Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Opinioni degli utenti:

  • La mie odissea fastweb senza fine...
    A fine Giugno 2017 inoltro richiesta per traslocare la mia utenza fastweb ad altro indirizzo, compilo il formulario correttamente, vengo ricontattato e mi viene ribadito che riceverò un router mobile entro le 48 ore al costo di 1 euro con 5 Gb di traffico gratis per 3 mesi, per agevolarmi la fase del trasloco. Grande!!!
    Dal 12 Luglio comincio a chiamare il 192 193 visto che del router non c'era ombra. Riesco per caso a sapere che il router è stato spedito ad un indirizzo dove abitavo 15 anni prima (data del mio primo contratto fastweb) in questo tempo però avevo già cambiato 2 indirizzi, sempre traslocando con fastweb.
    Mi rendo conto che dall'Albania a Rende passando per Napoli il servizio clienti è pessimo, una ventina di operatori diversi e nessuno riusciva a dare all' SDA il mio indirizzo esatto di spedizione, malgrado il mio ribadire che la loro procedura standard non funzionasse. Ho contattato a mie spese il servizio clienti Sda ( a caro prezzo) che non avevano colpe perché doveva essere il mittente a dare disposizioni. Circa 2 mesi dopo ricevo una chiamata dal trasportatore Sda che mi dice di essere al famoso indirizzo sbagliato ma che non trovava il mio nome..e ci credo! Morale della favola ho chiamato un mio vecchio vicino e gli ho pregato di ritirare il pacco per me. Finalmente ho il router nelle mie mani adesso non mi resta che connettermi...un sogno. Ricomincia l'odissea del call center..noooo. Dal 20 Agosto (oggi siamo all'11 sett) sto aspettando che mi attivino la sim dati. Ci rinuncio. La domanda che sorge spontanea sarebbe: ma perché non cambi operatore?!? Perche ho una tariffa al momento imbattibile ed essendo un pragmatico aspetto che ne esca una migliore per fuggire da fastweb dopo tutto questo. Dimenticavo la tariffa agevolata me la sono guadagnata perche ho pagato una sim dati inutilmente senza usufruirne per 6 mesi, non erano riusciti a darmi la portabilità.
    Per finire però, la ciliegina sulla torta. Chiedo una sim più un telefono dalla myfastpage, mi ricontattano per poi scoprire che non possono darmi il telefono perche abito a Napoli( nessuna postilla al riguardo sul dettaglio offerta). Premetto che sono cliente da 15 anni, pago con rid bancario: rete fissa, una sim che presi tempo fa con uno smartphone già scontato. Ho chiesto di essere ricontattato senza successo. Adesso passerò alle vie legali( il razzismo territoriale in primis) visto che ho un abbonamento ventennale con altro consumo, condividerò la mia esperienza su tutti i forum, blog dove si parla di telefonia (basterà un copia incolla). Quando e troppo è troppo!!!

  • Delusa il numero 192193 non risponde mai il mio telefono non riceve e non so come fare x reclamare eppure sono cliente da molto! Forse è tempo di cambiare gestore

  • Schifo!! giorni che non funziona hanno sostituito ieri due modem e ora sempre stesso problema, niente servizi Fastweb e tutti i call center chiaramente esteri prendono in giro dicendo che tutto è ok e poi cade la linea da giorni servizio ballerino. e il bello che dopo varie segnalazioni scritte test di linea regolarmente fotografato "non funzionate", in automatico dicono che vi è la segnalazione è già presente ma nessuno mi contatta. Chiaramente ho già avvisato il mio legale. Solo oggi centinaia di minuti di musichetta e quando rispondono le balle più assurde.

  • Ricevo la solita telefonata per sottoscrivere un contratto Fastweb. Sono già cliente e sono poco contenta del servizio. Visto che spendo troppo mi viene proposto un contratto vantaggioso al quale io aderisco con nuovo numero di telefono. Peccato che nessuno mi informi che spetta a me disdire il vecchio contratto e numero di telefono. Risultato: alla prima fatturazione mi trovo il bimestre fatturato su entrambi i numeri (ma come avrei potuto utilizzare entrambi i numeri con una sola linea?????...) Il Servizio clienti interpellato in tutta velocità mi precisa che ..."quelli sono solo venditori e non hanno alcuna delega a rescindere il vecchio contratto.......
    Ma stiamo scherzando...?!?! Grazie Fastweb appena posso basta linea fissa e non sarete certo voi il mio gestore mobile....

