Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Come giudicare un servizio che non esiste? Come giudicare chi ti lascia senza linea fissa e connessione per 10 giorni? Come giudicare una compagnia che attraversa i suoi operatori, i suoi Call center e i suoi contatti social non è nemmeno in grado di spiegarti qual'è la problematica? Io preferisco non esprimermi ma se proprio dovessi il giudizio sarebbe pessimo.
Fastweb = 0
Servizio pessimo! Mai piu contratto fastweb. Contratto fatto il 12 gennaio e ancora non ho internet. Appuntamenti fissati con tecnici fantasmi. Giornate lavorative perse ad aspettarli!
Buongiorno,
sono 40 giorni che sto cercando di attivare il servizio telefonico e fibra di Fastweb. Sono venuti i tecnici per ben 3 volte a casa e per ben tre volte mi hanno detto che non potevano attivare i servizi perché la cabina di riferimento risultava errata. Tutto ciò è inaccettabile. Un servizio veramente pessimo. Ad oggi ancora non sono riusciti a capire quale cabina è associata al mio indirizzo....resto senza parole
Salve. Per me l'assistenza è stata pessima perché impossibile e inesistente per me. Sono stata una giornata a telefonare all'192193 senza essere mai riuscita a parlare con un operatore per farmi spiegare il perché del non funzionamento del mio modem da quasi 24 ore. Il numero non funzionava per problemi tecnici e quindi non ho potuto sapere il perché della luce lampeggiante rossa nel modem. Abbiamo pure sottoscritto un nuovo contratto con fasteweb e da quasi 2 mesi già è sorto il primo problema. Quindi ringrazio gli operatori di fastweb che sembrano si siano dati alla latitanza!
Più che di un servizio, parlerei di un disservizio continuo. Sarebbe molto lungo raccontare le vicende paradossali con il Servizio Clienti. L'incapacità più assoluta e la mancanza di comprensione anche delle cose più semplici, la reiterazione degli stessi errori per 3-4 volte, al limite dell'umana comprensione.
Sono in ballo da quasi un anno con loro per la chiusura di un contratto per decesso del titolare. Quest'ultima condizione determina che non venga addebitata la somma di € 86,13 che la compagnia applica in caso di recesso.
Mi è stato comunicato da loro stessi, peccato che poi l'abbiano addebitata comunque, che non abbiano voluto sentir ragione di togliere l'importo dalla fattura che non era ancora scaduta, che pur avendo mandato loro la documentazione a mio nome ed averli avvertiti ripetutamente di non mandare il rimborso alla persona deceduta (potrebbe sembrare ovvio, ma per loro non lo è) e avendo avuto la loro rassicurazione, sono riusciti con un abile manovra sia ad inviare l'assegno alla persona scomparsa che a sbagliare l'importo, prendendo quello dell'ultima bolletta, più basso perchè includente un accredito. Dopo rimostranze e l'avvertenza del doppio errore mi hanno fatto aspettare sino alla scadenza dell'assegno prima di poter avviare una nuova procedura di rimborso. Rifatta la trafila il rimborso comunque non arrivava. Solo dopo aver parlato con 3 o 4 operatori, sono venuta a sapere che volevano altri documenti (non si sono presi nemmeno la briga di avvisare). Dopo averli inviati con un fax di accompagnamento dove si esplicitava in grassetto e sottolineato che l'importo era da correggere e che dovevano rimborsare la voce relativa alle spese di recesso, si tenderebbe a pensare che per una persona mediamente normodotata non sia difficile. Ma non è così, è arrivato il rimborso dell'importo: ancora sbagliato e proprio oggi hanno avuto la faccia tosta di rispondere che va bene così e che la mia rimostranza non può essere accettata!!!!! Il tutto a distanza di 10 mesi. Ciascuno raccoglie ciò che semina: NO FASWEB FOR EVER!!!!! Molta responsabilità hanno comunque gli Enti preposti a sorvegliare l'operato delle compagnie telefoniche che non vengono adeguatamete penalizzate a seguito di comportamenti scorretti
Il 2 febbraio 2017 ho contattato Fastweb per ADSL e Mobile, dopo la prassi burocratica, ho sottoscritto un contratto per entrambi i servizi. Ad oggi (28 marzo) non ho notizie in merito e da ieri ho anche il mio cellulare bloccato! Credo che li querelerò. SERVIZIO IN PRATICA INESISTENTE!
pubblicita’ ingannevole. prima ti fanno il contratto dicendoti che nella via di residenza dopo accertamenti la velocita’ media e’ tra i 7- 12mb . poi scopri dopo ovviamente che il max . che puoi navigare e’ 1,5mb . il servizio e’ 192193 e’ inaffidabile rispondono call center albanesi senza risolvere problema .sono veramente deluso
E aggiungo pessimo servizio ......poca serietà da parte degli operatori è bollette salate..
Mi sono abbonato a FASTWEB con scheda dati da 15 giga/mese il giorno 22 febbraio scorso e dopo un mese non ho ancora ricevuto l'sms con la username e password per accedere all,'area clienti. Ho pure sollecitato tramite raccomandata e fax ma nessuna risposta. Sono molto deluso. Se la situazione non si risolve fra qualche giorno invio la disdetta. Non ho alcun vincolo dato che non possiedo un modem di FASTWEB. Non c'e'serieta'.
Non posso che confermare quanto il servizio FASTWEB sia pessimo e in malafede. Aldilà degli operatori albanesi che fanno il loro mestiere probabilmente anche con molte difficoltà nessuno si è degnato di contattarmi per un guasto che ormai perdura da 5 giorni. sono stato io a dover di nuovo contattare il servizio ma nessuno ha risolto il mio problema. vergognoso è il tempo di attesa telefonico, quando si è al cell il numero è a pagamento e i tempi magicamente si dilatano. pessima esperienza sotto tutti i punti di vista l'assistenza di Fastweb.
Sono arrabbiatissimo e una settima che sono senza internet e pago. Cal centEr da schifo non capiscono niente ripetuto più volte che la linea dsl nn funzionava e loro che fanno mi spediscono un modem. Per fortuna dopo 5 giorni mi richiama un italiano i migliori capisce subito il problema però sto ancora aspettando il tecnico. domani annullerò il contratto mi spiace mi trovavo bene.
pubblicita' ingannevole. prima ti fanno il contratto dicendoti che nella via di residenza dopo accertamenti la velocita' media e' tra i 7- 12mb . poi scopri dopo ovviamente che il max . che puoi navigare e' 1,5mb . il servizio e' 192193 e' inaffidabile rispondono call center albanesi senza risolvere problema .sono veramente deluso
Connessione inesistente sono davvero arrabbiato sto pagando per nn avere nessun servizio chiuderò il rid bancario
Servizio pessimo da tutti i punti di vista. Gli operatori albanesi sono a tratti incomprensibili e indolenti. Dal 2 marzo ho chiamato quattro volte per segnalare che non c'e' linea dati e voce ma nessuno si e' fatto sentire. Ho perso la speranza ma chiedero' la risoluzione del contratto. Beata telecom...imbattibile
Salve io ho da poco sottoscritto un abbonamento fastweb, ora mi trovo la linea disattivata e senza la possibilità di parlare con un operatore senza alcun motivo