Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Epic Games è un colosso statunitense che dal 1991 opera nel settore dello sviluppo e della distribuzione di videogiochi e del motore grafico Unreal Engine che, con il passare degli anni, è stato implementato di versione in versione e applicato a diverse piattaforme.
Per te che ami passare il tempo libero giocando ai titoli realizzati da Epic Games e stavi evidentemente cercando online una soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti per l’Italia, abbiamo pensato di realizzare questa pagina dedicata proprio a tutti i dati di contatto.
Potrai così risolvere le tue necessità di ottenere le informazioni che ti servono, scegliendo tra le diverse modalità di accesso al servizio di supporto clienti di Epic Games.
- Help center online Epic Games
- Epic Games: come richiedere assistenza online
- Indirizzo email dell'assistenza Epic Games
- Epic Games: come un genitore può chiedere supporto
- Numero dell'assistenza di Epic Games
- Pagina delle Frequently Asked Questions
- Forum Epic Games per gli sviluppatori
- Le App di Epic Games
- Come reimpostare la password di Epic Games
- Come inoltrare un reclamo a Epic Games
- Epic Games sui social network
- Disservizi in tempo reale
Help center online Epic Games
Per chiedere o aggiornare le tue richieste di assistenza online devi aver registrato la tua area personale e accedere con il tuo nome utente e la password. Dopo aver effettuato l’accesso potrai quindi richiedere un servizio di assistenza personalizzato entrando dal sito web o dalla App di Epic Games nell’area di Assistenza e ottenere supporto su:
- le impostazioni del tuo account;
- la sicurezza del tuo account;
- lo stato dei collegamenti;
- lo stato del server.
Se invece desideri ottenere informazioni un po’ più approfondite, ti sarà sufficiente entrare nella sezione Help Center online, scorrere un po’ la pagina verso il basso e cliccare sul pulsante Argomenti per accedere alla lista di risposte alle domande frequenti su temi legati all’account, che sono i seguenti:
- eliminazione account;
- sicurezza dell’account;
- collega account;
- nome visualizzato;
- servizi dell’account Epic;
- amici;
- filtro famiglia.

Come puoi vedere dall’immagine, cliccando sulle categorie di tendenza delle domande poste con frequenza dagli utenti al centro di supporto di Epic Games, si visualizzano sulla parte destra le domande su cui puoi cliccare per leggere le risposte.
Questa operazione, in molti casi, è sufficiente a risolvere diverse situazioni e in maniera del tutto autonoma. Nei prossimi paragrafi puoi scoprire le informazioni utili su come chiedere assistenza online da utente registrato e come ospite.
Epic Games: come richiedere assistenza online
Richiedere assistenza online è molto semplice:
- accedi alla sezione assistenza online;
- digita all’interno della casella che appare in alto la domanda che vuoi porre oppure la descrizione del problema che stai riscontrando;
- se non appare risposta alla tua domanda clicca su Contattaci;
- inserisci i dati di login del tuo account e procedi con la richiesta di assistenza.
Richiesta di assistenza come ospite
Se non hai ancora registrato il tuo account sulla piattaforma web di Epic Games ma hai bisogno di chiedere assistenza, procedi con una richiesta come ospite seguendo le istruzioni che trovi qui sotto:
- accedi alla pagina di assistenza come ospite;
- scorri un po’ la pagina verso il basso fino a trovare il modulo al cui interno devi scrivere la tua casella di posta elettronica;
- clicca su Invia e-mail di verifica.
Riceverai una mail con un codice di verifica e un link su cui dovrai cliccare per inserire il codice e procedere con la tua richiesta di assistenza come utente non registrato.
Indirizzo email dell’assistenza Epic Games
Se hai l’abitudine a utilizzare quotidianamente la posta elettronica per motivi di lavoro o per le comunicazioni private, troverai più comodo chiedere assistenza al centro di supporto clienti di Epic Games scegliendo questa soluzione.
Scrivi il tuo messaggio con la descrizione della tua richiesta e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:
- help@support.epicgames.com.
