Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il settore della GDO – acronimo che significa Grande Distribuzione Organizzata – è molto attivo e ricco di imprese che distribuiscono prodotti su scala nazionale.
Esistono infatti diverse catene di punti vendita, alcune delle quali sono specializzate nella vendita di prodotti alimentari e per la casa, altre in distribuzione di elettronica di consumo.
Tra queste ultime, in Italia è molto apprezzato e conosciuto il marchio Expert.
L’azienda fu inaugurata inaugurata in Svizzera nel 1967 con sede a Zug, capitale del Canton Zug.
Nel 1969 venne fondata la Expert Italia da parte di un gruppo di rivenditori indipendenti che si erano riuniti in un consorzio nel 1967. Dopo un paio di anni, l’impresa nazionale riuscì a conquistare l’esclusiva del marchio per la distribuzione come azienda indipendente dalla casa madre svizzera.
La rete di rivenditori indipendenti è composta – al momento della realizzazione di questa pagina di approfondimento – da 103 soci che aderiscono al consorzio e da 150 affiliati.
All’interno dei grandi punti vendita a marchio Expert vengono distribuiti prodotti di elettronica di ogni genere: dai televisori ai cellulari passando per i Tablet, le linee di elettrodomestici, i dispositivi per la climatizzazione, la gamma di dispositivi per i giochi elettronici e il settore degli articoli per la casa e il giardino.
Guida all’assistenza clienti di Expert
Dopo il piccolo approfondimento storico relativo alla fondazione di questa realtà nazionale, stai per scoprire le informazioni che evidentemente stavi cercando sul web: i dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Expert.
Li troverai continuando a leggere i paragrafi che seguono e troverai anche qualche utile informazione in merito alla piattaforma web ufficiale del gruppo GDO.
Numero di telefono assistenza Expert
Desideri ottenere qualche informazioni su un prodotto che hai visto sul negozio online oppure ti serve assistenza su un ordine che hai effettuato sulla piattaforma web?
Puoi chiamare il call center di Expert che risponde digitando il seguente numero:
- 06 99345528
I consulenti di Expert Italia sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu telefoni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.
Assistenza clienti Espert online
Non ti va di stare al telefono e preferisci un’altra soluzione? Esiste ed è online.
Collegati alla sezione dei contatti sul sito di Expert, dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai solo selezionare il motivo del contatto dal menù a tendina per far apparire il modulo che dovrai compilare con i dati richiesti.
Scrivi il tuo messaggio nell’apposito box di testo e invialo cliccando sull’apposito pulsante: entro breve tempo riceverai sulla tua casella di posta elettronica la risposta alla tua richiesta.
Risposte alle domande frequenti
Esiste anche una diversa soluzione per ottenere risposte ai propri dubbi quando si ha a che fare con un’azienda: accedere alla pagina delle FAQ.
Si tratta di una sezione molto interessante, ormai presente nella maggior parte dei siti aziendali, che contiene una serie di risposte alle domande più frequentemente poste dagli utenti ai consulenti del servizio di supporto clienti.
Sulla piattaforma web di Expert esistono due diverse sezioni di questo genere: una è dedicata agli acquisti online, la seconda ai consumatori che comprano nei punti vendita.
Iscrizione al sito di Expert
Hai deciso di effettuare i tuoi acquisti online sul sito ufficiale di Expert?
Per prima cosa, crea gratuitamente la tua area personale: accedi al modulo di registrazione, compilalo con i dati richiesti, poi clicca sul link che riceverai via mail.
Quest’ultima operazione serve a rendere attive tutte le funzionalità del tuo profilo personale.
Carta MyExpert
Se sei un cliente fedele di Expert, puoi richiedere la tessera del programma MyExpert.
Questo programma di fidelizzazione si compone di due diversi livelli:
- MyExpert orange;
- MyExpert Platinum.
Come funziona? E’ molto semplice: ogni volta che acquisti da Expert, per ogni euro speso riceve dei punti. La collezione di punti dà diritto a ricevere buoni spesa o sconti alla cassa.
Per scoprire come funziona, scarica il regolamento completo sul tuo PC cliccando sul seguente link: Programma MyExpert.
Hai deciso di aderire? Puoi chiedere la tua carta anche online, compilando il seguente modulo di adesione al programma MyExpert.
Expert: come tracciare un ordine
Sei in attesa di ricevere al tuo domicilio il pacco con l’ordine che hai effettuato sul sito di Expert? Vorresti verificare a che punto si trova la spedizione?
Puoi utilizzare uno strumento online che trovi sempre sul sito ufficiale del gruppo.
Clicca sul link traccia il tuo ordine, poi inserisci il numero di ordine – lo trovi anche nella mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto – e nella seconda casella scrivi la tua casella di posta elettronica oppure il tuo contatto telefonico.
Cliccando sul pulsante di invio riceverai le informazioni relative al tracciamento del tuo ordine.
Effettuare un reso Expert
Sapevi che, in qualità di consumatore, hai diritto a effettuare un reso qualora tu rientri nelle condizioni che regolano il contratto di compravendita?
Puoi leggere tutte le informazioni e le modalità di reso collegandoti alla pagina: regole per effettuare un reso di prodotti Expert.
BUONO A SAPERSI: queste condizioni di reso sono valide per gli acquisti effettuati online. Gli acquisti fatti nei punti vendita sono regolati dal negozio presso il quale si è acquistato.
Trovare un punto vendita
Preferisci fare due passi e andare presso un punto vendita Expert?
Trova il centro più vicino a te collegandoti allo store locator che è stato integrato sul sito ufficiale. Il funzionamento di questo servizio online è molto semplice: accedi alla pagina, inserisci nella casella che appare in alto a sinistra il nome della tua città e poi clicchi sul pulsante di invio.
Riceverai in risposta la lista di tutti i negozi Expert presenti nella tua città con gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi.
Assistenza clienti sui social network
Ora che hai preso visione di tutti i dati di contatto del servizio di supporto ai clienti di Expert per risolvere una richiesta di informazioni o di assistenza, oltre ad aver scoperto come trovare un punto vendita o creare la tua area personale sul sito ufficiale, passiamo a quest’ultimo paragrafo per farti scoprire le loro pagine sui social network.
Expert ha attivato una pagina ufficiale su Facebook e questa pagina su Instagram.
L’azienda non segnala questi canali come mezzi per poter comunicare le proprie richieste di informazioni, però si può sempre provare a inviare un messaggio privato e vedere se qualcuno risponde.