Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
avete provato a contattare il numero indicato se non siete clienti ? tutte le possibilità sono senza sbocco ? è normale ?
"Servizio Clienti Goodbye
Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.
Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi."
grazie
Sono ormai 3 mesi che non riesco ad accedere all’area clienti per verificare l’addebito delle bollette e capire che servizio ho attivato .
Continuano a dirmi a breve ripristineremo il corretto funzionamento ma ad oggi mi sento presa in giro !!!!!!
Mi aspettavo un pochino di rispetto omalmeno il rispetto dei tempi indicati ma che non una presa in giro .
Ho sottoscrtitto un contratto per la sola linea dati, spacciatami prima come fibra e poi a contratto firmato come adsl; rivelatasi una bufala vera e propria, velocità di download nettamente inferiore ai 2 Mb (garantiti almeno 7 diceva l'operatore in fase di contratto)!!! Ovviamente prima di disdire ho contattato l'assistenza che, opportunamente addestrata, prometteva un intervento celere per aumentare la velocità di connnessione: altra bufala!!! Disdetto il contratto (sarò costretto a pagare una penale, altro inganno) non riesco più in alcun modo a contattare il servizio clienti e nemmeno ad accedere all'Area Personale per la restituzione del modem ricevuto in comodato con la conseguenza che mi chiederanno il risarcimento previsto per la mancata restituzione. Una vera e propria associazione a delinquere. Vergognosi!!!!
Da poco tempo sono passato a Fastweb portandoci linea fissa, internet e due cellulari , pensando così di avere un unico interlocutore con il quale avere rapporti di linea e commerciali, con la speranza di non preoccuparmi più di ricarice e bollette varie ma a tutt'oggi devo constatare che le mie speranze sono state COMPLETAMENTE disilluse a causa delle complicazioni a cui sono incorso nell'adottare questa soluzione. Tanto per dire alcune difficoltà incontrate eccone un elenco solo parziale: il fax a cui trasmettere l'autorizzazione per la portabilità dei numeri non funziona o è sempre occupato e il pingpong telefonico tra i vari coll senter albanesi o italiani, seppur con operatori gentilissimi, non gestiscono o risolvono problemi con i clienti. Sono completamente insoddisfatto e sicuramente non consiglierò la adozione di questo operatore a parenti e ad amici e penso di tornare al precedente operatore (Vodafone) se le cose non miglioreranno , a costo di pagare la penale di recesso-
I miei figli mi odiano da quando ho scelto di passare a Fastweb (offerta con Sky). E' davvero molto difficile navigare, il wifi è lentissimo e quindi di conseguenza va male anche il collegamento sky. Sono mesi che disperata chiamo: mi cambiano canale, anche noi cambiano canale ma la situazione non cambia. Da mesi mi viene detto che dovrebbe arrivare la fibra........ purtroppo c'è il vincolo dei due anni e quindi sto aspettando maggio per passare ad un altro operatore ma mi sembrava corretto fare presente questo disservizio.
e un mese che ho fatto il contratto ma ho saputo piu niente cambio operatore
' '
Ho chiamato 192193 per il recupero del PUK. La procedura guidata per arrivare a parlare con un operatore è un po' lunga ma chiara.
L'operatrice albanese, gentilissima, preparata ed efficiente ha risolto tutto in pochi secondi. Soddisfatta.
Non è possibile che continui il disservizio dopo una settimana, se continua ancora qualche giorno cambio gestore non sono assolutamente tutelata
Sono senza linea telefonica voce, ho provato a contattare la prima volta mi hanno detto che era colpa del telefono, ho fatto la prova con un altro telefono e il guasto persiste ho richiesto di essere contattato e a distanza distanza di 24 ore non mi hanno ricontattato ho provato a rimandare la richiesta sono passate 24 ore nulla. Ho provato a chiamare e quando do 1 per operatore assistenza non parte il servizio. Ritengo catastrofico il servizio offerto.
