Assistenza clienti Euronics: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le grandi realtà europee che fanno parte del settore GDOGrande Distribuzione Organizzata – una delle più rinomate è quella a marchio Euronics, la cui ragione sociale corretta è Euronics International.

Il gruppo europeo è stato fondato nel 1990 ad Amsterdam da 5 gruppi con sedi in Italia, in Germania, in Spagna neo Paesi Bassi e in Belgio.

Il gruppo italiano Euronics Italia S.p.A. detiene secondo posto per i volumi di fatturato. Subito dopo si trova la Germania.

L’organizzazione è specializzata nella vendita di elettronica di consumo e nacque con uno scopo ben preciso: quello di combattere, attraverso linee di prodotti dai prezzi competitivi, l’avanzare della globalizzazione.

A fronte di prezzi vantaggiosi rispetto a quelli proposti dalla concorrenza, nei negozi Euronics si ottiene un servizio di vendita di qualità, con consulenti preparati e un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela.

Per ciò che riguarda Euronics Italia S.p.A., infine, il gruppo è composto da 10 imprese associate, tra cui compaiono la Comet, la Dimo S.p.A. e la Nova S.p.A.

I punti vendita distribuiti sul territorio nazionale sono circa 450 al momento della scrittura di questa pagina di approfondimento.

Se stai leggendo queste righe sicuramente sei cliente della catena di punti vendita Euronics Italia. Stai forse cercando i dati di contatto per chiedere informazioni su qualche prodotto in vendita o assistenza su un acquisto?

Hai trovato la pagina che cercavi: continuando la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai infatti tutte le modalità messe a tua disposizione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: dai numeri telefonici alle altre soluzioni per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Euronics: numero di telefono

Hai urgenza di chiedere assistenza oppure informazioni e non sai come fare per parlare con un consulente della catena Euronics Italia?

Prendi il telefono e digita il seguente numero telefonico:

  • 02 89663366

I consulenti di Euronics saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La telefonata è a pagamento e la tariffa dipende dal tuo operatore telefonico.

Assistenza clienti Euronics online

Nel caso in cui tu non abbia troppa voglia di stare al telefono, puoi scrivere al centro di supporto clienti compilando il modulo di contatto online che si trova cliccando sul seguente link: Euronics modulo online di contatto.

Inizia la compilazione selezionando dal menù a tendina che trovi sulla parte alta uno dei motivi che ti spingono a scrivere. Continua con l’inserimento dei tuoi dati e poi descrivi il motivo del contatto: entro breve tempo riceverai una replica via mail o via telefono.

BUONO A SAPERSI: puoi utilizzare lo stesso modulo se devi chiedere di effettuare un reso o per segnalare un problema con un prodotto che hai acquistato. Ti sarà sufficiente selezionare sulla parte alta una delle due opzioni a scelta tra Richiesta difetto di conformità oppure Richiesta diritto di recesso per aprire il relativo modulo da compilare e inoltrare.

Risposte alle domande frequenti

Hai un dubbio sui metodi di pagamento o di consegna quando si acquista sulla piattaforma web ufficiale di Euronics? Potresti chiarirti le idee semplicemente accedendo alla seguente pagina delle FAQ, o delle risposte alle domande frequenti.

Trovare un punto vendita Euronics

Grazie al servizio online store locator che è stato integrato sulla piattaforma web di Euronics, puoi scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino a te.

Accedi al servizio cliccando sul seguente link: trova il punto vendita Euronics. Nella casella centrale scrivi il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e poi clicca sul pulsante di invio: appariranno tutti gli indirizzi completi dei centri Euronics della tua zona.

Controllare lo stato di una riparazione Euronics

Euronics offre il servizio post vendita alla sua clientela che comprende anche le riparazioni dei prodotti.

Riportando il prodotto presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto si può quindi chiedere una riparazione chiedendo prima come funziona questo tipo di servizio.

