Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (197)
 2/5 (197)
 2/5 (197)

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1919 opinioni

  1. Chirurgo con reperibilità telefonica.
    Il 20 luglio arriva SMS che preavvisa disguidi nell’arco del giorno seguente per passaggio a fibra.
    A tutt’oggi, 25 luglio: niente linea fissa, niente connessione. Una miriade di telefonate senza successo.
    Non è una cosa seria …….. ma le tariffe sì che sono serie !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. sono sei giorni che non ho l’adsl che funziona ,,, a mio avviso e’ un problema di modem… ho parlato con piu’ operatori senza che il problema sia stato risolto.
    io lavoro con internet e la cosa mi rode parecchio …
    spero in un intervento urgente… saro costretto altrimenti a disdire il contratto.
    NB: non e’ la prima volta che ho questo disservizio
    cordialita’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono piu di un mese che attendo il modem wi fi oltre alla chiamata per il contratto nn si è fatto vivo piu nessuno sono stufo metterò un legale disagi uno dietro l altro tornerò a telecom, fastweb uguale truffa…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono un paio di ore che non mi funziona internet a casa e non e la prima volta vorrei delle spiegazioni il pc mi dice impossibile connettersi a internet ho provato di tutto ho controllato il modem i cavi ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Dalle stelle alle stalle: alcuni operatori sono gentilissimi, altri maleducati, senza mezze misure; la competenza delle risposte è in ogni caso molto carente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Il servizio non e ancora attivo e già fa schifo. Ho richiesto la portabilità di un numero mobile e sono passati 18 giorni e ancora niente. Penso proprio che fara una brutta fine la SIM fastweb

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Io mi sento proprio presa in giro, sono 2 volte che mi dicono che il problema è il modem me lo hanno cambiato, è venuto di nuovo un tecnico, ha durato il segnale una settimana, e ora ho di nuovo la spia rossa di internet, e segnale assente x la terza volta!! Penso che manderò una lettera dell’avvocato anch’io, , poiché sembra non abbiano la volonta di risolvere il problema qui a Castelfidardo,e se il problema è la linea esterna, come mi ha detto un’altro tecnico, non parlano chiaro!

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  8. il 13-5.2014 ho fatto tramite telefono contratto cellulare a 5 euro al mese.Oggi 28-6-2014 non ho avuto risposta.nota bene che ho fatto diversi solleciti.come mi devo comportare.

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  9. Praticamente oltre un mese per un attivazione e assistenza nulla penso gia di cambiare perche mi sembra di essere preso in giro. E meno male che fanno la pubblicita che son veloci.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sfortunatamente sono passata da telecom a fastweb ….. Quando sono stata contattata da un operatore che mi invitava a passare a Fastweb, ho ben precisato che non potevo restare senza linea internet, dovendoci lavorare . La risposta e’ stata che non vi era alcun problema e che ci poteva essere una interruzione di solo poche ore. Mercoledi’ c’e’ stato il passaggio e ad oggi 22 giugno, sono ancora senza linea !
    Mille telefonate ma mi rimandano per la risoluzione del problema, di 48 ore in 48 ore .
    Bravi, complimenti !!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Servizio clienti scadente ed inesistente. Non rispondono, è a pagamento da mobile anche per i clienti. una vergongna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Servizio clienti Fastweb e inesistente , non rispondono mai per parlare con un operatore e impossibile. Il servizio assistenza non esiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Eccellente sotto tutti i punti di vista.
    Efficienza, cortesia e velocità nella risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Purtroppo da problemi e le penali che applicano per scindere il contratto sono altissime.
    Il centro assistenza è inefficiente e l’operatrice mi ha consigliato di rivolgermi ad un avvocato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno, ho da stamattina problemi con connessione e linea telefonica. Non posso chiamare il servizio clienti. Aiutoooo!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. E’ DAL 20 MAGGIO CHE LAMENTO PROBLEMI ALLA LINEA. MI SPIEGO OGNI 20 MINUTI SI INTERROMPE IL SERVIZIO NON FUNZIONA PER 5 MINUTI E POI RIPARTE. HO CHIAMATO INNUMEREVOLI VOLTE IL SERVIZIO CLIENTI ED HO MANDATO INNUMEREVOLI MAIL. AD OGGI NESSUNA SOLUZIONE LA SITUAZIONE è SEMPRE LA STESSA. MI SPIACE PERCHE’ E’ DA SEMPRE CHE HO FASTWEB MA PURTROPPO SE NON RISOLVERANNO IL PROBLEMA IN TEMPI RAPIDI RISOLVERO’IL CONTRATTO E CAMBIERO’ OPERATORE. IL SERVIZIO CLIENTI è PRATICAMENTE INUTILE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Dopo aver innumerevoli volte seguito la procedura per passare dal conto cartaceo a quello elettronico con il risultato di ricevere sempre una mail che mi invita a riprovare , ho deciso di provare con il callcenter le cui operatrici, nonostante le mie dettagliate spiegazioni, ( capiranno??) fanno quello che ho sempre fatto anch’io sul sito ottenendo il medesimo risultato. Nessuno è in grado di effettuare questa semplicissima modifica e nessuno conosce un ‘altro sistema per farla.
    I commenti sono superflui .
    Chissa se esiste in Fastweb ancora qualcuno che sappia leggere e comprendere la lingua italiana, ma che soprattutto legga le mail. Se l’effetto della mega tecnologia è questo.. poveri noi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. operatore non solo non mi ha aiutato, ma dopo avermi risposto, mi ha buttato telefono senza anche sentire la mia domanda. mi e successo 2 volte, dopo che ero in atessa da 20 min. servizio pessimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. e dal4 aprile che aspetto il trasloco ma niente nn so quante volte ho chiamato ma niente solo parole e promesse se devo dare un voto 2

