Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Scheda riassuntiva
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
- Telefono assistenza Fastweb: 192 193 (+39 3730004193 se sei all’estero)
- Assistenza via Whatsapp: 375 6497700
- Numero Fastweb per ex-clienti: 375 6497700
- Supporto per partive IVA e piccole aziende: 192 194
- Numero assistenza per medie e grandi imprese: 800 199988
- Supporto Fastweb online
- Modulistica Fastweb
- Indirizzo PEC Fastweb: fastweb@pec.fastweb.it
- Mappa guasti e problemi Fastweb in tempo reale
- Condividi la tua opinione sul servizio ricevuto
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
- Scheda riassuntiva
- Contattare l'assistenza Fastweb via telefono
- Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp
- Numero di telefono Fastweb per ex clienti
- Accedi a MyFastweb
- Supporto Fastweb in autonomia
- Ricarica SIM Fastweb online
- Informazioni per i clienti Fastweb
- Modulistica Fastweb
- Assistenza clienti Fastweb per le aziende
- Verifica attivazione servizi
- Le App di Fastweb
- Trasparenza tariffaria
- Stop alle telefonate indesiderate!
- Trovare un punto vendita Fastweb
- Inviare un reclamo a Fastweb
- Assistenza per business partner
- Assistenza clienti Fastweb sui social network
- Servizio Clienti Fastweb: la videoguida
- Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale
Contattare l’assistenza Fastweb via telefono
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
- 192 193
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
- +39 3730004193
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
- accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
- clicca su Supporto Fastweb;
- scegli l’argomento tra quelli proposti;
- scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Numero verde Fastweb
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
- 375 6497700
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Numero di telefono Fastweb per ex clienti
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
- 375 6497700
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Accedi a MyFastweb
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Supporto Fastweb in autonomia
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Ricarica SIM Fastweb online
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Informazioni per i clienti Fastweb
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Modulistica Fastweb
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Assistenza clienti Fastweb per le aziende
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Numero di telefono per i nuovi clienti business
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
- 192 194
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
- 192 194
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
- 3756554111
Supporto medie e grandi aziende
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
- 800 199988
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Verifica attivazione servizi
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Le App di Fastweb
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Trasparenza tariffaria
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Stop alle telefonate indesiderate!
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Trovare un punto vendita Fastweb
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Inviare un reclamo a Fastweb
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
- fastweb@pec.fastweb.it
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
Assistenza per business partner
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Assistenza clienti Fastweb sui social network
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Servizio Clienti Fastweb: la videoguida
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Mah, non rispondono mai