4 giorni di totale assenza di servizio telefono e internet. Ho fatto non so quante segnalazioni e telefonate ( sballottato tra ALBANIA E POLONIA -- nei centri assistenza x 1.45 al telefono poi la ragazza ha buttato giù il telefono - interrotta la telefonata volutamente -- ma nessuno mi dice quanto durerà questo aggiornamento delle linee…servizio clienti assolutamente inutile”la farò contattare da un tecnico”,,,e non chiama nessuno..scandaloso!!!! io ho dato la disdetta
Ho richiesto l'attivazione del contratto in data 8 dicembre, il primo appuntamento per l'installazione del modem mi è stato dato il 22 dicembre ma senza successo in quanto in 5 minuti i tecnici hanno appurato l'assenza di segnale, pur essendomi stata confermata telefonicamente.
Nuovo appuntamento Dopo varie rassicurazioni fissato in data 4 gennaio stesso esito di quello di prima: nessun segnale per cui due giorni di ferie presi senza motivo.
Servizio clienti pessimo
Assistenza pessima darò subito disdetta del contratto.
A gennaio 2017 ho prenotato il modem Myfastgate. A luglio 2017 mi è stata confermata la disponibilità del modem, e mi e stato chiesto di confermare l’acquisto, che ho confermato. Poi più nulla.
A inizio di novembre 2017 ho chiesto notizie tramite la Myfastpage. Mi è stato detto che l’acquisto a luglio non è andato a buon fine (senza nessuna comunicazione nei miei confronti), e che per avere il modem devo fare una nuova richiesta.
Se provo a fare una nuova richiesta tramite la Myfastpage, ricevo il messaggio “Gentile Cliente, la richiesta di acquisto del modem FASTGate risulta già inserita sui nostri sistemi”, e non mi permette di procedere.
Ho segnalato negli ultimi mesi decine di volte la cosa, tramite internet, telefono e facebook. Mi è stato sempre risposto che la situazione sarebbe stata sollecitata e sarei stato richiamato a breve, cosa che ovviamente non è mai avvenuta.
Sono cliente fastweb da 7 anni (quindi non un nuovo cliente da acquisire, a cui viene risposto quasi istantaneamente). Questa è la terza volta che ho bisogno di assistenza. La prima volta ho risolto in 5 mesi e decine di solleciti, la seconda in 6 mesi e decine di solleciti, ora sto aspettando DA UN ANNO compiuto il mio modem.
La cosa buona dell'assistenza fastweb è che risolve entro 24/48 ore, come pubblicizzato sulla sua pagina internet.
Ho rinunciato. Spero di recuperare qualcosa tramite legale per le difficoltà causatemi da questi delinquenti, truffatori e senza morale. Spero anche di riuscire a diffondere la mia vicenda abbastanza da dissuadere più persone possibile dall'entrare in Fastweb per essere presi in giro costantemente.
Guasto da tre giorni servizio pessimo daro' presto disdetta
non riesco ad entrare nella mia area clienti perché, dicono, nome utente o password sono errati (impossibile). richiedo via sms il recupero della password e riprovo l'accesso: di nuovo nome utente o password errati. me l'hanno data loro ma va bene.....
non posso chiamare perché sono fuori dall'italia e la chat è accessibile solo previo accesso nel sito.
come fare? provo su messenger dove mi riceve un bot che mi guida nella stessa procedura che avevo provato da sola (di nuovo inutile).
alla mia richiesta di parlare con un operatore mi chiede numero di telefono per essere contattata e non c'è verso di spiegare che non posso parlare al telefono (ovvio, è un robot....).
sono bloccata in questo loop.. mi verrebbe anche da ridere se non fosse che a casa è arrivato il bollettino postale per il pagamento della bolletta ed è arrivato già scaduto (il 23 di novembre)!! quindi magari mi toccherà anche di pagare una penale!!!
mi dispiace perché non ho mai avuto problemi con fastweb ma mi sto ricredendo
E vergognoso il servizio pensavo di migliorare ma non è proprio così ho sottoscritto il contratto ma lo disdico immediatatamente.