Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (197)
 2/5 (197)
 2/5 (197)

Commenta il servizio ricevuto da Fastweb

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Fastweb. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1919 opinioni

  1. L’assistenza clienti Fastweb,
    è quanto di più irritante possa esistere. L’unico obiettivo che questa società pare prefiggersi è quello di non rendersi disponibile al cliente. Ho consigliato a mio padre un rientro in Fastweb, da Vodafone, per un’offerta vantaggiosa dal solo p.d.v. economico, ma sono dieci gg. che è privo di linea telefonica e che non riusciamo a parlare con qualcuno che ci dia indicazioni chiare. Non esiste un indirizzo e-mail al quale presentare i problemi e dal quale vengano evasi è ciò è gravissimo: tutto ciò, come segnalato ormai da centinaia di utenti, proprio per ostacolare in ogni modo le reazioni dei clienti ai disservizi.
    Ugo e Primo Marelli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. L’assistenza di Fastweb è lenta, maleducata, poco preparata, stressata e fa solo dei casini.
    Ho cambiato servizio per altri motivi ma questo era un motivo più che sufficiente per farlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio clienti veramente penoso!! E’ da 4 mesi che aspetto l’attivazione della linea, ho chiamato due volte il servizio clienti al 192192 senza esito positivo…… ho speso dal cellulare più di 12 euro, ora domani mando disdetta ancora prima dell’attivazione e poi invierò una lettera di risarcimento danni e spese. Possibile che non esiste un numero verde e un contatto mail per l’assistenza… Consiglio a tutti di lasciar perdere e di passare a TELECOM.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. credevo che ci fosse serietà , ma non appena ti togli da loro , con giusta scelta ti mettono i bastoni fra le gambe per metterti in difficoltà nel ricevere in dietro i loro apparecchi . Non ho parole per definirli ………….. comunque grazie di tutto , lunga vita nel commercio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. l’assistenza fastweb fa pena è da tre mesi ormai che dovrebbero attivarmi la linea ma ancora niente!! uno schifo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Servizio inadeguato e alto grado di maleducazione fra gli addetti al servizio commerciale.
    Oggi, per la sola richiesta di intervento tecnico su un modem non funzionante ed installato da sole 24 hrs, mi è stato attaccato il telefono in faccia.
    Inaccettabile.
    Disdiremo il servizio ancora prima di utilizzarlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. per me l assistenza fastweb non e seria come servizi percio ho deciso di disattivare l abbonamento .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Tutto sommato andava bene ma il modem wireless arriva a meno di 10 metri, detto agli operatori mille volte ma niente pertanto cambiato, al negozio ho Vofafon con la box e due linee internet a casa ho messo tiscali a 27 euro contro le 35, ora tutto fila e corre come il fulmine con internet che arriva ovunque, prima dovevo usare le powerline

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ho telefonato giovedì 21/11 segnalando un guasto alla linea
    Ho ritelefonato lunedì 25/11 segnalando che il guasto permane.
    Mi è stato detto dall’operatrice 7408 che nessun guasto era stato segnalato e che avrei dovuto essere io a ritelefonare il pomeriggio per segnalare a chi di competenza il guasto.
