Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.
I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:
Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.
Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:
I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:
Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:
A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.
Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.
Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:
Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.
Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.
Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?
Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:
Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.
Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:
Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.
Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.
Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:
Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.
Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.
Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:
Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:
Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.
Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.
Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.
ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.
Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.
Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.
Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.
Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.
Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.
Opinioni degli utenti:
a me dispiace dirlo perche' molti prodotti a marchio esselunga mi piacciono, ma la maleducazione la fa da padrona, hanno tutti le bal#le pesanti quelli che lavorano all'esselunga di moncalieri. Oggi nel reparto dove stanno le mozzarelle c'era una puzza indecente, come di guasto, marcio, non lavato da secoli. In uno degli scaffali dei formaggi era presente tanto di quello sporco nero da far vomitare. Ho fatto una foto ma non trovo un indirizzo mail a cui mandarla. E' veramente assurdo. L'ho detto ad una che lavorava mi ha risposto "Ah si poi ci pensiamo!"
BLACK DAYS, è uno specchio per allodole, ho visionato il SAMSUNG A6 2018, e su internet è possibile acquistarlo a prezzo inferiore senza tante "iniziative".
Solite promo.
Desidero segnalare che l'assistenza clienti presso il punto vendita di Piacenza - Via Conciliazione è svolta con professionalità, competenza e garbo; in particolare, da coloro che rispondono al Servizio clienti ed ai possessori di Carta fidaty, all'ingresso. Sono anni che frequento quel negozio ed in più occasioni ho ricevuto supporto con professionalità ed...un sorriso. Grazie!
Da anni cliente devota e utilizzatrice del servizio online, nelle ultime due consegne mancavano articoli (mancanza non annunciata da loro e pertanto regolarmente pagati). Ho scritto al servizio clienti per tre volte e non hanno avuto neanche la cortesia di rispondere. Non solo eviterò di fare acquisti in futuro, ma non ho intenzione di arrendermi, per un principio base. Se mi avviassi all'uscita del negozio senza pagare un articolo me la chiederebbero (almeno) una spiegazione? e perché non devo pretenderla io?
Totale mancanza di rispetto.
al numero verde servizio clienti non si riesce a parlare con un operatore fisico, solo risposte automatiche.
MESSAGGI
i messaggi,invio,ma non partono
ho perso la password e non riesco a risolvere il problema, ho effettuato la richiesta di nuova password ma non ricevo nessuna email, ho provato a contattare il numero verde ma è solo una perdita di tempo, non ci sono persone che rispondono ma solo registrazioni senza alcuna utilità per la mia soluzione, ho provato a scrivere tramite piattaforma ma nessuna risposta.
come posso fare?
impossibile riuscire a contattare sia per telefono che per mail, richiedono dati carta ma è proprio lì che sta il problema la mia carta fidaty risulta inesistente eppure la utilizzo continuamente per pagare in negozio senza alcun problema.
avrei voluto registrarmi per usufruire del servizio spesa on line...impresa impossibile, continui ostacoli a causa di "anomalie nei dati" mi rivolgo al punto fidaty della mia zona non mi sanno rispondere, mi danno un numero di telefono che mi dicono essere a pagamento, ma non risponde nessuno per eccessivo traffico telefonico.....aspetto e poi rinuncio!
sono svariati giorni che provo ora sto desistendo e la spesa on line la farò da un'altra parte
Impossibile contattare servizio pessimo
Servizio per i clienti scadente, nessuno risponde mai né telefonicamente, né via mail. Non si possono effettuare gli acquisti per la prossima settimana, mancano i giorni di consegna, sito sempre bloccato e mai aggiornato. Ovviamente impossibile segnalare la cosa visto che nessuno risponde!!!!
Mi dice che la mia email nn è attiva essendo registratata
L'ASSISTENZA CLIENTI ESSELUNGA E' IMPENETRABILE QUANTO UN RIFUGIO ANTIATOMICO.
PER ACCEDERE AL SERVIZIO E' RICHIESTA UNA REGISTRAZIONE COMPRESO IL CODICE FISCALE (neanche l'agenzia delle entrate!).
SE HAI DIFFICOLTA' CON LA REGISTRAZIONE PUOI CONTATTARE IL NUMERO VERDE DEL SERVIZIO CLIENTI PERO' DEVI DIGITARE IL CODICE DELLA TUA CARD.
SE NON HAI LA CARD PUOI OTTENERLA REGISTRANDOTI.
SEMPLICE QUASI QUANTO LA SCELTA DI CAMBIARE SUPERMERCATO.
