Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
"Fastweb non ti abbandona mai!".. sembra la pubblicità di un buon servizio ed invece è la certezza che ti inseguiranno ovunque per farti pagare cifre folli e ingiustificate per aver chiuso il contratto con loro, noncuranti della legge Bersani e soprattutto con un servizio clienti che sembra nascondersi dietro un muro di gomma.
Commerciali farabutti che ti dicono cose completamente sbagliate per farti firmare e incassare le loro provvigioni e poi spariscono.
Operatori ignoranti che danno risposte senza senso (ma almeno la 3° media ce l'hanno?).
Spero davvero che prima o poi tutta l'insoddisfazione che hanno creato negli utenti possa portare i suoi frutti e vederli finalmente fallire...
Un utente COMPLETAMENTE INSODDISFATTO.
Definire penoso il servizio mobile fastweb è eufemistico. Sono passato a Vodafone (di un altro pianeta) e si sono trattenuti il credito, insiegabilmente, sebbene ne ho espressamente richiesto al dealer il trasferimento! Ho inviato nota scritta ed aspetto non fiducioso. Da terzo mondo della telefonia!!!
Allora.. Sono più di 2 settimane ke aspetto una telefona da fast web x sapere a ke punto e' il mio contratto.. Quando Provo a chiamare mi dicono Che la procedure e' un po lenta.. Ma vorrei sapere QUANTO lenta..!! Se UNO avvesse bisogno con urgenza di Internet, fai in tempo ad arrivare una lettera piuttosto ke una mail..!! Bhe vorra dire ke Hannover perso UNO die tanti clienti..!! Pieta'..!!
Salve! Come si paga la fattura per Fastweb,con la Bancoposta,tramite online...? grazie...
Non posso avera assistenza commerciale
Ho telefonato proprio adesso (ore 16,43) al n. 02-45450126 che ho visto in un post qui sotto, dopo cinque minuti di attesa mi risponde un'operatrice, tento di cominciare ad esporre il mio problema e subito mi dà il segnale di occupato (è caduta la linea o mi ha chiuso il telefono in faccia? Spero la prima ipotesi, ma non è comunque una cosa bella). SI', MI CONVINCO SEMPRE DI PIU' A PASSARE AD UN ALTRO OPERATORE, ANZI CREDO PROPRIO CHE NON CI SIANO ALTERNATIVE!
Da stamattina (adesso sono le 16,11) non riesco a contattare il servizio clienti 192193, per sapere come fare per comunicare l'avvenuto pagamento di una fattura scaduta (l'addebito su carta di credito non era riuscito, per cause a me non imputabili) ed ottenere il ripristino della linea. Quando premo il tasto per essere messo in contatto con un operatore mi esce il segnale di occupato. Ciò è avvenuto una cinquantina di volte, per cui ho deciso di rinunciare. Ho provato a contattare il numero 02-45451, e alcune volte mi ha collegato automaticamente al 192193; per quattro volte sono stato più fortunato, in quanto mi ha risposto un'operatrice dal vivo, ma, dopo averle esposto il mio problema, mi ha risposto "attenda" e mi ha collegato indovinate con chi? ma con il 192193 naturalmente. Ho cercato sulle pagine bianche altri numeri, ce n'erano 14, ho provato a chiamare, tutti risultavano occupati, tranne uno, che era libero, ma non ha risposto nessuno. Ho provato con il servizio on line, ma non mi riconosceva la password e/o l'username di cui ero in possesso. Ho fatto il recupero della password, me ne è stata inviata una provvisoria, ero riuscito ad entrare, ho provato a cambiarla come mi era stato richiesto, ma il servizio non funzionava; al nuovo tentativo di entrare con la stessa password provvisoria non me la riconosceva. CREDO PROPRIO CHE DISDIRO' IL CONTRATTO E MI RIVOLGERO' AD UN ALTRO OPERATORE PIU' ATTENTO AI CLIENTI.
Buonasera Domenico,
se ne riesci a trovare uno serio, ti prego di segnalarmelo.
Attendo a disdire il contratto... accertati, per iscritto dei costi!
In bocca al lupo....
Ciao,
io sono passato a Telecom, (http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti) e ho chiesto l'attivazione della linea, SENZA che ancora FW abbia disattivato la sua.
