Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.
I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:
Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.
Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:
I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:
Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:
A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.
Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.
Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:
Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.
Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.
Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?
Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:
Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.
Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:
Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.
Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.
Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:
Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.
Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.
Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:
Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:
Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.
Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.
Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.
ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.
Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.
Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.
Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.
Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.
Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.
Opinioni degli utenti:
nulla da dire......
Efficienza cortesia
ottima assistenza clienti
Pessimo servizio, contenuto della spesa sempre rotto, nessuno risponde, numero verde perennemente occupato. Nessuno si prende la responsabilità.
Ho lamentele da fare: 1) ho superato gli 80 per cui per i prodotti pesanti finora ho scelto la consegna a domicilio. Non tutto va bene. L'ultimo ordine è stato consegnato da un ragazzo poco cortese: mi ha lasciato il tutto sul pianerottolo ed è andato via. Ho dovuto aspettare un familiare, mentra bastava allungare il passo di un solo metro.
Altro problema:ieri sera sono andato in macchina al negozio più vicino, via Cena. il tempo di fare una piccola spesa, totale circa 20 euro, e sono tornato al parcheggio sotterraneo. all'uscito, la macchina che gestisce la sbarra, mi dice che ho superato il tempo massimo. E' impossibile, significa solo che hanno accelerato il tempo di permanenza. Il supermercato non fatto solo per i giovani ma anche per i vecchi. Per evitare guai non accedero' mai più a negozi Esselunga.
Frequento quasi giornalmente il supermercato Esselunga di Asti corso Torino.Uso sempre le casse veloci.Ho purtroppo la "sventura" di incappare nella rilettura della spesa,con conseguente perdita di tempo nell'attesa di un addetto al controllo.(il fatto si ripete con frequenza ben superiore al 50 per cento.)Ma visto che dalla tessera Fidaty si desume che io sono un cliente fedele,attento e onesto,non potrei essere controllato qualche volta in meno? Cordiali saluti.
Da tantissimi anni cliente esselunga, a Firenze evito mettere quale negozio. Purtroppo personale scortese, non preparato, mi viene da pensare che le vengano fatti dei corsi specifici di incompetenza e maleeducazione, perlomeno nel negozio dove vado : anzi andavo perché non andrò piu
Dopotutto chiesto più di una volta spiegazioni perché con 3000punti vengono tolti€27,00, mai ricevuto risposta esaustiva.
ho urgenza di parlare con un operatore e non riesco assolutamente
una vergogna
Dopo anni di Esselunga da oggi non mettero mai piu piede. Perdonale scortese , maledecuto e non formato a contatto con pubblico. Provate a chedere 1 info o avere qualsiasi tipo di problema.
Magari problema sulla qualita della merce.
Di centri come di clienti ce ne sono tanti ,ma un passavoce puo servire ad invitare ad andare altrove.
Nb forse il cliente puo segnalare ad altri problemi presenti
Esselunga Gallarate
Vi ringrazio per l'ospitalità. Però contattare il servizio assistenza clienti, dopo avere ascoltato più volte la normativa sulla privacy (magari ad ogni numero indicato dal disco), non si riesce, per i più svariati motivi, a parlare con il servizio clienti online. Può cadere la linea o tante altre ragioni. Non capisco, poi, perché le grandi strutture debbano nascondersi dei dischi per farsi chiamare e parlare con qualcuno. A me, forse perché sono vecchio, è capitato diverse volte. Ma non sono solo percltri dicono che per parlare con responsabili di tali strutture ci vuole più della pazienza di Giobbe. Grazie. Qualche volta spero di avere più fortuna. Cordialmente. Alfio Minissale
SITUAZIONE ANOMALA ?! il giorno 30/11/2023, alle ore 14,45 mi reco al negozio esselunga di via Losanna a Milano,per i soliti aquisti settimanali,tra questi e' presente in offerta il pandoro MOTTA;cerco in piu' scaffali il prodotto reclamizzato (nota sottocosto come da volantino N°pezzi 80.000 ottantamila sconto 50% euro 3,99)ma non trovo il prodotto,per caso noto nel carrello di una cliente un solo pezzo del prodotto cercato,le chiedo dove lo abbia trovato e mi risponde vicino al reparto verdura ,dove ce ne sono una montagna mi dice,ma che li stanno portando via??!!.
