Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.
I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:
Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.
Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:
I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:
Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:
A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.
Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.
Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:
Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.
Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.
Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?
Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:
Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.
Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:
Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.
Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.
Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:
Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.
Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.
Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:
Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:
Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.
Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.
Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.
ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.
Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.
Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.
Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.
Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.
Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.
Opinioni degli utenti:
Ottimo servizio: problema risolto grazie
In data 11 aprile 2021 mi hanno prenotato tramite il servizio clienti 2 voucher Skyway adulto per un totale di 8.600 punti. Ad oggi numerose segnalazioni, chiamate ai vari servizi clienti e tramite punto fidaty, i voucher non mi sono stati consegnati, i punti non mi sono stati rimborsati e tutti gli operatori con cui ho avuto modo di parlare telefonicamente, oltre che a scusarsi (operazione di routine) mi comunicano che sollecitano nuovamente la segnalazione e che presto verrò contattato dai loro responsabili. Da parte loro nessuna chiamata, nessuna mail...niente di niente. Mi sento preso in giro da parte dell'azienda e il "rimbalzare" il cliente non è un comportamento professionale da parte loro.
Va bene che a caval donato non si guarda in bocca... Ancora ad oggi non sapere niente della bicicletta vinta a febbraio e dopo aver spedito una mail, senza nessuna risposta. Al numero verde di Esselunga non risponde un operatore ma solo voci automatiche. Nel punto vendita di Varedo (MB) non sanno nulla e dicono di comporre il numero verde.
Mi sembra una presa in giro "Complimenti Esselunga"
mia madre ha vinto la bici elettrica e dopo mesi non è ancora stata consegnata , non riesco a mettermi in contatto con nessuno.
rispondono sempre "per problemi covid". Incredibile!!!
siamo clienti da una vita, in questo caso mi delude molto!
ARRIVERA' LA BICI ELETTRICA????
Sono davvero sconcertato della scarsa efficienza e scortesia dell'assistenza clienti prestata dalla sede torinese Esselunga. Due premi confermati il 2/4/2021 non sono ancora stati resi disponibili. In un'occasione mi è stato fornito un numero (011-3174494) cui rivolgermi per sapere quando poter pssare per il ritiro, ma invariabilmente, a quel numero non risponde mai nessuno. Il personale dell'assistenza cienti è frettoloso e poco cortese. Nella mia ultima visita (sempre dopo lunghe code) mi è stato detto che avrei ricevuto una mail con la data di quando potevo passare per il ritiro dei premi. A parte il fatto che ad oggi nessuna email è ancora arrivata, non si poteva dirmelo subito, invece di costringermi a quattro inutili code al banco?
Sono davvero sconcertato per un simile comportamento e il mio rapporto con Esselunga si chiude qui.
Non riesco ad avere la fattura di una spesa fatta il giorno prima, poca collaborazione e non rispondono alle mail.
Peggio di così.... nel 2021 inconcepibile.
Pessima esperienza stamattina al punto vendita di via Bergognone Milano. Poche casse aperte soprattutto per il domicilio, pericolosi assembramenti di persone, nessuno che facesse rispettare .le regole. Il vicedirettore osservava l situazione senza prendere alcun provvedimento; da me interpellato rispondeva a malapena che avrebbe limitato gli ingressi! Come si suol dire chiudere la stalla quando i buoi sono scappati! Ho avuto l'impressione di una totale impreparazione e di disinteresse da parte del personale.
Trovo imbarazzante che la grande Società Esselunga, faccia aspettare 4 mesi per inviarmi la bicicletta con i punti accumulati e ancora peggio 5 mesi per il monopattino VINTO! La motivazione : per problemi COVID non riusciamo a consegnare ... RIDICOLI !! Siamo nel 2021 non negli anni ‘60 ..che vergogna!!!
Lamento fortemente la complessità del sito per la spesa on line,non è possibile che solo con esselunga tutto sia complicatissimo e con in ceppi inoltre rigidi protocolli per cui fare la spesa è uno stress enorme e ho commesso spesso errori che non si potevano rimediare. In questo periodo ho preferito altri supermercati più agili e flessibili e quando mi sono rivolta, raramente ad esselunga è stato un disastro negli o nel fatto che mi venivano addebitate doppia tariffa consegna ecc o che impiegava troppo tempo ed energie..Esperienze molto NEGATIVE
Buon giorno, ho sempre ricevuto un'ottima assistenza, ora avrei bisogno di sapere x quanto tempo potete trattenere i premi scelti, perchè non posso ritirarli fino a giugno. Grazie dell'avviso che sono disponibili in sede a Lipomo.
Cordiali saluti.
Elisabetta De Salvador- Massa
CH 6500 Bellinzona (TI)
Buona avete aperto a Genova dopo pochi mesi vi siete fatti furbi cari come gli altri negozi.complimenti.
Mi è stata consegnata in anticipo di 3 ore la spesa a domicilio . Essendo di fretta ho controllato velocemente e c'era un intero pacco di.merce non mia. Ho subito chiamato il numero verde che dopo avermi detto di tenermela fino alla spesa successiva, mi ha lasciato in attesa 18 minuti per verificare se avessero potuto ritirarla prima. Dovendo uscire ho interrotto la telefonata. Ho scritto una mail. Dopo una settimana ne ho scrtitta un'altra. Nessuna risposta. La merce( pure ingombrante) è in garage e io non farò più ordini on line
Abbiamo preso, tramite punteggio più soldi, una scopa elettrica Roventa, dopo neanche un mese ha smesso di funzionare, riportata al negozio Esselunga, si sono presi 55g lavorativi di tempo per la riparazione. Ho contattato direttamente la Roventa per avere spiegazioni, mi hanno chiesto di far sapere dove era finita questa scopa. Recatomi di nuovo al super mi dicono di contattare il numero verde loro. Contatto il loro numero, una gentilissima signora , mi dice che non sanno dirmi dove è finita, che avendo accettato la restituzione presso il loro negozio, dovevo stare alle loro condizioni. Sono fortemente deluso da tale trattamento, che va a cozzare con la ditta produttrice che ha un trattamento migliore del loro.
Salve ragazzi, date retta a me per una spesa veloce evitando tempo con fastidiosa ma necessaria mascherina.
Ieri ho sperimentato "clicca e vai" al punto vendita di Varese Malerba. Eccellente!!
In 5 minuti ho avuto la spesa in auto e .... via a casa.
Buon vaccino a tutti, Roberto
Pessimo servizio e supporto alla assistenza clientela.
Ho prenotato e pagato un premio e informavano che la consegna sarebbe avvenuta entro 3 settimane dal pagamento, sono passate 6 settimane e ancora nessuna informazione, non si riesce nemmeno a parlare con un operatore tramite il numero verde, è imbarazzante.
Ho pagato 279,00 euro, 6 settimane fa, e non ho avuto notizie della consegna !