Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra le grandi realtà europee che fanno parte del settore GDO – Grande Distribuzione Organizzata – una delle più rinomate è quella a marchio Euronics, la cui ragione sociale corretta è Euronics International.
Il gruppo europeo è stato fondato nel 1990 ad Amsterdam da 5 gruppi con sedi in Italia, in Germania, in Spagna neo Paesi Bassi e in Belgio.
Il gruppo italiano Euronics Italia S.p.A. detiene secondo posto per i volumi di fatturato. Subito dopo si trova la Germania.
L’organizzazione è specializzata nella vendita di elettronica di consumo e nacque con uno scopo ben preciso: quello di combattere, attraverso linee di prodotti dai prezzi competitivi, l’avanzare della globalizzazione.
A fronte di prezzi vantaggiosi rispetto a quelli proposti dalla concorrenza, nei negozi Euronics si ottiene un servizio di vendita di qualità, con consulenti preparati e un servizio post vendita attento alle esigenze della clientela.
Per ciò che riguarda Euronics Italia S.p.A., infine, il gruppo è composto da 10 imprese associate, tra cui compaiono la Comet, la Dimo S.p.A. e la Nova S.p.A.
I punti vendita distribuiti sul territorio nazionale sono circa 450 al momento della scrittura di questa pagina di approfondimento.
Se stai leggendo queste righe sicuramente sei cliente della catena di punti vendita Euronics Italia. Stai forse cercando i dati di contatto per chiedere informazioni su qualche prodotto in vendita o assistenza su un acquisto?
Hai trovato la pagina che cercavi: continuando la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai infatti tutte le modalità messe a tua disposizione per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: dai numeri telefonici alle altre soluzioni per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.
Hai urgenza di chiedere assistenza oppure informazioni e non sai come fare per parlare con un consulente della catena Euronics Italia?
Prendi il telefono e digita il seguente numero telefonico:
I consulenti di Euronics saranno a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La telefonata è a pagamento e la tariffa dipende dal tuo operatore telefonico.
Nel caso in cui tu non abbia troppa voglia di stare al telefono, puoi scrivere al centro di supporto clienti compilando il modulo di contatto online che si trova cliccando sul seguente link: Euronics modulo online di contatto.
Inizia la compilazione selezionando dal menù a tendina che trovi sulla parte alta uno dei motivi che ti spingono a scrivere. Continua con l’inserimento dei tuoi dati e poi descrivi il motivo del contatto: entro breve tempo riceverai una replica via mail o via telefono.
BUONO A SAPERSI: puoi utilizzare lo stesso modulo se devi chiedere di effettuare un reso o per segnalare un problema con un prodotto che hai acquistato. Ti sarà sufficiente selezionare sulla parte alta una delle due opzioni a scelta tra Richiesta difetto di conformità oppure Richiesta diritto di recesso per aprire il relativo modulo da compilare e inoltrare.
Hai un dubbio sui metodi di pagamento o di consegna quando si acquista sulla piattaforma web ufficiale di Euronics? Potresti chiarirti le idee semplicemente accedendo alla seguente pagina delle FAQ, o delle risposte alle domande frequenti.
Grazie al servizio online store locator che è stato integrato sulla piattaforma web di Euronics, puoi scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino a te.
Accedi al servizio cliccando sul seguente link: trova il punto vendita Euronics. Nella casella centrale scrivi il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona e poi clicca sul pulsante di invio: appariranno tutti gli indirizzi completi dei centri Euronics della tua zona.
Euronics offre il servizio post vendita alla sua clientela che comprende anche le riparazioni dei prodotti.
Riportando il prodotto presso lo stesso punto vendita in cui è stato effettuato l’acquisto si può quindi chiedere una riparazione chiedendo prima come funziona questo tipo di servizio.
Per verificare lo stato dell’arte dopo che hai deciso di effettuare la consegna il prodotto in assistenza tecnica, puoi accedere alla seguente sezione: Verifica stato della riparazione.
