Assistenza clienti Esselunga: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.

I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.

Come contattare il call center di Esselunga

Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:

  • 800 666555

Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.

Modulo di contatto online

Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:

  • il tuo nome e cognome;
  • numero della carta Fidaty (se sei in possesso);
  • la tua casella di posta elettronica;
  • un recapito telefonico.

I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:

  • il tuo indirizzo;
  • città di residenza;
  • provincia;
  • codice di avviamento postale.

Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:

  • città del punto vendita;
  • provincia;
  • codice di avviamento postale;
  • nome del punto vendita (da selezionare dal menù a tendina).

A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.

Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.

Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:

  • problemi tecnici sul sito;
  • problemi sul contenuto del sito;
  • la spesa online;
  • i punti vendita Esselunga;
  • i prodotti;
  • la Fidaty card;
  • la Fidaty Oro;
  • la Fidaty Plus;
  • le promozioni.

Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.

Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.

Assistente virtuale Esselunga

Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?

Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:

  • collegati alla pagina Esselunga Spesa Online;
  • clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra sullo schermo;
  • sul modulo che si aprirà leggi le informazioni preliminari;
  • scrivi la tua domanda nella casella di testo e clicca sul pulsante di invio.

Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.

Indirizzo PEC di Esselunga

Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:

  • esselunga@legalmail.it

Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.

Le App di Esselunga

Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.

Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:

Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.

Pagina delle FAQ di Esselunga

Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.

Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:

  • contenuto del sito di Esselunga;
  • orari di apertura dei punti vendita;
  • area personale.

Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:

  • autenticazione a doppio fattore per accedere all’account personale;
  • come creare l’area personale;
  • volantini con le offerte in corso;
  • Carta Fidaty;
  • servizi virtuali;
  • agevolazioni sulla consegna della spesa;
  • servizio clienti.

Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.

Trova gli indirizzi dei punti vendita Esselunga

Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.

Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.

ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.

Esselunga sui social network

Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.

Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.

Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.

Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.

Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.

Opinioni degli utenti:

  • Il personale del punto fidaty di Esselunga alla Fiera di Verona ti guarda con sufficienza quando chiedi informazioni e comunque anche quello di Esselunga di corso Milano non brilla di simpatia.
    Vorrei ricordare loro che se non ci fossero i clienti il lavoro non ci sarebbe, quindi sarebbe gradito un atteggiamento più empatico.

  • CLIENTE DA MOLTI ANNI PRESSO ESSELUNGA DI CORBETTA. SONO MOLTO DELUSA DAL SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI IN SEDE , POCO CORTESI PER NON DIRE PESSIMI. IL NUMERO VERDE MESSO A DISPOSIZIONE NON MI CONSENTE DI PARLARE CON OPERATORE PER UNA LAMENTELA. HO MANDATO UN MAIL IL 3 MARZO PER UNA MIA SEGNALAZIONE RIGUARDO UN COUPON ( BIGLIETTO ROSSO ) PER INGRESSO AL TEATRO. PURTROPPO PER LA STAGIONE 2019/2020 SOSPESO PER IL COVID. HO CHIESTO SE ERA POSSIBILE RINNOVARLO , COME TRA L'ALTRO AVEVA GIA' FATTO UNA MIA AMICA, A ME INVECE E' STATO TUTTO COMPLICATO DICENDOMI DI FARE UNA SEGNALAZIONE VIA MAIL CHE HO FATTO IL 03/03/2022 E CHE STO ASPETTANDO ANCORA LA RISPOSTA . CAPISCO CHE DOVEVO ANDARE PRIMA PER0' FRANCAMENTE NON CAPISCO LA DIVERSA GESTIONE DELLA COSA VISTO CHE LA MIA AMICA E' ANDATA UN MESE PRIMA DI ME SENZA OLTRETUTTO DOVER MANDARE NESSUNA MAIL. CHE DELUSIONE.

  • Cliente da oltre 30 anni del supermercato di Via Feltre a Milano, devo purtroppo constatare come la qualità del servizio di Esselunga sia decaduta da qualche anno a questa parte. L'esempio di questa mattina: alle 8.30 spesa fatta in 7 minuti, attesa all'unica cassa aperta 16 minuti, anche a causa delle sempre più utilizzate consegne a domicilio. Riportato verbalmente alla Direzione, la mia segnalazione verbale non ha sortito effetto alcuno. Pertanto se le cose dovessero perdurare, rinuncerò ad Esselunga optando, a malincuore, per la Coop di Via Palmanova

  • Io adoro Esselunga, però il grado di cortesia e assistenza purtroppo è deludente! E' vero che non si può avere tutto.....ma, dato che c'è molto di buono, perdersi in un bicchier d'acqua....dispiace!
    Centralino SOLO registrato non si può parlare con nessun operatore e questo per un colosso come Esselunga non è bello!