    A mio parere tutto ciò è semplicemente allucinante e credo che non sia lo standard FASTWEB.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Anch’io sono stata senza linea all’improvviso, senza nessun avviso da parte di Fast web, e senza modem. Stavo lavorando con internet, quindi potete immaginare il disagio. L’unica cosa che l’assistenza mi ha saputo dire è che il modem sarebbe sicuramente arrivato. Ho capito…….QUANDO? Esattamente la sera del giorno dopo. Dopo aver installato il modem, la linea non funzionava bene, la navigazione era lentissima e si bloccava in continuazione. Tutto il giorno ho chiamato il Num. verde dal qualr l’unica risposta che ricevevo era: per noi la linea c’è e funziona. Ma se effettivamente funziona, perchè non riesco a navigare????? Solo alla sera, all’ultima telefonata che ho fatto al num. verde, ormai esausta e preoccupata, perchè dovevo lavorare assolutamente, un operatore mi dice: “bè si, in effetti c’è un problema di linea. Quanto prima lo sistemeremo.” Io chiedo: “Quando?” Loro: “Non lo sappiamo, quanto prima. Arrivederci”. NON HO PAROLE, VERGOGNOSO. Ora sembra che funzioni, ma sono assolutamente preoccupata, perchè, non so per quanto funzionerà…., fiducia?…..Poca!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. signori ho sottoscritto un contratto il 21 ottobre relativo a telefonia e internet e soprattutto l’internet è la cosa più urgente perché ci lavoro, bene oggi è il 23 novembre e nonostante promesse della settimana successiva ancora non ho ne modem ne attivazione e questo stride con il nome fast che in inglese significherebbe veloce, qui veramente, come sto leggendo nei vari commenti, è una delusione totale e inoltre mi sento preso in giro poiché quando non riesco a parlare con un operatore mi sento il dischetto che mi dice che nei prossimi giorni vi sarà l’attivazione. Ho appreso che che per attivarmi il tutto deve venire a casa mia un tecnico della Telecom poiché comunque tutti questi gestori dipendono da Telecom e operatori telecom mi hanno spiegato che la fregatura sta nel fatto che se Fastweb non raccoglie tot numeri di attivazioni, l’attivazione me la posso sognare e questo spiega il ritardo, Sono pewrplesso e spero che non sia questa la ragione anche perché le attivazione devono avvenire entro 15 giorni lavorativi, e qui invece siamo a più di un mese, mi sono stufato e se non sento nulla entro lunedì procederò a disdire il contratto senza rimetterci anche perché chi non ha rispettato i termini non sono stato io.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. il telefono di casa non funziona da settembre.
    telefonato mille volte al servizio clienti, l’unica cosa ottenuta e’ stata “stiamo verificando” o “la ricontattiamo in settimana”…di quale settimana di quale mese e di quale anno non si sa. dopo 12 anni da cliente sto seriamente pensando di disdire tutto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ho atteso per 5 minuti al cellulare e nessuna risposta
    il nostro telefono non funziona da qualche ora
    !!! cosa dobbiamo fare??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Purtroppo l,esperienza Fastweb per quanto riguarda l,assistenza ė pietosa dopo sei giorni di isolamento totale e prese in giro dalle varie telefonate sono arrivata alla conclusione di cambiare gestore, quello che non sanno che perdono quattro negozi e tre abitazioni tutti con Fastweb. Esperienza negativissima Telecom ė sempre Telecom.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Servizio molto molto scarso sopratutto dopo avere stipulato il contratto…alla prima problematica il rivenditore se ne lavato le le mani.E anche dopo la disdetta fatta come da richiesta restituendo anche la dsl …pretendono ancora soldi senza avere inviato ,nessuna fattura di mancato pagamento …quindi non ho un buon commento da postare anzi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho sottoscritto un contratto con Fastweb ma il passaggio Telecom/Fastweb non è affatto “indolore” visto che di fatto, da ieri, il mio telefono fisso è muto ed ovviamente non c’è portante ADSL!
    Il bello è che non ho ancora ricevuto il modem/router e comunque l’assistenza clienti di Fastweb (192193) è davvero preoccupante……………..
    Infatti mi aspettavo, quale cliente, prima di tutto le scuse per il disservizio causatomi e poi la risoluzione del problema organizzando per esempio l’invio di un modem entro 24 ore!
    Purtroppo nulla di tutto questo, una telefonata assolutamente inutile con personale anche scortese!
    Assurdo, lasco passare un paio di giorni, ma in assenza di novità invierò raccomandata per rescindere il contratto vista la totale inadempienza di Fastweb.
