Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le grandi realtà europee che fanno parte del settore GDO – Grande Distribuzione Organizzata – una delle più rinomate è quella a marchio Euronics, la cui ragione sociale corretta è Euronics International.
Il gruppo europeo è stato fondato nel 1990 ad Amsterdam da 5 gruppi con sedi in Italia, in Germania, in Spagna neo Paesi Bassi e in Belgio.
Il gruppo italiano Euronics Italia S.p.A. detiene secondo posto per i volumi di fatturato. Subito dopo si trova la Germania.
L’organizzazione è specializzata nella vendita di elettronica di consumo e nacque con uno scopo ben preciso: quello di combattere, attraverso linee di prodotti dai prezzi competitivi, l’avanzare della globalizzazione.
A fronte di prezzi vantaggiosi rispetto a quelli proposti dalla concorrenza, nei negozi Euronics si ottiene un servizio di vendita di qualità, con consulenti preparati e un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela.
Per ciò che riguarda Euronics Italia S.p.A., infine, il gruppo è composto da 10 imprese associate, tra cui compaiono la Comet, la Dimo S.p.A. e la Nova S.p.A.
I punti vendita distribuiti sul territorio nazionale sono circa 450 al momento della scrittura di questa pagina di approfondimento.
Se stai leggendo queste righe sicuramente sei cliente della catena di punti vendita Euronics Italia. Stai forse cercando i dati di contatto per chiedere informazioni su qualche prodotto in vendita o assistenza su un acquisto?
Hai trovato la pagina che cercavi: continuando la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai infatti tutte le modalità messe a tua disposizione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: dai numeri telefonici alle altre soluzioni per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Hai urgenza di chiedere assistenza oppure informazioni e non sai come fare per parlare con un consulente della catena Euronics Italia?
Prendi il telefono e digita il seguente numero telefonico:
I consulenti di Euronics saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La telefonata è a pagamento e la tariffa dipende dal tuo operatore telefonico.
Nel caso in cui tu non abbia troppa voglia di stare al telefono, puoi scrivere al centro di supporto clienti compilando il modulo di contatto online che si trova cliccando sul seguente link: Euronics modulo online di contatto.
Inizia la compilazione selezionando dal menù a tendina che trovi sulla parte alta uno dei motivi che ti spingono a scrivere. Continua con l’inserimento dei tuoi dati e poi descrivi il motivo del contatto: entro breve tempo riceverai una replica via mail o via telefono.
BUONO A SAPERSI: puoi utilizzare lo stesso modulo se devi chiedere di effettuare un reso o per segnalare un problema con un prodotto che hai acquistato. Ti sarà sufficiente selezionare sulla parte alta una delle due opzioni a scelta tra Richiesta difetto di conformità oppure Richiesta diritto di recesso per aprire il relativo modulo da compilare e inoltrare.
Hai un dubbio sui metodi di pagamento o di consegna quando si acquista sulla piattaforma web ufficiale di Euronics? Potresti chiarirti le idee semplicemente accedendo alla seguente pagina delle FAQ, o delle risposte alle domande frequenti.
Grazie al servizio online store locator che è stato integrato sulla piattaforma web di Euronics, puoi scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino a te.
Accedi al servizio cliccando sul seguente link: trova il punto vendita Euronics. Nella casella centrale scrivi il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e poi clicca sul pulsante di invio: appariranno tutti gli indirizzi completi dei centri Euronics della tua zona.
Euronics offre il servizio post vendita alla sua clientela che comprende anche le riparazioni dei prodotti.
Riportando il prodotto presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto si può quindi chiedere una riparazione chiedendo prima come funziona questo tipo di servizio.
Per verificare lo stato dell’arte dopo che hai deciso di effettuare la consegna il prodotto in assistenza tecnica, puoi accedere alla seguente sezione: Verifica stato della riparazione.
Per ottenere le informazioni aggiornate, inserisci nella prima casella che si trova in alto a sinistra il numero di riferimento della scheda di riparazione che ti è stata consegnata, inserisci poi il nome del prodotto e infine scrivi il codice captcha che serve al sistema informatico a capire che sei un essere umano e non un software con cattive intenzioni.
I volantini di Euronics sono utili per scoprire i prezzi dei prodotti e le promozioni del periodo. Esistono anche nel comodo formato digitale, da sfogliare direttamente dal tuo PC o dal dispositivo mobile.
Accedi alla sezione i volantini di Euronics e inizia a leggere tutte le proposte del periodo corrente.
Fai parte delle persone che si sono abituate ad acquistare online?
Se pensi di farlo anche sul sito di questo gruppo di vendita di prodotti elettronici ed elettrodomestici, crea la tua area personale sulla piattaforma web di Euronics e potrai effettuare i tuoi acquisti online più velocemente, oltre ad ottenere una serie di servizi utili, compresa l’assistenza personalizzata.
