Assistenza clienti Expert: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della GDO – acronimo che significa Grande Distribuzione Organizzata – è molto attivo e ricco di imprese che distribuiscono prodotti su scala nazionale.

Esistono infatti diverse catene di punti vendita, alcune delle quali sono specializzate nella vendita di prodotti alimentari e per la casa, altre in distribuzione di elettronica di consumo.

Tra queste ultime, in Italia è molto apprezzato e conosciuto il marchio Expert.

L’azienda fu inaugurata inaugurata in Svizzera nel 1967 con sede a Zug, capitale del Canton Zug.

Nel 1969 venne fondata la Expert Italia da parte di un gruppo di rivenditori indipendenti che si erano riuniti in un consorzio nel 1967. Dopo un paio di anni, l’impresa nazionale riuscì a conquistare l’esclusiva del marchio per la distribuzione come azienda indipendente dalla casa madre svizzera.

La rete di rivenditori indipendenti è composta – al momento della realizzazione di questa pagina di approfondimento – da 103 soci che aderiscono al consorzio e da 150 affiliati.

All’interno dei grandi punti vendita a marchio Expert vengono distribuiti prodotti di elettronica di ogni genere: dai televisori ai cellulari passando per i Tablet, le linee di elettrodomestici, i dispositivi per la climatizzazione, la gamma di dispositivi per i giochi elettronici e il settore degli articoli per la casa e il giardino.

Guida all’assistenza clienti di Expert

Dopo il piccolo approfondimento storico relativo alla fondazione di questa realtà nazionale, stai per scoprire le informazioni che evidentemente stavi cercando sul web: i dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Expert.

Li troverai continuando a leggere i paragrafi che seguono e troverai anche qualche utile informazione in merito alla piattaforma web ufficiale del gruppo GDO.

Numero di telefono assistenza Expert

Desideri ottenere qualche informazioni su un prodotto che hai visto sul negozio online oppure ti serve assistenza su un ordine che hai effettuato sulla piattaforma web?

Puoi chiamare il call center di Expert che risponde digitando il seguente numero:

  • 06 99345528

I consulenti di Expert Italia sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu telefoni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.

Assistenza clienti Espert online

Non ti va di stare al telefono e preferisci un’altra soluzione? Esiste ed è online.

Collegati alla sezione dei contatti sul sito di Expert, dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai solo selezionare il motivo del contatto dal menù a tendina per far apparire il modulo che dovrai compilare con i dati richiesti.

Scrivi il tuo messaggio nell’apposito box di testo e invialo cliccando sull’apposito pulsante: entro breve tempo riceverai sulla tua casella di posta elettronica la risposta alla tua richiesta.

Risposte alle domande frequenti

Esiste anche una diversa soluzione per ottenere risposte ai propri dubbi quando si ha a che fare con un’azienda: accedere alla pagina delle FAQ.

Si tratta di una sezione molto interessante, ormai presente nella maggior parte dei siti aziendali, che contiene una serie di risposte alle domande più frequentemente poste dagli utenti ai consulenti del servizio di supporto clienti.

Sulla piattaforma web di Expert esistono due diverse sezioni di questo genere: una è dedicata agli acquisti online, la seconda ai consumatori che comprano nei punti vendita.

Iscrizione al sito di Expert

Hai deciso di effettuare i tuoi acquisti online sul sito ufficiale di Expert?

Per prima cosa, crea gratuitamente la tua area personale: accedi al modulo di registrazione, compilalo con i dati richiesti, poi clicca sul link che riceverai via mail.

Quest’ultima operazione serve a rendere attive tutte le funzionalità del tuo profilo personale.

Carta MyExpert

Se sei un cliente fedele di Expert, puoi richiedere la tessera del programma MyExpert.

Questo programma di fidelizzazione si compone di due diversi livelli:

  • MyExpert orange;
  • MyExpert Platinum.

Come funziona? E’ molto semplice: ogni volta che acquisti da Expert, per ogni euro speso riceve dei punti. La collezione di punti dà diritto a ricevere buoni spesa o sconti alla cassa.

Per scoprire come funziona, scarica il regolamento completo sul tuo PC cliccando sul seguente link: Programma MyExpert.

Hai deciso di aderire? Puoi chiedere la tua carta anche online, compilando il seguente modulo di adesione al programma MyExpert.

Expert: come tracciare un ordine

Sei in attesa di ricevere al tuo domicilio il pacco con l’ordine che hai effettuato sul sito di Expert? Vorresti verificare a che punto si trova la spedizione?

Puoi utilizzare uno strumento online che trovi sempre sul sito ufficiale del gruppo.

Clicca sul link traccia il tuo ordine, poi inserisci il numero di ordine – lo trovi anche nella mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto – e nella seconda casella scrivi la tua casella di posta elettronica oppure il tuo contatto telefonico.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai le informazioni relative al tracciamento del tuo ordine.

