Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio Esselunga rappresenta un colosso nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO) operante in Centro/Nord Italia.
I punti vendita di Esselunga sono distribuiti nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Esselunga hai trovato la pagina giusta, che abbiamo deciso di dedicare a questa catena di distribuzione e a tutte le soluzioni che mettono a disposizione dei clienti per richiedere informazioni e assistenza.
Se desideri entrare in contatto con il centro di assistenza di Esselunga per chiedere informazioni sui prodotti, per i servizi di spesa online o per chiedere assistenza, puoi contattare il loro call center digitando il seguente numero verde:
Gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti sono a tua disposizione dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00. Se invece telefoni in merito ai servizi di Spesa Online l’orario di attività del call center è il seguente: dal Lunedì al Sabato dalle ore 07:00 alle ore 23:00, la Domenica dalle ore 08:30 alle ore 20:00.
Preferisci scrivere invece di telefonare al centro di assistenza clienti di Esselunga? Puoi scegliere questa soluzione compilando il seguente modulo Servizio Clienti con i seguenti dati:
I dati che hai appena letto sono obbligatori per inoltrare la tua richiesta. Puoi anche inserire i dati seguenti, che sono però a tua discrezione:
Clicca sul quadratino che trovi subito sotto, quello per la presa visione dell’informativa sulla privacy, poi continua la compilazione inserendo i dati del punto vendita presso il quale effetti lo shopping:
A questo punto, dovrai selezionare uno degli argomenti che sono contenuti all’interno del menù a tendina intitolato Segnalazione e poi scrivere la tua richiesta all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo.
Se è utile a spiegare meglio la tua richiesta, puoi anche allegare un’immagine oppure un documento cliccando sul pulsante Scegli File.
Puoi usare questo modulo online per chiedere informazioni e assistenza su:
Prima di cliccare sul pulsante Invia per inoltrare la tua richiesta di assistenza online, clicca anche sulla casella che trovi in fondo, quella per confermare che non sei un robot.
Non appena la tua comunicazione sarà ricevuta e letta da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Esselunga, riceverai la replica con le informazioni che ti servono.
Effettui la spesa online e hai bisogno di chiedere informazioni prima o dopo un acquisto effettuato sul sito ufficiale di questa catena della GDO?
Puoi chiedere supporto a Luisa, l’assistente virtuale di Esselunga. Per avviare una conversazione virtuale procedi così:
Luisa è in grado di supportare richieste di assistenza di vario genere ma la cosa importante è quella di scrivere in maniera chiara per dar modo al sistema di riconoscere il tipo di richiesta.
Quando devi scrivere una comunicazione via mail a Esselunga, puoi farlo dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – scrivendo il tuo messaggio al seguente indirizzo:
Questo tipo di posta elettronica rappresenta il formato in versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi usarla in caso di comunicazioni di tipo amministrativo, quando chiedi assistenza su una fattura per esempio, o su altri tipi di richieste di assistenza per cui è utile che tu riceva, e conservi, la ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.
Se ancora non l’hai fatto, procedi a effettuare il download delle App di Esselunga sui tuoi dispositivi mobili, così potrai usare i servizi online di assistenza anche mentre sei in giro.
Le applicazioni sono sviluppate per i sistemi operativi Android e iOS e sono di due tipi diversi:
Con la App Spesa Online potrai usare la versione digitale della tua carta Fìdaty, potrai compilare le tue liste della spesa, conservare gli scontrini digitali e pagare.
Sicuramente ti sarà già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti sul sito di qualche azienda quindi saprai di cosa si tratta. In caso contrario, sappi che FAQ è l’acronimo inglese di Frequently Asked Questions, frase che tradotta significa Domande chieste frequentemente.
Accedi alla Pagina delle FAQ di Esselunga se vuoi scoprire le risposte a domande su:
Oltre a queste domande e risposte di tipo generale e preliminare, scorrendo la pagina verso il basso scoprirai molte altre informazioni interessanti e utili su temi diversi, come per esempio:
Per accedere alle informazioni che ti interessano devi semplicemente cliccare sulla domanda.
Vuoi recarti direttamente presso uno dei punti vendita Esselunga e ti serve l’indirizzo? Accedi al sito ufficiale collegandoti alla pagina del localizzatore online.
