Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Opinioni degli utenti:

  • Servizio clienti difficilmebye raggiungibile e inefficace.
    Nonostante le numerose segnalazioni, ad oggi non non ancora avuto la portabilità del mio numero.
    Chiederò l'intervento delle autorità competenti per risolvere il mio problema
    Operatore vivamente sconsigliato

  • Sono cliente fastweb da oltre 10 anni negli ultimi periodi ho sperimentato il servizio assistenza...
    Dopo 2 mesi sono ancora in attesa della richiamata che avrebbe dovuto essrre dopo 10 minuti.
    Oggi ho effettuato la devima chiamata per attivare una sim.
    La richiwsta è stat fatta 20 hiorni fa,i documenti inviati 3 volte con conferma di ricezione, codici di lavorazione presenti sul portalw ma nessuno sa se e quamdo arriverà la sim
    Ultimo operatore mi da nessuna lavorazione on atto e mi consiglia do andare in un negozio da altro operatore...no comment
    ..

  • FANO VERAMENTE SCHIFO E PENSARE CHE IO DEVO ANCORA INIZIARE UN VERO RAPPORTO COMMERCIALE CON LORO E GIA' MI HANNON STACCATO DAL VECCHIO GESTORE VODAFONE ED ABBANDONATO COMPLETAMENTE SENZA LINEA TELEFONICA E SENZA INTERNET... ALLA FACCIA DEL BUONGIORNO CHE SI VED DAL MATTINO....HANNO STACCATO TUTTO DALLA CENTRALE E NON SI SONO ACCORTI CHE CI SONO PROBLEMI SUI CAVI DELLA LINEA TELEFONICA

  • Sono cliente da oltre 10 anni . Ho un contratto con fastweb per telefonia fissa e 3 sim. Il 25 maggio di quest'anno ho chiesto di modificare il piano tariffario dei telefonini mobili, per poter avere più giga a disposizione pagando ovviamente la differenza dovuta. La mia richiesta a tutt'oggi è ancora in lavorazione. Ho chiamato più volte il servizio clienti e sempre mi è stato risposto che per problemi tecnici del sistema non si è ancora potuto modificare il piano tariffario. Nel frattempo sono rimasto senza copertura internet.Sono passati quasi 30 giorni e a me pare assurdo. L'ultima operatrice con la quale ho parlato e alla quale ho esposto le mie perplessità mi ha risposto che era un mio diritto a cambiare operatore e che potevo fare quello che volevo. Sarà mia premura disdire tutto e fare il più possibile pubblicità di questo fatto. Ci sono molti altri operatori più convenienti
    Pessimo servizio. Mai più fastweb.
    Bersezio Fausto

  • Sono un vecchio cliente (anno 2015) il servizio ricevuto nei rapporti società / cliente risulta scadente.
    Non esiste parità tra nuovo cliente e vecchio cliente.
    una per tutte: non viene consentito di modificare il piano del servizio (per esempio passaggio a F o FR, con velocità di connessione più elevate)
    1) nè attraverso la procedura prevista nella pagine "area clienti" . La pagine mostra perennemente il messaggio: la pagina è in manutenzione!!!!;
    2) nè attraverso il numero dedicato ai clienti. Sembrerebbe più agevole fare un nuovo contratto intestato ad altro soggetto) che modificare il proprio piano servizio.
    La mia richiesta è in lavorazione dal 29/04/2019 (non ci sono limiti tecnici, la zona è servita dalla F)
    continuo a pagare un prezzo più alto per un servizio più scadente rispetto a quello che viene offerto per i nuovi clienti.

  • Nella precedente abitazione avevamo trovato valido il servizio Voce e Dati di Fastweb. Nella nuova residenza abbiamo voluto quindi Fastweb che, per renderci ancora più allettante l'offerta, ci ha proposto di associare una linea mobile : con ciò avremmo avuto uno sconto di 5 euro sul canone. Peccato però che non ci abbiano avvisato che la copertura, per i cellulari, nella mia attuale zona di residenza, non sarebbe stata assicurata. Quindi ecco che la linea cade sovente durante le conversazioni, oppure, addirittura, è totalmente assente per periodi (brevi, ma fastidiosi). Per loro ammissione riconoscono il problema che "comunque dipende da Tim, alla quale si appoggiano"!!! Conoscono il problema ????!!!???
    Uso spesso il cellulare perché non tutti i miei contatti hanno conoscenza del mio nuovo numero fisso. E...per mia comodità. E qui comincia l'avventura per l'inoltro di un reclamo. Inviare un reclamo via Fax è un'avventura, andata a vuoto. Pare che la Dirigenza abbia deciso di recente di accettare solo Racc.R.R.
    Rimane rivolgerci al Co.Re.Com Lazio
    Cortesia 4 stelle per Call Center di Rende. (sorry ma zero per l'Albania: scortesi e inintellegibili)
    Peccato! della serie come uccidere un'azienda.