La tua mail sarà letta il primo giorno lavorativo disponibile dopo l’invio dal personale addetto al servizio di assistenza clienti di Epic Games che ti risponderà in tempi mediamente brevi per darti il supporto di cui hai bisogno.
Epic Games: come un genitore può chiedere supporto
Tutti i genitori pensano all’importanza della vigilanza sui figli quando questi iniziano ad accedere autonomamente al web: le insidie si nascondono ovunque ed è bene che i genitori si preoccupino di controllare ciò che bambini e ragazzi fanno quando accedono a Internet.
Se hai uno o più minori in casa che giocano sulle piattaforme di videogiochi di Epic Games, puoi chiedere assistenza per:
- far rimuovere un account di un minore;
- ricevere assistenza sul proprio account di genitore o tutore.
Prima di procedere con la richiesta di assistenza, devi chiedere il codice di verifica del tuo account inserendo la tua casella di posta elettronica associata all’account Epic Games all’interno della casella apposita che si trova nella sezione dell’assistenza dedicata ai genitori, come puoi vedere chiaramente nell’immagine che trovi di seguito, poi clicca sul pulsante Inviare e-mail di verifica:

Accedi quindi alla tua casella di posta elettronica (controlla anche nella cartella dello Spam se non dovessi riceverla nella posta in arrivo), accedi al tuo account personale inserendo il nome utente e la password e poi copia/incolla il codice di verifica nella casella di richiesta di assistenza.
Numero dell’assistenza di Epic Games
Per quanto riguarda la possibilità di poter chiedere assistenza tramite telefono, sappi che non è possibile in quanto Epic Games non ha attivato un call center in Italia.
Puoi comunque ottenere il servizio di assistenza clienti e in tempi abbastanza rapidi scegliendo tra le diverse soluzioni online.
Pagina delle Frequently Asked Questions
Gira che ti rigira, le domande che le persone pongono al centro di assistenza clienti di Epic Games sono simili. E’ una delle ragioni per cui esiste la Pagina delle FAQ di Epic Games, dove l’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Questions, cioè le domande poste più frequentemente.
In questa sezione troverai quindi le domande più comuni e su questioni generali, tipo come funziona l’offerta dei giochi gratuiti o se si può provare un gioco prima di acquistarlo.
A queste e ad altre curiosità troverai risposta accedendo alla pagina delle domande frequenti, una soluzione autonoma e rapida che non necessita di un contatto diretto con il centro di assistenza clienti di Epic Games che ha però elaborato le risposte scritte.
Forum Epic Games per gli sviluppatori
Sei uno sviluppatore di videogiochi e ami lavorare sulla piattaforma di sviluppo di Epic Games?
Se desideri scambiare opinioni, suggerimenti o chiedere supporto ad altri sviluppatori, accedi al Forum per sviluppatori di Epic Games.
Per leggere le varie discussioni non devi essere registrato e quindi non devi accedere alla tua area personale. Nel caso in cui desideri partecipare attivamente e anche lanciare tu una discussione dovrai prima accedere al tuo profilo.
Le App di Epic Games
La piattaforma di Epic Games è attiva solo via web, almeno per il momento.
Secondo quanto si sa, entro la fine del 2024 dovrebbero essere lanciate le App dello Store di Epic Games per i sistemi operativi Android e per i sistemi operativi iOS.
Come reimpostare la password di Epic Games
Può capitare a chiunque di non ricordare la password di accesso alla propria area personale.
Se stai tentando di accedere al tuo profilo sul sito ufficiale di Epic Games ma la risposta è di errore, accedi al modulo online per reimpostare la password e inserisci nell’apposita casella la mail associata al tuo account.

Clicca quindi sul pulsante azzurro su cui è scritta la frase Invia e-mail e scarica la posta elettronica per cliccare sul link che hai ricevuto e che ti permetterà di creare una nuova password di accesso.
Come inoltrare un reclamo a Epic Games
Stai riscontrando problemi durante la tua esperienza sulla piattaforma web di Epic Games?
