Assistenza clienti Esselunga: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.

I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.

Come contattare il call center di Esselunga

Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:

  • 800 666555

Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.

Modulo di contatto online

Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:

  • il tuo nome e cognome;
  • numero della carta Fidaty (se sei in possesso);
  • la tua casella di posta elettronica;
  • un recapito telefonico.

I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:

  • il tuo indirizzo;
  • città di residenza;
  • provincia;
  • codice di avviamento postale.

Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:

  • città del punto vendita;
  • provincia;
  • codice di avviamento postale;
  • nome del punto vendita (da selezionare dal menù a tendina).

A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.

Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.

Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:

  • problemi tecnici sul sito;
  • problemi sul contenuto del sito;
  • la spesa online;
  • i punti vendita Esselunga;
  • i prodotti;
  • la Fidaty card;
  • la Fidaty Oro;
  • la Fidaty Plus;
  • le promozioni.

Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.

Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.

Assistente virtuale Esselunga

Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?

Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:

  • collegati alla pagina Esselunga Spesa Online;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra sullo schermo;
  • sul modulo che si aprirà leggi le informazioni preliminari;
  • scrivi la tua domanda nella casella di testo e clicca sul pulsante di invio.

Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.

Indirizzo PEC di Esselunga

Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:

  • esselunga@legalmail.it

Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.

Le App di Esselunga

Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.

Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:

Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.

Pagina delle FAQ di Esselunga

Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.

Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:

  • contenuto del sito di Esselunga;
  • orari di apertura dei punti vendita;
  • area personale.

Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:

  • autenticazione a doppio fattore per accedere all’account personale;
  • come creare l’area personale;
  • volantini con le offerte in corso;
  • Carta Fidaty;
  • servizi virtuali;
  • agevolazioni sulla consegna della spesa;
  • servizio clienti.

Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.

Trova gli indirizzi dei punti vendita Esselunga

Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.

Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.

ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.

Esselunga sui social network

Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.

Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.

Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.

Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.

Opinioni degli utenti:

  • Da sempre cliente Esselunga e da lungo tempo anche del servizio spesa on line tanto che a gennaio ho sottoscritto e pagato l'abbonamento annuale. Da settimane è impossibile prenotare la spesa on line e anche quando l'ho fatto poi si è "magicamente" cancellata. Ci dovrebbe essere un canale prioritario dedicato alle persone con disabilità (per ovvi motivi) e ai clienti con abbonamento che hanno pagato per un servizio inutilizzabile.
    Si tratta di un comportamento molto poco serio da parte di Esselunga nei confronti del quale valuterò eventuali azioni legali per tutelarmi.

  • Io, disabile gravissima, da tempo usufruisco della spesa online , in questo difficile momento sono stata abbandonata a me stessa, impossibile prenotare una spesa, impossibile parlare con il Servizio Clienti, nessuno risponde alle email, impossibile per me uscire. Da Esselunga mi aspettavo un po’ di sensibilità nei confronti di quelli sfortunati come me. Potevano predisporre una corsia preferenziale per noi, in fin dei conti abbiamo presentato tutta la documentazione. Delusa perché anche Esselunga pensa solo al guadagno! Vergogna.

  • Buonasera ho cercato di contattare per ben due volte il servizio clienti senza ricevere mai risposta.
    Sono registrata sul sito ed ho l'app, ho fatto spesa online e nonostante abbia mandato certificato Inps con percentuale al 100%, continuano ad addebitarmi spesa di consegna; pensavo fosse gratuita.

  • Abito a Modena e sono due giorni che nonostante un ordine pronto e già in carrello,non si aprono slotdi consegna da parte della filiale cittadina:quanto bisognerà aspettare per avere uno spazio di consegna disponibile?è inutile spronare i cittadini a fare la spesa on line se questi sono i risultati,capisco la situazione di emergenza,ma così è troppo...

  • La consegna del nostro ordine era molto incompleta rispetta agli articoli ordinati disponibili.Inoltre erano assenti articoli messi in conto.Al telefono non rispondono e via email speriamo che non facciano altrettanto.Comprendiamo il momento però mi sembra che la situazione sia non poco fuori controllo.

  • Capisco che in questi giorni possa saltare una consegna, quello che non capisco e che promettono di ricontattarti il giorno dopo per darti la data di consegna, salvo poi non farsi sentire, dopo 2 telefonate con 20 e 30 minuti di attesa (neanche un call centre di Nuova Dheli) mi assicurano che mi faranno sapere quanto prima... effettivamente mi richiamano per non dirmi assolutamente niente... mi manderanno una mail in cui mi faranno sapere qualcosa, intanto non so come comportarmi vado a fare la spesa alla COOP ... e se poi mi arriva subito quella di Esselunga? Mi è sembrato un comportamento superficiale per non dire di peggio...

