Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.
I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:
Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.
Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:
I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:
Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:
A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.
Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.
Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:
Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.
Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.
Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?
Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:
Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.
Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:
Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.
Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.
Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:
Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.
Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.
Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:
Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:
Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.
Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.
Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.
ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.
Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.
Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.
Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.
Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.
Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.
Opinioni degli utenti:
servizio di consegna a domicilio peggiorato . manca sempre qualche prodotto.e bisogna telefonare al numero verde.non parliamo poi dei premi da ritirare .non mandano più nemmeno gli sms.credo che annullero' la fidaty oro.
mi associo ai clienti insoddisfatti.
anch'io oltre un mese fa ho prenotato
un premio. poco fa ho telef al punto vendita e mi è stato risposto oltretutto in modo sgarbato che si deve attendere l'SMS e che le consegne dei premi possono essere evase fino a 6 mesi.
l'operatrice non ha nemmeno verificato a video se c'erano indicazioni in merito al mio prodotto.
sono molto delusa.
Esperienza negativa: contattati per un problema riguardante un reso con utilizzo di punti fidaty non sono stati in grado di spiegare il perché la somma spesa non era stata rimborsata totalmente
Buongiorno,
a metà marzo, avendo accumulato i punti Fidaty necessari, ho richiesto all'Esselunga di Lecco un Minipimer della Bosch. Mi è stato risposto che l'elettrodomestico potrà essere ritirato alla fine di giugno: oltre tre mesi dopo la mia richiesta. Francamente mi pare un tempo a dir poco eccessivo e non consono all'abituale efficienza dei servizi forniti da Esselunga.
Ho preso un'aspirapolvere Hoover in regalo con i punti Fiday (ben 15400!)
Al primo utilizzo si è rotto il meccanismo della spazzola
L'ho prontamente restituita al banco Fidaty, entro gli 8 gg. del diritto di recesso, segnalando che non la rivolevo più, nemmeno riparata, vista la scarsissima qualità.
Mi è stato risposto che l'unica possibilità era farla riparare (in garanzia ovviamente!) perché, avendola usata, non avrebbero più potuto rimetterla in vendita!
Sottolineo che l'ho usata una sola volta e si è rotta in quell'occasione! Come avrei potuto constatarne la qualità semplicemente guardandola???
Vuoi che Esselunga non possa permettersi di restituire al fornitore un'aspirapolvere ricevendone il rimborso???
Inoltre, non pretendevo restituzione di denaro (non avevo dato contributi in denaro per averla, nonostante 15400 punti corrispondano a parecchi euro spesi presso il loro supermercato...), ma soltanto dei punti utilizzati!
Niente da fare: la mia richiesta non è stata accettata!
Sinceramente, mi aspettavo dalla "grande" Esselunga una risposta diversa, che so, almeno un buono spesa di consolazione.... NULLA!
Sono veramente delusa, altro che "la soddisfazione del cliente al primo posto!". Esselunga è caduta in basso, e per 15400 punti...
il sito non funziona.
Non ricevo l'e mail per la password.
Un disastro . Non rispondono
Ho segnato l'impossibilità di richiedere un premio fidaty dal sito, il sito non funziona, ricordo che è l'unica possibilità nel caso di premio Europassistance e ad oggi dopo 15 gg sono ancora in attesa. Servizio molto molto scadente, scarsa attenzione alla richieste del cliente. Un tempo non sarebbe mai avvenuto.
Inserisco una stellina perchè è impossibile inserirne meno. Servizio pessimo!
pessimo
Per me dire che il servizio Esselunga è buono significa essere un tantino faziosi...mi dispiace molto dire queste cose perché ho sempre avuto simpatia per questo supermercato italiano ... Ma purtroppo... Sono diventati pessimi soprattutto per quanto riguarda il servizio a domicilio... fossi in loro lo eliminerei perché al posto di trovare clienti li perdono. Personale maleducato scortese e assolutamente inadeguato... Spiace dirlo ma è così. Ero un loro grande sostenitore. Mi spiace ma la gente che si manda in giro è di responsabilità di chi la manda quindi peggio per loro se mandano in giro maleducati strafottenti e gente impresentabile per arroganza.. spero che le cose cambino
mi chiamo claudio, ho 58 anni e tutte le settimane da diversi anni faccio la spesa presso l'Esselunga di Legnano ( Esselunga Cantoni). Non mi soffermo sui numerosi episodi riferiti a risposte frettolose e scocciate quando ogni tanto chiedo informazioni al personale che trasmette l'impressione di essere infastidito perché interrotto nel proprio lavoro ma soprattutto è come se ti facessero la cortesia di risponderti. Tralascio le volte che mentre stai prendendo o guardando un prodotto arriva il dipendente che proprio in quel punto deve sistemare la merce e senza troppa educazione e spesso urlando "attenzione!!!!" ti fa spostare. Ma quando ti presenti alla cassa veloce, e ovviamente non trovi chi in quel momento dovrebbe essere lì se non altro per venderti i sacchetti, e, dopo averlo/a aspettato/a, chiedi gentilmente come utilizzare i punti accumulati per avere lo sconto di 27 euro e la risposta è che c'è tutto scritto senza neppure guardarti in faccia, senza neppure chiedere scusa per l'attesa ecco questo è troppo. Ho sempre pensato che se una persona non è "tagliata" per relazionarsi in modo educato con altre persone forse è meglio che faccia un altro lavoro. Ognuno di noi ha giornate "storte" ma questo non giustifica la maleducazione....mai
grazie per 'attenzione
claudio
Vorrei dare un idea all ufficio marketing esselunga; Fossi in voi penserei seriamente di istituire un premio per i virtuosi del presto spesa magari trimestrale o semestrale non necessariamente i euro ma in buoni spesa da svolgersi nei singoli punti vendita con classifica periodica dei più virtuosi così magari la gente è anche un po più attenta nel fare la spesa col terminale.
Consegna di Esselunga a Casa inefficacie ed inefficiente. L'addetto alla consegna non ha rispettato quanto riportato nelle note di consegna inoltre non ha neanche suonato il campanello lasciando la spesa sparpagliata in fondo alle scale. Pessimo servizio
Dopo anni di AmazonPrimeNow deciso di provare il servizio Esselunga, che per i nuovi iscritti regala la prima consegna. Spesa di 64.91 EUR (la consegna sarebbe stata comunque gratis con Amazon poichè oltre i 50 EUR) - all'apertura dei sacchetti mi rendo conto che manca un prodotto. Chiamo il numero verde e Valentina mi dice che mi accrediterà il valore del prodotto per la prossima spesa. Perchè??Io non voglio un buono. Voglio il prodotto che ho acquistato. Ma Valentina mi risponde che non può essere fatta una consegna per un solo prodotto. Ho fatto notare a Valentina che se posso acquistare un solo prodotto vuol dire che è altrettanto possibile spedire un prodotto da parte loro, considerando che hanno ammesso l'errore. Conclusione? Mi accreditano un buono che non utilizzerò mai perchè dopo questa esperienza torno da Amazon a gambe levate!!!! E nel frattempo mi tocca uscire in pieno lockdown per andare a comprare il prodotto che mi serve prima che chiuda il supermercato!
Non comperate nulla di eleTtronico con punti esselunga Primo perchè con il rimborso dei punti trovate a prezzi molto piu' bassi su altre piattaforme vedi AMAZON MA SOPRATUTTO COME MOLTA PERSONE HANNO SE VI SI ROMPE DIVENTA UN DRAMMA e un ARRABBIATURA CONTINUA PER LE SOLITA RISPOSTA " ABBIAMO SOLLECITATO " IL PROBLEMA E' CHE NON RISPETTANO NEMMENO QUELLO CHE E' IL CONTRATTO CHE PREVEDE CHE IN 60 GG TI RESTITUISCANO IL PRODOTTO
CONSIGLIO LASCIATE PERDERE
ALBERTO
PS GLI OPERATORI DEL SERVIZIO CLIENTI PERSONE GENTILISSIME