In casi di questo genere puoi avviare una procedura di reclamo. L’iter che dovrai seguire è il seguente:
- effettua il login inserendo il tuo nome utente e la password sul modulo di accesso;
- invia la richiesta di assistenza selezionando dall’apposito modulo online la modalità Reclamo.
Nel caso in cui il reclamo richieda una revisione da parte dell’ufficio legale di Epic Games, dovrai scrivere una lettera inserendo nel testo:
- il tuo nome e cognome;
- il nome che appare nel tuo account;
- il tuo indirizzo postale;
- un metodo per contattarti (mail, posta tradizionale, telefono);
- la descrizione del motivo per cui stai presentando il reclamo.
Inserisci la lettera in una busta con su scritto il seguente indirizzo e spedisci posta tradizionale:
Epic Games, Inc.
Legal Department
ATTN: WALLET
Box 254, 2474 Walnut Street, Cary, North Carolina
27518, Stati Uniti d’America
Puoi presentare un reclamo in caso di:
- dubbi e discrepanze sui pagamenti;
- per segnalare una frode;
- per una richiesta di rimborso;
- in caso di cambiamenti di valuta;
- se scopri una mancanza nel saldo del tuo conto.
Attendi con pazienza la replica da parte dell’ufficio reclami, ci vorrà un po’ di tempo affinché possano valutare la situazione e decidere la soluzione più appropriata.
Epic Games sui social network
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa guida informativa sul centro di assistenza clienti di Epic Games: in questo caso troverai di seguito i link per accedere alle loro pagine ufficiali sui social network.
In questo caso, non considerare l’accesso ai profili social come un ulteriore canale di contatto per chiedere informazioni o assistenza: Epic Games non fornisce assistenza via social.
Puoi però accedere alla pagina ufficiale di Epic Games su Facebook per seguire le ultime novità e gli aggiornamenti, oppure collegarti al profilo ufficiale su X, il nuovo nome di Twitter.
Per finire, ecco anche il collegamento per accedere al canale video ufficiale di Epic Games su YouTube, ricco di contenuti multimediali e il link per scoprire la pagina aziendale su LinkedIn, all’interno della quale puoi tenere sott’occhio anche le eventuali posizioni lavorative aperte in azienda.
Disservizi in tempo reale
Visita la nostra sezione Down Radar dedicata ad Epic Games per scoprire se ci sono problemi in corso e lascia il tuo commento!
Secondo me fortnite è molto bello come gioco però io dico ma ogni tanto mettere qualche skin gratuita
Leggo tutti con lo stesso problema, account scomparso, hackerato ed assistenza nessuna.. c’è chi da 20gg io sono due mesi che non faccio altro che inoltrare richieste al supporto assistenza come da procedura descritta. ma nulla.. neanche capaci di avere un server che ti invia una mail che ti dice, presa in carico della richiesta.. esce una mascherina sul web che anche mio figlio sa creare in html.. con richiesta inviata e poi silenzio assoluto..
Sono stato bannato ingiustamente.
sto combattendo da 20 giorni per riavere il mio account hackerato. l’estate scorsa mi era successo lo stesso problema e hanno saputo aiutarmi. stavolta con le stesse informazioni date in precedenza non riescono e non fanno che inviarmi email dicendo che le info sono incomplete o errate. sanno solo perdere tempo.
Sono davvero deluso ho comprato dei v buck e ho comprato dei livelli non mi ha dato i livelli e in più si è rubato i v buck e dopo mi ha anche buttato fuori dal gioco e ora sono in coda per 4 ore fanno davvero pena a gestire fortnite
Mi avevano hackerato il profilo e cambiato email però EPIC mi ha saputo aiutare giustamente fornendo tutti i miei dati
Mi chiede l’email la metto e non mi fa entrare nel gioco
Efficacia, sotto lo zero, cortesia dipende chi trovi ma assumono anche chi non ha voglia di lavorare e richiede di farti aiutare ad un amico e tronca il servizio con te!! Velocità LENTISSIMI una risposta al giorno se ti va bene, e purtroppo non hanno a buona traduzione in italiano, perché io sono in ballo da più di una settimana e non ho ancora risolto!!!! Mi danno risposte che non c’entrano nulla con la mie domande!
