Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (197)
 2/5 (197)
 2/5 (197)

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1919 opinioni

  1. ho sottoscritto un contratto con fastweb e da un mese che sto aspettando un tecnico per fare il impianto…poi il peggio e che devo spendere soldi per chiamare del cellulare e non riesco lo steso a trovare un operatore. Quindi faro prima a cercare un adsl da tiscali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Dopo 2 anni di contratto..e quindi libero da qualsiasi vincolo….per disattivare lo stesso mi è stato chiesto un costo di 55, 64 EURI……….SOLO DI DISATTIVAZIONE…..MA SIAMO PAZZI O COSA?!?!?!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Per quanto riguarda l’assistenza fastweb e scarsissima e da tanto che voglio contattare un’operatore e non c’è nessuna possibilità, la linea internet e lentissima !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Denunciamoli .non è possibile che stanno prendendo in giro così tanta gente. Gli operatori
      poi …… farebbero prima a starsene a casa

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho inviato raccomandata a/r ad agosto per disdetta contratto della chiavetta per collegamento internet morale della storia:
    mi hanno staccato la linea di casa con internet,
    il cellulare
    la televisione lasciando attiva la chiavetta.
    Ho dovuto rifare tutti i contratti e beffa delle beffe mi hanno fatto pagare tutto come se avessi disdetto io il contartto.
    Ora farò causa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho sottoscritto un contratto con Fastweb, il tecnico non l’ho visto ma mi hanno comunque disdetto il contratto con la compagnia telefonica precedente. Morale…sono senza linea telefonica e senza internet da una settimana sollecitando più volte Fastweb e spendendo soldi perché ovviamente devo chiamare con il cellulare!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Disdetto contratto fastweb con raccomandata con ricevuta di ritorno il14/12/2012.
    Ho chiesto di restituire il modem e alla agenzia mi dicono che non e’ stata chiusa la pratica e quindi non possono accettare l’apparato.mi hanno dato un numero telefonico 0245400126 per avere spiegazioni ma non c’e’ verso di contattare nessuno. a tuttoggi non so come fare per restituire il modem e nel frattempo passano i giorni utili per farlo dopo di che lo fattureranno.vorrei sapere se qualcuno e’ nelle mie condizioni .Grazie

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    • Noto con piacere ironico che in molti sono nelle mie condizioni. Ho inviato una raccomandata per disdire il contratto di adsl e la richiesta su come restituire l’ apparato, non con ricevuta di ritorno, ma ugualmente rintracciabile con il percorso elettronico dal sito delle Poste Italiane. La raccomandata è stata ritirata da Fastweb il giorno seguente alla mia spedizione, ho inviato anche un fax al numero da loro segnalato con tutta la documentazione ma continuo a ricevere solleciti di pagamento con la minaccia di sospensione dei servizi.
      Per quanto riguarda il contributo per la disattivazione della linea è da considerarsi un furto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. TRYLLO non funziona su IPHONE 3GS è da 20 gg che ho aperto un problema ma nessuno mi ha mai chiamato ho già fatto 4 chiamate al call-center mi dicono facciamo un sollecito ma non si vede nulla.

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  8. fatto contratto settembre 2012 Sastweb registra il mio nome in modo errato chiesta ripetutamente la correzione che ad oggi 21.02.2013 non è stata ancora fatta. Sollecitato ripetutamente l’attivazione della connessione al CP in mobilità: ad oggi non ancora attivata. Mai contattato entro le 24 ore e negli intervalli segnalati come spudoratamente annunciato. Disdirò il contratto per inadempienza di Fastweb

