Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Sono dei ladri e basta..andrebbe fatta una bella causa a quelli di fastweb...sono giorni che provo a rintracciare un tecnico e mi mettono in attesa per ore e ore sapendo sopratutto che sto chiamando dal cellulare e quindi che pago!! fatto sta che inizialmente quando ho deciso di fare il contratto con loro mi avevano detto che mandavano il tecnico x tutto sopratutto per istallare il modem...molti giorni dopo mi sono trovata sotto casa il coriere che mi aveva portato un pacco dove c'era il modem, seguendo le istruzioni non riesco lo stesso ad istallare il modem...sarà un problema tecnico o sono dei ladri???..cmq ho deciso..disdico tutto è la miglior cosa..!!!
Pessimi. I peggiori.
Ho atteso tre giorni invano i tecnici di fastweb senza avere risposta. Vergognosi
ANCH'IO PURTROPPO SONO UN TRUFFATO DI FASTWEB.SONO MESI CHE CHIEDO DI CAMBIARMI LA VIDEO STATION ,NULLA PERO' LA COSA PIU'SPORCA E' CHE TUTTE LE AGEVOLAZIONI LE FANNO A CHI NON E' ISCRITTO E A NOI CHE ABBIAMO REGALATO SOLDI,NIENTE.PER FORTUNA CHE FRA UN PO MI STACCHEO' DA FASTWEB E POI NON MI DICANO CHE IN ITALIA SEI LIBERO DISCEGLIERE SE NON STAI SOTTO CHI VOGLIONO OGNI ANNO DOVRESTI CAMBIARE GESTORE
FASTWEB????? se lo conosci lo eviti.... io purtroppo l'ho conosciuto dopo aver sottoscritto il contratto....ATTENZIONE rischiate di rimanere isolati per molto tempo prima di riuscire a vedere funzionare tutto perfettamente, e occhio alla velocità sempre e comunque sotto il minimo garantito.... e l'assistenza? per risolvere un problema qualsiasi esso sia ci vogliono almeno 72 ore quando va bene
Dopo 7 anni ho deciso di lasciare fastweb perche' le bollette diventavano sempre piu care. Dopo aver atteso quasi 25 giorni con telefono e internet scollegati mi inviano un sms con scritto di riconsegnare il modem entro 30 giorni. Al che mi sono messa alla ricerca di un rivenditore fastweb che li ritirasse ne ho passati ben 5 infine uno mi ha indirizzato in un centro di torino li ritirava.
Dopo aver girato un ora e perso un giorno di lavoro mi sono trovata davanti ad un centro chiuso da tempo. Al 192193 nessuno mi indicava la strada giusta e al momento di parlare con un operatore cadeva la linea, passato poi il mese nessuno e' piu tenuto ad informarti. Ma la fastweb se non informa ti fa pagare...due bollette di 51.00 euro ed una di 120.00 euro per chiudere il contratto e perche' non avevo riconsegnato il modem. Solo dopo una mia raccomandata si sono degnati di mandarmi l'indirizzo dove inviarli ma che i soldi visto il ritardo erano dovuti. Al che mi sono rivolta alla federazione consumatori ed anche ad una trasmissione televisiva ma la fastweb ha passato i miei dati ad una societa' di recupero crediti 171 euro con dei ceffi che tutti i giorni ti chiamano . Una delusione totale, perche' si contunua a permettere a queste grandi aziende di recuperare soldi RUBATI ai consumatori perche' se voleva i suoi apparati bastava che sul sms di disetta aggiungesse....da restituire a....come poi hanno fatto dopo la mia raccomandata. Ecco la malafede autorizzata da questi governi . Invito tutti come ho fatto con la mia famiglia, ufficio di non regalare piu un centesimo a chi non se li merita cosi come ho fatto gia' 13 anni fa con la telecom per un fatto simile.
Simonetta Villa
Speravo che ciò non accadesse (come in passato).- ieri 10.11.11 è venuto il tecnico presso la mia abitazione per il collegamento con fast Web; al contrario di quanto propostomi ed assicurato dall'operatore Fast Web, per usare solo la linea telefonica devo per forza "passare" attraverso il modem, quindi usare la corrente elettrica; ossia non ho una presa diretta all'attacco della linea telefonica; così è stato installato un altro filo ed un altro attacco al muto; inoltre non ho la possibilità di adoperare per internet un'altra presa telefonica già esistente. NON E' GIUUSTO .- solo per pietà verso il tecnico non ho disdetto al momento.