Per ottenere le informazioni aggiornate, inserisci nella prima casella che si trova in alto a sinistra il numero di riferimento della scheda di riparazione che ti è stata consegnata, inserisci poi il nome del prodotto e infine scrivi il codice captcha che serve al sistema informatico a capire che sei un essere umano e non un software con cattive intenzioni.
I volantini di Euronics sono utili per scoprire i prezzi dei prodotti e le promozioni del periodo. Esistono anche nel comodo formato digitale, da sfogliare direttamente dal tuo PC o dal dispositivo mobile.
Accedi alla sezione i volantini di Euronics e inizia a leggere tutte le proposte del periodo corrente.
Fai parte delle persone che si sono abituate ad acquistare online?
Se pensi di farlo anche sul sito di questo gruppo di vendita di prodotti elettronici ed elettrodomestici, crea la tua area personale sulla piattaforma web di Euronics e potrai effettuare i tuoi acquisti online più velocemente, oltre ad ottenere una serie di servizi utili, compresa l’assistenza personalizzata.
Registrati compilando il seguente modulo di adesione online.
Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta riceverai una mail che contiene un link di attivazione della tua area personale: cliccaci sopra e compila anche i dati relativi al tuo indirizzo di consegna e al metodo di pagamento che preferisci.
Euronics ha creato un programma fedeltà dedicato ai propri clienti. Si tratta di una tessera all’interno della quale ogni volta che acquisti i prodotti presso Euronics guadagnerai dei punti.
Al raggiungimento di determinate soglie di punti collezionati potrai ottenere agevolazioni e premi pensati esclusivamente per te.
BUONO A SAPERSI: l’adesione può avvenire contestualmente alla creazione della tua area personale sul sito oppure puoi richiedere la tua tessera presso i punti vendita della catena. Scopri maggiori informazioni leggendole direttamente sul sito ufficiale: carta fedeltà Euronics.
Concludiamo le informazioni su questa catena di punti vendita con i link di accesso alle loro pagine presenti sulle piattaforme social.
Puoi accedere alla pagina ufficiale di Euronics su Facebook e provare a inviare una richiesta di informazioni utilizzando Facebook Messenger. In alternativa, visita la pagina ufficiale di Euronics su Twitter oppure quella presente su Instagram.
Infine, ecco il link di accesso alla pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e il canale video di Euronics su YouTube. Ora sei davvero in possesso di tutte le informazioni di contatto e per accedere ai servizi online proposti da Euronics Italia.
Opinioni degli utenti:
Giovedi 4 marzo 2021 intorno alle ore 16.30 ho acquistato una tv Sony KD49XH9505 presso Euronics sito nel centro commerciale Aura di Roma.
Alla cassa sono stato servito da una giovane donna alla quale gli ho chiesto di dilazionare l'importo di 1049.00 euro col finanziamento della Cofidis Pagodil. Nel mentre procedeva all'inserimento dati mi chiede, come i suoi colleghi in precedenza se volessi assicurare la tv, ma la mia risposta è sempre rimasta la stessa..no! Dopo aver ricevuto l'sms col codice per avviare la pratica, la cassiera ritorna alla carica..mi dice che molto probabilmente il finanziamento non passerà xkè è obbligatorio da parte della Cofidis che io paghi l'assicurazione alla tv. Questa mi giunge nuova e le dico che forse si sbaglia, non è la prima volta che acquisto in Euronics e che chiedo di dilazionare con Cofidis Pagodil..La cassiera insiste, ma subito mi arriva sia un sms sia un emali che conferma il successo dell'operazione con tanto di allegato col prospetto delle rate e le loro scadenze. Le mostro alla cassiera e nn mi dice nulla.. Poi raccoglie tutti i fogli dell'operazione e mi dice che devo lasciargli una cauzione.. Al che io..??? Cauzione?..ho capito bene? e xkè? La cassiera mi risponde perchè l'ente finanziatore (Cofidis spa) vuole quei soldi per tutelarsi per il mancato pagamento delle rate che molti clienti non pagano..precisa però a dire a dire che magari non è il mio caso ma questo è quello che chiede la Cofidis.. Gli domando..quando mi vengono restituiti visto che è una cauzione? La cassiera mi risponde..parole testuali.. "mai..son soldi che rimangono a noi" Ovviamente la puzza di bruciato era ai massimi livelli..Codifis chiede dei soldi in cauzione i quali vengono trattenuti da Euronics..cosi, vedendomi contrariato ed insospettito la cassiera mi dice che ne parlava col direttore per risolvere la questione.. si sposta di lato di un metro e mezzo e parla con un uomo all'interno del suo box/cassa, bisbigliano a bassa voce per pochi secondi e vedo coi miei occhi che quest'uomo la invita a liquidarmi al più presto, cosi senza "cauzione". La cassiera torna da me e con un atteggiamento strafottente mi consegna i moduli del finanziamento e rifiuta di accettare il mio codice per la lotteria degli scontrini perchè Euronics non è attrezzato per poterlo fare.. Sono rimasto disgustato da questo servizio, in me aleggia fortemente il pensiero che questa cassiera ha voluto raggirarmi per per farmi cacciare a tutti i costi questi soldi dell'assicurazione, mentendo spudoratamente a non di Cofidis e di Euronics..