    Purtroppo siamo in Italia ove la cruda realtà supera di gran lunga la fantasia!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. non trovo corretto che sia difficile parlare col servizio clienti se non hai piu’ il contratto con la suddetta compagnia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Scadente: per i vecchi cliente è praticamente impossibile mettersi in contatto con l’assistenza amministrativa. Io ho un contenzioso con fastweb che vorrei risolvere ma, come appena scritto, non riesco a mettermi in contatto. Ho chiamato il servizio clienti (sia la 192193 che al 0245400126): questi mi avevano assicurato che sarei stato contattato dal servizio amministrativo entro 48 ore…sto ancora aspettando da più di un mese!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Geniale finanza creativa FastWeb
    Come finanziare un’azienda a costo zero…
    Lunedì 4 novembre 2013 alle ore 14,22 una telefonata del servizio clienti FastWeb mi notificava che in sessanta giorni dovrei ricevere un assegno per il reintegro di un addebito non dovuto di €160,72 eseguito sul mio conto bancario il 25.10.2013.
    Senza mediare alcuna giustificazione oltre un’ipotetica disfunzione del programma contabile, l’operatrice di fronte alle mie proteste per il tempo necessario per il rimborso rispondeva che “questi sono i tempi di FastWeb” e che lei “non poteva venire a casa mia a rimborsarmi”, anche perche i clienti in questa situazione sono numerosi.
    Tralasciando l’informalità della comunicazione, mi domando, se l’azienda incassa somme non dovute, per propria colpa o dolo, e le restituisce dopo sessanta giorni senza alcun interesse, può risultare un geniale sistema di finanziamento a costo zero?
    Saluti Miguel Antinolo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. è tre anni che fastweb, a causa dell’accredito bancarie delle fatture e dopo aver fatto richiesta di disattivazione del servizio continua ad erogare fatture su una linea che ormai non esiste più.
    Ora che gli ho sottoposto il problema fanno finta di niente, classica truffa all’italiana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho chiesto la disattivazione telefono ed adsl con raccomandata AR ricevuta da Fastweb il 15.09.2013. Mi è stato comunicato dal personale Fastweb che la linea sarebbe stata disattivata il 17-10-2013. ho provveduto ad attivare un nuovo numero con Telecom il 18.10.2013 ma tuttora è attiva anche la linea Fastweb e non mi sanno dire di preciso quando cesserà. E’ un mio diritto disattivare la linea (dopo 30 giorni) e NON PAGARE più perché si approfittano?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. sto provando da circa un mese a contattare fastweb da esterno per la restituzione dell apparato ma è impossibile parlare con un op . La mia urgenza è nel farmi dire dove posso portare l apparato dato che tutti gli indirizzi fornitemi (intera provincia di lt) sono anni che non lavorano piu con loro per , a loro dire ,mancanza di serietà da parte della stessa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono oltre 10 giorni che non funziona ne telefono ne internet ho effettuato decine di chiamate da cellulare assistenza decisamente incopetene e poco cortese sono cliente da anni adesso hanno superato tutti i limiti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Essendo passato a Fastweb nel mese di Luglio con il contratto comprensivo di router GRATIS, nel mese di Agosto verso la metà mi telefona il corriere della consegna ma io non ero presente in quanto ero fuori per ferie e mi sono messo d’accordo che mi avrebbero chiamato ai primi di settembre. Faccio presente che al momento che scrivo ancora non ne sono in possesso e dopo continue chiamate mi dicono che il router l’ho rifiutato e che comunque mi dicono che hanno fatto segnalazioni di sollecito, e che comunque mi dicono che è stato spedito con tanto di numeri di cellulare lasciati per eventuali contatti. Ogni volta che telefono ognuno dice la sua. Seguirà esposto ai Carabinieri. Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Sono un cliente dal 2005 e fortunatamente fino ad un mese fa non ho avuto problemi. Però dal 21-9-2013 ho un forte ronzio in linea. Ho contattato il 192193 per svariati giorni con delle attese degne da terzo mondo e senza risposte, allora ho contattato il servizio clienti tramite richiesta scritta, vengo contattato da un’operatore che mi tampona il disservizio perché a distanza di giorni il problema è ritornato.Rifaccio la trafila per segnalare il guasto però questa volta a distanza di giorni non sono stato contattato, penso che darò disdetta di tutti i servizi, però ho la fibra e non so come fare, a chi mi debbo rivolgere?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Aggiungo qualcosa sugli operatori che chiamano per proporre le nuove soluzioni fastweb. Al termine della chiamata, dopo aver declinato i loro insistenti inviti a modificare il contratto, sono stato offeso dall’operatrice. Spero che le telefonate siano registrate e qualcuno prenda provvedimenti. Una caduta di stile e qualità che mi costringe a cambiare operatore appena possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. VERGOGNATEVI! Diffidate da fastweb e dai suoi operatori, promettono cose che non possono mantenere e chiedendo di essere richiamati dicono di non poter fare quell’offerta e che non è mai esistita. INNUMEREVOLI PROBLEMI DI ASSISTENZA TECNICA, OPERATORI SCORTESI E NON DISPOSTI A RISOLVERE PROBLEMI. MAI PIÙ FASTWEB…STATE ALLA LARGA!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Volevo aggiungere che stasera hanno avuto il coraggio di telefonare 2 volte:
      1 per proporre nuove promozioni e soluzioni anche mobili, al mio sottolineare la poca affidabilità e assenza di assistenza nel risolvere problemi, e che avremmo valutato altre offerte solo dopo aver risolto i problemi in corso hanno riagganciato ridendo.
      2 abbiamo ricevuto chiamata dal 02 367009 per farsi dire tramite telefono le coordinate bancarie. Ma stiamo scherzando? Dopo aver chiesto il perché hanno oriagganciato e mai richiamato!
      STATE ATTENTI A FASTWEB E AI SUOI OPERATORI DEL CALL CENTER

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Siamo con Fastweb da Marzo per due linee e da Giugno per una terza. Ci hanno venduto una centralina promettendo alcune funzioni che in realtà non possiede. Il commerciale che con tanta insistenza si era presentato per fare contratto con noi è svanito nel nulla. Il tecnico che ha installato la centralina dice chiaramente che ci hanno venduto una cosa per un altra. Ma alla fine la cosa più assurda è che non riesco a parlare con nessuno. Nessuno, abbandonato a me stesso. Fastweb MAI E POI MAI. NON CADETE NELL’INGANNO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • assistenza zero sono giorni che chiamo ma nessuno e’ intervenuto nel mio caso cambio conpagnia

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Roba da terzo mondo.. pessimi ed incapaci a dir poco…
    Non sono più cliente loro da aprile di quest’anno con tanto di restituzione dei loro apparati e ricevuta e con tutto questo continuo a rivere fatture inerenti una linea inesistente in quanto a loro non risulta la disdetta… Ricevo telefonate spot di operaroti incapaci che mi chiedono i soldi per fatture che non mi competono e per concludere in bellezza ricevo addirttura mail con false modifiche al mio profilo dove risultano autorizzate modifiche alla modalità di pagamento con rid bancario… Insomma una indecenza su tutti i fronti…A tal punto da sfiorare lillegale con tanto di denuncia che sto valutando nei loro confronti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non posso che unirmi alle valutazioni che leggo di seguito. Il mio caso: ho traslocato a metà giugno (e fatto richiesta trasloco a fastwen il 1. giugno (un pò tardi effettivamente).
    Oggi sono ancora senza telefono e internet. Ho chiamato non so quante volte il servizio (dal cellulare ovviamente) ed i tecnici sono alla fine venuti due volte negli ultimi 10 giorni, ma senza poter ristabilire la linea. MI hanno detto che il master per la fibra ottica si trova in una cantina privata di un condominio vicino (??) e che non gli viene aperto….. mi chiedo se sia possibile!! L’altro giorno mi hanno richiamato chiedendomi se mi va bene mettere ADSL (da 6 anni hi la fibra ottica…) e che mi avrebbero ricontattato entro 10 gg (!!!!) per un appuntamento.