Registrati compilando il seguente modulo di adesione online.
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta riceverai una mail che contiene un link di attivazione della tua area personale: cliccaci sopra e compila anche i dati relativi al tuo indirizzo di consegna e al metodo di pagamento che preferisci.
Euronics ha creato un programma fedeltà dedicato ai propri clienti. Si tratta di una tessera all’interno della quale ogni volta che acquisti i prodotti presso Euronics guadagnerai dei punti.
Al raggiungimento di determinate soglie di punti collezionati potrai ottenere agevolazioni e premi pensati esclusivamente per te.
BUONO A SAPERSI: l’adesione può avvenire contestualmente alla creazione della tua area personale sul sito oppure puoi richiedere la tua tessera presso i punti vendita della catena. Scopri maggiori informazioni leggendole direttamente sul sito ufficiale: carta fedeltà Euronics.
Concludiamo le informazioni su questa catena di punti vendita con i link di accesso alle loro pagine presenti sulle piattaforme social.
Puoi accedere alla pagina ufficiale di Euronics su Facebook e provare a inviare una richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger. In alternativa, visita la pagina ufficiale di Euronics su Twitter oppure quella presente su Instagram.
Infine, ecco il link di accesso alla pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e il canale video di Euronics su YouTube. Ora sei davvero in possesso di tutte le informazioni di contatto e per accedere ai servizi online proposti da Euronics Italia.
Opinioni degli utenti:
Punto vendita di Viareggio.
Acquisto di un Notebook per lavoro.
L'acquisto è stato attivato, come da istruzioni ricevute ed è perfettamente funzionante.
Cortesia, precisione nelle risposte e ottima disponibilità nella persona del tecnico incontrato: GIULIA.
Pessima... ho portato un telefono Brondi Super Bravo Plus acquistato a febbraio 2019 per mia madre disabile, che non funziona,dopo 3 mesi dall'acquisto e mandato in assistenza mi viene restituito il 10 luglio con lo stesso problema...
Ho acquistato una carta Netflix da 25 euro sul sito euronics, dopo una settimana ancora non mi è stato inviato il codice di attivazione nonostante le ripetute telefonate ed e-mail inviate al servizio di assistenza clienti. Pessimo servizio, non acquisterò più niente sul sito Euronics.
Il "black friday", novembre 2018, ho acquistato da Euronics a Firenze un notebookr che veniva presentato al prezzo di euro 799.00, con sconto di 300 euro. Consigliata anche dal personale l'ho acquistato. In realtà si tratta di un prodotto obsoleto, lento. Il cui valore e6 decisamente inferiore al prezzo fissato da Euronics. Oltretutto dopo un paio di mesi un tasto ha cominciato a non funzionare e non è certo che questo guasto rientri in garanzia. È una politica commerciale pessima nei confronti del consumatore, che denota scarsa serietà da parte dell'impresa. Fare promozione indicando prezzi alti per giustificare sconti fasulli non è onesto e neanche lecito.
Vergognosi
Euronics in Toscana città di Viareggio prov. di Lucca, pochi giorni fa mi presento per l'acquisto di una telecamera di sicurezza outdoor. Davanti a me una commessa che si fa gli affari suoi flirtando con un altro commesso, domando e mi dice di andare "li" cioè in uno scaffale a poca distanza e continua a flirtare con il collega di "lavoro".Gli altri idem, si fanno gli affari loro parlando del più e del meno, quindi domando ad un altro soggetto cosa può consigliarmi, ma ricevo stesse risposte e cioè il nulla. A questo punto non si comprende cosa ci stanno a fare svariati commessi, quando praticamente nessuno ti segue e devi andare a cercare i prodotti da solo senza alcuna spiegazione in un negozio quasi vuoto. E a pensare che anche il sottoscritto aveva fatto domanda di assunzione alcuni anni or sono precisamente nel 2008 con tanto di colloquio motivazionale che avrei dovuto sostenere presso una società di ricerca e selezione del personale, con annessa ammissione ad un corso, domanda che non fu presa neppure in considerazione, per assumere alla fine persone così "motivate" e con questa "grande capacità comunicativa"…! La telecamera ovviamente non l'ho acquistata e sono andato via.
Euronics in Umbria precisamente a Foligno una cittadina in provincia di Perugia, fa veramente schifo!
ladri e basta
non ti dicono le cose come stanno e cercano solo scuse apparenti su cui potersi attaccare!
penso di aprire una denuncia a loro carico...
Al centro euronics di Terni, dopo avrer acquistato un tablet Samsung, non ho ricevuto informazioni sui prezzi scontati anche del 35% che altri punti vendita euronics in Umbria stavano applicando su medesimo prodotto , purtroppo ho avuto l'informazione in ritardo, ma i prezzi non dovrebbero essere uguali nella medesima catena di negozi???