  • Non ho parole giuste per commentare la qualità del servizio. Posso da cliente umilmente affermare che il servizio non esiste.Quando i problemi diventano seri l'espressione di rito è : Sarà contattato al più presto" ..........ma non ti contatta nessuno e i problemi restano.
    Bonariamente ti illudono ma realmente ti raggirano.
    Saluti

  • Non riesco ad utilizzare il telefono fisso sin dall'inizio della mia disavventura fastweb. Ho fatto presente più volte all'operatore telefonico (logicamente a mie spese perchè il fisso non funziona e perchè utilizzo un altro gestore per il mobile). Prevedo che se entro tempi ragionevoli il mio telefono continuarà a non funzionare, utilizzerò i canali legali previsti.

  • BUONGIORNO, SERVIZIO DI ASSISTENZA PESSIMO DA UN MESE SEGNALO IL GUASTO ALLA MIA LINEA PRENDONO SOLTANTO APPUNTAMENTI SENZA CONCLUDERE, SONO DISGUSTATO. GRAZIE

  • Se si potessero mettere 0 stellette lo farei.
    Non potevo scegliere di peggio. Con un contratto sottoscritto nella prima settimana di marzo sono senza internet a metà giugno, non so se mi spiego. Ho effettuato centinaia di telefonate a pagamento dal mio cellulare, dal momento che non mi è stata mai attivata la rete fissa, e non fanno che trasferire le mie chiamate da un operatore all’altro senza mai arrivare ad una soluzione. Unica cosa che resta da fare a questo punto sembra essere l’apertura di una procedura legale con dovute richieste di rimborso per i danni provocati a chi con Internet ci lavora, per il costo delle telefonate e per il tempo buttato via dietro a cotanta incompetenza.

  • Contui problemi con internet senza nessun avvisso dei problemi in corso, ne una mail ne un messaggio. Provo a chiamare al numero verde ma ovviamente non va nemmeno quello.
    Pessimo in tutto!

  • Da quando abbiamo concluso contratto abbiamo avuto piu volte problemi (niente internet, niente linea fissa né mobile per giorni). 3 chiamate in 1 mese e mezzo.l'assistenza ha funzionato abbastanza velocemente. L'ultima volta e' dovuto intervenire télécoms per un corto circuito in tutta la zona. (Dovuto alle piogge)ci chiediamo Come sono stati fatti i lavori iniziali. Il servizio assistenza e' rapido, cortese (a parte una volta). Ci auguriamo Che questi pb siano definitivamenti risolti ; se non saremmo costretti a cambiare gestori

  • Servizio clienti assolutamente inutile. L'unica cosa che fanno è raccogliere i reclami ed inoltrarli al reparto competente che ovviamente si prende tempi biblici per la risoluzione. Io devo traslocare una linea telefonica al costo irrisorio di circa 70 euro e non ho la possibilità di accedere all'area clienti per effettuare tale operazione. Il trasloco si può effettuare solo on line. Dal 31 maggio 2019 sono in attesa di una risoluzione al mio problema. Una vera schifezza. Sconsigliatissimo ed incapaci

  • Sia il call center "tecnico (192193)" sia quello "commerciale (146)" non danno alcuna informazione specifica sul disservizio lamentato e non sno in grado di informare sui tempi di risoluzione del medesimo.
    L'unica informazione specifica è comunicare l'inoltro con priorità alta della richiesta di risoluzione inevasa.
    I tempi previsti per la soluzione di problemi con alta priorità non sono assolutamente rispettati.

  • Scarso. Ho richiesto la portabilità del mio numero telefonico su sim fastweb e ancora dopo 20 giorni devono farla. Mi sa che disattiverò l'offerta mobile.