Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
Il giorno 5 febbraio ricevo in omaggio da un mio fornitore una chiavetta FASTWEB con cui attivare il servizio di internet mobile. L'offerta prevedeva "NAVIGHI UN MESE GRATIS CON 5 GB di traffico UMTS incluso" poi l'offerta prosegue "Poi puoi ricaricare la tua SIM come una normale prepagata, quando ti serve. Ogni mese di Internet costa solo 17€."
Mando immediata mente il fax completo dei documenti drichiesti e il giorno dopo mi viene attivato il servizio, il 6 sera riesco a navigare (circa due ore), dal giorno d'opo la chiavetta non funziona più, e tramite la messaggistica mi viene comunicato che la ricarica non è andata a buon fine, cerco di contatare inutilmente il servizio clienti, senza poter perlare mai con nessu operatore, alla fine decido di fare la senalazione via sito, vengo ricontattato il giorno dopo, e mi dicono che per far funzionare la chiavetta dovrei fare una rica per coprire il canon del prossimo mese, cerco di far capire all'operatore che mi ha chiamato che la promozione prevedeva il primo mese gratis, e che poi potevo ricaricare la sim come una normale prepagata, invece non è così, se voglio utilizzare la promozione devo lasciare sul conto telefonico un credito residuo che deve coprire almeno il mese successivo. Penso di fare una segnalazione per pubblicità ingannevole.
é da poco che sono con Fastweb , e non riesco a ricevere le telefonate , cerco di contattare gli operatori o tecnici per risolvere questo problema ma sembrano svaniti nel nulla .
Questo è il risultato della liberalizzazione? Ma il GARANTE è scomparso?
NON PASSATE A FASTWEB!!
TELECOM PUÒ ESSERE UN PO' PIÙ COSTOSO MA ALMENO FUNZIONA!
COME VOI HO PENSATO DI PASSARE A FASTWEB... MAI SCELTA PEGGIORE...
DOPO VARIE RASSICURAZIONI PRIMA DI ATTUARE IL CONTRATTO TELEFONICAMENTE, ASPETTO IL TECNICO CON IL SERVER...... DOPO 2 GIORNI ARRIVA. È NORMALE??
MA NON È FINITA... DOVEVANO ATTIVARMI LA LINEA PER INTERNET E IL FISSO ENTRO 4 ORE... NIENTE DI PIÙ FALSO!!
SONO PASSATE 8 ORE E ANCORA NIENTE!!
HO PROVATO A CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI TELEFONICAMENTE, NON RISPONDE NESSUNO, NON ESISTE UNA PAGINA WEB CON UN'ASSISTENZA TECNICA... NON HANNO PENSATO MINIMAMENTE CHE MAGARI HO DELLE CHIAMATE URGENTI DA FARE... OVVIAMENTE NON GLIE NE PUÒ FREGARE DI MENO!!
È SCHIFOSO, ORA RIPASSO SUBITO A TELECOM CHE, CON I SUOI DIFETTI, ALMENO FUNZIONA!!
FASTWEB È UNA TRUFFA MADORNALE, BISOGNA FARGLI CAUSA E FARLI CHIUDERE!!
VOTO: -10000000000000000000000000
OPERATORI: INESISTENTI (e maleducati!)
Da circa un mese sono in attesa di aativazione del servizio telefono e internet di fastweb, 10 gg fa doveva avvenire il passaggio da telecom a fastweb, invece sono rimasto senza il servizio telecom e fastweb non funziona; aono senza telefono ed accesso internet!Chiamo il servizio clienti (con il cellulare a pagamento) con numerose telefonate perchè spesso cade la linea e ricevo risposte inconcludenti, di sollecito interventi, promesse di essere richiamato cosa che non avviene mai. Oggi alle mie proteste per la incredibile situazione mi è stato risposto in modo maleducato e senza darmi alcun termine preciso: cì'è un problema, cercheremo di risolverlo (quando?come?). In conclusione il servizio clienti è pessimo. costoso e la mia tentazione è di chiudere con fatweb prima ancora di iniziare Stefano
Tanta pubblicità e cortesia all'atto del contratto e basta!
L'attivazione era prevista per il 02/02/2010 c'è di fatto che sono rimasto senza linea!
Si fanno negare! non mi dicono niente!
cosa devo fare?
Non voglio dire altro..............
è giusto che tutti sappiano che fastweb non è per niente seria!
VERGOGNOSO!
ho dato disdetta in data 14/07/2009 a mezzo raccomandata, a metà novembre si sono decisi a disdettare il contratto, nel frattempo sono arrivate regolarmente le bollette. Attendo il rimborso da mesi ed il servizi cienti mi dice di rivolgermi ad un'associazione di consumatori!!!!!