Per ottenere l’indirizzo che ti serve devi semplicemente inserire manualmente, all’interno della casella che trovi in alto a sinistra, la tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona e cliccare sulla piccola lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.
In questo modo riceverai in risposta, sulla parte sinistra dello schermo, la lista dei punti vendita: clicca su quello che ti interessa per accedere a tutte le informazioni, compresi gli orari di apertura e il numero telefonico della sede.
ATTENZIONE: è importante che tu possa, eventualmente, contattare telefonicamente il tuo punto vendita di riferimento quando, per esempio, devi chiedere assistenza o informazioni sugli acquisti che hai effettuato presso il punto vendita. Il numero verde, infatti, è un call center che può rispondere alle tue richieste sui prodotti distribuiti, sugli ordini online e di assistenza pre e post vendita online.
Anche le pagine ufficiali sui maggiori social network possono rappresentare un canale di contatto molto facile da raggiungere se devi chiedere un’informazione di tipo generale.
Collegati alla pagina ufficiale di Esselunga su Facebook per inviare la tua domanda scrivendola sotto a un post oppure via Messenger.
Anche la pagina ufficiale di Esselunga su Instagram è a tua disposizione per chiedere qualche informazione e ricevere una replica dal team che si occupa dell’aggiornamento. Sulla loro pagina ufficiale su LinkedIn puoi scoprire informazioni aziendali e anche eventuali posizioni lavorative aperte.
Ed ecco anche il link di accesso alla pagina TuttoEsselunga su X, il nuovo nome di Twitter, su cui trovi le promozioni attive e quelle in arrivo, ma puoi provare a scrivere una richiesta di informazioni anche su questo canale social.
Infine, se ti piace seguire i video, accedi al canale ufficiale di Esselunga su YouTube e scopri i contenuti multimediali di questa catena del settore GDO.
Opinioni degli utenti:
Mi sono recato all 'Esselunga di Verona sito in via del lavoro zona fiera per effettuare spesa. All'ingresso sono stato bloccato dall' hostess perchè ero in compagnia dicendomi che poteva entrare solo una persona per nucleo familiare. Mi chiedo come fate a riconoscere un nucleo familiare? i documenti non sono stati richiesti ne tantomeno, immagino, si possa avere la sfera di cristallo per indovinare. Ritengo che questa modalità sia un modo per perdere clientela, io infatti ho scelto di cambiar supermercato, dove le norme anti-covid sono sì applicate ma con un criterio adeguato. Per selezionare il flusso della clientela basta farlo attraverso un ingresso contingentato, ossia tante persone escono tante ne devono entrare e non attraverso modalità discutibili. Inoltre, mi permetto di aggiungere che misure di contingentamento estremo ha senso applicarle in ambienti di dimensione ridotta e non in superstore.
L’Esselunga non è più la stessa di qualche anno addietro. Non c’è più quell’attenzione per cui ogni cliente si sentiva coccolato ed appagato, era questo il vero punto di forza che distingueva questo marchio da tutti gli altri. Ho spedito una mail al servizio clienti il 13 novembre 2020 segnalando di aver trovato cibo avariato in una doppia confezione (in offerta) di prosciutto cotto, il tutto documentato da foto e scontrino. Ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro. Pretendo semplicemente delle scuse per l’accaduto ma ad oggi non ho ricevuto nulla!
Francamente un disastro: a giugno 2020 abbiamo contattato per la prima volta il servizio clienti esselunga a causa di una padella presa con i punti che risultava difettosa. Ci dicono di riportarla al negozio di riferimento che l'avrebbero cambiata senza problemi. Ci presentiamo al negozio e ci dicono di non aver ricevuto nessuna segnalazione in merito e che quindi ce la dovevamo riportare a casa. Li richiamiamo a fine luglio e a settembre rifacciamo tutto da capo: il negozio non se la vuole riprendere perché non sono stati avvisati. Stremati, apriamo segnalazione direttamente in negozio a fine settembre 2020. Bene, oggi è il 24 novembre e ancora non abbiamo sentito nessuno per la riconsegna, nonostante i due solleciti in negozio. Non credo sia nemmeno qualificabile con una stella.