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ROCCO SAID
    FASTWEB E DA EVITARE.
    a marzo del 2010 sotoscrivo l’abbonamento con fastweb,nome del contratto “decennium”dopo 2 anni cominciano ad arrivare fatture dall’importo esagerato,120/130 euro.chiedo spiegazioni e mi viene risposto che la promozione e terminata e che il tutto ora viene fatturato ad un prezzo diverso secondo i nuovi parametri.a questo punto chiedo di rinegoziare il contratto per abbattere il costo esagerato del servizio e dopo vari tentativi con perdita di tempo e danaro,mi viene risposto che il “decennium”e’ un contratto bloccato non rinegoziabile.a questo punto prendo la decisione di cambiare operatore.sottoscrivo il contratto con vodafone nella prima decade di settembre 2012.il nuovo gestore mi comunica che per il passaggio ci vorranno 30/40 giorni.e qui comincia l’odissea di rocco.
    fastwed mi disattiva il tel.fisso per le chiamate in entrata degli operatori diversi da fastweb,mi disattiva un numero mobile sul quale avevo una promazione di 10 euro.se chiedo spiegazioni mi rispondono che stanno per riattivare il tutto e che si è trattato di un errore.,chiedo quando staccheranno la loro linea di internet e mi viene risposto che non è un loro problema.
    conclusione,fastweb “forse”ha staccato la linea il 13 febbraio 2013,ancora ora ho problemi con il fisso.mi hanno chiesto 100 euro di cauzione perchè ho disdetto l’addebito in conto corrente,l’ultima fattura pagata in anticipo di 2 mesi per gennaio e febbraio 2013 e esattamente di euro 116 piu’ 100 e siamo a euro 216,02.
    come vedete cari e poveri clienti,come il sottoscritto,per evitare altre vessazioni devo farmi assistere da un avvocato per riavere quello pagato in piu’e quello che sicuramente nei prossimi mesi mi chiederanno con argomenti difficilmente decifrabili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Purtroppo non sono piu cliente da ottobre dopo anni di promesse mai mantenute purtroppo pero continuano a mandare bollette non sul conto x fortuna l’ho chiuso, se chiami il servizio clienti , non ti riconoscono piu il numero come loro, pero le bollette le mandano.ora sto con wind infostrada con tutte le problematiche del caso, infatti sto aspettando la dsl da 3 mesi e dicono che mancano le risorse, aquesto punto non so piu dove andare li ho provati tutti e sono tutti ladri uguali quindi??? Bhoooo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. EVITATELI COME LA PESTE !!!!!
    Disdetto contratto a Ottobre per malfunzionamenti da parte loro mai risolti siamo a febbraio e ancora continuano ad arrivarmi addebiti su Carta di credito. Dopo innumerevoli telefonate e solleciti ho dovuto fare denuncia per smarrimento della CC per evitare ulteriori pagamenti non dovuti e ho messo in mano tutto all’avvocato.
    SONO VERAMENTE IL PEGGIO DEL PEGGIO !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono ormai tre giorni che la mia linea fastweb è sparita.
    Ho chiamato il servizio assistenza e un operatore mi ha chiesto di essere davanti al PC con un cellulare.Il problema è che non ho campo nella zona dove abito, ma lui no..stolidamente continuava a chiedermi questa cosa impossibile.
    Comunque,alla fine, io sono anche oggi senza linea e nessuno mi chiama.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. è la peggiore delle societa che esista sul mercato, e per di più continuano a estorcere soldi anche se non stiamo esufruendo del servizio…, Abbiamo fatto la disdetta per passare con la Vodafone, nella primavera dello scorso anno, e a tutt’oggi continuano ad arrivare bollette non sò con quale legalità….pure la Vodafone non è riuscita a sub entrare, sono passati 6 mesi e abbiamo deciso di non avere a che fare più con nessuno visto la difficoltà sia per noi che per la società della Vodafone. Risultato due lettere con Raccomandata ricevuta di ritorno, la Vodafone immediatamente a riaccreditato la caparra di attivazione della vodafone station, mentre la Fastweb continua ad inviare bollettini essendo passato già 4 mesi c.ca dalla disdetta con effetto immediato,” ed essendo passati i due anni di attivazione obbligatori con loro”.E che lo dico a fare, ma anche le telefonate fatte al servizio clienti sembrano fatte con operatori addestrati a rispondere tutti al solito modo.Tu poni il tuo problema e loro rispondono ad altro…?inutile anche arrabbiarsi avere a che fare con loro è peggio dello “strozzino”, non c’è verso levarseli dalle palle, casa mi sembra posseduta dalla fastweb, devo rivolgermi ad un avvocato oppure è meglio e più economico un esorcista?!COMUNQUE INVITATE CHIUNQUE A NON IMPELAGARSI CON LORO!