  • Non ho mai avuto nessun servizio, per questo ho fatto subito disdetta veramente vergognoso. Non sono mai riuscito a parlare con un operatore, la voce giuda mi dice che non riconosce il mio numero il bello e che ho anche la sim di fastweb roba da non credere, molto deluso provocandomi molti disagi professionali e personali. Questi andrebbero solo denunciati, spero che non mi chiameranno mai più

  • Non riesco ad entrare nel Login, non ci sono mai riuscita perchè inviano questa dicitura sempre :
    Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico
    non è possibile soddisfare la tua richiesta.
    Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo
    a riprovare più tardi.
    Dopo di che comunicazioni inesistenti ed arrivano fatture che,per lo meno,avrebbero bisogno di una spiegazione dettagliata dato che non corrispondono al tipo di contratto fatto ... sono sempre più alte delle promozioni ...

  • Servizio pessimo mesi che cerco di parlare con un operatore per fatturazione errata. Dicono attivo dalle 9 alle 18. Falso

  • Praticamente sena connessione da metà giugno.
    Giorno 8 luglio inoltro reclamo tramite negozio e d allora, dopo aver ricevuto assistenza telefonica, poi, a casa, da parte di Telecom, poi da tecnici fastweb, il problema non è stato risolto.
    In occasione dell'intervento tecnici del 18 luglio la connessione era presente e quindi non hanno accertato il guasto,, poi pare sia rimasta presente fino al 4 agosto quando, alle ore 18 circa ed è andata via la connessione ed ho riaperto segnalazione.
    La bolletta è arrivata regolarmente.

  • Sono mesi che non ricevo la fattura presso il mio domicilio(le cosiddette bollette) perche?? Ho fatto presente in vari modi il problema ;fax-telefonate-e-mail...sarà risolto??
    Ma!forse sarò costretto a cambiare gestore..sicuramente a loro non importa niente!

  • incredibile......... dopo aver subito il furto del cellulare mi sono recato in un centro fastweb che mi ha rilasciato nuova sim con stesso numero,assicurandomi che entro 24 ore sarebbe stata attiva.dopo 3 giorni sto ancora aspettando.............. e dopo aver fatto una decina di telefonate al 192193 (ore perse in attesa e chiacchiere inutili con operatori albanesi,che al massimo potevano segnalare il problema non si sa a chi) ASSURDO

  • l'11/4 ahimè muore papà cl.home pack sky/fastweb tra le 1000 cose kiamo anche le 2 az. con l'intenzione di eliminare sky e mantenere fastweb, bene sky a dir poco squisita una professionalità eccelsa, fastweb prima mi manda i doc. via mail per un subentro fam.re a distanza di 2 mesi mi comunica la disattivazione. kiamo mezza Italia da milano a catania passando per l'Albania per kiedere lumi in merito ed udite udite mi viene comunicato a mezzo filo che devo cambiare operatore, è come se tu vai alla coop e ti invitano di andare al conad.mah non ho parole. A tutt'oggi sono in attesa di ricevere un codice (dicono entro 72 ore ma ci credo poco) per andare in posta e rispedire quanto in ns possesso peraltro tutto già impacchettato da giorni.

  • Perché dire o scrivere servizio 24h su 24 ma non è assolutamente vero??!! Sono nuovo cliente,, ma come inizio è pessimo!!!

    • Sono pessimi. Io attendo che mi mandino un operatore da circa sei mesi, dato che il modem non mi funziona.

  • Non ho parole,sono VERAMENTE scandalosi . Ho cambiato il piano tariffario da 500 Mobile a tutto illimitato e non ho più internet,ma non funziona neanche il telefono. Ho chiamato decine di volte ,al solito s'inventano cose incredibili che non hanno nessuna valenza risolutiva. Mi chiedo ma a cosa serve il servizio 192193 visto che non risponde nessuno? Mai più Fastweb.State attenti

  • Marzo aperto contratto mai avuto un servizio. Di nessun tipo e vogliono essere pagati. Ladri. Ma ride bene chi ride ultimo