  • schifoso il servizio di assistenza ai clienti , non riesco a trovare un collegamento per esporre il mio problema, il n° verde non porta a parlare con un operatore e se ci porta non risponde nessuno, le risposte che dicono di inviarmi sulla mia mail no ne arriva una.

  • Si vantano per farsi pubblicità della consegna gratuita per gli over 65 dato il periodo di Covid 19 ma non è possibile da più di 24 ore prenotare una consegna e il numero verde è sempre occupato e quindi inutilizzabile.
    Pentito di essermi registrato e di aver perso tutto questo tempo.

  • scadentissimo il servizio ricarica telefonica online di wind,impossibile ricaicare con il pin fornito sullo scontrino

  • 10/01/2020
    1. da ottobre 2019 ho scritto e chiamato il servizio clienti per segnalare un indirizzo sbagliato sul database delle spese a domicilio con tanto di documentazione del comune. Nessun contatto e nessun aggiornamento del sito. Non posso utilizzare il servizio a domicilio perchè se non riescono a consegnare la spesa ( da regolamento) mi devo comunque accollare i costi della spesa.
    2. prima di Natale ho richiesto un duplicato della mi fidaty perchè si è spezzata. Guardo sul sito e non c'è nessuna carta collegata al mio profilo.Chiamo l'assistenza per sapere come inserire nuovamente il mio nuovo codice e mi dicono che sotto le festività forse ci vorrà qualche giorno perchè si aggiorni.
    Ad oggi il mio profilo non risulta connesso a nessuna carta! e duncque nessun punto accumulato erano più di 5.000...
    Sono veramente dispiaciuta di questi disservizi.

  • CONTESTO CON FORZA, RITENENDOLO ANZI UNA TRUFFA, L'ACQUISTO DAL 28 NOVEMBRE AL 31 DICEMBRE 2019 RICARICHE VODAFONE PER EURO 60. ERA VALIDO PER UN SOLO ACQUISTO. LA SPECIFICA DI QUESTO (CHE SI POTEVA USUFRUIRNE SOLO 1 VOLTA) ERA SCRITTO IN LETTERE PIU' CHE MICROSCOPICHE, TANTO E' VERO CHE ERANO QUASI ILLEGGIBILI ANCHE CON LA LENTE D'INGRANDIMENTO. NESSUNO ERA AL CORRENTE DI QUESTO, NE' AL SUPERMERCATO NE' ALLA PERSONA CON CUI HO PARLATO IN SEDE E CHE MI AVEVA DATO RISPOSTA POSITIVA E DETTO CHE MI AVREBBERO ACCREDITATO 1000 PUNTI.
    ALTRO ARGOMENTO: NON ESISTONO PIU' PRODOTTI SURGELATI CHE ACQUISTAVO ABITUALMENTE, TIPO TORTA PASQUALINA, PIZZA RONCADIN AI FUNGHI, PIZZA CREDO BUITONI AL FORNO IN PIETRA AL PROSCIUTTO. SPARITI, QUESTI COME ALTRI.
    QUANDO SI ACQUISTANO SALUMI, CHIEDENDO ESPRESSAMENTE DI TAGLIARLI SOTTILI, 0 NON ASCOLTANO O FANNO FINTA DI NON AVER SENTITO, PERCHE' LE FETTE SONO QUASI SEMPRE ALTE, OLTRETUTTO SE CHIEDI 1 ETTO TI DANNO 1 ETTO E MEZZO, SE CHIEDI 1 ETTO E MEZZO TE NE DANNO 2. NON TI ACCORGI DEL PESO PERCHE' VANNO A PESARE DALLA PARTE OPPOSTA DOVE C'E' IL CLIENTE, COSI' NON PUOI CONTROLLARE.
    PARLO DELL'ESSELUNGA RUBATTINO

  • Condivido le note di biasimo sulla maleducazione di alcuni dipendenti che per altro va contro la filosofia dell'azienda stessa. Sarebbe opportuno fare rispettare il regolamento in modo che tutti portassero il badge di riconoscimento in modo da poter segnalare eventuali scorrettezze.

  • Contattare il servizio clienti è un impresa, dopo molti minuti di attesa cade la linea e.....ciao!!!
    Avrei voluto segnalare che un telefonino pubblicizzato sul volantino, (dal 5 al 18 settembre 2019) nella descrizione non hanno scritto che è brandizzato.