    Devo commentare? Una vergogna, due volte su tre scortesi al telefono, da loro la mano destra non sa quello che fa la sinistra, insomma un vero schifo! Voglio vedere se e come riuscirò ad ottenere il rimborso di quanto addebitatomi nei mesi scorsi per i canoni mensili..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Vergogna! Contratto stipulato il 20/7/13 oggi 26 settembre 2013 la pratica e an cora sospesa. Complimenti, contratto recesso. In più l assistenza e pessima a patto che si riesca a parlare con qualcuno: o non rispondono o riattaccano. Lasciate perdere!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. dal giorno 2 settembre sono in attesa che Fast Web si decida ad inviarmi un nuovo Router, visto che il mio ricevuto 4 mesi fa all’atto del contratto, come diagnosticato dal tecnico inviatomi dalla stessa Fast Web, non funziona. Dopo svariate telefonate all’assistenza non ricevo altre che presa per i “fondelli” in quanto una volta mi viene detto: “Il modem è stato spedito il giorno 6″; un’altra: ” Le verrà spedito quanto prima”; e ancora ” è stato spedito entro il 16 le dovrebbe arrivare” Fino ad oggi 25 settembre non ho ricevuto: NIENTE. Questa è serietà? ancora un po’ e poi agisco per vie legali e<dopo cambio gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Schifo totale sono da 8 giorni senza adsl e senza telefono, fatto almeno 15 telefonate al call center naturalmente tramite cellulare, ma nessuno ancora mi é riuscito a spiegare quale sia il problema e se mai si risolverà
    vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da più di una settimana non mi funziona né il telefono né internet. Sono intervenuti 2 volte i tecnici senza cavare un ragno da un buco. Stanno brancolando nel buio. I tecnici dicono che è colpa della centrale e la centrale ribalta la colpa su di loro. Possibile, in un impianto che funziona dal 2002, non siano in grado di capire come è fatto.
    Mi sembrano un branco di incompetenti. Per ora hanno speso almeno 12 ore a non risolvere un problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Sono diversi giorni, che non riesco a contattare il numero clienti, a breve disattivero fastweb, dopo 40 minuti mi hanno risposto e in 2 secondi riagganciato il tel nemmeno il tempo della domanda… Vergogna…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. la linea si disconnette continuamente è mai possibile contattare qualcuno senza tempi d’attesa normali? C’è qualcuno in ascoltoooooooooo?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. L’operatore numero 2242, contattato alle ore 17:25 del 16 settembre 2013, non conosce il servizio denominato “tryllo” pubblicato sulla fastpage. Alla richiesta di informazioni per attivarlo ha detto che non esiste nessun servizio chiamato tryllo. Mi ha messo in attesa senza dirmi il motivo e dopo 10 minuti di telefonata ha riattaccato.
    Non è stato possibile esprimere un giudizio sull’operatore (evidente è stato bravo a disattivarlo), ma solamente sul servizio fastweb (con una sola domanda): “consigliereste fastweb ad un amico, esprima da 1 a 10.
    Allavena Emanuele, cliente fastweb da 5 anni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Dopo 40 minuti che cercò di contattare inutilmente il servizio clienti perché in 20 giorni è la seconda volta che non funziona il telefono e internet volete proprio un commento?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Sconvolto dal degrado di questa societa’.
    in sei giorni la linea mi e’ venuta a mancare per 3 giorni
    e in piu’ il telefono e’ guasto da 1 settimana… servizio pessimcambio gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Operatori gentili e disponibili FastWeb invece non ha mantenuto accordi telefonici consiglio vivamente di non affidarsi a parole attraverso telefono ma di scrivere e ottenere risposte scritte x ogni piccola ed eventuale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Ho aspettato un trasloco 70 giorni dei 60 previsti da contratto, e ho dovuto cambiare gestore per risolvere il problema.
    MAI PIÙ FASTWEB !!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Sono cliente fastweb dal 2002 e sono più di sette mesi che aspetto due rimborsi, uno sul fisso e l’altro sul mobile, per altro, errori commessi da loro, pare che non ne vogliano sapere di mandarmi questi soldi, ogni volta se ne inventano una nuova.
