Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (197)
 2/5 (197)
 2/5 (197)

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1919 opinioni

  1. sono quattro mesi che nn sono piu cliente e continuano a mandarmi le fatture di telefonia FISSA E MOBILE. per colpa loro rischio il distacco da Sky visto ke ero malauguratamente cliente HOMEPACK. Una Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. dopo molteplici chiamate e segnalazioni per internet e telefono fisso a singhiozzo, ma molto a singhiozzo, tanto da non poter usufruire dei servizi che pero’ pago.. pertanto o risolvete il problema o segnalero’ questo comportamento a mezzo stampa. sono nauseato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Assurdo che per segnalare un disagio, un guasto sia necessario pagare o elemosinare la cortesia di vicini o parenti.
    Il tutto si risolverebbe facilmente facendo un numero gratuito da fissi o cellulari dedicato solamente a guasti o disagi questo sarebbe semplicemente un atto dovuto per mantenere i clienti e non farli emigrare verso altre compagnie telefoniche.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono da 10 giorni senza linea telefonica con un fastidioso rumore sulla linea e pur avendo inviato un fax una settimana fa non ho avuto ne contatti ne il problema è stato risolto;
    Poi gli operatori telefonici fanno opera di persuasione quando si passa ad un altro gestore quando si potrebbe curare di più il cliente quando ha un guasto.
    Sono veramente intenzionato a ritornare alla Telecom visto che i costi di un tutto compreso è di poco superiore ma offre una struttura tecnica H24 ee efficiente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco a far funzionare correttamente il fax.
    Chiedo spesso aiuto agli operatori, ma non sono in grado di risolvere il problema .
    Aiuto a me serve questo servizio.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. 192193 non rispondono MAI…altro che raggiungibilissimi!!! Ho un contratto dell’offerta Sky e Fastweb insieme….i conti di Sky mi tornano…quelli Fastweb decisamente no…..ma non si può parlare con nessuno per dirglielo!Ora mando un paio di letterine al servizio clienti di Cinisello ed alla sede di via Caracciolo a Milano….se in una sett non mi risp….DISDICO TUTTO!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Assurdo che per segnalare un disagio, un guasto sia necessario pagare o elemosinare la cortesia di vicini o parenti.
      Il tutto si risolverebbe facilmente facendo un numero gratuito da fissi o cellulari dedicato solamente a guasti o disagi questo sarebbe semplicemente un atto dovuto per mantenere i clienti e non farli emigrare verso altre compagnie telefoniche.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. sono da tre giorni senza connessione e telefonia fissa.
    pur facendo presente servizio guasti,,da parte della fastweb
    non si provvede ne a darmi motivo delle cause del guasto e ne quando mi verra ripristinata la linea.
    ho fatto presente che sono una persona anziana e con problemi di deabulazione,,,,,,,,che debbo fare? ho gia speso diversi sokldi per chiamare il servizio guasti con altro gestore di telefonia mobile………….RISULTATO…..spesoall-incirca 10 euro,,,parlato con quattro operatori non sempre educati senza che mi abbiano dato risposte chiare….da domani passo ad altro gestore
    GRAZIE FASTWEB per il DISSERVIZIO

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  8. È uno schifo. sono oltre 3 giorni che sono senza linea telefonica e senza internet.potrei almeno chiedere uno sconto a parziale indenizzo di un servizio non offerto ma pagato?

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  9. dal mese di ottobre 2012 aspetto la Sim&Go compresanel mio abbonamento SuperSurf: Ho più volte contattato gli operatori del 191193 i quali sono veramente sprovveduti nel fornire spiegazioni e più volte ho inviato fax con copia del documento di identità ,come mi è stato suggerito per sollecitario l’invio di questa sim che mi consentirebbe il traffico Internet fuori dall’abitazione.Non so più a chi rivolgermi se non ad un legale per invalidare il contratto con addebito a Fastweb di eventuale sanzione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buon giorno volevo comunicare che é quasi una settimana che ho collegato il modem wi-fi al telefono di casa e nn mi funziona ne lui e ne mi arriva la linea il modem nn funziona e nn riesco nemmeno a fare una telefonata ho dei seri dubbi su questa societá visto che ho chiamato tre volte gli operatori e dicono tutti la stessa cosa”la ricontattiamo noi”ma alla fine vvvniente,ma un assistente nn c’è