Per cambiare una data non so più come chiederlo!!!!!
I server sono penosi,hanno sempre problemi sul Cloud l sull’accesso,credetemi sono stanco
io ho comprato una emote nel settembre del 2019 che mi è stata tolta nel giro di 2 anni senza nessuna ragione valida, non so più come fare, il servizio clienti mi dice che non ho mai effettuato l’acquisto e credetemi, sono stanco.
assistenza non rapida , usano risposte preconfezionate , ti chiedo il log etc… fornisci tutto e ti rendi conto che non hanno letto nulla unfatti ho una s.v. 1050ti e mi rispondono afermando che io abbia una rtx…
sono mesi che ho problemi e nessuno ha risolto nulla, continuo a crashare
Fortnite è bruttissimo voglio la mappa vecchia sennò non ci gioco più
Nn mi fanno i v-back della crew
A me non mi fa più entrare a fortnite mi dice che i server non rispondono
i server non rispondono nel acceso in corso
ć è un bug non Ci fa vedere il mirino è la riparian nella mappa DESERT ZONE WARS
Mi esce messaggio : si è verificato un errore inatteso durante l’accesso al tuo accaunt per xbox live riprova in seguito… Ma é una mattina intera che riproviamo
I player sono troppo forti ed io non riesco a giocare
Mi ritrovo account epic games hackerato, mando un email all’assistenza per risolvere il problema, hanno voluto indirizzo ip nome del mio account di fortnite e-mail epic e mi comunicano che i dati non coincidono con quelli dati, sono tre settimane che vado avanti così e non riescono a risolvere.Sono senza parole credetemi sono stanco
MI STO PENTENDO DI AVER COMPPRATO GTA5 DA EPIC GAMES
Mi ritrovo account epic games hackerato, mando un email all’assistenza per risolvere il problema, mi comunicano che i dati non coincidono con quelli dati, sono tre giorni che vado avanti così e non riescono a risolvere.Sono senza parole.
Mi hanno sottratto 1200 vibak ho mandato già 3 volte l’email ma ancora non ho avuto nessuna risposta
Mi è stato sottratto un gettone di rimborso senza alcun motivo
Il control parental non mi funziona la chat
O comprato la crew e avevo il pass battaglia ma mi hanno dato 1000 vbuck vecce che 1950 id dark_preda011 io rivoglio i miei 950 vbuck
Non mi funziona la modalità coppie o coppie Arena non so perché
non posso più giocare con i miei amici
Non mi fa invitare e nemmeno entrare nei gruppi dove mi invitano…
Ho fatto un torneo creato da me e ho abbandonato la partita e sono stato bannato per un tot di tempo ora voglio farne un altro creato da qualcuno e non me lo fa fare
Pessimi. Pessimi…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho comprato Hitman 3 ma non ho mai potuto giocarci perché non si è mai avviato e non me lo vogliono rimborsare perché dicono che risulta che vi ho giocato 10 ore….come? Solo loro lo sanno.
Mi ritrovo con sorpresa account di Fortnite completamente vuoto e nonostante i dati comunicati l’assistenza mi informa di avere account hackerato ma non mi danno la possibilità di riavere tutto perché alcuni dati non coincidono. Mi manca solo che gli comunico le analisi del sangue e poi non so cosa fare di più. Questo perché ci tengono alla sicurezza dei gamers… Non ho parole!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Account bannato senza motivo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho comprato il pack “tocco d’oro” ma ho ricevuto solo le skin e gli oggetti senza i 1500 v-buck. Sono una massa di ladri, che derubano i bambini.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono entrato nella CREW di fortnite da circa 4 mesi. Negli ultimi 2 mesi non ho ricevuto i V BUKS ho ricevuto solo le SKIN. Oggi all’inizio della SEASON 6 ho dovuto acquistare il PASS BATTAGLIA quando doveva essere gratuito con la CREW.