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.servizio pessimo, sono giorni che tento di chiamare, non trovo mai un numero a cui mi risponda un operatore, sempre musichette e poi digiti questo o digiti quello…l’unica volta che mi ha richiamato un operatore non ho neanche potuto parlare, mi ha detto che avevo sbagliato e mi ha riagganciato! ci penso io a fare pubblicità negativa!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cambio operatore!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il servizio fa letteralmente schifo. Mi chiedo in che modo una società come questa gestisca i suoi clienti. Mi é arrivato il modem Fastweb per l’installazione e non funziona e non sto riuscendo a parlare con un operatore che risolva il mio problema !qualcuno mi può’ dire che cavolo devo fareeee!!!!!!!!,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho cambiato operatore a luglio 2013 con la portabilità del numero, dopo un anno mi inviano ancora fatture che dovrei pagare ( secondo loro) e addirittura si sono rivolti ad un’agenzia di recupero credito visto che risulto insoluto. Ma se non mi danno alcun servizio perché non sono più loro cliente da più di un anno come posso risultare insoluto? Premesso che ho provato a contattarli telefonicamente, e non si riesce a parlare con nessuno , ho inviato Mail, e raccomandate per spiegargli la situazione e ad oggi loro proseguono per la loro strada. Ma che dire è una azienda seria? Lascio a voi commentare, io intanto aspetto fin che non mi arrivi un ingiunzione poi vediamo cosa succede visto che dai contratti sottoscritti risulta tutto ciò che vi ho detto. Il mio consiglio e di starci alla larga da questa azienda se così si può chiamare e un in bocca a lupo a tutti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo è inesistente dopo ben 5 telefonate fatte con cellulare è persa la linea ascoltato musichette varie mi risponde un operatore che non facendomi neanche parlare mi dice chiami domani cerco di parlare mi dice chiami domani è mi butta giù il telefono in faccia … Come devo esprimermi!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono cliente FastWeb da 10 anni, per mia esigenza ho chiesto il trasloco su nuovo indirizzo della linea il 25 agosto 2014, ad oggi 4 novembre non ho ancora avuto nessuna informazione su quando sarà effettuata l’attivazione della linea. Nel frattempo Telecom è uscita ad inizio Ottobre ed ha sistemato i collegamenti, dopo tutto si è fermato nel completo silenzio. Ho chiamato varie volte il 192193 e mai una risposta o informazione. Ho inviato messaggi da Facebook, ed anche qui risposte di “pazientare”. Ma pazientare cosa e quando dopo oltre 2 mesi di attesa ? Intanto mi è arrivata la bolletta relativa ai mesi di agosto-novembre che ho dovuto pagare, perché ovviamente nonostante la mancanza del servizio, LORO hanno diritto ad inviare un sollecito di pagamento. Ovviamente GRAZIE al loro FANTASTICO Servizio Clienti ho inviato recesso dalla disperazione ! Sono lontani anni luce dalla soddisfazione del cliente, incapaci di rispondere se esistono dei problemi, diventano bravi quanto tutto va bene (ma così sono capaci anche i più scemi).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non sono d’accordo con questi commenti negativi. Ho mobile, fisso e connessione internet tutto molto bene. Oggi poi ho usufrito del servizio e mi ha risposto una signorina molto gentile che in pochi minuti ha risolto il problema.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Io sono soddisfatta.
Fastweb e un servizio inutile e la pegiore connessione che esiste per che io o fatto un contratto 20 mg e non arrivo ne anche a un mg menomale che la prossima settimana ritorno a telecom
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Avrò chiamato e fatto chiamare 10 volte ,non abbiamo wifi ’22 hr su 24 ….una volta sono venuti ,non hanno risolto e ad oggi per navigare devo usare il mio contratto vodafone del mio cell , è una vergogna
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo mille inadempienze ho finalmente un’altro provider, con servizio migliore e velocità triplicata a un prezzo minore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La cosa paradossale è che non riesco a riconsegnare gli apparati perchè i centri di recupero dicono che la mia pratica non è chiusa. Fastweb mi crea problemi anche quando non sono più cliente, una persecuzione.
Fastweb..mai più
Ho contattato l’assistenza per un problema di rete ADSL e mi è stato risolto in cinque minuti!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Davvero soddisfatto