Per verificare lo stato dell’arte dopo che hai deciso di effettuare la consegna il prodotto in assistenza tecnica, puoi accedere alla seguente sezione: Verifica stato della riparazione.

Per ottenere le informazioni aggiornate, inserisci nella prima casella che si trova in alto a sinistra il numero di riferimento della scheda di riparazione che ti è stata consegnata, inserisci poi il nome del prodotto e infine scrivi il codice captcha che serve al sistema informatico a capire che sei un essere umano e non un software con cattive intenzioni.

I volantini online di Euronics

I volantini di Euronics sono utili per scoprire i prezzi dei prodotti e le promozioni del periodo. Esistono anche nel comodo formato digitale, da sfogliare direttamente dal tuo PC o dal dispositivo mobile.

Accedi alla sezione i volantini di Euronics e inizia a leggere tutte le proposte del periodo corrente.

Area personale

Fai parte delle persone che si sono abituate ad acquistare online?

Se pensi di farlo anche sul sito di questo gruppo di vendita di prodotti elettronici ed elettrodomestici, crea la tua area personale sulla piattaforma web di Euronics e potrai effettuare i tuoi acquisti online più velocemente, oltre ad ottenere una serie di servizi utili, compresa l’assistenza personalizzata.

Registrati compilando il seguente modulo di adesione online.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta riceverai una mail che contiene un link di attivazione della tua area personale: cliccaci sopra e compila anche i dati relativi al tuo indirizzo di consegna e al metodo di pagamento che preferisci.

Carta fedeltà Euronics

Euronics ha creato un programma fedeltà dedicato ai propri clienti. Si tratta di una tessera all’interno della quale ogni volta che acquisti i prodotti presso Euronics guadagnerai dei punti.

Al raggiungimento di determinate soglie di punti collezionati potrai ottenere agevolazioni e premi pensati esclusivamente per te.

BUONO A SAPERSI: l’adesione può avvenire contestualmente alla creazione della tua area personale sul sito oppure puoi richiedere la tua tessera presso i punti vendita della catena. Scopri maggiori informazioni leggendole direttamente sul sito ufficiale: carta fedeltà Euronics.

Assistenza clienti Euronics sui social network

Concludiamo le informazioni su questa catena di punti vendita con i link di accesso alle loro pagine presenti sulle piattaforme social.

Puoi accedere alla pagina ufficiale di Euronics su Facebook e provare a inviare una richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger. In alternativa, visita la pagina ufficiale di Euronics su Twitter oppure quella presente su Instagram.

Infine, ecco il link di accesso alla pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e il canale video di Euronics su YouTube. Ora sei davvero in possesso di tutte le informazioni di contatto e per accedere ai servizi online proposti da Euronics Italia.

Opinioni degli utenti:

  • Pessima esperienza con Euronics. Ho comprato un piano cottura ad induzione.
    In più ho richiesto che mi venisse collocato ad incasso, pagando altri
    49 euro . Alla consegna, i due tecnici dopo aver smontato il piano a gas hanno subito fatto la "grande scoperta" che il vano non era sufficiente per alloggiare il piano a induzione. Immediatamente hanno dichiarato la loro indisponibilità a continuare il lavoro, richiedendo l'opera di un falegname. Come se i falegnami io li avessi fuori la porta. L'alternativa: lasciare tutto incompiuto, noi senza cucina a gas e senza quella elettrica, ma con il rimborso assicurato per il mancato completamento. E volevo vedere! Morale della favola, il giorno seguente il mio elettricista di fiducia con un semplice seghetto alternativo, in 10 minuti, ha portato l'alloggiamento alle misure desiderate e ha completato il montaggio. Un seghetto alternativo lo sa usare chiunque, tranne i tecnici della famosa Energo Logistic, mandati da Euronics, che sbandiera servizi che poi, in pratica, non fornisce, creando un serio disagio al cliente. Ora resta da verificare sul campo la qualità dell'elettrodomestico. Ma se avrò dei problemi? La garanzia non avrà valore perché il montaggio l'ha eseguito il mio elettricista? Un grosso pasticcio. Speriamo bene!

