Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Opinioni degli utenti:

  • Sono un utente fastweb da 3 fatture mi stanno facendo pagare il traffico Voce nonostante io abbia Parla casa e Naviga casa cioè tutto compreso regolarmente mi dicono non si preoccupi dalla prossima fattura è tutto a posto invece regolarmente continuano oltre a non accreditarmi i soldi che mi devono a farmi pagare il traffico voce non c'è modo di parlare con qualcuno che ti risolva il problema UNA VERGOGNA !!! non abbonatevi a Fastweb

  • Allora è tutta la sera che cerco di contattare il servizio clienti Fastweb inutilmente,ho la myfastpage bloccata(mi chiede per poterci entrare di cambiare password per maggiore sicurezza)quando:1)La password per myfastpage non l'ho mai fatta-entravo direttamente dal portale-2)Provando a farla mi esce la scritta di inoltro con tuttavia possibili problemi durante la creazione della stessa,il che è assurdo.Hanno un servizio clienti pessimo,non si lavora cosi,fai prima a parlare con il PAPA e con OBAMA che con un loro operatore!

  • QUESTE COMPAGNIE TELEFONICHE RESTO DEL PARERE .. CHE SONO UNA TRUFFA LEGALIZZATA,, uno peggio dell'altro .. TELECOM .. IL VERO CANCRO !!! le centrali telecom sono incompatibbili sature..specialmente quella del mio paese CASALE SUL SILE . TV ,, E INUTITE CAMBIARE COMPAGNIA ... sono soldi buttati via ... purtroppo le linee telefoniche sono TELECOM ... cambiare ADSL MODEM COMPAGNIA NON SERVE A NULLA ! anzi peggiorate la situazione.. io ho PROVATO VODAFONE STATION.. ora sono passato a FASTWEB.. il tutto per poter avere una connessione discreta per la XBOX LIVE ... E COME VI HO GIA' DETTO NON CAMBIA NULLA! LA CONNESSIONE RESTA UGUALE ... cambiano i suonatori ma la musica e SEMPRE LA STESSA! SIA VODAFONE SIA FASTWEB SI COLLEGANO ALLA CENTRALE TELECOM.. QUINDI IL CANCRO! RIMANE... AMMENO CHE NON SIETE RAGGIUNTI DALLA FIBRA OTTICA... NON BUTTATE VIA I SOLDI.... PERCHE' GIRA E RIGIRA ... VANNO NELLE TASCHE DELLA TELECOM

  • sono 3 giorni che sto senza linea nn posso ne ricevere ne telefonare connessione ovviamente niente mi avevano detto che entro le 48 ore il problema si risolveva invece niente........neanche la delicatezza di contattarmi ...disdirrò subito il contratto poca serietà..............

  • AD INSTALLAZIONE AVVENUTA SENZA PROBLEMI PRESSO IL MIO DOMICILIO NN HO MAI RISCONTRATO PROBLEMI E INTERNET TELEVISIONE SONO SEMPRE ANDATIALLA GRANDE (20 MEGA) IL TELEFONO PERO' NN L'HO MAI POTUTO UTILIZZARE PUR PAGANDOLO PER COLPA DI UN ERRORE DI TRASCRIZIONE DELLO STESSO DA PARTE DELL'INTALLATORE AUTORIZZATO DA FASTWEB!POTETE IMMAGINARE IL DELIRIO COL IL CALL CENTER ! SAPETE CHE SE NN SI INSERISCE IL PROPIO NUMERO LA CHIAMATA AL CALL CENTER NN PUO' ESSERE CORRETTTAMENTE INSTRADATA ! DA QUI MESI E MESI DI BATTAGLIE FINO AD OGGI! CHIAMO DISPERATO UN NUMERO REPERITO SU QUESTO FORUM 02/45400126 ED UNA SIGNORINA CORTESE MA FREDDA QUASI COME IL NASTRO REGISTRATO MI HA DATO IL NUMERO CORETTO, DOPO UN ANNO E PIU' CHE PAGO E PROTESTO! POI HO CHIESTO CHE IN VIRTU DI UNA RICHIESTA DI TRASLOCO PRESSO LA MIA NUOVA ABITAZIONE, RICHIESTA AVVENUTA 38 GIORNI FA MI SI DESSERO NOVITA' ! MI SI RISPONDE CHE LA PRATICA E ' REGISTRATA E CHE TRAMITE UN SOLLECITO DOVRANNO CONTATTARMI PER LA NUOVA INSTALLAZIONE !! PASSERA' UN ALTRO ANNO E IN TANTO NOI SI PAGA ? I PIU VOGLIONO PURE 40 EURO DI TRASLOCO A FRONTE DELLA BOLLETTA REGOLARE CHE SI PRENDONO TRAMITE CARTA DI CREDITO! E IL BELLO CHE IL TRASLOCO DEGLI APPARATI FASTWEB L'HO FATTO IO !!!!!!! RIDICOLA COME SOCIETA' ! ANZI PARADOSSALE DIREI................