In oltre 10 anni di servizi, fra fibra ottica e ADSL, posso contare 5 o 6 contatti con il call center e ho sempre avuto risposte precise e la risoluzione dei problemi in massimo 48 ore… che non sono poche per una connessione web (ci lavoro… ho dovuto sopperire con il 3G da smartphone), ma neanche troppe per un’utenza consumer.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Imbarazzante: prima chiamata effettuata il 29 settembre. Ad oggi, 20 ottobre, ancora non abbiamo avuto la attivazione della linea. E siamo a Milano, non in qualche posto sperduto. 20 chiamate effettuate e forse due utili, nelle altre è caduta la linea o le persone erano incompetenti. Sapete come andrà a finire? Chiamerò la cara vecchia Telecom
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Telecom, in maniera vergognosa, mi succhia denaro da una vita, offrendo una Adsl lumaca ed optionals tutti a pagamento (come la Fiat!). 65 euro è il costo mensile! Ed allora ho deciso di passare a Fastweb. Ho compilato il form e l’ho inviato via Web. Dopo una settimana, appunto oggi, ho telefonato a Fastweb riuscendo a raggiungere, con sforzo sovrumano, l’operatore competente. Ed ho saputo che il mio form non esiste, non mai arrivato e quindi devo rinviarlo. Leggendo ora tanti commenti negativi su questa Azienda, su cui avevo ben altra considerazione, credo che mi sia salvato in tempo. Ho deciso pertanto di continuare a battagliare con la mia vecchia, cara Telecom la quale, poverina, è in cattive acque e, in fondo, si comporta come la DC di una volta: ruba, ruba molto e ti offre poco, e ti fa pagare tutto, ma poi è capace anche di dire, con voce suadente: “scusa! Ti ho fatto male?”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.che schifo, tutti stranieri, il call center è dislocato in india, non capiscono nulla di quello che chiedi. Fastweb è una vergogna, lasciate stare!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio clienti? Sono tutti stranieri e non si capiscono bene quando parlano tra tutta la confusione ambientale; rispondono proprio perchè lo devono fare e se ne fregano dei clienti italiani, spesso sono scortesi in particolar modo le donne, ne ho trovate almeno 3. Fastweb azienza italiana??? Di italiano c’è rimasta solo la pubblicità che vorrebbe farci credere chissà cosa, ma nella realtà, SONO 7 MESI CHE ASPETTO UN’ATTIVAZIONE, E CERCO INVANO DI PARLARE CON QUALCUNO COMPETENTE, RISPONDONO SEMPRE DALL’INDIA, CHE PENA. MA MI SONO ARRESO…BENEDETTA TELECOM, SEMPRE EDUCATI E DISPONIBILI, MAI UNO STRANIERO CHE RISPONDE AL CALL CENTER E PROBLEMI RISOLTI NELL’ARCO DELLA GIORNATA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.PESSIMO SERVIZIO POCA CORTESIA E PROFESSIONALITA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.UN PASSO AVANTI ? FAST WEB HA OPERATORI SCORTESI;IMPRECISI;SPESSO IN CONTRADDIZIONE FRA LORO LA NOSTRA ESPERIENZA E’ STATA PROFONDAMENTE NEGATIVA CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE I CLIENTI HANNO SCRITTO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’ASSISTENZA DEI CALL CENTER E’ PESSIMA IO HO FATTO ALMENO DIECI TELEFONATE PER UN PROBLEMA DI CONNESSIONE E HO RICEVUTO RISPOSTE COMPLETAMENTE DIFFERENTI E SPESSO MALEDUCATE
MI ASSOCIO ALLE LAMENTELE E ALL ‘IRRITAZIONE ESPRESSA DAI CLIENTI IL SERVIZIO TELEFONICO E’PESSIMO; GLI OPERATORI CHE HO CONTATTATO NON CAPISCONO LA LINGUA ITALIANA,DANNO RISPOSTE GENERICHE E IMPRECISE SPESSO SONO SCORTESI
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NOI ABBIAMO ATTESO PIU’ DI QUINDICI GIORNI PER AVERE LA SOLUZIONE DI UN PROBLEMA DI CONNESSIONE INTERNET E DOPO ALMENO DIECI TELEFONATE (LE RISPOSTE ERANO SEMPRE DIFFERENTI )GLI SCRITTI INVIATI PER FAX NON HANNO MAI AVUTO RISPOSTA SONO PROFONDAMENTE DELUSA
la maggior parte delele volte gli operatori sono incompetenti, le soluzioni sono sempre pressappochiste e durano al massimo un paio di giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho fatto richiesta di una linea ADSL, ricevuto il modem e il messaggio che la linea è attiva ho provato a fare la registrazione come da procedura, ma non è proprio possibile accedere alla pagina web in questione così non riesco ad attivare internet. Provo da svariati giorni a contattare il servizio clienti dando come credenziale il mio num di cell, non avendo linea telefonica, seguendo alla lettera le istruzioni. Il servizio automatizzato ricomincia da capo all’infinito. Ovviamente invece nessuna risposta ai miei messaggi scritti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non credo di dover aggiungere altro.