io come tutti quelli che hanno scritto qui lascio il mio scontento con questa azienda che dopo 1 settimana non riseco a comunicarmi con il centralino rispondono e poi chiudono subito la telefonata. mi hanno stacatto la chiavetta perche dopo 8 messi si sono accorti che nell 14/12/10 non era andato a buon fine il pagamento tramite carta di credito della mia bolletta , mi mandano una lettera che se non pagavo entro 15 giorni mi sospendevano il servizio solo che io ho ricevuto la lettera a ottobre , ho gia pagato e non trovo maniera di comunicarcare il avvenuto pagamento ho mandato diversi fax e non so piu cosa fare
io dopo quasi due anni che non sono più cliente fastweb continuano ad arrivare bollete da pagare con sollecito, dopo che abbiamo raggiunto un accordo con il loro avvocato , tutto bene fino a qualche settimana fa . ora cominciano a rompere di nuovo , anche se dal gennaio 2010 non ho più la loro linea, due sono le cose o ignoro tutto quello che mi arriva da fastweb oppure mi rivolgerò ancora allo codacos...a spese fastweb
Mah, io ho Fastweb da sette anni. Devo dire, senza infamia e senza lode. Però sinceramente grandi problemi non ne ho avuti. Certo, quando sei cliente da tempo non hai più sconti o promozioni. Io cambierei solo se sapessi davvero che c'è un operatore realmente migliore, ma se ne sentono di tutti i tipi su tutti. E cmqe il canone a Telecom non glielo regalo.
Con faetweb spendo 42 euro al mese
adsl+telefonate
non di meno di quanto spenderei con telecom,
quindi perchè è d'uso comune pensare che di regalare a telecom ed invece pagare fastweb o altri gestori ?
Sono 20 giorni che ho fatto il contratto telefonico con la fastweb e il tecnico doveva venire già ben 2 volte tra la quale oggi.Non sono stato nemmeno avvertito del fatto che il tecnico non viene e non mi è stata nemmeno data una spiegazione.Non so più cosa fare.Questa cosa è INACETTABILE!
continuo a cercare di mettermi in contatto con fastweb per la mia username e password per accedere alla my fast page perche' mi hanno praticamente azzerato le password.cosa posso fare?
non riesco più a quantizzare la mia cretinaggine. fastweb è stato l'ennesimo operatore da me scelto ed è risultato l'ennesima fregatura. so con certezza che adescano dando informazioni assolutamente inesatte, promettendo l'inverosimile. mi avevano promesso la tv a soli 1,70 cent. ed è stata una menzogna, poi arriva la proposta di 85 euro a bolletta per sempre ed invece alla seconda bolletta, dopo la proposta, arriviamo a 102 euro per l'aggiunta di 42 euro di una tantum, e inoltre mi cambiano pure il contratto cosicchè se dovessi decidere di cambiare operatore dovrei pagare pure la penale. spero che questo messaggio venga letto da qualcuno che ha ancora un pò di dignità in questa azienda e ripari al danno che sto subendo ormai da diversi mesi. comunque mi rivolgero alla confcommercio così come fatto per infostrada prima di fastweb.
Con Fastweb ho avuto molti problemi sia quando ero cliente che in fase di passaggio ad altro operatore.
Oggi ho chiamato il numero clienti 192192 e l'operatrice dopo avermi chiesto dove si trovasse la mia città (Palermo)!?!? mi ha semplicemente detto che potevo rivolgermi a un negozio fastweb. Successivamente cadeva la linea, o riattaccava? Continuiamo così, facciamoci del male.
Come mai c'è tanto di legge (Bersani) che IMPONE che l'utente non debba pagare le spese di disattivazione, e Fastweb "candidamente" le applica cambiandone semplicemente il nome!??!?!
Non c'è fine all'arroganza con cui questa fantomatica comagnia telefonica pretende che l'utente paghi tasse e balzelli inutili banditi anche dalla legge..... i "banditi" sono loro!!!
STATE LONTANI DA FASTWEB!!!
Mi chiamano per aderire al servizio. Invio i moduli compilati ma loro mi richiamano dicendomi che ci sono dei problemi e mi richiameranno appena risolti.
E' passata una settimana e non so ancora cosa fare. Vorrei anche aderire ma NON CI RIESCO.
E' pazzesco. Tra l'altro il servizio assistenza è praticamente ridicolo nonchè gestito da maleducati. Con cortesia spiego il problema e vengo trattato a pesci in faccia.
Credo sia il momento di rivolgermi ad altro gestore.
GRAZIE E COMPLIMENTI.
Pensate che sono 6 mesi che un disservizio di Fw affligge la mia azienda: a nulla sono valse le telefonate (con relative attese), fax, una raccomandata, le assicurazioni che tutto si sarebbe risolto a breve: a tutt'oggi nulla di buon senso, nessun riscontro, nessuna attenzione: hanno il coraggio ancora di chiamarlo 'servizio clienti'????
Continuo a pagare bollette di ESTORSIONE (per servizi che non ho MAI richiesto e che NON ho mai utilizzato) solo per il timore di rimanere anche solo qualche giorno senza linea telefonica, con tutti i problemi conseguenti. Siamo al limite!