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. L’assistenza di questa società è assolutamente vergognosa, al call center sono vaghi e rimandano da un’uffico all’altro, alle e-mail e ai fax non rispondono mai. E’ nostro interesse informare l’ente preposto “AGCOM “per risolvere i nostri problemi e farli sanzionare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Comè possibile che mi è stato detto che dopo tre giorni lavorativi mi sarebbe arrivato a casa il contratto. ……. E passati ben 11 giorni nn ho ricevuto nulla! comincio a dubitare del servizio e chissà se ci vuole così tanto per spedire un foglio immagino a ricere il modem e linea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. il peggior gestore con cui abbia mai avuto a che fare, ho un problema di linea grosso da circa un mese , il tecnico non me lo vogliono mandare e il call center è un muro di gomma maleducato . tutti questi ingredienti addizionati creano IL PEGGIOR GESTORE DI TELEFONIA DI EUROPA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il 26 Maggio e’ stato completato il contratto online.
    Hanno fatto 2 appuntamenti per l’installazione e per 2 volte sono rimasta in casa ad apettare il tecnico.inutilmente perche’ per 2 volte hanno poi chiamato per cancellare all’ultimo momento.
    Ho viaggiato e vissuto negli Stati Uniti, non credo che una compagnia telefonica che prende ben 2 appuntamenti ed obbliga il cliente a buttare via del tempo per niente possa durare a lungo.
    Invece a quanto pare questo tipo di attegiamento in Italia e’ normale. Non posso nemmeno telefonare al servizio clienti e parlare con una persona, perche’ quando chiamo la mia telefonata viene gestita automaticamente senza pero’ alcun esito o risoluzione del problema.
    Mi spiace che a meta’ 2013 i servizi in Italia siano cosi’ scarsi. E’ come quando uno entra in un bar dove il barista e’ infastidito per dovere fare il caffe’. Magari stava leggendosi il giornale. Insomma anche se spendi dei soldi e’ lui che ti sta facendo un favore a venderti quel caffe’.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho dei problemi con il router fastweb, cade molto spesso la linea o nel migliore dei casi si blocca, quindi bisogna staccare l’alimentazione e riattaccarla quindi il router si resetta e si riallinea.
    Contattato il servizio assistenza piú volte segnalando il problema il servizio tecnico oltre a non risolvere nulla l’ultima telefonata un operatrice mi rispondeva che avrei dovuto chiamarla quando era in atto il problema se no non avrebbe potuto fare nulla riagganciando.
    Questa é la grade professionalitá che fastweb porge ai suoi utenti che le permettono di esistere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. dal momento di attivazione della linea ho interferenze. più volte ho tenteto a contattare la società per segnalare il disturbo nella speranza di risolvere il problema ma il numero nono mi permette mai di contattare l’operatore e non porta avanti mai la richiesta.Mi chiedo che serietà di assistenza ci sia se non risponde mai nessuno e si passano le ore a sentire sempre la registrazione.a chi bisogna rivolgersi per avere u n’assistenza vera?E’ sparito anche il rappresentante con il quale ho firmato il contrratto irreperibile anche lui…non risponde al cel.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. La mia linea wifi dava problemi da svariati giorni. Ho parlato con una operatrice, dopo aver aspettato parecchio. All’inizio sembrava confusa e non sapeva cosa fare, poi ha riavviato la linea (suppongo) facendo cadere la chiamata, dato che ero sul fisso voip…
    Richiamo ed aspetto qualche minuto senza esito, poi mi rendo conto che la linea magicamente funziona nuovamente bene…
    Sono mediamente soddisfatto…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Molto deluso di aver cambiato operatore. Mi spiego: il giorno 24 aprile 2013 mi viene staccata la linea del precedente operatore per il passaggio a fastweb il giorno stesso collego il modem alla linea telefonica come mi era stato detto e dopo aver verificato che tutto sia stato collegato correttamente mi accorgevo che qualcosa non andava allora feci la mia prima chiamata al 192193 ovviamente a pagamento essendo che non avevo linea fissa o scheda fastweb, ecco che mi viene aperta la mia prima segnalazione di non corretto funzionamento e mi venne detto che per questo dovevano passare almeno 72 ore. Passato il tempo previsto richiamo il numero su detto e mi viene detto che il problema non poteva essere risolto in quanto un operatore della fastweb doveva verificare in centrale il problema. Ora non sto qui a dire tutte le volte che ho chiamato sempre a mie spese ma so solo dire che ad oggi 17 maggio 2013 sto ancora aspettando questo famoso operatore che forse si sia perso per strada ma! Comunque ad oggi non ho ancora linea ne voce ne dati. Cosa posso dire immagina puoi…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Cerco da settimane di entrare nella mia pagina ma una volta recuperati i dati di accesso si verifica sempre un errore per qualsiasi operazione un cliente tenti di fare: dal cambio psw alla modifica di ricezione della fattura il sito dà sempre la stessa risposta. In quel momento è impossibile fare qls modifica per un problema. E’ scandaloso che proprio il sito di un gestore internet dia sempre un sms di errore. Non parliamo poi del servizio clienti, sembra fatto apposta per innervosire il cliente. Non risponde mai nessuno e le attese sono infinite. Che peccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Meditate gente, ho fatto un contratto fast web- sky da due mesi, ed ho avuto sky