Sono davvero deluso perché, dopo aver mandata disdetta per un contratto di telefonia mobile fastweb, ogni volta che chiamo in numero per i clienti non “disattivati” e cerco di sapere a che punto è la mia pratica, qualunque sia la fascia oraria non riesco ad accedere all’operatore, ma sento sempre lo stesso messaggio “a causa del traffico telefonico, la invitiamo a riprovare più tardi”!… L’unica speranza che mi è rimasta è quella di passare al negozio dove ho attivato il servizio è sperare di vedere com’è la situazione!…altrimenti dovrò fare come ha scritto Primiano!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie
Salve, io ieri sera ho attivato un’offerta adsl con Fastweb.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Consapevole di avere 14 giorni per recedere, e consapevole del fatto di non avere firmato nulla, chiedo quali sono gli step da seguire per annullare tutto.
Non ho mai avuto a che fare con un servizio ai clienti così pessimo!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Hanno tirato fuori il peggio di me..
Nessuno degli operatori con cui ho parlato parla bene italiano ,e questo comporta una loro mancanza di rispetto .
Forse non se ne accorgeranno ma passano a dare del tu ai clienti come se nulla fosse..
Mentre sei intento a spiegargli il problema loro ti parlano sopra,
senza lasciarti finire di parlare..
Dopo svariati problemi ho deciso:
Meglio pagare un po’ di più ma avere un servizio con persone che parlano la stessa lingua e che i problemi sono li per risolverli ,non per crearli
MAI PIÙ FASTWEB !!!!
Pessima!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assolutamente Scadente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono soddisfatto e contento grazie “anche se o pagato la chiamata va bene così “
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Bruttissima esperienza! Ad un collega e’ stato attivato in fattura un servizio non richiesto, lui non parla bene l’ italiano mi ha quindi chiesto di chiamare il servizio clienti, alle 19.10 di oggi chiamo, mi risponde un operatore, non mi fa neanche finire il discorso ed inizia con toni supponenti ed aggressivi a gridare che a lui non interessava sapere niente e che potevamo fare quello che volevamo !!! Quindi gli ho chiesto di lasciarmi parlare e lui per tutta risposta mi ha mandata a quel paese ed ha riattaccato !!! Era in vivavoce ed in molti hanno assistito alla chiamata…ovviamente mi riservo di querelarlo…peccato che
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.FASTWEB ha la capacità di perseguitare i clienti anche dopo mesi che sono stati disattivati, e se si tenta di chiamare i numeri convenzionali per chiedere chiarimenti, non vi si puo accedere in quanto non clienti. Però non si capisce ne perchè, ne come, le fatture con i pagamenti arrivano, pur non risultando clienti. L’alternativa?! è chiamare, il numero per clienti disattivati, ma anche qui è una via crucis tra i vari premere 1 e premere 2 non funziona mai, e se finalmente, dopo molteplici tentativi, la telefonata viene indirizzata, una vocina dice che per motivi di traffico è consigliabile chiamare piu tardi. Per non parlare della restituzione degli apparati, in cui si dice che vanno restituiti entro 45 giornni dalla data di disattivazione, ma…. si perchè c’è un ma!! non è possibile restituirli quando e dove si vuole, a me ad esempio è stato detto chiamando il call center, che bisognava aspettare un sms con l’autorizzazione, a volte questo sms non arriva mai, allora ci si arma di santa pazienza e si chiama il call center, per chiedere spiegazioni e loro puntualmente rispondono che bisogna aspettare ma intanto scadono i termini, e gli apparati vengono addebitati. Voi direte puo succedere anche nelle migliori famiglie, ma dato che è il secondo contratto che recedo è la proceduraè stata sempre la stessa, io lo definirei un modus operandi. A questo punto se non dovessi avere risposte entro i prossimi giorni mi rivolgerò ad un legale dell’ unione consumatori
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.distinti saluti