Ho acquistato questo pc on-line
1x HPHP - HP STREAM 14-AX011NL - Bianco, Scanalatura lineare
praticamente non lo posso utilizzare perche' da nuovo non ha abbastanza memoria, ho evidenziato il problema prima ad Euronics dicendomi di chiamare HP, l ho fatto e mi hanno fatto fre una scansione e confermato che il computer non ha memoria sufficiente (ma che lo vendono a fare, per fregare la gente?) ma non possono sostituirlo perche' non l ho comprato direttamente da loro ma da Euronics. Euronics mi ha confermato che il computer e' conforme e di qualita' e non possono darmi un buono per prenderne un altro funzionante...cosi truffano i consumatori!!!! cosa ci devo fare con un computer preso per studiare he non posso usare, soprammobile? come e' possibile che una catena cosi grossa non si accerti di cosa stia vendendo? e' una vergogna...nonche' una fregatura!!!! Consiglio, non acquistate nulla, quello che moi e' capitato puo' capitare a tutti voi!!!!
Esperienza positivissima c/o il punto vendita di Rieti, nello specifico reparto di telefonia.
Esperto, cordiale e disponibile VALERIO, offre un servizio unico per gentilezza e competenza: il top!!!
Osceno è dir poco... mai. più da euronics, assistenza praticamente inesistente
Servizio pessimo serietà zero mai più euro mica. Ho ricevuto prodotto non funzionante è oltre un mese che aspetto quello buono e continuano a inviare comunicazioni inutili
Pessimo servizio del negozio euronics presso il Centro Commerciale Apollo.
Mi hanno fatto credere di aver apportato uno sconto del 10% con un coupon che io avevo. Ma il giorno dopo mi sono resa conto che non era stato inserito lo sconto, mi sono recata lì x un reclamo ma hanno inventato solo scuse.
Inoltre provo a chiamare il numero verde e non risponde mai nessuno, ho mandato una mail... nessuna risposta anche lì!
MAI PIU COMPRERò DA EURONICS!
Pessimo servizio del negozio euronics di termoli in via dei pini! Dopo aver prenotato un samsung gear 3 mediante il sito ed esserci sentiti telefonicamente col personale del negozio perché dovevo ritardare il ritiro di un giorno, e loro mi hanno rassicurato che lo tenevano ds parte ....mi sono recato in negozio,dopo aver percorso 100km, e lo smartwatch l'avevano venduto!!!!! La loro risposta a questo è stata: ne arriva un'altro martedi!
Ho acquistato in data 22 marzo una lavatrice e un asciugabiancheria da euronics CRRIONI presso il centro commerciale IL PIANETA a Bologna.
Ho fatto l'acquisto li per la competenza e disponibilità dimostrata dal personale di vendita oltre al buon prezzo dei prodotti.
Il 25 marzo mi è stata consegnata la merce e ho purtroppo verificato di aver sbagliato la misura dell'asciugabiancheria per via dell'oblò bombato e ciò mi impedisce di poter inserire la stessa nel mobile predisposto.
Ho riflettuto un paio di giorni è il 27 marzo quiho contattato il punto vendita per far presente la cosa è chiedere se era possibile un cambio merce o qualcosa di simile.
La ragazza del reparto gentilissima mi aveva espresso la possibilità di poter fare la cosa e mi ero riservato di recarmi fisicamente al negozio il giorno 29 marzo. Purtroppo il giorno seguente la telefonata cioè il 28 marzo la stessa addetta alle vendite che avevo contattato mi ha richiamato per dirmi che aveva riportato la mia richiesta alla direzione e che il direttore ha negato la possibilità per il cambio merce adducendo che la mitigazione era la mancanza dell'imballaggio del prodotto. Ho fatto presente che lo stesso era stato rimosso e portato via dalle persone che avevano fatto la consegna è l'installazione della merce, ma nulle è valso.
Sono veramente rammaricato dell'accaduto perché sono stato molto soddisfatto della preparazione professionale e della disponibilità del personale addetto alle vendite di questo punto vendita Euronics, così come dei prezzi di vendita, ma profondamente deluso dall'atteggiamento del direttore che neppure di è premurato di parlarmi di persona ma ha costretto la sua dipendente a chiamarmi per negarmi la possibilità richiesta dopo che la stessa mi aveva parlato della possibilità del cambio merce. Neppure ha cercato di trovare una qualsiasi soluzione per il mio problema.
Rispetto al passato ho trovato il personale euronics molto preparato professionale e motivato mentre devo segnalare come la dirigenza locale sia assolutamente lnadeguata per la fidelizzaxionr del cliente. Chi ci rimette ovviamente nel mio caso in termini di immagine è Euronics per cui ho ritenuto corretto scrivere questa mio commento.