Effettuare un reso Expert

Sapevi che, in qualità di consumatore, hai diritto a effettuare un reso qualora tu rientri nelle condizioni che regolano il contratto di compravendita?

Puoi leggere tutte le informazioni e le modalità di reso collegandoti alla pagina: regole per effettuare un reso di prodotti Expert.

BUONO A SAPERSI: queste condizioni di reso sono valide per gli acquisti effettuati online. Gli acquisti fatti nei punti vendita sono regolati dal negozio presso il quale si è acquistato.

Trovare un punto vendita

Preferisci fare due passi e andare presso un punto vendita Expert?

Trova il centro più vicino a te collegandoti allo store locator che è stato integrato sul sito ufficiale. Il funzionamento di questo servizio online è molto semplice: accedi alla pagina, inserisci nella casella che appare in alto a sinistra il nome della tua città e poi clicchi sul pulsante di invio.

Riceverai in risposta la lista di tutti i negozi Expert presenti nella tua città con gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi.

Assistenza clienti sui social network

Ora che hai preso visione di tutti i dati di contatto del servizio di supporto ai clienti di Expert per risolvere una richiesta di informazioni o di assistenza, oltre ad aver scoperto come trovare un punto vendita o creare la tua area personale sul sito ufficiale, passiamo a quest’ultimo paragrafo per farti scoprire le loro pagine sui social network.

Expert ha attivato una pagina ufficiale su Facebook e questa pagina su Instagram.

L’azienda non segnala questi canali come mezzi per poter comunicare le proprie richieste di informazioni, però si può sempre provare a inviare un messaggio privato e vedere se qualcuno risponde.

Opinioni degli utenti:

  • Effettuo un acquisto sul loro sito utilizzando una carta di credito.
    Mi ricontattano il giorno successivo per chiedere che il pagamento venga fatto con bonifico e che accluda un documento d'identità.
    Chiedo spiegazioni: Expert- sostengono- in caso di controversie non sarebbe coperta...peccato che qualsiasi carta di credito garantisca gli esercenti e si rivalga sui clienti e/o attinga a fondi di garanzia in caso di frode.
    Contatto per scrupolo il gestore della mia carta: mi confermano che gli accordi in essere con Expert (che definiscono loro partner) non sono certo questi e si disamorano piuttosto seccati al punto da aprire un'inchiesta formale.
    Annullo l'ordine e dirotto i miei soldi su Eprice: l' e-commerce non è per tutti!
    Esperienza penosa, un cliente perso... che di questi tempi ...

  • Il numero verde sopra riportato mi
    Da inesistente
    800808303
    Il numero per l’assistenza clienti +39 02 89952351
    Non serve a nulla poiché nessuno ho chiamato 10 volte sa nulla dicono che e’ problema dell’amministrazione e l’unico metodo per comunicare con loro e’ via mail

    Le loro mail sono scritte in un italiano da google traslate a mio cugino per non dire di peggio

    Quando ho effettuato l’ordine non era richiesto alcun documento,( mi chiedono la
    Mia
    Carta d’identita’ senza una motivazione alle 4 mail mi scrivono per “protezione venditore” cioe’ il mio documento protegge il venditore? ? ad oggi a tre gg dall’ordine pagato con carta di credito non ho ricevuto alcuna risposta esaustiva

  • Buonasera, desidero esprimere la mia piena soddisfazione per l'acquisto da me fatto sul sito dilellashop.it di una ottima smart tv LG. Il televisore è arrivato con un eccellente doppio imballo a protezione della merce e corrisponde in pieno alle descrizioni estetiche e tecniche fornitemi .
    A questo proposito voglio ringraziare in modo particolare la signorina Daiana dell'Assistenza che con grande professionalità e disponibilità ha dato risposta a tutte le mie richieste rispetto al prodotto e alle mie non facili esigenze legate ai giorni e orari di consegna. La sua cortesia è servita a sciogliere i miei dubbi rispetto ad un acquisto online di tale tipo. Dò sicuramente 5 stelle per cortesia , 5 per efficacia e 5 per velocita .

  • Servizio clienti pessimo. Uffici chiusi dal 23/12/2017 fino al 09/01/2018. Chiamando il numero verde risponde un messaggio automatico dove viene detto che il servizio clienti riaprirà l'08/01/2018. Inviate più mail di reclamo e nessuna risposta è stata ricevuta. Praticamente se hai problemi puoi morire !!!

  • Vorrei lasciare un voto a favore della catena expert ma una valutazione assolutamente mediocre per un loro rivenditore in localita' poggibonsi il provincia di siena, il personale addetto alle casse e' assolutamente inadeguato e apatico, lasciano andare frasi senza neppure rendersi conto di quello che dicono, per non parlare dei titolari, starebbero meglio a zappare un orto che vendere articoli di elettronica. Assolutamente incompetenti.