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Credo che dovrebbe intervenire l’autority a commissariare questa azienda che è allo sbando totale, nessuna risorsa viene spesa per la formazione degli operatori del Call Center che non vengono formati a dare un servizio, non sono aggiornati e non vengono messi in grado di dare soluzioni. Dopo innumerevoli telefonate al 192194 oggi mi è stata data una terza data per la migrazione dei miei numeri da Vodafone . . . ho doppi cavi dappertutto in attesa di ribaltare l’impianto su Fastweb. la prima data era il 19 maggio, poi il 27 maggio ed ora il 06 giugno. E’ l’assenza di comunicazioni quella che pesa di più, dover scoprire le situazioni dopo varie telefonate! Se c’è un modo per poter recedere dal contratto, mantenendo i miei numeri e non pagando more, comunicatemelo che lo faccio subito!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. E’ da più di un mese che attendo il cambio di tariffazione in Fastweb.
    Sono cliente da anni con discreta soddisfazione… fino a un mese fa!!!!!! Da un mese a questa parte non riesco a farmi modificare il piano, il servizio clienti risponde (se sei fortunato!!!) dalla romania con persone che non capiscono neppure quelle che c’è scritto nei sistemi Fastweb.
    Servizio SCANDALOSO!!!! di una mediocrità allucinante, è chiaro che Fastweb ha disinvestito sull’assistenza ai propri clienti!!!
    Oggi mando raccomandata di disdetta, non vedo l’ora di scappare da questo operatore penoso!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. la linea internet funziona
    la linea telefonica no
    cerco di segnalarlo e dopo avermi invitato ad attendere nessuno risponde al suono di un simpatico e ossessivo ohoooooo ohooooooo che tristezza alla fine lascio perdere per non consumare tutto il mio credito stavolta tre per fortuna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Chiesto passaggio da infostrada a fastweb e sto senza linea da telefonica da quasi dieci giorni…aspettavo un intervento tecnico che non è mai arrivato;completamente abbandonato al mio destino.se questa è fastweb siamo messi bene…un consiglio;statene alla larga

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Incompetenti e menefreghismo sono giorni che aspetto di essere chiamato dalla assistenza, senza che nessuno sia sia fatto vivo. Non consiglio a nessuno di abbonarsi alla suddetta compagnia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. servizio amministrativo scadente su tutti i fronti
    bravi gli operatori ma non responsabili
    roberto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Improvvisamente non riesco a collegarmi con internet. Ho provveduto a fare la verifica e la risposta è stata che la mia linea non è attiva s che lo sarà tra qualche giorno..E’ ANNI CHE NAVIGO IN INTERNET ! Cosa posso fare?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Seppure in ritardo ho ricevuto le usim per i due cellulari, a parte i numeri provvisori, i numeri per la portabilità sono sbagliati, spero che abbiano la compiacenza di sistemare la faccenda visto che è passato più di un mese e mezzo dal contratto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. grazie a tutti i commenti letti sotto, posso rendermi conto di quanto sia giustificata la mia totale rassegnazione.
    Per quanto mi riguarda, sconsiglio vivamente a chiunque volesse ‘cimentarsi in questa impresa’ di evitare qualsiasi tipo di abbonamento con questa gestione.
    Semplicemente assurdi, incapaci ma capaci di farti venire l’esaurimento nervoso.
    Tutto il resto lo pubblicherò non appena ricevere la convocazione del CO.RE.COM regionale a seguito di quella che, molto presto, sarà la causa legale che intendo intraprendere,
    Grazie anche a tutti i componenti del call-center (oggi mi hanno addirittura risposto da Tunisi……) che hanno contribuito a farmi salire la sclero!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve,abbonato fastweb marzo 2013,fino a febbraio 2014 tutto ok,dopo tale data,sono incominciati disservizi continui,dsl,e telefono,dove sono restato circa 13/14 giorni senza linea,e non sono servite continue telefonate per risolvere il problema,dove il tutto, dopo 10 giorni hanno riscontrato il malfunzionamento del router,e dopo 4 giorni ne ho ricevuto un altro,spedito da milano, bastava andare ad un centro e prenderne uno nuovo,bastava qualche ora,0k.
    Sono rimasto molto infastidito dal sistema che usano quando li chiamiamo,rispondono solo (,inoltriamo chiamata servizio,tempo utile 72 ore)e dopo altre 72 ore lo stesso sistema.
    Il fatto è,che dopo aver ripristinato il router,si va bene,ma di continuo e più volte al giorno la linea si disconnette,ed il telefono risulta a chi ci chiama occupato.
    Come proprio adesso il 12/05/2014 ancora disconnessione linea e continui disservizi,se questo è il sistema fastweb,preferisco non averlo più,ed avere un gestore che rispetti meglio i propri utenti. Saluti a tutti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Sono da 10 anni utente di FASTWEB, purtroppo debbo constatare che l’Azienda FASTWEB da diverso tempo ha lasciato il servizio di comunicazione a persone esterne Cool Center, maleducate e con nessuna capacita nel risolvere i problemi.
    La mia ormai vetusta HAG Pirelli comincia a disconnettersi troppo spesso e l’accesso è diventato troppo lento, La manutenzione non è mai stata fatta cosa aspetta FASTWEB ad intervenire?
    Contattare il servizio Assistenza tramite E-mail è impossibile, tramite telefono non ne parliamo, sia il 146 che 192193 è una presa in giro per l’utente.
    FASTWEB offre al nuovo abbonato tariffe molto interessanti e il servizio Wi-Fi gratis,
    mentre al vecchio Utente lascia la vecchia HAG Pirelli con problemi sia di velocità che di connessione e non fornisce il servizio Wi-Fi; mentre il costo dell’abbonamento è superiore alle nuove offerte applicate al nuovo abbonato. Come vecchio utente mi sento molto trascurato.
    Sono diversi giorni che sto valutando tutte le offerte che sono presenti sul merca per sostituire una volta per tutte FASTWEB, ormai è diventata una Azienda che rifiuta il confronto con i propri Utenti.
    Ultima constatazione, ho scritto due E-mail ad un vecchi indirizzo di FASWEB che sono state recapitate ma non ho ricevuto nessuna risposta “sono ancora memorizzate nella Posta di FASTWEB”, Ho ricevuto almeno 4 chiamate negli ultimi 3 mesi “Chiamate fatte da FASTWEB dal servizio clienti per proporre nuovi servizi FASTWEB”
    durante le quali mi sono lamentato chiedendo che mi si contattasse urgentemente per importanti comunicazioni riguardanti l’abbonamento FASWEB.
    Perché non ci si riunisce in “CLASS ACTION” contro FASTWEB chiedendole i danni subiti?
    Saluti Mario Antonio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. io sono in attesa di attivazione, la spia ”internet” del mio modem e roso fisso. Quando richiedevo di essere contattato per attivare un contratto mi chiamavano entro 5 minuti dalla richiesta, ora che voglio assistenza, inserisco il mio cell ma nessuno mi considera
    bell’inizio…

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  32. Dopo oltre 10 anni di Fastweb sono passato a Vodafone Fibra.
    Tralasciando i benefici economici e di traffico, c’è da dire che il servizio clienti di Vodafone è due ordini di grandezza migliore di quello di Fastweb.
    I call center di Fastweb sono popolati da personaggi arroganti che ripetono all’infinito le cose che gli sono state insegnate senza minimamente cercare di risolvere i problemi per i quali sono stati interpellati.
    Un loro operatore mi disse che si poteva dare disdetta del contratto attraverso la PEC inviando una mail certificata, un altro mi ha detto che effettivamente la mail è arrivata ma è stata rigettatata (ovviamente senza inviare comunicazioni in merito) ma che la procedura sarebbe stata corretta se la mail fosse stata originata dall’indirizzo mail di fastweb del richiedente, un terzo mi ha detto che vale solo la raccomandata postale, tutti abbastanza arroganti, tutti salvo il primo (che era italiano); gli altri rispondevano da Tirana o da chissà quale posto sperduto.
    Chiuderò il contratto in ogni caso, eventualmente ricorrendo al Codacons, ma certamente in Fastweb non tornerò mai più e cercherò di convincere quanti più amici a venire via. Non solo la gestione dei clienti ma anche la tecnologia Fastweb è ormai obsoleta, al confronto con Vodafone siamo all’età della pietra…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da una settimana senza internet e telefono senza alcuna spiegazione, danni economici e non solo. Servizio scadente ritorno a Telecom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Fastweb? Pessimo. La nostra azienda sta possibilmente pagando il doppio del dovuto da un anno, e non riusciamo ad avere risposte. Dovremo passare dall’avvocato. Alla larga, cambieremo operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Per troppi anni sono rimasto fidelizzato a Fastweb promuovendo tantissimi abbonamenti fra amici e parenti. Ora mi sono stancato. Dopo tanta pubblicità sulla fibra mi è stato comunicato che non posso attivare l’opzione ultrafibra per motivi tecnici (??). Eppure abito a 50 m. dal cabinet dove arriva la fibra e, durante il collegamento alla fibra, un loro tecnico mi aveva già comunicato che a tale cabinet la velocità di linea era già ai 100 Mbps. Allora perché non si riesce ad attivare l’ultrafibra alla mia linea? Ma i loto tecnici difficilmente ti danno spiegazioni e si è costretti a colloquiare con degli addetti al Call Center situato in qualche parte del mondo….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. uno dei peggiori servizi clienti che abbia mai incontrato . Non ti fanno sapere nullla del tuo contratto , mandano lettere per la sottoscrizione del contratto approssimative, mi hanno sospeso la line telefonica senza avvisare, non posso accedere al servizio clienti perchè non mi danno la password …….una vera approssimazione e il cliente si sente ostaggio della compagnia. Veramente una mancanza di rispetto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. CONSIGLIEREI A TUTTI GLI UTENTI FASTWEB SIA DI RETE FISSA CHE MOBILE A DARE DISDETTA E PASSARE AD ALTRI OPERATORI TELECOM VODAFON WIND POSTEMOBILI SEMPRE MEGLIO DI FASTWEB (SONO RIMASTO PROPRIO DELUSO DOPO OLTRE 10 ANNI BASTA FASTWEB )CIAO A TUTTI

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  38. scadente dopo un anno di invio fax e docomenti non mi e stata fatta la portabilità del mio numerro di cellulare , obbligandomi a pagare + DI 10 EURO AL MESE DI TASSA GOVERNATIVA (alla faccia della promozione 200 ) ditemi come dare disdetta o mi vedro costretto ad abbandonare fasteweb mobile e fisso distinti saluti

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  39. Sono rimasta senza internet in casa il mio modem ha tutte le spie accese trane quella internet ho provato a contattare il servizio clienti Fastweb senza risposte per problemi tecnici ho provato con altri numeri risposta continue a riprovare . Commento grannnnnnndi !!! Rimarrò senza internet fino a quando? Boh bella scelta che ho fatto e dire che in tanti mi hanno avvertito di non mettermi con Fastweb .mah :-/

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  40. Una Azienda mondiale , dove per parlare con un responsabile non ci sono modi.
    Questo è il modo giusto per trattare i Clienti…
    Vi voglio sono avvisare come si comporta Fastweb:
    mancato pagamento del rid per motivi di cambio banca,
    che può fare Fastweb (avvisa il cliente che ha delle fatture scoperte perchè il rid non è passato…)
    NOOOOOOOOOOOOOOOO stacca direttamente le lineee senza avviso.
    Telefonimo convinti che c’era un guasto è ci avvisano che era un problema amministrativo, subito ci attiviamo a regolare il pagamento tramite unicredit(stessa banca) sono quattro giorni che abbimo 200 persone senza lavorare.
    ad oggi le linee sono ancora staccate senza avviso , pagate , e un call center non ingrado di risolvere il problema.
    Mai più un contratto con Fastweb, addirittura nel nostro contratto e coperto da una assistenza premium(max 6 ore di disservizio).
    sono molto deluso .

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  41. Incapaci ! 7946 7832 7787 9621 8951 9283 9635 9283, non sono numeri da giocare al lotto, ma i codici degli operatori incapaci di gestire una segnalazione di disservizio. mi è stato cancellato un indirizzo email senza sapere il motivo. VERGOGNATEVI

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  42. Non avendo reperito un indirizzo mail per segnalare, quanto di seguito riportato, direttamente alla Fastweb, mi permetto di avvalermi di questo canale di informazione/diffusione, per condividere la mia esperienza negativa con gli operatori Fastweb ed evidenziare la bassa qualità offerta dal servizio clienti.
    Immediatamente dopo aver disdettato il contratto di telefonia fissa con Fastweb sono stata contattata da un loro operatore, il quale mi confermava che il contratto sarebbe cessato al termine del preavviso indicato nel mio recesso (30 giorni). Contestualmente comunicavo loro di inviarmi, per l ‘ultima fattura, bollettino postale, avendo revocato l’addebito in banca. A distanza di 20 giorni mi viene recapitata la fattura ( con allegato il bollettino, come richiesto) con la quale mi vedo addebitare il canone anticipato anche per il periodo (1 mese) successivo alla risoluzione del contratto. Per evitare future contestazioni, chiedo chiarimenti al “servizio clienti” ( diciamo “disservizio”) chiarendo che intendo pagare quanto effettivamente dovuto, ma non un canone anticipato per un servizio di cui non usufruirò. Il maleducatissimo operatore 7499, mi risponde che devo pagare l’importo indicato nel bollettino e, poi, non ha saputo dirmi con quali modalità, provvederanno a rimborsarmi….. Orbene, chiedo, non è’ più’ corretto che paghi quanto effettivamente dovuto? Mi sento rispondere che la fattura “esce” dal sistema e che, essendo anticipata, non è’ possibile correggerla. Come mai, però’, la modifica delle modalità’ di pagamento e’ stata recepita in tempo utile all’emissione della fattura, mentre il conguaglio (parliamo di canone fisso mensile) di quanto dovuto alla data di cessazione del contratto parrebbe essere utopia per il “sistema”?
    Saluti a tutti, sopratutto, coloro che, sventuratamente, si sono avvicinati a Fastweb

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  43. Il servizio tecnico di fastweb fa letteralmente acqua da tutte le parti. Ho fatto la migrazione da Alice (sigh !!) dopo un primo avvio dei sistemi, ora sono fermo senza internet anche se segnalo il guasto, oramai giornalmente. Per poter usare internet mi affido ad una chiavetta. Penso che dovrò tornare ad Alice. Dopo l’attivazione il nulla, non sono mai stato contattato ne per le attivazioni ne per la presa in carico dei guasti (dovevano contattarmi entro le 48 ore) Boo???
    Servizio inaccettabile.

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  44. Ho chiesto la migrazione del numero fisso da vodafione a fastweb, includendo l’offerta sky. Risultato: in fase di acquisizione del cliente per il contratto sono satti velocissimi, poi il nulla. Durante la registrazione dei dati mi avevano detto che si sarebbero accupati loro di recuperare il mio codice di migrazione, falso!! dopo 20 gg mi hanno chiesto il codice e la pratica era bloccata. Finale oggi dopo un mese non so nulla e sono senza telefono a casa.

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    • Assurdo, mi trovo nella terra di mezzo: non avendo il numero fisso attivato, non posso contattare nessun numero dei call center perchè ti chiedono di digitare il tuo numero , che poi non riconoscono in quanto non è stato ancora attivato.
      Ditemi voi se questa è una azienda e che con tanto di pubblicità si presenta con tanto di potenza e velocità?

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  45. e dal 16/01/2014 ad oggi 31/01/2014 che sono senza linea telefonica e adsl non dopo che segnalo il guasto tutti i giorni con chiamata da cellulare non ho ricevuto nessuna chiamata da parete di fastweb non lo posso consigliare a nessuno mi rimane solo di tornare con Telecom.

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  46. è uno schifo se telefoni da cellulare non riesci mai a parlare con un operatore e il mio problema non rientra tra quelli dell’assistenza automatica

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  47. Buonasera, spesso la connessione Fastweb mi si disconnette a più riprese (soprattutto la sera non so se sia una coincidenza). Cambio spesso la password ma non ci sono miglioramenti. Tra l’altro sul telefono (Galaxy S4) spesso mi compare la scritta “Errore di autenticazione” ..perchè?
    ps. collego al modem 2/3 PC e 3/4 cellulari, ma il modem è l’ultimo di marchio Fastweb quindi non dovrebbe darmi problemi per i dispositivi collegati.
    Grazie, Cordiali Saluti

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  48. Il servizio al cliente è pessimo. si passano le ore ad essere trasferiti da un numero all’altro per non ricevere assistenza.

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  49. E’ da venerdi 10 Gennaio 2014 che son senza linea voce telefono (internet funziona). Ad oggi 20 Gennaio 2014 continuo a dover usare il cellulare poichè mi dicono che stanno lavorando sulla mia linea. Ad oggi 18 chiamate da cellulare.Lascio a voi ogni commento.

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  50. E’ dal 20/12 che sono senza linea fissa e internet, ho chiamato 192193 praticamente tutti i giorni ma, ad oggi, non ho ancora avuto una risposta sul disservizio. Inoltre, non mi danno il numero di migrazione e, se cambio gestore, devo fare una nuova attivazione e pagare a loro la disattivazione di oltre € 100.00 – il servizio assistenza è maleducato, gli operatori strisciano sui vetri pur di non darti una risposta. Come faccio a cambiare operatore?

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  51. la linea fastweb va a periodi,giorni che va alla grande,sempre piu lenta di come la vendono,ma va,
    invece alle volte ti disconnette di continuo ,e spesso dura giorni.
    il piu che mi fa ridere è che tutti gli operatori ti rispondono che lo resettano dalla centrale e poi ti rassicurano dicendo, a breve il suo modem è come nuovo stia tranquillo, :(,le linee sono scarse) il motivo è questo e di certo non le tengono a dovere x non spenderci soldi,E IO PAGO!!!

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  52. Fastweb, compagnia da sottoporre a seria indagine penale. L’associazione consumatori dovrebbe farsi promotrice di un dettagliato esposto alla Procura della Repubblica di Milano dopo aver raccolto le esperienze di tanti clienti come me che vengono raggirati e presi in giro. Sono a disposizione per esporre quanto accadutomi a chi vuole come me proporre denuncia.

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  53. STATE ATTENTI FASTWEB è un periocolo pubblico ma la cosa ancora più scandalosa è l’autorità per le telecomunicazioni!!! a parte elargire alti stipendi ai suoi manager non fa NULLA per tutelare i clienti.mi chiedo come sia possibile permettere a Fastweb di comportarsi in modo così selvaggio nei confronti dei clienti che pagano un servizio e che ottengono in cambio pesciate in faccia.Sono tutti una manica di impuniti AGCOM e Fastweb insieme! da mesi cerco di togliere il servizio di segreteria (e il suo costo mensile dalla mia bolletta) dal mio telefono fisso.Ieri sera dopo l’n-esima telefonata di reclamo (ho inviato fax e raccomandate senza ottenere nulla) l’operatore fastweb in tutta risposta mi ha disconnesso la linea fissa e così ora il mio numero risulta non attivo….!!!!VERGOGNA!!

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  54. Mi associo alle considerazioni negative lette a altri utenti. quando ti contattano sono gentili e fanno promesse ammalianti. in realtà il servizio è penoso. soprattutto non sai con chi parlare. gli operatori del 192193 sono incompetenti. sono passato da Telecom il 18 dicembre. Telecom ha staccato la linea il 29 dicembre. ad oggi non ho linea fissa ne internet. dicono che mi deve chiamare un tecnico. con questi tempi e questa capacità… penso che ricorrerò alle vie legali.

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  55. Giuro che se riesco a liberarmi di FASTWEB non farò più l’errore nemmeno di prenderla in considerazione…L’ADSL non funziona, il telefono va e viene, il servizio clienti è praticamente inesistente e quando rispondono fanno lunghissimi monologhi in un italiano campato per aria, se li interrompi per cercare di spiegare il tuo problema si stizziscono, riagganciano e non rispondono più…..UN VERO SCHIFO!

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  56. Sono passato da infostrada a Fastweb fibra 200 Surf spedito il contratto il 19 novembre 2013, il 30 dicembre mi accorgo che non ho più linea nel telefono e alle 12/30 il corriere mi consegna il modem che naturalmente dopo aver messo filtro e collegati modem e telefono non funziona nulla. Chiamo il 192193 una ragazza mi dice che alle 16/30 del 30 stesso avrei avuto la linea ma non è stato così. Ad oggi ho chiamato a mie spese almeno 15 volte ma mi rispondono degli incapaci che sembrano addestrati a dire tutti la stessa cosa: attacca il modem al filtro il telefono al filtro collega cavo di rete al pc ecc.. Addirittura uno che non parla nemmeno bene italiano mi dice che il telefono va attaccato al modem roba da matti. Ho chiesto l’intervento di un tecnico ma non ci sentono. Insomma la linea non è attivata e sto qua si divertono a prendere in giro a chi paga un servizio che ha un’assistenza ridicola. Ora gli mando il fax che se non mi attivano il servizio ho pronto il reclamo ad AGCOM e sono pronto a disdire il contratto

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  57. scappate finchè potete, hanno messo la fibra nelle mie zone, ho richiesto il passaggio da telecom a fastweb,mi avevano garantito nessuna sospensione del servizio, invece dalla richiesta di 15 giorni fa il modem è arrivato, ma ho il telefono completamente isolato, e sembra che il mio contratto non sia neanche in fase di attivazione…..l’assistenza clienti? ho chiamato 15 volte, ovviamente con il cellulare, le prime 5 rispondeva un finto operatore, si sentiva solo il fruscio di sottofondo…….adesso nemmeno rispondono più!

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  58. Uno dei peggiori numeri di assistenza, con operatori stranieri dall’italiano stentato e nessuna competenza tecnica.
    Una delusione enorme per una delle principali compagnie telefoniche italiane.
    Fa proprio schifo, attese lunghe, dedali di menu, e spessissimo telefonate riattaccate.

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  59. Purtroppo sono molto deluso da tutto il servizio fastweb.sono passato da telecom con richiesta di portabilita il 19 dic 2013…ed e iniziato il trauma. numero vecchio sparito, nuovo numero datomi funzionante un giorno, poi …..senza linea voce e adsl. ho contattato il 192193,mandato email (che dicono ..entro 48 ore ti contattiamo) senza risposte!!!! ad oggi sto chiamando l’assistenza sempre con cellulare (a pagamento) ……ultima chicca
    ..l’educazione e la competenza degli operatori…che e nulla!!!! saluti. fabrizio romagnoli.

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  60. Ho seri problemi con la linea fissa fastweb. Vorrei risolvere la situazione al più presto, altrimenti cambio gestore

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  61. Dal giorno 11/12/2013 sono passato da Telecom a Fastweb. con telecom avevo una 20 mega, in via promozionale mi era stato garantiro un servizio pari o migliore ad un costo minore, oggi mi trovo con una linea scadente (Max 3 mega) ed un servizio clienti che o mi riattacca in faccia o mi dice di avere aperto una segnalazione che non esiste.
    BRAVI!!!

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  62. Assistenza e una parola ignota dal 18 settembre aspetto la sostituzione del modem perché difettoso ad oggi niente.
    32telefonate al 192193 12 assistenza Web mai richiamato 2 reclami via fax. Aspetta…………,,,, Spera………….,.,,,,,,,

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  63. E’ la seconda volta quest’anno che mi lasciano isolato per mesi per l’ipotetico passaggio alla fibra ottica. Chiami, chiami, chiami ma niente. E’ un servizio penoso, frustrante e inconcludente oltre che costoso perché senza linea lo raggiungi solo dal cellulare a pagamento. Non c’è nessuno che abbia una risposta esaustiva e comunque non succede niente. Ora cambio gestore ma tutti i nodi vengono al pettine. So aspettare e prima o poi mi rimborseranno con interessi!

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