  • Ho acquistato on line con fi nanziamento regolarmente approvato un iphone 14 per un difetto della piattaforma l'acquisto non è stato trasferito al negozio euronics,ho inviato diverse segnalazioni ma inutilmente procederò per vie legali.

  • pessimo servizio di consegna, mandato a destinatario diverso, con indirizzo diverso.
    forse me lo riporteranno, non so in che condizioni dopo 5 giorni

  • Da evitare come la peste!

    Ho acquistato uno schermo 50‘‘ masssima compatibilità e smart full internet. Peccato che non sia veritiero e la compatibilità è con modelli obsoleti. Dopo una settima (7 giorni) di supponenza e vaghi commenti a risolvermi il problema da sola con il produttore e/o il mio provider internet, non ho ancora ricevuto il numero di reso per mancata conformità!

  • Assistenza assolutamente inadeguata. Per un piccolo dispositivo sono in attesa di notizie circa il ritiro presso il punto vendita. La previsione indicata nella scheda del 9 MARZO 2022 indica quale presunta data di riconsegna il 28 aprile. Siamo al 12 maggio e ancora nessuna notizia. Mi pare utile rilevare e rappresentare che si tratta di un piccolo dispositivo necessario per consentire la visione dei programmi tv a seguito delle recenti modifiche introdotte nel Digitale Terrestre.

  • pessima esperienza con il servizio assistenza,
    parto dall'inizio, acquisto un asciugacapelli dyson, arrivato senza avviso da parte del correire, arrivato con notevoli graffi sul manico principale.
    Dopo aver contattato il customer service chiedendo un rimborso parziale del 20% mi rispondono che avrebbero potuto rimborsare solo 20 euro, e cosi è stato, 20 miseri euro e mi devo tenere il dyson con una spaccatura di 10 cm sul manico principale.

    Dopo questo chiedo la restituzione per ricevere un prodotto nuovo, ma mi è stato risposto che non avevano altri prodotti e che mi avrebbero fatto il rimborso, quindi mi lascerebbero senza dyson e devo riacquistarlo a prezzo pieno.

    pessima esperienza

  • Ho ordinato online un cellulare indicando come consegna un amico presso cui mi trovavo. Pensavo che sei giorni sarebbero stati sufficienti per la consegna. Quando al terzo giorno ho verificato con il loro call center che avevano dai 4 agli 8 giorni lavorativi per la consegna, che non potevano annullare l'ordine - nonostante risultasse in lavorazione - ho chiesto di modificare l'indirizzo di spedizione poichè a quello indicato non ci sarebbe stato più nessuno a riceverlo. Molte email con risposte rassicuranti quanto errate. Risultato: per loro il telefono risulta consegnato al primo indirizzo, anche se la persona è assente da più giorni e, ovviamente, non lo ha ricevuto. Mi hanno inviato la bolla di consegna NON FIRMATA. Pessima gestione, customer service impreparato e fuorviante: ora dovrei fare il reso... di un oggetto mai ricevuto! Da evitare.

  • MacBook ordinato mai arrivato, mai rimborsato, ho dovuto procedere per vie legali, mai più ordinerò da questo posto. Pratica che va avanti dal 29/11 SCANDALOSI

  • Friggitrice ad aria Moulinex. Usata 2 volte. Si è spenta a metà cottura e non si è più accesa. Portata in negozio Euronics di Biella del centro commerciale Gli Orsi. Me l'hanno tenuta 40 giorni... già qui Assurdo. Stamattina vado per ritirarla.... Sorpresa!!! La scocca graffiata e il bordo tutto grattato. Uno schifo. Quando l'ho consegnata era nuova e perfetta. Una vergogna davvero. Non l'ho ritirata. Euronics con me a chiuso. Non finisce così.

  • Mai più acquisterò da Euronics, pessima assistenza. Ho acquistato un monopattino go Smart da un anno che non ha mai funzionato. Il punto vendita di Pomezia dove ho acquistato non sa darmi risposte, intanto il monopattino va e viene dall'assistenza senza risolvere il problema.