ho perso il mio account principale dovrei recuperarlo perchè mi è stato rubato insieme alla mail quindi on riesco a recuperarlo
Ho completato tutte le fasi dell’autenticazione a due fattori ma continuo a non avere il 2fa
anche se i dati della carta sono essati non riesco a comprare vbuck
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi è stata rubata la password e dopo che lo recuperata nel mio account di rocket league mancavano 870 crediti, takumi, asik e altri oggetti
fortnite e il gioco piu bello al mondo
Non gioco da due giorni e ho dovuto fare un aggiornamento ma mi dice che c’è stato un errore e di parlare con l’assistenza …io adesso vorrei giocarci ma non so come fare
accaunt bandito
Oggi nel armadietto non trovo il pack agente bananita
Come posso averlo di nuovo ?
Salve mi chiamo michele 2 giorni fa ho comprato salva il mondo e ho iniziato a giocare il giorno dopo vado su salva e automaticamente si chiude il gioco. é una cosa normale ?
ho acquistato il piccone ascia di caramella ma non mi e arrivato nell armadietto
quando ho una skin che ho nel armadietto per esempio fini-onde e poi vado sú gioca cioé la lobby mi scambia personaggio a caso tipo bananita
Pessimo Servizio di assistenza. Ho inviato quattro email chiedendo come potendo fare a sostituire l’indirizzo di posta elettronica perché quello attuale è stato disattivato dal server. Bene. Nessuna risposta
Buongiorno, sono mesi che provo a contattare qualcuno di Epic Game con risultati negativi. Qualche mese fa mi e’ stato svuotato l’armadietto di fortnite con cui gioca mio figlio da allora non ha piu’ giocato a fortnite. Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema grazie
Non mi fa più giocare a fortenite, mi spegne la play 4… e con gli altri giochi non me lo fa…
Epic games,ma se una persona segnala un altra senza motivo che succede ? Non vorrei essere segnalato senza motivo da giocatori .
Nonostante abbia fatto tutti i passaggi correttamente non mi é stato abilitato il 2Fa é da due giorni che cerco di mandare feedback senza però avere una risposta
per sbaglio ho comprato una skin e ho premuto per il rimborso e non mi ha fatto rimborsare adesso ho 15 vbuck
cambiando nome su epic games mi si sono creati 2 id di epic ma con la stessa mail e quindi non mi trova il mio psn e per questo non riesco ad bilitare il 2fa
non mi fa entrare in partita
Nn entra in partita
Non mi fa entrare in partita
Ho appena comprato salva il mondo e non mi perte la missione dello scudo antitempesta e mi dice “connessione persa” quando in realta la mjia connessione va benissimo
io provo ad accedere sia da playstation sia da epicgames laucher ma mi dice “il tuo account è inattivo, può essere impossibile accedere
io avvio una partita su fortnite e dopo che ha caricato torna alla lobby ed è da 4 giorni che non riescoa giocare
21 giorni e 4 mail per scrivermi alla fine che in quanto servizio clienti non possono gestire un rimborso che vada oltre le policy definite da loro stessi, ma che sono in evidente contrasto sulla normativa italiana sul diritto di recesso. Pessima azienda pessimo supporto.
Sono due giorni che chiedo la reimpostazione della password perché non riesco a connettermi dall’Epic Games, ma nella mia email non c’è ancora nessun messaggio. Fra l’altro ho acquistato dei pacchetti per l’Unreal Engine 4 su marketplace perché eseguo dei tutorial sul motore grafico, interessato ad impararlo. Se non riuscirò ad entrare nel mio account, non potrò riavere la mia roba. A voi sembra normale? mah…..aspetterò sperando che mi rispondano.
