Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il sito Expedia fa parte dell’impresa statunitense Expedia Group che ha lanciato questa agenzia online di prenotazione di viaggi nel 2001.
Expedia è diventato uno dei siti più conosciuti a livello internazionale nel settore di viaggi grazie alle diverse opportunità che offre agli utenti, che possono accedere alle migliori offerte per la prenotazione di hotel, biglietti aerei, pacchetti vacanza, crociere, auto a noleggio, servizi accessori e il tutto attraverso il telefono oppure collegandosi alla piattaforma web ufficiale.
Se stavi cercando informazioni specifiche su come puoi entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Expedia per il mercato italiano, rimani qui: troverai tutti i dati all’interno dei prossimi paragrafi.
Se desideri chiedere assistenza a Expedia e hai una certa fretta, puoi provare a telefonare al loro call center e parlare con uno degli operatori del servizio assistenza clienti.
I numeri a tua disposizione sono due e sono i seguenti:
Potrai chiedere assistenza e informazioni telefonando al call center di Expedia dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00, il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La telefonata è a pagamento e ha il costo di una chiamata nazionale.
Negli ultimi tempi, grazie al veloce sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale sempre più sofisticati ed integrati ai siti web, le aziende propongono anche servizi di assistenza virtuale: si chiamano chatbot e indicano le chat senza la partecipazione attiva di un operatore ma che riescono a rispondere alle richieste di informazioni e di assistenza da parte degli utenti, di solito per i problemi più frequenti.
Anche Expedia ha scelto di fornirti questo tipo di soluzione che è a tua completa disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Per scegliere questo metodo di contatto segui le istruzioni che trovi qui sotto:
Leggi il messaggio di benvenuto scritto in alto sul modulo della chat e poi seleziona una delle opzioni che ti propone a scelta tra:
Dopo che avrai effettuato la tua scelta si avvierà il sistema di assistenza virtuale, poni domande chiare e otterrai le risposte che ti servono per risolvere la tua necessità di ricevere assistenza in pochi click.
Puoi cancellare o modificare un viaggio prenotato su Expedia avviando una chat con l’assistente virtuale che hai scoperto nel paragrafo precedente.
Per effettuare le modifiche o la cancellazione, tieni a portata di mano il codice e segui questi step:
Preferisci utilizzare un metodo di contatto diverso rispetto alla telefonata al call center o alle richieste da formulare all’assistente virtuale? Hai a tua disposizione altre soluzioni, come per esempio il contatto via mail per inoltrare la tua richiesta di supporto.
Scrivi il messaggio e invialo alla seguente casella di posta elettronica:
Non appena la tua mail sarà letta da uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Expedia riceverai una replica via mail con l’apertura del ticket di assistenza e ti forniranno le informazioni utili a risolvere la tua richiesta.
Puoi anche inviare una PEC – Posta Elettronica Certificata – al seguente indirizzo:
In tal caso questa comunicazione rappresenterà la forma digitalizzata della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, dal momento che riceverai la conferma dell’avvenuto inoltro e ricezione da parte del destinatario sulla tua PEC.
Infine, nel caso in cui noti un contenuto illecitamente pubblicato sul sito di Expedia, puoi segnalare la situazione scrivendo alla casella di posta elettronica:
La pagina delle FAQ di Expedia contiene una serie di informazioni che troverai utili e sempre a tua disposizione quando desideri scoprire autonomamente la risposta alle domande di interesse generale.
Esegui l’accesso cliccando sul link che hai trovato nel paragrafo precedente, poi osserva la pagina che si aprirà e guarda sulla parte sinistra dello schermo: noterai una serie di aree tematiche che sono le seguenti
Clicca sulla categoria che ti interessa e scopri la lista di domande corredate delle risposte che sono fornite dagli operatori del centro di supporto clienti di Expedia.
Hai già scaricato le App di Expedia sui tuoi dispositivi mobili?
Se ancora non l’hai fatto, procedi con il download che puoi effettuare accedendo direttamente allo store delle applicazioni del tuo smartphone oppure puoi collegarti alla pagina dedicata alle applicazioni di Expedia pubblicata sul sito ufficiale.
In questo secondo caso, per installare l’applicazione sul tuo dispositivo mobile dovrai semplicemente scansionare il codice QR con la fotocamera.
Accedi quindi al tuo account inserendo i dati di login sull’applicazione e potrai gestire tutti i servizi di prenotazione e di assistenza che Expedia dedica agli utenti iscritti, gli stessi che trovi sul sito web.
Vuoi conoscere un metodo diverso per far sapere a Expedia che stai cercando maggiori informazioni oppure che desideri ottenere assistenza?
Puoi scrivere una lettera tradizionale che devi spedire al seguente indirizzo:
Casella Postale 121
20090 Segrate (Milano)
Prendi in considerazione lo stesso indirizzo postale se devi inoltrare un reclamo direttamente a Expedia anche nel caso in cui sia il fornitore del servizio di viaggio o di pernottamento a essere oggetto del tuo reclamo: Expedia cercherà comunque di aiutarti a risolvere la situazione.
