Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Epic Games è un colosso statunitense che dal 1991 opera nel settore dello sviluppo e della distribuzione di videogiochi e del motore grafico Unreal Engine che, con il passare degli anni, è stato implementato di versione in versione e applicato a diverse piattaforme.
Per te che ami passare il tempo libero giocando ai titoli realizzati da Epic Games e stavi evidentemente cercando online una soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti per l’Italia, abbiamo pensato di realizzare questa pagina dedicata proprio a tutti i dati di contatto.
Potrai così risolvere le tue necessità di ottenere le informazioni che ti servono, scegliendo tra le diverse modalità di accesso al servizio di supporto clienti di Epic Games.
Per chiedere o aggiornare le tue richieste di assistenza online devi aver registrato la tua area personale e accedere con il tuo nome utente e la password. Dopo aver effettuato l’accesso potrai quindi richiedere un servizio di assistenza personalizzato entrando dal sito web o dalla App di Epic Games nell’area di Assistenza e ottenere supporto su:
Se invece desideri ottenere informazioni un po’ più approfondite, ti sarà sufficiente entrare nella sezione Help Center online, scorrere un po’ la pagina verso il basso e cliccare sul pulsante Argomenti per accedere alla lista di risposte alle domande frequenti su temi legati all’account, che sono i seguenti:
Come puoi vedere dall’immagine, cliccando sulle categorie di tendenza delle domande poste con frequenza dagli utenti al centro di supporto di Epic Games, si visualizzano sulla parte destra le domande su cui puoi cliccare per leggere le risposte.
Questa operazione, in molti casi, è sufficiente a risolvere diverse situazioni e in maniera del tutto autonoma. Nei prossimi paragrafi puoi scoprire le informazioni utili su come chiedere assistenza online da utente registrato e come ospite.
Richiedere assistenza online è molto semplice:
Se non hai ancora registrato il tuo account sulla piattaforma web di Epic Games ma hai bisogno di chiedere assistenza, procedi con una richiesta come ospite seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:
Riceverai una mail con un codice di verifica e un link su cui dovrai cliccare per inserire il codice e procedere con la tua richiesta di assistenza come utente non registrato.
Se hai l’abitudine a utilizzare quotidianamente la posta elettronica per motivi di lavoro o per le comunicazioni private, troverai più comodo chiedere assistenza al centro di supporto clienti di Epic Games scegliendo questa soluzione.
Scrivi il tuo messaggio con la descrizione della tua richiesta e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:
La tua mail sarà letta il primo giorno lavorativo disponibile dopo l’invio dal personale addetto al servizio di assistenza clienti di Epic Games che ti risponderà in tempi mediamente brevi per darti il supporto di cui hai bisogno.
Tutti i genitori pensano all’importanza della vigilanza sui figli quando questi iniziano ad accedere autonomamente al web: le insidie si nascondono ovunque ed è bene che i genitori si preoccupino di controllare ciò che bambini e ragazzi fanno quando accedono a Internet.
Se hai uno o più minori in casa che giocano sulle piattaforme di videogiochi di Epic Games, puoi chiedere assistenza per:
Prima di procedere con la richiesta di assistenza, devi chiedere il codice di verifica del tuo account inserendo la tua casella di posta elettronica associata all’account Epic Games all’interno della casella apposita che si trova nella sezione dell’assistenza dedicata ai genitori, come puoi vedere chiaramente nell’immagine che trovi di seguito, poi clicca sul pulsante Inviare e-mail di verifica:
Accedi quindi alla tua casella di posta elettronica (controlla anche nella cartella dello Spam se non dovessi riceverla nella posta in arrivo), accedi al tuo account personale inserendo il nome utente e la password e poi copia/incolla il codice di verifica nella casella di richiesta di assistenza.
Per quanto riguarda la possibilità di poter chiedere assistenza tramite telefono, sappi che non è possibile in quanto Epic Games non ha attivato un call center in Italia.
Puoi comunque ottenere il servizio di assistenza clienti e in tempi abbastanza rapidi scegliendo tra le diverse soluzioni online.
Gira che ti rigira, le domande che le persone pongono al centro di assistenza clienti di Epic Games sono simili. E’ una delle ragioni per cui esiste la Pagina delle FAQ di Epic Games, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions, cioè le domande poste più frequentemente.
In questa sezione troverai quindi le domande più comuni e su questioni generali, tipo come funziona l’offerta dei giochi gratuiti o se si può provare un gioco prima di acquistarlo.
A queste e ad altre curiosità troverai risposta accedendo alla pagina delle domande frequenti, una soluzione autonoma e rapida che non necessita di un contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Epic Games che ha però elaborato le risposte scritte.
Sei uno sviluppatore di videogiochi e ami lavorare sulla piattaforma di sviluppo di Epic Games?
Se desideri scambiare opinioni, suggerimenti o chiedere supporto ad altri sviluppatori, accedi al Forum per sviluppatori di Epic Games.
Per leggere le varie discussioni non devi essere registrato e quindi non devi accedere alla tua area personale. Nel caso in cui desideri partecipare attivamente e anche lanciare tu una discussione dovrai prima accedere al tuo profilo.