Il tecnico Telecom mi ha detto che stenderanno un altro cavo solo per loro e quando FW sarà disattivato a me basterà "isolare" il doppino per non usarlo....
....ah, il tecnico Telecom verrà LUNEDI' giorno in cui avrò Telecom!!
Saluti
Sono un cliente fastwebnet, da oggi funzionano le telefonate in ingresso e non quelle in uscita.
Chiamo il 192193 e cade la linea.
Chiamo il 192193 con il telefono mobile e dopo avere inserito il mio numero per il quale chiedo assistenza, cade la linea.
Ho chiamato lo 02 45450126, assistenza numeri disattivati, non possono farci niente a loro il numero risulta attivo.
Cosa devo fare per capire cosa sta' succedendo al mio numero?
Grazie
Nazzaro Gioia
non riesco ad avere la linea telefonica e nemeno l'adsl l'impianto è stato fatto da uuna settimana e il tecnico mi disse che almeno in 5 giornni lavorativi avrei avuto il mio numero attivo non riesco a parlare con un operatore perche mi risponde il messaggio vocale diggita e mi risponde la sua linea è in lavorazione forse problemi con telecom?
Quando mi sono abbonato a fastweb joy chiavetta, mi hanno promesso tutto il ben di Dio..
300 ore senza limiti di download fino a 7 mgb/s.
Sapete cosa ho avuto in cambio?????
Per un banale collegamento all'estero di circa 20 minuti mi arriva la fattura di 600 euro+iva!
li ho pagato tutti... Ora da diversi giorni la vellocità mi scende sotto i 0.12 KB/S IN MODO CHE QUASI RIESCO A SCRIVERE QUESTO MESSAGGIO!!! SAPETE COSA MI HA DETTO LO ............ CENTRALISTA DOPO 3 GIORNI DI TENTATIVI PER PARLARNE CON QUALCUNO SU 192193??!!! " IL VOSTRO TRAFFICO A SUPERATO I LIMITI DI 15GB SCARICATI" E MI CHIUDE IL TELLèFONO ANNULANDO LA SEGNALAZIONE COME RISOLTA. Non ho avuto nemmeno tempo di spiegarli che ho appena superato i 80Mgb di traffico durante le 5-6 connessioni... Lasciate perdere questo servizzio!!! L'ho dico a tutti!!!
sono passato da Vodafone a fastweb in quanto mi garantivano una velocità superiore e che non sarei sceso sotto i 5 mega. Abito in provincia di Siracusa per la precisione ad Augusta. Utillizzando la linea fastweb da circa quattro mesi vi posso garantire che fa solamente SCHIFOOOOOO!!!!!
Quasi peggio della vodafone. Bravi mi avete fregato 70 euro
Dal 16 settembre '11 che mio marito ha perso il cell. abbiamo chiamato al servizio clienti il quale ci ha informato di avere provveduto a bloccare la sim visto che era in abbonamento, abbiamo comperato una nuova Sim e cell. nuovo per riattivare la nuova sim con il num. de mio marito da allora e cominciato il calvario, ilservizio clienti mi dice che entro 24 ore sara attivato il cell. e ad oggi il cell. non funziona neanche per telefonate urgenti ... dovevo essere contattata... ad oggi nessuno della Fastweb mi ha mai contattato... e una vergogna mio marito perde lavoro visto che grazie alla fastweb il num. fisso lo ho perso quando ho cambiato operatore y cosi il nuovo num. fisso non lo abbiamo mai datto ai clienti sicuri di potere contare con il cell.
Vergogna!!!!
il servizio telefonico e pessimo, non riesco a sapere a che punto è la mia pratica "tutto incluso"
è impossibile parlare con un operatore. Fa pietà
Sto cercando di migrare ad altro gestore, chiamo il 192192 che mi reindirizza al 192193 ma quando a richiesta inserisco il n°di casa la linea cade. Non si riesce a parlare con nessuno e quindi ad avere nessuna risposta. Non si può commentare un servizio che non è un servizio.
sono oltre 4 mesi che aspetto l'attivazione oltre che arrabbiarmi cosa posso fare per accellerare? e non dite dii chiamare 192 193 perchè risponde un disco