Premesso che sono da anni un fedele cliente di Esselunga, purtroppo mi è successo questo spiacevole episodio dopo il ritiro di una spesa ordinata col servizio "clicca e vai". Mi sono ritrovato nello stesso ordine una confezione di baci perugina scaduta e ben 3 confezioni su 3 di baiocchi scaduti, il che è poco piacevole per un supermercato. Mi sono accorto di questo in due momenti diversi a distanza di pochi giorni per cui sono dovuto tornare al supermercato due volte. Il personale è stato gentile nelle scuse e nel restituirmi i prodotti, però per un episodio così grave mi sarei onestamente aspettato qualcosa in più. Sicuramente proverò anche altre catene e controllerò sempre le scadenze dei prodotti
Devo segnalare la gentilezza, cortesia, efficacia e velocità nel capire la mia domanda e nel darmi tutte le spiegazioni del caso a seguito di una spesa online di MARISA. Complimenti Marisa, continua cosi !!!!
sono un cliente di firenze ed in particolare del negozio VIA DI NOVOLI. Mi piacerebbe comunicarvi il mio gradimento. Il personale tutto direttori compresi sono sempre disponibili e pronti ad aiutare tutti i clienti con gentilezza ed estrema professionalita'. Segnalo che è uno dei pochi supermercati dove chiami telefonicamente e prontamente con gentilezza ti accolgono. Non sono conosciuto nel negozio e preferisco mantenere il mio distacco, però tengo a farvi notare quanto detto per la mia esperienza passata. Ho rilevato anche un buon rapporto tra i dipendenti e direttori, ciò per l'armonia è un buon indice. In genere i clienti scrivono per i reclami, io preferisco far notare direttamente nel negozio se qualcosa non va', ciò mi permette di constatare se le segnalazioni vengono cprese in considerazione. Mi piacerebbe vedere la clientela partecipe al vostro accrescimento anziche' alla denigrazione.
Spero preso a momenti migliori per tutti Voi compresi.
Distinti saluti e grazie di tutto.
Enzo Marcheselli.
Mi spiace molto non vedere una rastrelliera moderna per biciclette nel parcheggio antistante il supermercato. Ho fatto presente più volte a voce all' assistenza del negozio ma poi vedo che concretamente non hanno installato nulla . Attendo fiduciosa nel frattempo faro la spesa in altri market.
Impossibile parlare con qualcuno. Comunque parlate tanto di ambiente e sostenibilita´e non avete neanche un prodotto contro le emissioni di Co2, solo chiacchiere. In Belgio Delhaize ha le banane beclimate, ma in italia si arriva sempre dopo. Solo parole parole e progetti sulla carta poi alla fine niente
ho ordinato pochi articoli (per fortuna) ...
Dopo avere pagato il tutto in anticipo mi hanno avvertito che un prodotto non era disponibile. Mi aspettavo la sostituzione ma non c'e' stata; mi aspettavo un rimborso ... non c'e' stato (circa 8 euro).
Avevo ordinato una confezione di gr. di grana padano (gr. 733 costo euro 9.67) ma e' ne e' arrivata una di grammatura molto inferiore (ma niente rimborso per la differenza).
Avevo ordina del pane … niente pane.
Però mi e' arrivato un flaconcino di liquido detergente che, tra l'altro, non avevo ordinato … forse cercavano di compensare almeno in parte.
Ho scritto una mail, visto che telefonicamente e' impossibile contattarli, elencando il tutto con tanto di allegati ecc. ma purtroppo non ho ancora ricevuto alcuna risposta dopo diversi giorni.
Conclusione: prima esperienza negativa al 100%
Impreparazione del sistema a tutti i livelli indice di un servizio complicato e quindi da affidare a persone competenti.
Scarsa considerazione dell'utenza non mettendola in grado di comunicare con chi possa risolvere grossi problemi, soprattutto come nel mio caso che ho pagato un importo superiore pur avendo ricevuto una minore quantità di articoli.
Non mi affiderò più a questo servizio e lo sconsiglierò a tutti.
La mia considerazione, per quanto può valere, nei rispetti di ESSELUNGA si e' molto abbassata.