    subito ma di fast web non si è saputo nulla con notevoli danni, e senza avere alcuna risposta. Sto pensando di cautelare i miei interessi con vie diverse. Gianni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. da ierio siamo passati a fastweb e siamo senza linea telefonica e fax, ho chiamato il 192193 e nessuni sa diremi niente , che bel servizio credo che recidero il contratto. I danni li pagherà la fastweb.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Attivazione contratto con FASTWEB 07/06/2010 recesso il 17/06/2010 ricevo fatture fino al marzo 2011 pur essendo utente INFOSTRADA da Luglio 2010. Ad oggi ricevo notifica da parte di un’agenzia di recupero crediti, ricontatto FASTWEB ed un bontempone del servizio clienti inattivi mi dice che ha mandato un annullamento della pratica all’agenzia di recupero crediti. Richiamo l’agenzia per verificare perchè il tutto mi era sembrato troppo semplice, ed infatti mi confermano che non hanno ricevuto niente in merito. La domanda è: achi mi devo rivolgere per risolvere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho appena chiamato il servizio clienti fastweb per chiedere il tempo residuo della penneta per la navigazione internet fuori casa (sembra sia l’unico modo per saperlo) . Mi è stato risposto di richiamare sabato perchè avevano un disservizio…Ma oggi è martedì!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. sono stato contattato dal call center di fastweb per diventare loro cliente. ho accolto la loro proposta e quando mi hanno inviato l e mail di conferma mi sono accorto che avevano sbagliato
    il cognome.quindi dopo estenuanti tentativi di parlare con qualcuno, sono riuscito finalmente. mi hanno detto che avrebbero annullato la richiesta e mi avrebbero richiamato per fare un’altra nuova proposta. ma sono passati più di 15 giorni e nessuno mi ha contattato!!!mi preoccupo perchè ho dato anche il codice di migrazione e non vorrei che mi scolleghino dal mio vecchio operatore.sono in attesa di una loro chiamata per risolvere il problema. speriamo che vada tutto per il meglio altrimenti non so se adire le vie legali per questo fatto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. …….. e dal 24 Gennaio 2013 che ho chiesto il trasloco, oggi 18 Aprile nebbia in val padana………… non posso commentare questo schifo e disservizio di fastweb, anzi oggi ho ricevuto la bolletta ed e solo di E.229.55 e mi sono domandato questi sono pazzi, non uso il telefono dal 23 di gennaio e mi mandano una bolletta da 229.55…… magari e il premio che mi danno per la mia pazienza con il loro centralini che come sapete sono molto gentili e danno le risposte fantastiche o ti mettono i attesa, dopo qualche minuto cade la linea e tu riprovi e ricade la linea…………. sono SOLO 84 GIORNI che aspetto il trasloco, se mandavo disdetta come avevo fatto e richidevo la linea facevo prima……… SONO VERAMENTE ICAZ…. co fastweb (IMMAGINA LA LORO PUBLICITA)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. con oggi sono 14 giorni che sono senza telefono fisso, grazie alla malaugurata idea di passare da teletù a fastweb, il bello , anzi il brutto, è che non riesco ad avere alcun contatto. Li ho riempiti di messaggi ma non si fa vivo nessuno. Ieri ho ricevuto una chiamata ma non mi hanno dato nemmeno il tempo di andare a rispondere che hanno riattaccato. Sono stato costretto a richiedere l’assistenza di un’associazione di consumatori. Intanto il telefono resta muto. Complimenti per il servizio. Il contratto? Mai avuto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. in questo momento mi è apparso sul sevizio Sky l’avviso che il mio abbonamento a Fastwebnet
    che ho chiesto da oltere un mese e ho avuto contatti continui con operatori che mi dicevano che era in lavorazione,e ora apprendo che non ci sarà,come è possibile ? che cosa è successo ?
    comunque dai commenti con proteste che leggo forse è meglio così ,e rimarrò con la Telecom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ho stipulato un contratto in febbraio.Dopo 3 mesi Fastweb si e’
    accorta che nella mia zona non c’e’ collegamento.
    Mi astengo da ogni commento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ragazzi mi state facendo paura… E’ da poco che son passato a Fastweb spero non mi succeda nulla da quel che leggo!!! 🙁

