per scoprire la pagina aziendale su LinkedIn, all’interno della quale puoi tenere sott’occhio anche le eventuali posizioni lavorative aperte in azienda.

Disservizi in tempo reale

Visita la nostra sezione Down Radar dedicata ad Epic Games per scoprire se ci sono problemi in corso e lascia il tuo commento!

Guida aggiornata al 01/05/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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71 opinioni

  1. Fortnite è un bellissimo gioco ma secondo molti di noi si dovrebbe togliere la katana e non mettere armi come il martello o la katana e consiglierei di rimette il pompa del nonno e lo scar

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