ho provato a chiamare invano....sempre occupato!!!!
Ottimo servizio prestato da MANUEL per l'acquisto di un televisore, unitamente al resto del personale.Competenza ed efficienza. Bravi tutti!
Mi rifiuto di dare una sola stella a questa azienda.
Ho acquistato online un forno del valore di circa 500 euro durante il Black Friday e non l’ho mai ricevuto. Il corriere e l’assistenza clienti mi hanno trattato senza professionalità nè correttezza accampando scuse assurde cambiando varie volte versione. Dopo 3 settimane, il 21 dicembre ,mi decido a chiedere il recesso in rimborso e, UDITE UDITE, non solo mi dicono che non mi verrà restituita la cifra intera ma ad oggi 13 GENNAIO, mi hanno detto di aspettare almeno un’altra settimana per ricevere la somma indietro, come se in questo momento potessimo fare a meno di una somma del genere !!
Acquisto il 22/11 un tv smart 65'' in offerta black friday 945€ durante la settimana successiva scopro che lo stesso è in vendita a 799€ dal giorno dopo il mio acquisto.... Credo che non ci sia serietà in tutto cio'. Penso che uno stesso prodotto non si possa vendere con una tale differenza da un giorno all'altro. Chiamato il punto vendita mi dicono che non ci potevano far nulla. Per serietà dell'azienda non si possa mettere uno stesso prodotto in vendita con due promo diverse una dietro l'altra!
Buongiorno.
La gentilezza e disponibilità e tutto ciò che manca assolutamente nella telefonia nel punto vendita di Carmagnola
Servizio 0 non mi allungo però con questi gesti continuo a preferire Amazon buon destino e tutto ciò che posso augurarvi
Salve a tutti racconto la mia pessima esperienza riportando direttamente l'e-mail che ho inviato ad Euronics. Saluti.
Buonasera, metto a conoscenza la VS azienda che il frigorifero in questione è stato acquistato nel Vostro centro di Via Tiburtina km 20.5 , il giorno 18/07/2020 direttamente da mia madre. Vi spiego il più brevemente possibile. Il frigorifero internamente presenta costantemente la parete ricoperta da gocce d'acqua. Quindi visto che l'elettrodomestico e' nuovo , e "teoricamente" coperto da garanzia, mia madre ha fatto presente questo contattando il vostro centralino , dove sembrerebbe sia stata messa in lista d'attesa, tipo il CUP nazionale per intenderci! Scusate l'ironia ma ci sta! Questo accadeva diverse settimane fa! Allora sempre mia madre, armandosi di forza e coraggio si è presentata nuovamente nel vostro punto vendita, spiegando il problema, chiedendo quindi aiuto affinché si attivasse la benedetta garanzia. La risposta e' stata la seguente anche molto concisa: " Signora il frigorifero l'acqua la deve fare, se dovesse continuare o dovesse farne ancora di più torni di nuovo!" Voi che siete del settore , credete sia normale dover spostare continuamente gli alimenti poiché vengono costantemente impregnati di condensa? Io non ho mai visto una cosa simile , oltre ad essere fastidioso a mio avviso fa anche un po schifo! E non stiamo parlando di un problema nato ieri, ormai è da parecchio! Quindi visti i ripetuti ed inutili tentativi semore di mia madre, ho deciso di scrivervi direttamente. Capisco l'emergenza Covid che sta colpendo in qualche modo tutto e tutti i settori , pero il frigo e' stato acquistato e fin lì tutto bene; purtroppo sta dando problemi evidenti , e per un cliente e' molto brutto essere "snobbati" (passatemi il termine) dopo che in qualche modo il consumatore vi ha scelto come negozio di fiducia. Se il frigo non funziona serve che la garanzia si attivi!