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho fatto richiesta, tramite fax ,della smartcard(compresa nel mio abbonamento Sky-Fastweb),il 2,1,2013.Ancora sono in attesa.Lascio a Voi le valutazioni in merito all servizo reso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Devo consegnare l’apparecchio in un punto Fastweb, ma quelli nei paesi vicini al mio (Locorotondo-BA-) non effettuano ritiri. Come posso fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Vorrei elogiare la notevole professionalità e competenza con la quale l’operatore 7962 Elisabetta ha risolto il problema da me segnalato in data odierna. Il suo risolutivo intervento ha chiuso positivamente una domenica mattina in cui vari altri operatori non sono stati in grado di risolvere il mio guasto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Assistenza vergognosa. L’azienda e’ dalle 8 che non gli funziona internet etelefono e fax. Non riparano e dicono sia problema di tim e solo perle nostre linee. Forse c’e’ qualche sabotaggio? Vorrei saperlo. Non mi specificano le cause.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. ho contattato il servizio clienti all’192193 per un problema serio, che mi impedisce di usare internet e telefono da quattro giorni, dal giorno stesso del guasto. Due operatori, interpellati il 27/3 ed il 28/3, hanno dichiarato che avrebbero segnalato all’assistenza il mio problema e lo avrebbero risolto entro 72 ore. Ho fatto loro presente della vitale importanza per me della risoluzione del problema, visto che uso internet PER LAVORO. Ricontattata fastweb il terzo giorno (29/3), mi viene detto da un terzo operatore che non vi era alcuna segnalazione di guasti fatta dal sottoscritto e che egli stesso avrebbe provveduto a fare la segnalazione, con risoluzione entro 72 ore. Sto aspettando…..Ho, naturalmente, intenzione di adire a vie legali verso fastweb, visto che questo disservizio sta causando seri problemi alla mia attività professionale e visto che la decisione o meno di fare intervenire l’assistenza è delegata non a tecnici, ma ad operatori di call center.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Il mio commento è: NO COMMENT .
    vergognosi, sempre problemi tecnici.
    sperate di non avere 1 problema, perchè altrimenti è la fine