  • Cliente esselunga da sempre ho oggi constatato la scarsa attenzione alla tutela del marchio ESSELUNGA. Ho comprato una confezione di cenci da 16.90 euro al kg.banco forno Cattivissimi. Tali prodotti di scarsissima qualità abbassano notevolmente il grado di fiducia dei clienti.
    Alessandra Orlandi Firenze esselunga Canova

  • è gia due volte che avendo un buono dei punti fragola fotografato sul mio telefono la cassiera non riesce a leggerlo, ho chiesto di digitare il ne sottostante, mi ha risposto che non è valido, la fotm sembrava nitida quindi se mi arriva sul tf o sul computer perchè non legge i nr sottostante a cosa servono, Grazie R bertozzi

  • Impossibile parlare con un operatore del servizio cliente... solo voce preregistrata. Un servizio pessimo

  • andato oggi alle 15,30 al negozio di parma via emilia est, non era presente carne di pollo a fettine , la qualità degli altri prodotti di polleria indegni.
    è già un pò di tempo che il negozio è sprovvisto di prodotti gli scaffali sono non riforniti non parliamo di quando ci sono offerte.
    oggi per trovare carne di pollo sono dovuto andare alla conad!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Senza saperne il motivo non riesco più ad entrare con le mie credenziali x eseguire come di consueto la spesa on line.chiamo 2gg fa il numero verde SERVIZIO PESSIMO. non mi risolvono il problema, mi rimbalzano da un collega ad un altro, l'ultimo mi assicura di ricontattarmi xchè doveva fare delle verifiche ma nulla. Io devo ricevere la spesa x necessità, ho un abbonamento annuale x le spese di consegna ridotte, ho un buono sconto che Mi è arrivato un paio Di gg x mail da utilizzare entro il 19.01. Se le mie credenziali sono state clonate e non sono più sicure e non provvedono quanto prima invierò lettera in sede centrale con una denuncia x truffa

  • Buongiorno, dopo aver compilato per intero il modulo reclami non me lo fa inviare.
    Io non parlo con un bot che, fra l'altro, accetta solo 3 domande.

  • Buongiorno. Volevo segnalare il punto vendita di cusano milanino per quanto riguarda gli approvvigionamenti della merce… quando ci sono le offerte i prodotti si trovano solo nei primissimi giorni, oppure ad esempio il latte fresco durata 5 giorni per la scadenza, oggi lo scaffale e strapieno di bottiglie con scadenza 11 (dopodomani) oltre a quello nel carrello ancora da caricare sullo scaffale sempre con scadenza 11… o altre volte non ne hanno disponibile… stessa cosa con la verdura imbustata… provvedimenti no? Grazie

  • impossibile stabilire un contatto
    dopo accesso a sito,registrazione ,inserimento dati carta ,scritto il messaggio per inviare il messaggio è necessario inserire Browser e sistema operativo
    Insomma se uno non è un informatico il messaggio non parte (o almeno così pare perchè non c'è messaggio di ricevuto)
    Il numero verde non prevede operatore o possibilità chiedere info
    è uno schifo

  • sono da più di 40minuti al telefono e non rispondono!!!
    magari oltre al numero verde potevano attivare assistenza online
    i tempi sono assurdi!!! pessimi!!!

  • Esperienza negativa. Ho riportato oltre 2 mesi fa alla sede di Firenze del Gignoro uno scontrino col codice a barre, non più leggibile, per l'ingresso al cinema previsto con 500 punti della Fidaty. Mi hanno assicurato che la sede centrale avrebbe provveduto entro 2 settimane all' invio del duplicato alla mia mail. Ancora tutto tace! Inquietante..

  • Negativa... E vi spiego perchè... Quando si possiede od amministra una società è necessario avere almeno un indirizzo mail di riferimento per il pubblico! Estremamente deleterio risulta spedire dei messaggi "noreplay" ai clienti che sono quelli che vi mantengono. Credo cambierò fornitore.