PESSIMA AZIENDA.
Impossibile parlare con un operatore in merito alla data di consegna di un prodotto acquistato online il 02/11/20 e spedito in pari data. Mai ricevuta l'informativa via email prevista entro 4 giorni dalla data di acquisto e sul sito tracking.unieuro.it non è possibile conoscere dove attualmente si trova il prodotto e quando sarà consegnato.
Ho acquistato in Line un frigorifero, sono passati i 15 gg, nel frattempo ho inviato anche una mail per avere notizie della consegna, ma l’assistenza clienti non si è fatta sentire. Inoltre anche al numero telefonico per parlare con un operatore cade la linea. Sono senza parole. Mai più un acquisto on Line.
Servizio assistenza Post-Vendita :PENOSO.
Assolutamente da evitare di acquistare on Line da Euronics, ho acquistato una asciugatrice e lavatrice il 5 ottobre, il 16 ottobre mi è stata consegnata l’asciugatrice e della lavatrice ancora non ne ho visto l’ombra, dopo 10 solleciti e telefonate ancora sto aspettando rimborso o spedizione della lavatrice, sono da evitare assolutamente.
Ho avuto la pessima idea di fare un acquisto online con Euronics. Ho acquistato un frigo, che secondo le indicazioni del sito, sarebbe dovuto arrivare entro 2 giorni circa. I corrieri hanno contattato la prima volta dopo circa 8 giorni, e proponendo orari impossibili non tenendo conto che le persone lavorano. Cosi' si e' deciso di risentirsi. Ma non si avevano notizia. Fino a quando un venerdi sera verso le 5 hanno detto che sarebbero venuti il sabato, diversamente da quanto indicato sul sito che indica consegne solo tra lunedi e venerdi. A quel punto dopo oltre due settimane ho deciso di recedere. Il frigo non mi e' stato mai consegnato, ma ho dovuto comunque pagare le spese di spedizione. Dopo 8 gironi dal recesso ricevo l email che sarebbe stato fatto l accredito, controllo il conto invece di accreditarmi mi hanno PRELEVATO (addebitato) la mmontare totale originario. Ho passato una giornata itera a inviare email e telefonare per far capire la ccaduto, ma l assistenza mi ripsondeva sempre che ci volevano alcuni giorni per l accredito. Ora ho mandato screen shot bancario e FORSE hanno capito che qualcosa e' sbagliato. Ovvio ancora non mi restituiscono ne costo frigo per recesso, ne l ammonatare illegalmente detratto. Uno schifo. Chiudete, Fatto acquisto da piccolo negozio, gentilissimi, efficienti. Mai piu' euronics.
Ho fatto un ordine per una Smart tv 55 pollici on Line.
Mi accreditano i soldi, ma l’ordine mi viene annullato. Ordine fatto il 01/10/2020 oggi 10/10/2020 ancora non mi rimborsano nonostante abbia fatto 5 solleciti tramite mail senza essere presa nemmeno in considerazione
Delusione assoluta, la garanzia sui prodotti acquistati non è quella illustrata in fase di vendita. Nel momento di applicarla ti rendi conto che è tutto una presa in giro e ci si rende conto che è tutto l'opposto di quello che ti viene garantito. TRUFFA!!!
pessimo e pure costoso
Non sprecate tempo con il supporto unieuro, il peggiore che ho mai incontrato in tutta la mia vita. Definirlo inutile è un complimento