    Consiglio a chi non ha ancora fastweb di rivolgersi a un altro operatore tanto credo che sia davvero difficile trovare di peggio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. da più di due settimane ho la linea telefonica guasta dopo avere segnalato a svariati operatori del call center il problema le risposte sono state sempre diverse e fantasiose. penso che prossimamente cambio il gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. è un indecenza, tutto d’un tratto ti ritrovi senza linea telefonica,e per chiamare l’assistenza con il mio cellulare spendo ulteriori soldi,ma a me chi mi ripaga per il disservizio e per la chiamata fatta con il mio cellulare.peraltro l’attesa è lunghissima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. e da due mesi che ho inviato il contratto ma ancora non ho ricevuto notizie dalla fastweb per l’istallazione della rete

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Volevo aggiungere alla mia precedente che sono due giorni che ho la linea internet che va e viene, a volte c’è altre scompare……..MAGIA??? Con la Telecom non succedeva?? Ora starò a vedere poi sentirò la FEDERCONSUMATORI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Io sono utente dal 22.08.13. Ho trovato operatori gentili e discreti che ti danno anche indicazioni buone. Vedi operatori n. 2116 e 2161. Se sentite il codice op. n. 2615, trattasi di Vladimiro. Potete mettere giù tanto altrimenti lo fa LUI e racconta tante di quelle BALLE…. Basterebbe registrarlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Da 2 giorni ho telefono muto e internet non va!!! Sono cliente Fastweb da 20 giorni, sono molto deluso!! Mi rivolgerò alla federconsumatori. Impossibile contattare anche l’assistenza clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Non riesco a contattare l assistenza tecnica da due giorni. La mia linea dati nn funziona ed il n 192 193 e impossibile da contattare perché non riconosce il mio numero di telefono che ho fornito in sede di sottoscrizione di contratto.
    È una vergogna un servizio di questo tipo . Io ho bisogno di parlare con un operatore e come cliente consumatore non vengo messa in condizioni di farlo. Chiederò subito l intervento della associazione consumatori e disdetta immediata dal servizio. Oggi 30 agosto 2013. Una vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Da due giorni non mi funziona la wuairles e non posso collegarsi a internet, ho chiamato al l’assistenza Fastweb e mi è’ stato risposto che da contratto non possono farci niente. COMPlIMeNTI!!!!! Al più’ presto cambierò’ operatore.Grazie mille.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Servizio scandaloso è da marzo che aspetto la chiamata dell tecnico per venire a montare il modem e la linea! Comincio ad avere ripensamenti su fastweb

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Ho chiesto assistenza in quanto mi ritrovo con impianto vetusto, installato nel lontano 2005 e NON privo di WI FI. Per questo motivo ho chiesto la sostituzione del mio vecchio impianto con uno di nuova generazione, con access point wifi integrato.
    la richiesta è stata fatta anche per una sostituzione a pagamento..
    La persona di Fastweb che mi ha contattato non è riuscita a darmi spiegazioni tecniche soddisfacenti… ma si è tricerata dietro un banale ed insufficiente… “tecnicamente non è fattibile” .. alla mia richiesta di spiegazioni tecniche ha continuato a recitere la filastrocca.. aggiungendo… ” Faccia queòllo che crede..” Non ritengo possibile che una ditta così importante debba utilizzare sistemi così scarsi evitando di dire che NON vogliono accontenetare un cliente… a disposizione con Fastweb per chiarimenti…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. servizio assistenza pessimo in quanto per richiedere una vecchia fattura che non mi hanno inviato via email (come da settaggi) e non era presente sulla mia pagina dedicata anche se nel limite previsto, una operatrice mi ha confermato che me l’avrebbero inviata via email per scoprire oggi (con un’altra operatrice) che la sua collega ha sbagliato in quanto non è prevista la richiesta telefonica ma solo via fax. questo insieme al funzionamento non veloce della mia linea internet ed alle tariffe non più competitive mi ha fatto decidere a cambiare operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. ho mandato tante lettere con la ricevuta di ritorno per fare la disdetta di una scheda sim ho parlato anche