Servizio Pessimo ma forse pessimo è poco! Alla spesa online mancano alcuni prodotti pagati, ho provato a contattare inutilmente il servizio clienti rimanendo in attesa anche più di 20 min...
Che vergogna e che schifo... non farò mai più la spesa da Esselunga
Non siete pronti per la vendita on-line:
1) spesa on-line € 102,53 ma prenotazione' di €115,00 (nessuna indicazione che è una prenotazione)
2) avviso di ritardo consegna di 120 minuti via SMS senza possibilità di eventualmente annullare la consegna perchè in orario dove non sono più in casa
3) richiesta al Servizio Clienti (SC) del perchè della differenza di prezzo e confera che il vero valore sarà consegnato con lo scontrino da chi consegna la spesa
4) arrivata la spesa, non mi viene consegnato alcuno scontrino dicendomi che mi sarebbe arrivato via e-mail
5) via e-mail non è arrivato nessuno scontrimo ma per sapere quanto ho realmente speso il SC mi ha detto che devo accendere il computer, andare sul sito, andare sui miei documenti e vedere finalmente quanto ho realmente speso
6) dopo l'avviso del ritardo ho telefonato al SC per informazioni ma mi hanno rimandato ad un numero che per 30 minuti mi hatto ascoltare la stessa canzone dell vanoni (Che cosa c'è....ma non ho poturi rsipondere alla vanoni) poi ho chiuso
7) nel mail della spesa c'è scritto testualmente , "Prima dell'arrivo della tua spesa riceverai via email il documento di consegna in formato digitale.". Naturalmente non ho ricevuto nessuna mail.
Conclusione: per sapere quanto ho realmente speso devo essere io a dover accedere ad una non facile procedura su internet. Il SC gentile ma confusionario ed impreparato. Utilizzo di SMS o E-MAIL non efficace. Domnda : quanti sono in grado di fare quello che ho fatto per ordinare, aspettare, non sapere come gestire il ritardo, essere ditìrotatto ad un numero "cieco" del SV per 30 minuti e finalmente, dopo ulteriore chiamata al SC, accedere ad internet per sapere esattamente quanto ho speso? Ing. Maurizio Ammannato
HO RICEVUTO LA SPESA ORDINATA ONLINE, PER LA PRIMA VOLTA, E NE SONO RIMASTA SODDISFATTA PER IL RISPETTO DELL'ORARIO DI CONSEGNA E L'IMBALLO DEI PRODOTTI.
UNA NOTA NEGATIVA NON HO TROVATO N. 1 CONFEZIONE DI ESSELUNGA BIO, RUCOLA BIOLOGICA 100 GR
E' diverso tempo che cerco di avere una nuova password e il sistema mi dice che arriverà una e-mail che tuttavia non arriva mai. Inoltre ho cercato di registrare sul sito la carta della mia mamma perchè potesse avere la spesa a casa (è disabile) e non è stato possibile neppure fare ciò. Il sito web funziona davvero male, è un disservizio.
Sono cliente da una vita, ma ultimamente mi capita di scegliere altri negozi.
Buonasera, anche oggi mi trovo costretto a reclamare per la scarsa qualità dei prodotti nel reparto frutta/verdura.
Ieri pomeriggio ho acquistato delle melanzane il cui aspetto sembrava normale. Questa sera all'atto della preparazione erano pressocchè marcite.
Da qualche mese capita troppo spesso di dover ripotare merce avariata, sia per quanto riguarda il reparto frutta/verdura che il banco fresco, formaggi in particolare.
Sempre da qualche mese assistiamo inoltre alla scarsa disponibilità e cortesia dei commessi, siano essi in reparto o alle casse, in particolare lunghe attese nel mentre che finiscano di chiacchierare tra loro, con persone ferme anche per una semplice informazione.
Sono cliente da anni e, sinceramente, provo dispiacere nel vedere questa evoluzione negativa.
Per la 4 volta che mi reco e chiedo pellet al supermercato di Arezzo il prodotto non è disponibile !! Faccio presente che in tutti i supermercati è disponibile sempre, in particolar modo il mese di settembre !!! Un menefreghismo totale! Essendo un cliente abituale devo acquistare altrove un prodotto basilare,