SE TANTO MI DA TANTO... AVEVO PENSATO DI USUFRUIRE DEI SERVIZI ON-LINE PER RISPARMIARE TEMPO MA SE LA GESTIONE DEI CLIENTI E' AFFIDATA A SISTEMI AUTOMATICI PREISTORICI CHE TI BLOCCANO LA REGISTRAZIONE PERCHE' DEVONO VERIFICARE IL NUMERO DI CODICE FISCALE CASOMAI TU NON SAPESSI DIGITARLO E POI NON TI E CONSENTITO DI SEGNALARE IN ALCUN MODO CHE IL TUO NUMERO DI CODICE FISCALE NON CORRISPONDE A QUELLO CHE IL SISTEMA VERIFICA AUTOMATICAMENTE SEMPLICEMENTE PERCHE' IL SISTEMA NON SA CHE IL TUO COMUNE DI NASCITA NON ESISTE PIU' IN QUANTO SOSTITUITO DALL'UNIONE DI TRE COMUNI LIMITROFI.
CONCLUSIONE NON POTENDO PIU' CAMBIARE IL COMUNE DI NASCITA SONO COSTRETTA A CAMBIARE SUPERMERCATO.
I PRIMI DI SETTEMBRE, MIA MOGLIE HAN CONSEGNATO UN DISCHETTO PER FAR SVILUPPARE DELLE FOTO, (CIRCA 600 PER UN COSTO DI 100,00 EURO). SONO ARRIVATE FOTO PESSIME (NEBBIOSE E CON BARRE BIANCHE SOPRA E SOTTO). ANCHE IL DIRETTORE DEL SUPERMERCATO HA DETTO CHE LE FOTO ERANO SVILUPPATE MALE E LUI STESSO CI HA FATTO FARE UNA ULTERIORE LETTERA DI PROTESTA (ESSELUNGA A QUESTA LETTERA NON HA MAI RISPOSTO). ALLORA ABBIAMO PRESO TUTTE LE FOTO E CON UNA LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO LE ABBIAMO INVIATE ALLA SEDE CENTRALE DI LIMITO DI PIOLTELLO E PER CONOSCENZA ALLA SEDE CENTRALE TOSCANA DI SESTO FIORENTINO. A TUTT'OGGI NON ABBIAMO RICEVUTO RISPOSTE. DA META' SETTEMBRE IO E MIA MOGLIE (FREQUENTATORI ASSIDUI DA CIRCA 25 ANNI DI ESSELUNGA) SI E' DECISO DI NON FARE PIU' LA SPESA AI SUPERMERCATI ESSELUNGA.
Buongiorno,
Ho ordinato on line dei testi scolastici presso la sede do Olgiate Olona. Due di questi risultano consegnati quando invece non li ho ritirati. Ho chiesto spiegazioni ma senza prova contraria (me ne sono accorta a casa dopo un po' di tempo) nn si puo' fare nulla. Ne ho quindi chiesto il riordino ed il successivo annullamento in quanto li ho trovati immediatamente disponibili il giorno stesso presso una cartoleria. Quando sn entrata nel sito on line x disdire ordine risultavano consegnati il giorno prima!!!! Ho praticamente perso tempo, soldi e pazienza
Sono cliente da tanti anni di Esselunga e negli ultimi 2 ho usufruito di Presto Spesa per i miei acquisti. Condivido che per l'azienda è necessario fare i controlli ma i 20 punti omaggio che vengono assegnati in caso di corretta rilettura sono pochissimi nel caso che il cliente non abbia mai avuto riletture negative. E' possibile per Esselunga "premiare" i clienti fedeli e corretti in modo migliore? Io faccio spesa a Esselunga di Pescia (PT) e mi è stato risposto che il premio, oltre ai 20 punti sulla spesa, sono la minor frequenza delle riletture. Non condivido assolutamente questa interpretazione perchè il cliente deve essere maggiormente premiato in considerazione anche che con Presto Spesa anche Esselunga ha i suoi vantaggi in termini di riduzione del costo del personale essendo un servizio veloce alla cassa.
Massima Scortesia e mancanza di disponibilità da parte dell'addetta alle casse fast in turno lunedì mattina dalle 11 alle 13 all'esselunga di corso traiano (torino). Lasciar "lavorare" una dipendete come questa è uno sputo alla tutta L' affluenza di persone alla ricerca di un lavoro. Diversamente dal direttore e dagli altri dipendenti che offrono sempre massimo servizio e disponibilità verso la clientela.