    Scusate lo sfogo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. a Luglio 2012 cambio abitazione, disdico il contratto fastweb regolarmente con tanto di ricevute sia della raccomandata e della consegna hag. Ne sottoscrivo uno nuovo sempre con Fastweb perchè, come suggerito dall’operatore, la nuova abitazione non ha ancora linea, deve passare prima Telecom e poi verrà attivato il nuovo numero. Ad inizio settembre arrivano i tecnici e a dire loro è tutto a posto. La linea voce e ADSL inizia a funzionare 20 giorni dopo e numerose telefonate al centro assistenza. Ad oggi sto ancora aspettando le note di credito per le fatture del vecchio contratto che continuano a fatturarmi (ho chiuso per la disperazione il rid) e quella del periodo di agosto di cui non ho mai usufruito. Attualmente un guasto ad una centrale (dicono) non mi permette di telefonare e usare ADSL da una settimana. Morale: finchè tutto funziona siete a posto, quando ci sono problemi o date disdetta, votatevi ad un santo od ad un buon avvocato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho chiuso ad luglio il contratto, ho pagato anche la fattura di chiusura … forse in ritardo di qualche giorno?!? non lo so … ma da allora continuano ancora non e’ finita, ora vogliono che paghi una fattura di dicembre ossia di mesi dopo la chiusura … cosa devo pagare? Ovviamente e’ impossibile contattarli … possibile che debba perdere tempo per loro?? come si fa a contattarli se ho un contratto oramai chiuso?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. fastweb uno dei peggiori gestori che ho potuto trovare
    sono un ex cliente di telecom passato a fastweb circa tre mesi fa ( tre mese d’inferno )
    tre mesi fa mi staccano ladsl dicono che non mi sono registrato e pertanto sono sconosciuto .
    il rid bancario regolamente se lo incassano ,su questo mi conoscono bene
    dopo cica 30/40 telefonate quando mi rispondono mi dicono max 12 ore e sara’ risolto il problema macche’ chiacchiere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Sono della stessa opinione.sto passando settimane in attesa di una loro chiamata.ma niente . Anche il codice migrazione me lo hanno dato errato.non ho mai avuto internet e
      telefono.dicono che devo attendere.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Su mia richiesta, sono stato contattato oggi 05/02 verso le 13 telefonicamente
    da una dipendente per informazioni su Fastweb mobile. Non solo non ha
    saputo rispondere alle mie richieste in più è stata particolarmente scortese
    chiudendomi addirittura il telefono in faccia. Ho deciso di rivolgermi ad
    altro operatore mobile con interlocutori più disponibili ed educati. Oltretutto Fastweb non ha una mail per poter comunicare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. L’assistenza FASTWEB è una vera presa in giro in quanto ogni richiesta avanzata per risolvere l’assenza di linea telefonica fissa al numero del mio domicilio, che dura ormai da diversi giorni, è stata completamente ignorata ed il problema tutt’ora irrisolto.
    Se dovessi esprimere un giudizio in termini di stelle ne potrei accendere una… con il “binocolo”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno,
    Ho da poco tempo attivato Fastweb illudendomi di trovare un gestore professionalmente competente come il precedente (Telecom).
    sin dal primo collegamento in internet ho scoperto e segnalato la pessima qualità del modem “modello TG 582n” principale causa della lenta navigazione, ma ad oggi tutto tace. Ecco spiegato il motivo dell’interessante offerta economica (€. 15,00 mensili per clienti Sky) – SPECCHIETO PER LE ALLODOLE.
    Tento giornalmente di contattare il numero verde 192192 con lunghe attesa e scarsi risultati.
    Sono veramente pentito di aver cambiato gestore e proverò, se possibile, a disdettare il contratto.