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  36. Voglio capire come si fà a chiamare l’assistenza telefonica perchè hai un guasto per parlare con un operatore, se si fà il 192193 con un’altro numero ovviamente, ti risponde un sistema elettronico che dice: il numero con cui sta chiamando è un numero aziendale, deve chiamare il 192194. l’operatore del 192194 mi dice di chiamare il 192193. mi domando con che numero bisogna chiamare il 192.193 senza che ti chiude il telefono in faccia, è parli con qualcuno?

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  37. servizio pessimo costo telefono fisso e internet SLTISSIMO dal mese di dicembre 2012 HO FATTO RICHIESTA PER LA la rescissione del contratto e nonostante non ho piu’ linea telefonica a tutt’oggi ancora arrivano dei conti salati COME DEVO FARE PER RESCINDERE DAL CONTRATTO ECON VOI E POTER USUFRUIRE DI ALTRO GESTORE TELEFONICO

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  38. Non sono cliente Fastweb (anche se prima di oggi ho pensato seriamente di diventarlo) ma continuo a ricevere sul mio telefonino (AZIENDALE, VODAFONE) solleciti di pagamento non meglio identificati. Contattato 2 volte Fastweb (anche l’Amministrazione), mi hanno detto che non hanno modo di risalire al SMS inviato tramite il numero di cell (vogliono il Cod. Fisc…. ma hanno capito che non sono cliente?, e che sono loro ad aver sbagliato numero ?)

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  39. ho disdetto fastweb a Novembre dopo diversi anni da cliente soddisfatto. oggi mi è arrivata una bolletta con la penale per mancato restituzione degli apparati. dicono di avermi mandato un sms di cortesia ad un numero che non ho più da 2 anni e una mail ad un indirizzo che fastweb mi ha assegnato ma che non ho mai utilizzato, non contesto la penale in quanto sono io in difetto, avendola tra l’altro già pagata. quello che contesto è la disinformazione, chiamano 200 volte all’anno per offrirti i servizi ma una telefonata per dirti come restituire gli apparecchi con il cavolo che la fanno. inoltre sarebbe stata sufficiente una raccomandata non una mail o un sms che valore hanno legalmente queste comunicazioni così fatte. non prendete mai nulla in noleggio tanto meno da Fastweb, se lo restituite non vi ridaranno mai indietro la penale che avete pagato.

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  40. SCANDALOSI
    Joy &go, nel contratto ho indicato di non volere il modem, me lo hanno consegnato e ora non ho feedback su come restituirlo, pago quindi il canone di noleggio.
    Da quasi due mesi sono in attesa della consegna della usim. Al telefono non sono in grado di indicare una data/periodo di consegna. Dal mio punto di vista è una frode!

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  41. Non riesco ad accedere alla mail di fastweb mi dice che la username è errata. Il servizio clienti non mi ha contattato affatto nonostante mail telefonate e fax

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  42. Non mi è possibile accedere all’assistenza: mi si chiede di accedere da casa dove non funziona nè il telefono nè internet a causa di un guasto, e da altro numero di telefono mi viene negato l’accesso.

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  43. Passata a fastweb a dicembre 2012, dal 15 dicembre telefono fisso muto e niente internet!!Tecnico viene 11 gennaio (!) dice che bisogna cambiare modem e che lo manderanno ma non prende l’altro!! Risultato dopo fax reclami (!! vediamo con l’avvocato ..) e decine di telefonate gli operatori sconsolati non sanno che dirmi : la richiesta sostituzione risulta (ma al 19 febbraio invece che l’11 gennaio (?)) e comunque nonn sanno perchè oggi 21 marzo non è successo nulla…ipotizzano che forse FASTWEB ha finito i MODEM!!!!Ma io continuo a pagare da dicembre per il nulla!!!!Mi dicono di chiedere il rimborso!Ma a chi se neanche rispondono ai fax? Ora li cito in giudizio per danni (ho un fratello avv.) e vediamo che succede….vi aggiorno…

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    • purtoppo non ho ancora la linea ma vorrei lasciare fastweb perchè è una vergogna ..tu sai a quanto ammonta la penale se recedo il contratto???grazie ciao

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  44. Problemi sia sulla linea dati telefono ed internet.
    Servizio assistenza incompetente ed inadeguato
    Per loro tutto funziona bene ma i problemi persistono.

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  45. e bene,vedo che non sono solo io che combato contro questi furbachioni.
    io ho dovuto disdire il contratto perche le mie bolette non arrivavano a casa e quindi per due volte ho dovuto pagare l’attivazione pur facendo il reclamo e poi erano salatissime,quindi volevo sapere il perche di questo costo.ora mi sta chiamando un’azienda di recupero crediti da parte del fastweb e continano a mandarmi le bolette doppo la disdetta..sono dei ladri!!!!!!!!!!!!

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  46. A distanza di 3 settimane da un tentativo di installazione tutto tace. E’ ormai un mese che ho sottroscritto un abbonamento ma di fastweb, fibra, ADSL, telefono o tecnici… non v’è ombra ! Scomparsi !! Mha !!