  • Sono stata protagonista di una spiacevole vicenda per la quale nutro un grosso malcontento. La racconto onde evitare che la brutta esperienza capiti a qualcun altro. In data 28/09 mi recavo presso il punto vendita Euronics Tufano presso il C.C. Casilino per l’acquisto di una TV Sony Bravia 4KX81J ad un prezzo molto vantaggioso considerando i vari sconti tra cui il bonus. A pagamento già effettuato, il commesso per pochi secondi accende la tv, tanto che per alcuni istanti compare sullo schermo la scritta “Sony”. Alla brevissima accensione, mi viene chiesto di firmare su un timbro apposto sulla fattura, timbratura che comprova il buon esito del controllo sul prodotto e mi viene detto che la firma è chiesta a mia tutela. Presa alla sprovvista (non mi era mai capitato di firmare una richiesta del genere) appongo la mia firma fidandomi che si trattasse di una protezione nei mie confronti.

    Mi reco a casa con la tv acquistata e per manovrarla “con i guanti” mi avvalgo dell’aiuto di due amici. Al momento dell’arrivo presso la mia abitazione l’amara sorpresa: all’accensione la schermata della tv riporta delle righe che coprono la visione. Torno immediatamente al punto vendita. Non faccio in tempo ad esporre il fatto che subito il vice-direttore mi blocca affermando la mia responsabilità sul cattivo funzionamento causa presunte mie manchevolezze nel maneggiare il prodotto durante il trasporto . Vi assicuro che la tv era stata maneggiata con i guanti. Paleso il mio disappunto. Mi viene in risposta chiarito che la firma apposta di cui sopra va a escludere qualsiasi tipo di garanzia in quanto il prodotto è stato da me controllato. Ma mi chiedo e vi chiedo: una accensione di pochi istanti subito interrotta all’apparire della scritta Sony può essere considerata al pari di una attendibile verifica? E poi non era a mia garanzia la firma? Trovando un muro dinanzi a me chiedo almeno di poter usufruire dell’assistenza Sony. Il vicedirettore si fa portavoce della mia richiesta e in seguito mi dice che riparare la tv tramite l’ assistenza del marchio sarebbe costato più della tv stessa. Asserisce di aver ricevuto la risposta via email ma la mia richiesta di prendere visione del testo rimane ad oggi inascoltata.

    Fatto sta che mi ritrovo con una tv che non funziona e senza alcun tipo di garanzia. E’ vero sono stata ingenua a sottoscrivere il buon funzionamento del prodotto. Ma vi assicuro che l’atto del commesso di controllo aveva ben poco, perché è stata una accensione di pochi istanti (stile accensione cellulare quando compare la scritta dell’operatore). Tuttavia a parte questo, oltre il danno economico mi sono sentita non solo non sostenuta dal venditore, ma a tratti anche sbeffeggiata. Traetene voi le personali conseguenze e fate sempre attenzione a ciò che firmate e a come vi vengono presentate presunte tutele!

  • negativa
    euronics viterbo hanno cercato di vendere con formula "prenota e ritira" due volte un forno da incasso in esposizione. Solo la prima volta mi hanno avvertito appena in tempo e non mi sono recato in negozio. A distanza di un mese riprovato acquisto con stessa formula e giunto in negozio mi hanno proposto lo stesso forno in esposizio. La seconda volta non mi hanno neanche avvertito e mi hanno fatto recare in negozio dove ho rifiutato l'acquisto.

  • Esperienza negativa consiglio a tutti di evitare acquisti da euronics sono dei truffatori che mentono sapendo di mentire. Ho inviato un monopattino nuovo usato solo 20 gg in riparazione restituito non funzionante dopo tre mesi lo rimando in riparazione mi viene restituito un monopattino diverso completamente usurato spacciandolo per il mio. Il servizio clienti scortesi e poco professionali. Azienda da evitare.

1 2 3 5