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  20. HO DA POCO ATTIVATOFASTWEB ( 8.1.2013) CON EFFETTIVA DECORRENZA CON FASTWEB DA FINE GENNAIO PROVENIENZA TELECOM . SEMBRAVA TUTTO OK POI IL TELEFONO FISSO NON PERMETTEVA DI EFFETTUARE CHIAMATE MA SOLO DI RICEVERLE. HO INOLTRATO ALMENO 3 RICHIESTE COME DA LORO SITO MA AL MOMENTO NON SI E’ FATTO VIVO NESSUNO E IL 192193 NON RISPONDE. L’INIZIO E’ PESSIMO NON C’E CHE DIRE!!!!!

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  21. E’ da più di un mese che sto aspettando la usim prevista dal contratto, nonostante le numerose segnalazioni al servizio clienti nessuno sa dare una risposta degna di tale definizione.

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  22. Ho fatto almeno 30 chiamate (192194) da ieri mattina a oggi senza mai ottenere una risposta. E nel frattempo sono senza internet ( che uso per lavorare…). Serve altro?

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  23. oltre a essersi tenuti 30 euro non so perche sono spariti dal mio credito non riesci a navigare e’ lentissimo un vero scandalo

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  24. l’assistenza clienti è inesistente ed inoltre se qualcuno risponde al 192193 è completamente disinformato delle problematiche tecniche. il sevizio sms myfasteweb è solo uno scherzo perchè non rispondono mai ne ti chiamano e ne registrano i tiket degli interventi da fare, inoltre il personale sempre quandoti risponde è anche sgarbato..

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  25. dopo un anno nessuno dei problemi è stato risolto. Ci vuole coraggio per rimanere sul mercato.

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  26. L’assistenza è stata pessima, sono tuttora in attesa di un appuntamento telefonico mai avvenuto. I tecnici sono arrivati con ritardi di almeno due ore ogni volte, non comprendevano la lingua italiana, non controllavano il prolema cambiandomi il solo apparecchio. Ho tuttora il problema di connessione e nessuno rpende cura per risolvermelo. Il numero verde la sera è inutilizzabile. La mia azienda ha fasteb e rileva gli stessi problemi.

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  27. Sono senza linea telefonica ormai da 5 giorni. Ho chiamato il servizio assistenza clienti 4 volte lasciando il mio cellulare. NON SONO STATA ANCORA CONTATTATO

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  28. possiedo il modem fastweb dal 4 gennaio e non ho ancora la linea internet. problemi tecnici che non sono ancora stati capaci di risolvere. e al num. 192193 non riesco a parlare con nessuno.

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  29. Per quanto riguarda fastweb devo dire che ho avuto per ben due volte il Router rotto,ma, mi dispiace per coloro che non hanno avuto assistenza,sono stati velocissimi sia a rispondere alla mia chiamata e sia a far venire un tecnico e cambiarmi il router con uno nuovo.Che sia costosa,ed io ho una fibra ottica,è vero,dovrebbero abbassare i costi,ma….Grazie Fastweb.

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  30. vorrei poter contattare il servizio commerciale ma come ex cliente da 20 giorni non posso più accedere a nessun servizio,il 192192 non mi aiuta, il 192193 neppure perchè non mi fornisce nessun accesso a nessun operatore, vorrei sapere come fare per poter avere informazioni sulla fattura. bel quesito vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  31. UNA SCHIFO E UNA DELUSIONE.
    praticamente non ho più niente da dire, tutto quello che
    mi è capitato lo hanno già commentato gli altri abbonati. La linea non funziona, internet non funzione, il servizio clienti è inesistente, prima che si memorizzassero il mio numero ad una mia richiesta mi richiamavano immediatamente, ora a contratto fatto non mi contatta più nessuno ed io non riesco più a parlare con nessuno, solo voci automatiche. Ho avviato le pratiche da un mese, ma ancora mi ritrovo senza ne telefono le ADSL. Eccetera eccetera eccetera
    Conclusioni: se volete un consiglio non abbonatevi, se mai riuscirò a contattare qualcuno faró immediatamente la disdetta.
    MI VIENE QUASI VOGLIA DI CHIAMARE LE
    IENE O STRISCIA LA NOTIZIA