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  47. E’ impossibile che dopo due mesi di contratto mobile non riesco a parlare con il Servizio Commerciale in quanto non sanno anche loro cosa rispondere. Grazie

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  48. è una vergogna ho il servizio fastweb che almeno 2 giorni a settimana non funziona ho la rete o la voce. inoltre ho chiamato dal mio cell.dopo 15 minuti mi hanno messo giù.dopo. chiedo se è possibile dare la disdetta x disservizio . ps. lo sconsiglierò a tutti come servizio. distinti saluti

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  49. Dopo 3 mesi di attesa, 2 appuntamenti con il tecnico in cui non si è presentato, 2 mail e innumerevoli telefonate al servizio assistenza, ad oggi non ho ancora la linea attiva. Ringrazio la gentile signorina della Direzione di Milano che mi ha gentilmente attaccato il telefono per non sentire le mie lamentele. Ho un’attività commerciale e, ora, intendo chiedere i danni.

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  50. Tempo fa ho sottoscritto un contratto Fastweb * sky. Sky è stato subito installato, Dopo due mesi il servizio fastweb mi ha comunicato che era impossibile installare fastweb. Ora ho ritentato.
    Sky mi ha subito contattato ho cercato di parlare con un operatore fastweb ma dopo il 192192 e numerosi 1 – 2-4 -1-2 e vari numeri e cancelletti mi è stata inserita una risposta generica registrata. Speriamo
    Francesco

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  51. a dicembre ho sottoscritto contratto fastweb per casa. essendo già cliente sky, ho aderito all’offerta propostami sky/fastweb. dopo pochi giorni dal contratto arriva sul cell sms dove il servizio clienti mi comunica che nell’arco di qlc giorno i tecnici di fastweb mi avrebbero contattata. passa dicembre…e gennaio …e febbraio…tento di contattare il servizio clienti ma puntualmente la linea si interrompe dopo una serie di scelte obbligate ( prema 1, prema 2 etc…) a fine febbraio un messaggio su sky mi comunica che la richiesta di abbonamento non è andata a buon fine…e perchè? Bho! non c’e spiegazione!

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  52. Anche io ho lo stesso problema.aspetto da tre settimane ma nessuno mi ha chiamata.sono in fase di disdetta .credo sia la soluzione migliore

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  53. Ho letto le segnalazioni degli altri clienti: ora capisco di essere stata truffata da Fastweb e che è inutile cercare di parlare col loro servizio clienti “fantasma”… Che operatore suggerite ? Io ho, purtroppo sia fisso che mobile Fastweb: non so a chi rivolgermi. aiuto!!!

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  54. Da mesi aspetto risposta per la contestazione di bolletta curata dal mio avvocato della Codacons. La raccomandata A/R ricevuta da Fastweb a gennaio non ha avuto ancora risposta; oggi mi è arrivato invece un ennesimo sollecito di pagamento per la bolletta di cui attendò spiegazione con minaccia di sospendermi il servizio telefonico …..una follia che , come sempre , dimostra l’inefficenza del servizio clienti Fastweb.
    Penso capro primo che cambierò operatore se non avrò risposta in settimana.

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  55. prima ti tartassano di telefonate poi quando devono risolvere i problemi non riescono,sono cinque giorni che ho fastweb e il telefono ha funzionato solo qualche ora con l’intervento di due tecnici, servizio e assistenza pessimi

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  56. È UNA VERGOGNA SONO GIORNI CHE CERCO DI PARLARE CON QUALCUNO MA PASSO LE GIORNATE AL TELEFONO AD ASCOLTARE LA MUSICHETTA…

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  57. Ho sottoscritto un contratto il 4 di febbraio x tre linee telefoniche. Con sky tutto bene,fantastici. Con Fastweb no. Sono ancora in tempo per il recesso. Sky con una linea telefonica a casa e due in ufficio. Sky e’ già attivo a casa ma la linea telefonica aspetto da un mese. In ufficio me ne hanno attivato solo una. Sono molto delusa. Farò’ recesso e mi dispiace solo per sky. Dopo mille telefonate nessun intervento ancora.

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