La piattaforma di Epic Games è attiva solo via web, almeno per il momento.
Secondo quanto si sa, entro la fine del 2024 dovrebbero essere lanciate le App dello Store di Epic Games per i sistemi operativi Android e per i sistemi operativi iOS.
Può capitare a chiunque di non ricordare la password di accesso alla propria area personale.
Se stai tentando di accedere al tuo profilo sul sito ufficiale di Epic Games ma la risposta è di errore, accedi al modulo online per reimpostare la password e inserisci nell’apposita casella la mail associata al tuo account.
Clicca quindi sul pulsante azzurro su cui è scritta la frase Invia e-mail e scarica la posta elettronica per cliccare sul link che hai ricevuto e che ti permetterà di creare una nuova password di accesso.
Stai riscontrando problemi durante la tua esperienza sulla piattaforma web di Epic Games?
In casi di questo genere puoi avviare una procedura di reclamo. L’iter che dovrai seguire è il seguente:
Nel caso in cui il reclamo richieda una revisione da parte dell’ufficio legale di Epic Games, dovrai scrivere una lettera inserendo nel testo:
Inserisci la lettera in una busta con su scritto il seguente indirizzo e spedisci posta tradizionale:
Epic Games, Inc.
Legal Department
ATTN: WALLET
Box 254, 2474 Walnut Street, Cary, North Carolina
27518, Stati Uniti d’America
Puoi presentare un reclamo in caso di:
Attendi con pazienza la replica da parte dell’ufficio reclami, ci vorrà un po’ di tempo affinché possano valutare la situazione e decidere la soluzione più appropriata.
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa guida informativa sul centro di assistenza clienti di Epic Games: in questo caso troverai di seguito i link per accedere alle loro pagine ufficiali sui social network.
In questo caso, non considerare l’accesso ai profili social come un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza: Epic Games non fornisce assistenza via social.
Puoi però accedere alla pagina ufficiale di Epic Games su Facebook per seguire le ultime novità e gli aggiornamenti, oppure collegarti al profilo ufficiale su X, il nuovo nome di Twitter.
Per finire, ecco anche il collegamento per accedere al canale video ufficiale di Epic Games su YouTube, ricco di contenuti multimediali e il link per scoprire la pagina aziendale su LinkedIn, all’interno della quale puoi tenere sott’occhio anche le eventuali posizioni lavorative aperte in azienda.
Visita la nostra sezione Down Radar dedicata ad Epic Games per scoprire se ci sono problemi in corso e lascia il tuo commento!
Opinioni degli utenti:
Pessimo Servizio di assistenza. Ho inviato quattro email chiedendo come potendo fare a sostituire l'indirizzo di posta elettronica perché quello attuale è stato disattivato dal server. Bene. Nessuna risposta
Buongiorno, sono mesi che provo a contattare qualcuno di Epic Game con risultati negativi. Qualche mese fa mi e' stato svuotato l'armadietto di fortnite con cui gioca mio figlio da allora non ha piu' giocato a fortnite. Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema grazie
Non mi fa più giocare a fortenite, mi spegne la play 4... e con gli altri giochi non me lo fa...
Epic games,ma se una persona segnala un altra senza motivo che succede ? Non vorrei essere segnalato senza motivo da giocatori .
Nonostante abbia fatto tutti i passaggi correttamente non mi é stato abilitato il 2Fa é da due giorni che cerco di mandare feedback senza però avere una risposta
per sbaglio ho comprato una skin e ho premuto per il rimborso e non mi ha fatto rimborsare adesso ho 15 vbuck
cambiando nome su epic games mi si sono creati 2 id di epic ma con la stessa mail e quindi non mi trova il mio psn e per questo non riesco ad bilitare il 2fa
non mi fa entrare in partita
Nn entra in partita
Non mi fa entrare in partita
Ho appena comprato salva il mondo e non mi perte la missione dello scudo antitempesta e mi dice "connessione persa" quando in realta la mjia connessione va benissimo
io provo ad accedere sia da playstation sia da epicgames laucher ma mi dice "il tuo account è inattivo, può essere impossibile accedere
io avvio una partita su fortnite e dopo che ha caricato torna alla lobby ed è da 4 giorni che non riescoa giocare
21 giorni e 4 mail per scrivermi alla fine che in quanto servizio clienti non possono gestire un rimborso che vada oltre le policy definite da loro stessi, ma che sono in evidente contrasto sulla normativa italiana sul diritto di recesso. Pessima azienda pessimo supporto.
Sono due giorni che chiedo la reimpostazione della password perché non riesco a connettermi dall'Epic Games, ma nella mia email non c'è ancora nessun messaggio. Fra l'altro ho acquistato dei pacchetti per l'Unreal Engine 4 su marketplace perché eseguo dei tutorial sul motore grafico, interessato ad impararlo. Se non riuscirò ad entrare nel mio account, non potrò riavere la mia roba. A voi sembra normale? mah.....aspetterò sperando che mi rispondano.