La procedura in questo caso è la seguente:
Se hai bisogno di ricevere maggiori informazioni sulla prassi da seguire quando devi inoltrare un reclamo, puoi telefonare all’Help Center di Expedia:
In alcuni casi puoi ottenere il rimborso dei biglietti aerei o ferroviari, del pacchetto vacanza o della crociera che hai prenotato sul sito di Expedia.
I casi più frequenti sono i seguenti:
Se la tua richiesta di rimborso sarà approvata, Expedia elaborerà il rimborso entro le 24 ore successive alla lavorazione della tua pratica e riceverai la somma che ti spetta sullo stesso metodo di pagamento che hai usato all’atto della prenotazione.
ATTENZIONE: se hai diritto a un rimborso da parte di una compagnia low cost, esso sarà elaborato direttamente dalle compagnie che hanno emesso i biglietti. Contatta direttamente la compagnia per chiedere il rimborso.
L’agenzia di viaggi online Expedia è presente anche sui social network ma gli aggiornamenti non sono puntuali.
Ti forniamo comunque il link di accesso alla loro pagina ufficiale su Facebook e quello per visitare il profilo di supporto che Expedia ha aperto tempo fa su X, che come sai è il nuovo nome di Twitter.
Expedia è anche su LinkedIn e con un canale video ufficiale su YouTube. Infine, non mancare di fare una capatina sulla pagina ufficiale di Expedia su Instagram.
Opinioni degli utenti:
il lettore automatico non riconosceva ne il numero di telefono ne quello dell'itinerario. Ho perso oltre 2 ore di tempo perchè non mi passava un operatore! e alla fine non sono riuscito a parlare con nessuno, scandaloso.
MAI PIU' CON EXPEDIA
non si riesce più a parlare con un operatore per fare una prenotazione
Quando affitti un auto l'assicurazione plus per i danni è inutile perché sul posto sei costretto ad attivare una assicurazione dal valore di 250 euro, Expedia dovrebbe impedire questo equivoco
Ottima assistenza clienti in particolare Silvia che mi ha rusolto un problems con professionalita'
Cortesi, professionali, efficaci. Solo l'attesa in linea dovrebbe essere ridotta
Da giorni non è possibile prenotare volo più hotel per NY perchè in ultimo sul sito appare un banner rosso che comunica l'impossibilità per problema tecnico e chiede di riprovare.
La prenotazione telefonica ha lo stesso problema... giro di selezioni nel centralino e poi per problemi tecnici dice di richiamare. Expedia dovrebbe essere più chiara con i propri clienti: quanto durerà il problema?
Sceglierò un altro operatore. Peccato!
L'assistenza clienti non esiste più?
Giorni e giorni che provo a chiamare con il disperato tentativo di mettermi in contatto con un operatore ...risponde una segreteria che comunica che ci sia un problema tecnico ma da 1 mese?tutto vero?
No vabbè senza parole!
Uno scandalo
NON RISPONDONO AL TELEFONO , UN MESSAGGIO SUL NUMERO DI MILANO DICE CHE HANNO AVUTO UN PROBLEMA E CHE STANNO CERCANDO DI RISOLVERE . PECCATO CHE DA GIORNI ESISTE QUESTO PROBLEMA.......
Assistenza scarsa. Molteplici numeri di telefono tra i quali alcuni inesistenti. per ricevere assistenza ho dovuto navigare 3 ore.
Inviato più email ... mai una risposta!
gente poco seria. ho prenotato usando carta di credito e non ho mai ricevuto la conferma della prenotazione. se chiamo per avere informazioni, mi risponde una segreteria telefonica che, per farmi continuare, mi chiede il numero di prenotazione!! prenotazione di cui, appunto, ignoro il numero!
Delusa e amareggiata per questa esperienza con Expedia in qualità di Host di un B&B..invece di tutelarci e proteggerci in quanto legati da collaborazione, siamo stati attaccati e minacciati di rivalse nei nostri confronti.
Mai più.
E' da più di un anno che ho fatto la richiesta di rimborso di un volo annullato dalla compagnia aerea per il COVID 19, ad ora solo buone promesse senza il rimborso.
Ciao
Ho avuto un problema per la conferma di un volo
In Virginia USA ( American Airlines)
Grazie grazie grazie a Marco , ?( assistenza clienti)
Bravo , gentile, cordiali, disponibile
Mi hai salvato non dimentico mai il tuo aiuto
Grazie di ❤️
esperienza pessima. Servizio sconsigliato.
Sto aspettando ancora il cashback di Buyon: https://www.buyon.it/ ( da almeno 6 mesi).
Booking chiude il tutto in 1 mese.
E' l'ultima volta che li scelgo.
Saluti
Andrea Barale