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  32. dopo piu di due settimane non mi è stato ancora risolto il problema ( continuo disconessione del modem ) quindi senza telefono e senza internet per i quali servizi pago caro e salato.
    Quindi un servizio che fa SCHIFO .
    NON ABBONATEVI A FASTWEB

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  33. Alle ore 21 del 23/01/2013 ho contattato il servizio clienti 192193 dopo una lunga attesa mi hanno detto di chiamare il 192000 dopo una lunga attesa mi ha rsposto una ragazza assolutamente incompetente con risposte ridicole e quando gliel’ho fatto notare mi ha risposto male , non mi ha voluto dare il suo codice identificativo e ha attaccato il telefono. Da quel momento nn sono + riuscita a prendere la linea fino ad un messaggio registrato con mio nome e cognome in cui mi diceva di aspettare una chiamata entro una settimana. Intanto io non ho la connessione internet fastweb e mi hanno tolto la vecchia . Come si dice “FATTI MIEI”…..veramente un’assistenzaINESISTENTE INCOMPETENTE SENZA NESSUNA CONSIDERAZIONE X IL CLIENTE che e’ considerato solo quando deve ancora accettare il contratto .

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  34. sono 2 mesi senza linea mi hanno staccato da wind per isolarmi da tutti ho problemi familiari e non posso restare senza telefono

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  35. mi trovo da martedi 15 senza linea internet…….essendo cliente sky..ho avuto una offerta a 29 euro…..arrivato modem la settimana scorsa martedi 15 sono stata scollegata dal vecvhio gestore e da allora la mia linea internet non funziona.
    sono stata ogni giorno al tel con.vari operatori senza risultato alcuno a tutto oggi.
    NON È POSSIBILE….STARE 8 G SENZA INTERNET….X PROBLEMI TECNICI…..È VERAMENTE VERGOGNOSO CHR.ALTRO DIRE….SE ENTRO DOMANI NON AVRÒ LINEA MANDERO LETTERA DI RECESSO RESTITUENDO ANCHE MUSICA SKY …..TANTO NON POSSO USARLO !!!!!!!!!!

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  36. Quando ho chiesto QUASI 3 MESI fa di passare a fastweb credevo di trovarmi a che fare con gente seria. E’ inutile manifestarvi la mia delusione. A distanze di settimane più volte mi sono messo in contatto con chi venne fino a casa a farmi firmare il contratto; più volte ho contattato il 192193 e ho fatto presente il mio problema e tutti mi hanno sempre assicurato che avrebbero risolto. STO ANCORA ASPETTANDO………….QUANDO DOVRO’ ANCORA ASPETTARE????

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  37. è da ottobre 2012 che ho problemi sia con la linea fissa e mobile e ad oggi ancora non riescono a risolverlo.è VERGOGNOSO

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  38. Ho mandato disdetta da 6 mesi e continua a arrivarmi la bolletta da pagare. L’assistenza clienti mi dice di chiamare 192.193. La selezione automatica non riconosce il mio numero (probabilmente perché la linea è disattivata). Un cane che si morde la coda, allucinante!!

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  39. é da 2 mesi che ho il mdem-router fastweb che funziona ad intermittenza,tel e scritto ma non ho ancora avuto alcuna risposta; ora ho letto dell’offerta a 15 euro clienti sky+fastweb x 1 anno,scritto 3 volte senza risposta.Vergognoso

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  40. Volevo passare a Infostrada . Ma chiamato un sig. proponendomi :20 euro circa . Blocano la pratica del passaggio … registrazione …. la fattura sempre uguale 35 euro 4mb/s

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  41. e dal 20/12/2012 che ho come operatore di telefonia fissa FASTWEB e ancora ad oggi 10/01/2013 non posso chiamare da casa ed inoltre la linea adsl e lentissima, ho chiamato ripetutamente il numero clienti fastweb e gli operatori non riescono a risolvere il problema inoltre ho fatto un abbonamento con loro perche quelli di sky mi attivassero home pack e ad oggi non ho ricevuto nulla