Difficilmente do recensioni negative perchè rispetto il lavoro delle persone e sicuramente chi ha affrontato la mia pratica (4 persone finora) non c’entra nulla con le policy aziendali che gli hanno imposto, ma sono un po’ dei truffaldini. Questo è il riassunto (29€ di gioco).
– Chiedo rimborso rispettando i requisiti (entro 14giorni, meno 2 ore)
– Mi mandano una mail 1 settimana dopo dalla richiesta chiedendo copia fattura -che non leggo- nella quale dicono che dopo 5 giorni da quella e-mail, senza aver ricevuto risposte, il problema per loro sarebbe stato risolto;
– dopo un paio di settimane mi accorgo che i 29€ non erano stati rimborsati e chiedo loro di farlo con un altro ticket perchè a quanto pare il mio originale era RISOLTO;
– loro contestano le tempistiche dicendo che avevano RISOLTO il problema.
Per farla breve: i 29€ se li sono intascati, secondo loro se uno chiede “a” e loro NON fanno nulla, allora il problema è stato risolto.
Scappate da questi lestofanti.
Mai più un acquisto su questa piattaforma, passate a steam va
–
Qualita’ , professionalita’, cortesia . Ringrazio il servizio Assistenza clienti si stanno attrezzando anche per fare i miracoli . Complimenti !!!
Chiamo il numero e non rispondono, ho scritto più mail e non hanno risposto manco ad una di queste
RIDICOLI
E’ da ieri che sto chiedendo aiuto per un problema d’impostazione account e ancora non ha risposto nessuno
Servirebbe urgentemente un centralino italiano per informazioni o per aiuti telefonici, visto che mandando le email in America non so neanche quando e se risponderanno….
Rispondono sempre alle mail e sono abbastanza preparati su molte problematiche. Purtroppo non esiste un assistenza dedicata per quanto riguarda il problema di connessione che mezza EUROPA riscontra a causa dei server che EPIC ha deciso di usare con il CAP.2 di FORTNITE e l’attuale assistenza sembra proprio impreparata sull’argomento improvvisando spesso con delle risposte che non c’entrano nulla. EPIC a quanto pare ha diviso l’ Europa in due nel senso che ha apportato delle modifiche nei serever centrali sostituendo FRANCOFORTE con uno strano algoritmo che comunque oggi vede LONDRA CENTRALE. Quest’ultima città non è sicuramente situata al centro d’EUROPA e questo comporta una notevole latenza a tutti i giocatori che risiedono nelle zone più a sud/est europa con rispettivi lag ecc… Pertanto consiglio a chi vive in queste zone che è praticamente inutile inutile applicare modifiche, cambiare operatore, console pc eccc… EPIC ha deciso che ci sono player A e player B… Cambiate gioco se volete competere…
ASSISTENZA SCHIFOSA PESSIMA PRENDONO IN GIRO LE PERSONE NON SANNO RISOLVERE NULLA INESPERTI INCAPACI INADEGUATI IMPREPARATI NON SANNO FARE IL LORO LAVORO NON RISOLVONO UN BEL NULLA. CHE DIRE? NON COMPRERO MAI PIU LORO PRODOTTI.
pessima assistenza , posso dire che sono molto gentili , ma non sono in grado di risolvere problemi inoltre come confermato da loro il software di controllo non è molto efficace , al momento non posso giocare a fortnite visto che mi rimanda in lobby , dopo aver contattato il supporto e chiesto informazioni mi è stato detto che il mio account non ha nessun ban , ma probabilmente il mio pc , ora mi chiedo come può un pc assemblato con pezzi nuovi scheda madre , processore , ram , hhd possa essere bannato se neanche sono riuscito a fare una partita ? e neanche il supporto tecnico sa dirmi da dove proviene il problema ?
ripeto pessima esperienza , ancora oggi invio ticket al supporto per riuscire a capire quale sia il problema.
il numero del centralino non va , mette subito giù senza nemmeno squillare un secondo, ma le email rispondono sempre. gg epic
brutta esperienza per ora
A me hanno risposto in breve tempo. Per me meritano 4 stelle i ragazzi di Epic!