Sono cliente Fastweb da più di due anni. Venerdì scorso mi hanno disattivato la linea a loro dire per via di una bolletta non pagata. Ho chiamato l'amministrazione e inviato il fax con tanto di ricevuta del bollettino di pagamento, ma la linea non è stata ancora riattivata. E' da lunedì che provo a contattare il servizio clienti e l'amministrazione senza ricevere nessuna risposta. E' una cosa vergognosa!!!
Anch'io mi pento di avere consigliato a mio padre di abbonarsi a fastweb. Un operatote mi aveva convinto in seguito ad un'offerta vantaggiosa, ma non mi aveva detto che quando s'interrompeva la linea sarebbe rimasto isolato l'adsl e il telefono. Molte volte mi sono trovato nell'impossibilità di chiamare il servizio assistenza, poichè per chiamare il numero 192.193 (gratis da numero fisso e a pagamento dal cellulare) non ho potuto farlo perchè il mio telefono era isolato . Chi non possiede il cellulare rimane totalmente isolato e deve recarsi presso il posto telefonico fisso più vicino per potere chiamare. Mentre chi chiama dal cellulare riesce a contattare la voce di servizio e questa ti rimanda ai vari servizi col giochino dei numeri. In base a quanto tempo rimani in attesa prima che ti risponda un vero operatore, avrai pagato un sacco di soldi. Dico che questo sistema è allucinante e quando si guasta la linea ti fa sentire angosciato per la via crucis che dovrai affrontare per contattare l'assistenza. Il gestore, se non prenderà provvedimenti, non sa quanti clienti perderà. La pubblicità è l'anima del commercio e col passaparola (come in questo forum) molti potenziali clienti e non..., abbandoneranno FastWeb per qualche gestore più affidabile e allo stesso prezzo.
Anch'io ho problema di telefonare con fastweb. Chiamo il servizio cliente con mio cellulare e mi fanno aspettare molto. In italia i consumatori sono sempre mal trattati. Non sanno che chi paga ha ragione. Gli operatoi e i commessi sono talmente stupidi di potere pensare che grazie ai clienti sono pagati. Anche i servizi pubblici. Gli operai pensano di essere pagati dallo Stato e non pensano mai che sono pagati dai contributi versati dai cittadini. Che paese !
sto chiamando da circa una settimana ogni volta sembra che mi risolvono il problema al momento invece i soldi se li sono presi ma il servizio internet non funziona ancora.
sono mesi che aspetto che mi diano il computer che loro dicono che mi stato consegnato ma cosi nn e dopo tanti solleciti mi hanno risposto sigorina provederemo ma ad oggi l unica cosa che ho ricevuto e stata la fattura da pagare del computer ma del compute neanche l ombra
servizio clienti grandioso, persone efficienti, cortesi e professionali.davvero un call center modello, un esempio di serietà.
Salve,io è da poco che son abbonato a Fastweb e per ora non ho riscontrato nessun problema,se non chè l'attivazione della Internet Key,ma non mi interessa granchè dato che l'ADSL funziona alla grande e non ho mai avuto problemi con il parlare di un'operatore.Forse perchè ho fatto solo ADSL?
DEVO INNANZI TUTTO COMPLIMENTARMI CON L'ORGANIZZAZIONE FASTWEB,GENTILISSIMI GLI OPERATORI CHE MI ANNO RISPOSTO ,E DEVO DIRE CHE DOPO 5 GIORNI DALLA MIA RICHIESTA DI BEN 2 LINEE TELEFONICHE SONO VENUTI AD INSTALLARE LE LINEE E IL PERSONALE E DAVVERO MOLTO GENTILE E DISPONIBILE.ADESSO STO' ATTENDENDO IL PC DAL CORRIERE,E DEVO DIRE CHE NON DOBBIAMO SEMPRE LAMENTARCI,MA ANCHE APPREZZARE IL LAVORO CHE CERTE PERSONE SVOLGONO.ANCORA GRAZIE .
Sono tre giorni che cerco di parlare con in operatore, sono stato al telefono per più di 4 ore senza concludere nulla.Ho avuto la digraziata idea di accettare la proposta di Fastweb mobile ( Simpaty ) e sono tre giorno che sono senza telefono.Ho digitato per tre volte il Pin riportato sul libretto fino ad annullare tutto, adesso mi chiede il Puk. Per averlo e poter telefonare cosa devo fare. Premetto che sono abbonato anche al servizio di telefonia fissa per cui ho deciso che se non potrò avere risposta immediata al mio problema disdetterò sia il mobile che il fisso.