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  42. Diffidate da fastweb sono solo degli incapaci, mi hanno lasciato 5 settimane senza ADSL dovevo avere 20 Mbps e ne ricevevo 1 massimo 2 oggi sono felicemente tornato alla telecom e tutto va a gonfie vele mai piu fastweb nemmeno gratis

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  43. Ho chiuso la linea adsl il 31 agosto perchè mi sono trasferita e mi hanno addebitato l’ultima fatturazione 25 settembre. Ad ottobre o dovuto chiudere il conto dove mi addebitavano le bollette, pensando che per qualsiasi comunicazione o addebito mi avrebbero contattato telefonicamente o via posta. Oggi mi ha contattato un’azienda di recupero crediti intimandomi di pagare un importo per la chiusura del conto fastweb. Loro non si sono mai fatti sentire e io non ho modo di chiamarli perchè se chiamo il call center non viene inoltrata la chiamata visto che al mio codice cliente non risulta un contratto attivo (ma va?). Dovrei pagare solo per indicazione telefonica di un’altra azienda senza sapere il dettaglio di quello che pago? Mai successo con nessun altro!! No sono assolutamente seri. Ridicoli!

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  44. Non avendo letto prima le lamentele di alcune persone ho fatto un contratto fastweb il 28 Dicembre tramite raccomandata A/R, oggi mi hanno sconnesso il tel di casa ma chi mi chiama dice che suona libero……., avete qualche consiglio da darmi? quanto dovrò aspettare prima di avere la linea operativa?

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  45. questi signori della fastweb non sono altro che dei truffaldini, dopo che sono passati tre
    mesi l’unica cosa che a saputo dire la signora che’ si e presentata dicendo di essere colei che aveva in carico la raccomandeti della mia disdetta.
    e che io dovevo ancora pagare per avere la disdetta io vogli qulla fattura,per poteli denunciare ai carbinieri per truffa aggrava in quanto in perseverare nel fregarsene dei loro clienti, che si lamentano dei problemi da loro creati. p.s.
    1 prelevano il denaro senza aver dato il servizio senza preavviso scritto come da contratto,
    2 la line non si capito nulla per i primi due mesi e internt quasi inesiente ora non e che vada molto meglio va e viene,es,due giorni fa si e spento proprio il modem cosi non funzionava neanche il telefono.

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    • é dal 26 novembre che telecom mi ha disattivato e fastweb non mi da ancora risposte sul ripristino della linea .HO SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO CON FASTWEB IL 15 NOVEMBRE!!!!

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  46. contimuiamo a scrivere sia qui che nella pagina myfastweb intasiamogli le richieste di assistenza.

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  47. Io blocco i pagamenti poi vedremo se questi balordi hanno il coraggio di dire qual’cosa.
    Valeria se intraprendi un’azione legale fammi sapere.

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  48. il 5 dicembre vi avevo detto che era più di un mese che non avevo la linea telefonica e che nulla era successo….bene: non è cambiato nulla!!!!!!!!!!!!! ANCORA NON HO LA LINEA e di tecnici, dopo due mesi, ancora non se ne vede l’ombra!!!!!!!!! però ho annullato il RID dal conto corrente, devono mandarmi una richiesta di danaro…..hihihi lì inizieranno le danze legali! li denuncio per truffa!!!!!!!!

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  49. dal 21 dic. 2012 siamo isolati dal momndo. la fastweb a tutto il 2 gennaio 2013 non ha risolto il problema tecnico interrompendo di fatto un servizio di pubblica utilità.
    oggi dovrò mandare a CASA 8 DIPENDENTI-
    senza linee tel e fax e internet non possiamo lavorare.
    grazie a fastweb
    passate voce

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  50. E’ più di 4 mesi che aspetto la portabilità del numero ed a oggi mi trovo che il mio vecchio gestore mi ha disattivato e fastweb non l’ha attivato risultato feste senza numero telefonico attivo numero di cui offro un servizio di stato di pubblica utilità, nonostante vari richieste continuano a prendere in giro questo è il servizio che offre fastweb e il suo responsabile che credo sia il sig. Luca De luca.
    Se c’è qualcuno con il mio stesso problema si faccia vivo magari faremo una denuncia collettiva (class action)

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  51. Sono degli imbroglioni, servizio voce a dir poco schifoso con disturbi da rendere incomprensibile la chiamata, non è mai arrivata la promessa sim con 1 GB di traffico internet, hanno aumentato il canone di €. 5,00 mensile, conclusione: non abbonatevi ai loro servizi.

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  52. Allora..io ho il modem di fastweb e uso una rete fissa perche ho sempre avuto pc fissi in casa..e ora possiedo anche un portatile e quindi vorrei chiedere quanto mi costa avere anche la chiavetta della fastweb e quanto mi costa l’abbonamento?
    grazie.

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  53. Sono deluso da Fastweb, dopo una settimana di telefonate ancora oggi non so quando avrò la linea ADSL. Sicuramente passerò anche le vacanze di natale senza,(se il buongiorno si vede dal mattino forse è meglio tornare con Telecom )

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  54. Indecente, di operatori che ti chiudono il telefono in faccia non ne avevo mai visti….
    Comunque trovo veramente buffo che uno voglio aderire ad un’offerta commerciale e non riesca a contattare telefonicamente un operatore commerciale.
    Ma che razza di azienda è questa??? Il 192 192 mi dice di chiamare il 192 193 e viceversa…???

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  55. SONO PIU’ DI DUE ANNI CHE ASPETTO UN RIMBORSO PER UNA LORO NEGLIGENZA MA TELEFONO AL SERVIZIO CLIENTI E NON RISPONDONO POSSIBILE CHE STRISCIA LA NOTIZIA NON LI ABBIANO ANCORA SGAMMATI STI …

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  56. HO EFFETTUATO UN CONTRATTO TELEFONICO CON VOI,ASPETTANDO IL CARTACEO…MI SONO ARRIVATI I CELLULARI CON UN OFFERTA DA ME NON CHIESTA….NESSUNO SA DIRMI NIENTE NONOSTANTE LA REGISTRAZIONE EFFETTUATA…SONO MOLTO DELUSA…..

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  57. mi avevano garantito che avrei pagato 25 euro al mese con l offerta tutto incluso iva compresa invece i falsi bastardi mi hanno fatturato 61 euro e rotti…non credete alle loro oubblicita’ e’ tutto ingannevole l italia glielo concede non succede nulla questa e’ la patria dei furbi o presunti tali fai cio che vuoi verranno solo premiati…tornate a telecom !!!!

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  58. fa veramente schifo l assistenza fastweb invito tutti a recedere dal contratto perche qualora aveste un problema con la rete vi tocca pagare di tasca vostra col cellulare e anche quando chiedete do essere richiamati essi non lo fanno adducendo scuse anche quando il regolamento interno fastweb prevede tale servizio…fanno schifoooo

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  59. Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce… Cliente fastweb da 2 anni e sono molto contento! Dopo il primo anno avrei dovuto pagare 45 € al mese ed ero per questo intenzionato a passare ad altro gestore. Dopo un paio di telefonate in cui li avvisavo che avrei cambiato operatore in caso non sarebbero stati capaci di offrirmi il servizio a meno, sono stato ricontattato dall’area commerciale fastweb per una modifica del contratto a mio favore!
    Contento? CERTO!

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    • sei giorni senza nr un libiricino istruzioni striminzirto assistenza tecnica insufficente internet avviato dopo 8 giorni ..

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  60. Ho un contratto Fastweb e questa mattina ho cercato di contattare il Servizio Clienti e l’Uff. Commerciale per avere informazioni circa la visibilità dei numeri chiamanti e la fattura bimestrale delle telefonate che non ho ancora ricevuto dopo 8 mesi di Contratto. Ho digitato quindi il n. Verde 192.193 ma dopo 5 min. e mezzo di attesa, l’operatrice 2105 oppure 22105 la quale mi ha detto di richiamare in serata perchè avevano i terminali fuori uso: ASSURDO e INCONCEPIBILE.

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  61. Oltre 2 anni per ottenere un rimborso e ancora nulla dopo numerosi solleciti!!!
    Per me ci prendono solo in giro!

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