gli operatori per disattivare questa sim mi hanno detto che sara disattivata pero non l hanno fatto e continuo a pagare io non so come fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. ho chiamato gli operatori per mancato funzionamento della rete telefonica da più di una settimana, ogni operatore mi ha dato una risposta diversa e non veritiera addirittura ho cambiato apparecchio telefonico ma nulla… dopo non so quante telefonate fatta alla fastweb e i diversi contatta on line un’operatrice mi ha detto che sul mio numero è in atto una migrazione a causa della mia decisione di passare a fibra… la cosa grave è che nessun della fastweb mi aveva comunicato che ci sarebbe stato un blocco, io non ne sapevo nulla ovviamente sennò non avrei fatto tante telefonate a vuoto! Comunque il personale non è affatto preparato mi potevano dire che era la migrzione il problema! Comunque questa blocco doveva durare 48 h e invece sembra non aver fine! Poi a quanto pare questo scherzetto è stato fatto ad altri utenti che come me sono in attesa. Sono davvero delusa comunque se entro questa settimana non verrà ripristinata la mia linea telefonica io darò disdetta a causa dei notevoli disservizi causati da fastweb, che tra l’altro mi sta comportando non solo fastidio ma anche un danno economico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Ho appena deciso di passare ad altro gestore perchè mi sento preso in giro dal servizio di assistenza a cui mi ero rivolto la settimana scorsa, venerdì per la precisione, per segnalare la mancanza della connessione ad Internet. In tale occasione l’operatore, dopo aver fatto delle verifiche tecniche, mi aveva affermato che il guasto non proveniva dall’impianto domestico, per cui mi assicurava che avrebbe provveduto a riattivarmi l’ADSL entro le successive 72 ore. Oggi, richiamo l’operatore n. 7518 dell’assistenza ed apprendo da questi che nessuna segnalazione risulta essere effettuata nel terminale, per cui si renderebbe necessaria una nuova verifica che richiede nuovamente la presenza fisica di una persona a casa. Alla luce di questo, mio malgrado, ho capito che c’è poca serietà!
    Saluti. Domenico Diciolla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • a me hanno fatto peggio la migrazione da me richiesta comportava un blocco della linea telefonica e nessuno della fastweb mi aveva detto che questo avrebbe comportanto un blocco per cui ho chiamato continuamente ma ogni operatore mi diceva cose diverse sola una persona mi ha detto cosa stava succedendo… ora gli ho dato fino a questa settimana poi darò disdetta di contratto per i loro disservizi. ciao

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Stasera ho riscontrato che il telefono era isolato pur avendo attivo il servizio Internet. Da ciò arguisco non essere un problema di linea ma, con migliore probabilità, di centralino telefonico.
    Ho chiamato 192193 (fra l’altro avendo il telefono fisso isolato ho chiamato con il mio cellulare pagando anche per le usuali messagistiche!!!) dove un cortese operatore mi ha individuato ed ha aperto una segnalazione di guasto rassicurandomi: il mio canale telefonico sarà ripristinato entro 72 ore!
    Poco dopo ricevo un messaggio sul mio cellulare che mi dice che il problema sarà risolto al più presto possibile …..
    Spero che dalla prossima bolletta sarà defalcato l’importo corrispondente al periodo di limitata funzionalità del servizio….. a meno di gabole più o meno legali ….
    Colgo l’occasione per notare che sulla pagina internet di fasweb non è indicata la sede della società che, insieme alla partita iva, dovrebbe essere una indicazione obbligatoria. Noto inoltre che non è indicato un indirizzo postale o di posta elettronica al quale fornire segnalazioni e comunicazioni. Il chè mi pare abbastanza scorretto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. assistenza clienti inadeguata e incompetente, e solo 24 giorni che tento di cambiare piano tariffario ad un cellulare e dopo diverse telefonate, mail, fax, ancora a tutt’oggi non sono mai stato ricontattato e riuscito a cambiare piano tariffario ad un cellulare, quando con gli altri operatori di telefonia mobile in due minuti te lo cambiano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. non riesco a navigare con il mio Mac se un’altra persona in famiglia usa L’Ipad, cosa devo fare per avere più computer in linea nella mia abitazione?
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione