Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Cortesia al top!
Sempre seccati e non riescono mai ad aiutarti a trovare la soluzione
ero con Vodafon dai 10/07/17 contattato da fastweb ho cambiato società, sono stato assicurato più volte che non avrei avuto nessuna spesa di recesso in quanto l'eventuale dovuto sarebbe stato pagato da Fastweb, oggi ho ricevuto una fattura da Vodafon di 207,70€ per spese di recesso e disattivazione, chi devo ringraziare? un consiglio: lasciate perdere sia Fastweb che Vodafon
E mai possibile che non si possa modificare il contratto togliendo la linea fissa che non mi serve più, ? cambiero fornitore canti auguri a fastweb!
Dal 29/01/18 voglio passare a Fasweb trasfermendo due SIM provenienti da altro gestore.
Acquisto quindi due nuove SIM presso uno store di Roma (via tor dè schiavi) e ad oggi 14/02/2019 ancora non ho notizie. Il bello che ora l'altro gestore mi chiede il pagamento del mese per le due SIM che ancora risultano non migrate!!!!!
Ma possibile che ci vuole tutto questo tempo?
Mi hanno garantito 100mb di linea fissa e la scheda per mobile{18.09.2018}.La scheda non e mai arrivata e loro mi hanno mandato un messaggio scritto come che la portabilita del numero in fastweb non e andata a buon fine! Motivo? NIente! Dopo aver instalato il modem la velocita massima era di 5 mb! Ho chiamato tutti giorni il servizio clienti per spiegazioni. Mi hanno detto di aspettare 1 giorno,poi due giorni...
Alla fine io ho chiesto dopo una settimana la chiusura dell contratto. La chiusura dell contratto l hanno fatta il 16 novembre! Chiamo anche per restituire il modem. Sciocco! Mi e stato detto che il modem mandato da loro qualche settimana prima ,a loro non serve piu perche e un modello troppo vecchio e che loro non usano piu quell modello. Adirritura mi hanno detto che posso tenerlo o butarlo !
Nell fra tempo arriva anche una bolleta. Chiamo di nuovo. Mi hanno detto che avro il rimborso. Rimborso non l hanno fatto,ma adirritura le bollette continuano ad arrivare! Adesso sono stato conttatato da una ditta di recupero crediti. Molto agressivi .
Ma come e possibile che firmo un contratto,dove e scritto chiaro i servizi che devo avere poi loro non rispettano il contratto e io devo lo stesso pagare?
io aspetto da 6 giorni per la linea non funziona ne internet ne telefono che vergogna non suce de neanche in terzo mondo mi dicono bisogna aspettare
da oltre 20 giorni ho fatto un abbonamento fastweb, ad oggi nessuno mi sa dire niente, servizio clienti inesistente con il quale non riesco a parlare, che serietà è? già inviata segnalazione all'AgCom e all' Adiconsum
Assolutmanete scortesi, chiamano per offriti promozioni in maniera assilante e mi sento dire perfino perchè son scocciata alla 20 telefonata. questo per me e stolcheraggio
Servizio vergognoso. Non e' stato possibile attivare linea fastweb per problemi tecnici dell'area di residenza ( quindi ho DOVUTO cambiare gestore, non scelto ) ma il "sistema" si e' preso dal mio conto 4 mesi di fatturazione piu' costo di attivazione, PER UNA LINEA MAI ATTIVATA ( modem mai funzionante ), come provano anche le mie molteplici chats e chiamate al servizio clienti. Gli operatori al telefono sono bravi a promettere che il sistema in questione poi sara' in grado di capire l'errore e restituire il maltolto ma poi non si hanno piu' notizie. Anzi, la societa' fastweb ha persino il coraggio mentire spudoratamente, dando la colpa della mancata attivazione al rifiuto dell'intervento del tecnico, tramite lapidaria email. Consiglio quindi a tutti di registrare le telefonate, prendere nominativi e codici quando possibile, filmare ogni intervento che si richiede. Perche' sono capaci di inventarsi qualsiasi cosa, senza il minimo ritegno. E dopo protesta formale tramite raccomandate ( di cui non tengono minimamente conto ) non resta che intentare causa per riavere il dovuto. Uno schifo assoluto.
Sono due giorni che non ho la linea internet sul fisso. Dopo tre contatti telefonici ancora niente. Devo sperare in un miracolo?
Dal 5 luglio ho chiesto il trasferimento utenza ad altro indirizzo sempre in città. $ appuntamenti mancati poi sono venuti 2 volte ma privi della attrezzatura adatta ad eseguire il lavoro - Non avevano la scala necessaria per raggiungere la scatola di derivazione nè la linea aerea già presente nell'attraversamento di un cortile. Gli abbiamo fatto noi il lavoro di canalizzazione con il cestello (loro non lo hanno e non vogliono noleggiarlo) ma chi è venuto non è stato in grado di infilare una sonda di 4 millimetri in un tubo di 20 millimetri. Ora gli abbiamo infilato noi una sonda guida per inserire il cavo, speriamo che vengano a collegare la linea. Non si riesce a parlare con nessuno Fastweb è un muro di gomma. Siamo ricorsi al Corecom che gli ha ordinato il collegamento ma il loro personale non è stato all'altezza di farlo. Da notare che quell'appartamento è sempre stato dotato di telefono, probabilmente non con Fasweb. Sono dei veri inetti ed incapaci. Però da 4 mesi devo pagare il canone èur non avendo il servizio. Veramente una ditta di onesti!!!!
Servizio pessimo. Sono stata senza linea telefonica e senza internet tra L altro io ci lavoro con il telefono per un mese. Mi hanno sempre rimbalzato da un operatore all'altro. Mi hanno fatto pagare lo stesso il servizio. Alla fine ho deciso di cambiare operatore ho dato il codice di migrazione per farlo come mi hanno suggerito i loro operatori . Ora ho due operatori e loro continuano a mandarmi fatture io non voglio più avere a che fare con loro . Non so come fare! Bisogna andare veramente da un legale per ricevere delle risposte. Stanno facendo una cosa non legale non puoi avere due numeri per lo stesso operatore!!!!
Il servizio clienti Fastweb e' davvero una cosa incredibile,vengo rimpallato di continuo da un operatore all'altro senza ancora aver risolto un mio problema di connessione wi-fi del mio modem fastgate.
Mi hanno riconfigurato il modem non so io nemmeno quante volte senza ancora aver risolto niente,da un call center dell'Albania.che con tutto il rispetto parlando non si riescono ha comprendere,
A questo punto credo di disdire a poco il contratto con questo per ora pessimo operatore se no mi verra' risolto il mio problema.
Il servizio è pessimo. Ho parlato con 9 operatori diversi e sono stato rimpallato dall'Albania all'Italia per 4 volte. Nonostante ciò non ho risolto il problema in quanto la linea cadeva sempre. Ancora oggi ho un problema che non ho risolto e penso di rivolgermi ad un legale in qaunto mi è stato addebitato un importo sulla mia carta di credito senza che nessun servizio sia stato attivato!!!!
Sbalorditivo!!!!!