  • Il servizio Clienti FASTWEB non funziona. Da circa 2 mesi provo a contattarli per una modifica del profilo tariffario. Non è possibile parlare con operatore, si può solo prenotare una chiamata da Internet, peccato che poi non ti chiamano.
    Sono invece stato chiamato da loro nel frattempo per vendere il servizio TV. Ho provato a parlare della mia questiona, ma NULLA. Per questo dovrò aspettare di essere chiamato.
    Il prezzo più alto del mercato, con un servizio di BASSA QUALITA'.
    NEGATIVO !!!

  • fastweb ha degli operatori al call senter che non sanno nemmeno spiegare al cliente le voci della fattura emessa.vorrei sapere da qualche responsabile: perchè quando chiamano per adescare un cliente dicono una cosa e poi sulla bolletta fate pagarne un' altra? come mai sulla bolletta continuate a mandarmi una tantum per il costo di attivazione quando l'offferta che mi avete fatta era senza spese di attivazione? Gli addetti al numero verde non sono in condizioni di fornire chiarimenti, mi sapete dire che azienda è questa?
    Con chi deve mettersi in contatto l' utente che vuole dei chiarimenti? spero che qualcuno mi risponda.

  • da quando sono passato a fastweb sono senza telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e sono già 15gg!!!!

  • Dico solo che dal mese di giugno 2009, sono ancora in attesa da Fastweb, il consenso a riconsegnare il modem ai negozi convenzionati, dopo aver dato la disdetta a inernet. Che vergogna.

  • contattato da un cal senter, da un signora che ti scarica 1000 parole al secondo e che ti mette una fretta ullucinante oltre le altre cose mi dice " ce anche un telefono in regalo x lei " se è in regalo va bene si però ce da pagare 10 euri per lattivazione della sim se è x i 10 euri di attivazione va bene perooooooo in verita il telefono è da pagare e la fastweb ti obbliga a fare almeno 10 euri di ricarica ogni mese , cosa mai accennata , avevo intenzione di cambiare operatore ma dopo di ciò sinceramente resto con loperatore che gia ho per non parlare del servizio clienti che ci si trova a parlare sempre con un macchina un operatore in carne e ossa nisbaaaaaa........ delusione infinita

  • non sono soddisfatta per niente, la voce registrata dice che il prefisso digitato non è giusto, l'ho rifatto almeno 5 volte ecc............................se questo è l'inizio!!!!!!!

  • IL SERVIZIO CLIENTI E' SCHIFOSO SONO 7 MESI CHE HO GIA' LEAPPARECCHIATURE TELEFONATE A MIGLIONI SEMPRE LA STESSA RISPOSTA CHE SI STANNO ATTIVANDO. NON SO PIU' A CHE SANTO RIVOLGERMI. HA DIMENTICAVO HO DOVUTO CAMBIARE ANCHE IL N.DI TEL.FISSO.
    SIETE DEI GRANDI VI FARO' SICURAMENTE UNA PUBBLICITA' ALLUCINANTE.
    SALUTI.

  • anch'io mi sono trovata a stipulare un contratto con fastweb da marzo 2009. e mannaggia a me e quando lo fatto. mi vogliono addebitare il consumo di circa 100 euro di una chiavetta che a loro stessi risulta 0 consumi. e perciò ne ho piene le palle di questa compagnia, non vedo l'ora di mandarli al diavolo,e mi piacerebbe denunciarli per la falsa pubblicità che continuano a fare. purtroppo siamo solo dei consumatori.

  • delusione totale in sei mesi non sono riusciti a fare un subbentro per cambio societa , telefonate, mail. parlavi con gli operatori molto scortesi inventavono che non si poteva far nulla perche non ero in regola con i pagamenti, oppure mancavano documenti.....quando avevo il rid bancario,al momento che ho chiesto cambio indirizzo perche il conto si doveva chiudere nessuna risposta.ci sarebbero troppe cose ma meglio chiudere qui.

  • Sono sempre Io
    Mi sono recato ad un centro fastweb per la restituzione dell'apparecchiatura,siccome non gli risulta il codice,no mi hanno accettato il reso.
    Mi dite Voi come posso contattare fastweb, visto che tutti i servizi non contemplano gli ex abbonati.
    Torno a ripetere che bel servizio che Ci hanno fatto.