Mi reco dove mi ha detto e trovo circa due pallets con circa un centinaio,faccio per prenderne uno ,ma un addetto che li sta spostando con un carrello elettrico mi dice che non e' possibile perche ' sono gia' tutti pagati e venduti ?!. a parte che la locandina recita chiaramente che e' consentito il solo uso familiare ,non certo quantita' da grossista per permettere ad ogni famiglia di usufruirne.Faccio notare al responsabile di reparto e poi al responsabile superiore del negozio che questa pratica e comportamento sono scorretti e loro si offrono di farmene avere uno o due.Al di la' della cortesia per il trattamento personale ,questo non va assolutamente bene,se hanno clienti che ordinano merce in quantita' da grossista ,che vadano a trattare direttamente con la sede centrale non nel negozio di prossimita'.Mi ha altamente alterato questo atteggiamento;e gli altri clienti che erano presenti e non hanno potuto usufruire del prodotto in offerta cosa fanno?solo io che ho reclamato ho potuto avere il prodotto richiesto
Da oltre 20 anni cliente abituale di Essellunga ma ciò che mi è successo ha veramente dell'incredibile....pazzesco.... Purtoppo a mia moglie il 25 settembre scorso è stato rubato il portafoglio dentro il quale era presente la carta Oro Fidaty, mi rivolgo al punto Fidaty della filiale Esselunga di Viareggio per bloccare la carta e quindi richiederne una nuova. Copia denuncia furto, carta identità, codice fiscale ed intanto momentaneamente (si fa per dire mi viene assegnata la carta fidaty verde...) più volte mi informo della mia pratica di tutta risposta dagli addetti (fra l'altro molto gentili) mi viene detto che stanno lavorando per la restituzione.. A distanza di 2 mesi chiede ulteriori informazioni in merito e mi metto in contatto con il numero verde servizio clienti mi informano che vi sono problemi con la banca ch eancora deve dare il placet. Mi reco in banca e quest ami fa notare che da Esselunga non viene segnalata nessuna rischiesta per addebito. Di nuovo !!!! al banco della Fidaty Esselunga di Viareggio dopo circa un'ora dall'addetta mi viene detto di ricominciare tutto da capo con una nuova richiesta in quanto non riescono a trovare il mio nominativo (fra l'altro gli faccio notare che ho la copia della richiesta datata 26 settembre.... e adesso vito i precedenti dovrò attendere altri 2-3 mesi. Nel contempo visto che collaboro con un giornale e una tv locale segnalerò questa mia disavventura con una azienda di fama nazionale ma non certo benevola con i suoi clienti. Non mi arrendo e contatterò quelel trasmissioni (Striscia la Notizia in primis) che possano dare spazio alla mia ODISSEA perchè la gente deve sapere....
Purtroppo da anni non acquisto carne perchè il più delle volte risultava dura , ora dovrò , se continua così,cambiare negozio per quanto riguarda frutta , settimana scorsa ho acquistato prugne marca metis immangiabili perchè troppo acerbe e insapure, e ho acquistato 2 melagrani italy buttati in pattumiera, amari. altra osservazione marmellata bio sicilia ai fichi perchè c'è scritto bio se i fichi provengono dalla turchia? In più non ci sono state pesche da un bel po' che ho trovato, tra l'altro buonissime alla concorrenza, devo cambiare supermercato?
impossibile parlare con un operatore
Volevo commentare il nuovo spot riguardo ai genitori separati. Molto toccante fatelo vedere il più volte possibile in modo che possa far riflettere qualcuno che quando ci si separa con i figli minori bisognerebbe pensarci 100/1000 volte di più priedu prendere questa decisione. Grazie a chi ha deciso per questa iniziativa. Veramente complimenti.
Purtroppo mi trovo a dover segnalare un grave disservizio; il servizio pullman offerto dal supermercato per portare i clienti a fare la spesa è privo di aria condizionata (circa 40°C ore 12). Il conducente oltre ad essere spericolato alla guida quindi un pericolo per tutti, alla richiesta di attivazione del condizionamento è stato risposto di non utilizzare il mezzo per raggiungere il supermercato.
Direi che l'esselunga a questo punto non potrà più essere il mio supermercato di fiducia.
Dio me ne scansi e liberi. Una distribuzione sicuramente da chiudere. Parlo del punto di Roma. Cortesia 0, qualità 0,prezzi altissimi, confezioni solo per famiglie numerose voto 0, ho provato a registrarmi on line e niente, un disastro. Da boicottare, meglio i discount.