Non rispondono alle richieste dalla pagina MyFastPage, e menomale che è specificato in massimo 48h. Qui di fast non c’è proprio nulla.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Un altro ORRORE scoperto pochi minuti fà! Ho contattato il servizio clienti, mi ha risposto una signorina che a malapena parlava italiano, mi sono accorto che non capiva bene le mie richieste di informazioni. Ed io che volevo cambiare passando a Fastweb da Telecom??? Non sia mai, non ero a cocoscenza di tutti questi disservizi. Sconsiglierò Fastweb fino alla morte, qui di italiano non c’è proprio nulla!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve, aspetto da fine aprile di passare a fastweb. Dopo diverse email, alle quali non hanno mai risposto, decido di chiamare direttamente…impossibile parlare con una persona competente!!! Nel frattempo mi hanno spedito il modem, ho creduto che un paio di giorni e la cosa si sarebbe conclusa; nemmeno per sogno! E’ ormai un mese che ho il loro modem, ma non si è fatto sentire nessuno! Ora capisco che il problema non è Telecom, che a loro dire non rilascia la linea, ma è solo ed esclusivamente di fastweb. Troppo lenti con assistenza INESISTENTE! Delusione massima.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Giusto per coerenza il calo della velocità dal 2012 a oggi 2015 —–> http://oi61.tinypic.com/2n6hjpy.jpg, per il nuovo anno cambio operatore per una 9mb vorrei spendere meno e non 35e tanto al mese, grazie per questi anni passati isieme
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cortesia, disponibilità, professionalità. Molto soddisfatto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.navigazione internet e’ diventata troppo lenta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono esterrefatto, da aprile/2014 sono passato a Fastweb. Da allora continue chiamate dal cellulare al numero 192193 che per chi chiama dal mobile è a pagamento mentre se chiami con il fisso è gratuito. Ma non posso chiamare con il fisso perché la linea continuamente cade e con il cellulare non riesco più a contattarli. Praticamente devo collegarmi con il cellulare o andare in un internet point. Come se ne esce? Come mi libero di questa società con la quale dovrei stare almeno un anno? PERCHÉ NON FACCIAMO UNA CLASS ACTION?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono da tre mesi con problema alla rete mobile e non riescono a contattarmi il credito esaurito chiamo e gli operatori mi dicono di passare ad altro gestore ma ce sotto qualcosa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dimenticavo un operatore mi ha detto che il segnale si perde perchè sto lontana dalla centralina x favore ditemi dove arriva bene il segnale che vendo casa ..e ne compro una vicino alla centralina -.-
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.quando riesci a parlarci ti attaccano il telefono in faccia..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.MMa possibile che non si puo contattare nessuno ????? E incredibile !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Comunico che da oltre due mesi mi deve essere trasferita la linea in un nuovo indirizzo. La comunicazione l’ho fatta tempestivamente prima di lasciare l’immobile e, nonostante tutto mi ritrovo senza linea nella nuova residenza e di più con il guaio che la linea è nella vecchia residenza attualmente abitata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Parlare con gli operatori è facile, le risposte non sono per nulla precise.
Mi vedrò costretta a disdire e chiedere i danni.
assistenza pessima. operatrici maleducate e incompetenti. centralino non funzionante con i numeri per arrivare all’assistenza. presto seguirà disdetta e se riesco richiederò danni ricevuti per la mia attività. ho un guasto dal 12 settembre ore 9:00, oggi 16 settembre ore 12:45 non hanno risolto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non è affatto vero xchè io sono tanti anni che ho fastweb non ho avuto problemi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.x quanto riguarda gli operatori ho appena chiamato mi anno risposto dopo 2 minuti
Sono giorni che proviamo a contattare il servizio clienti di Fastweb ma non riusciamo a metterci in contatto con nessuno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il servizio fa schifo.
Lavoro in hotel e non riusciamo ad averle ne il servizio di linea che quello wifi!
TORNEREMO PRESTO A TELECOM!!!!!!
Difficile parlare con operatore e spesso si guasta il modem
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’assistenza clienti fà schifo è impossibile parlare con un operatore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.i callcenter sono gentili, lascia a desiderare la preparazione tecnica, la mia lamentela riguarda la velocità adsl, viene pubblicizzata la velocita adsl fastweb da 10 a 20 mega, da utente telecom mi davano 7 mega, sono passato in fastweb e mi danno 5 mega… mi sarei accontentato di 10 mega…spero che risolvano il problema.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono circa 20 gg che cerco di contattare un operatore, e non risponde mai nessuno, sono incxxxxta nera come cavolo posso fare per contattare qualcuno per sistemare la linea telefonica che non funziona. P.S. Il servizio degli operatori e pessimo, credo che al più presto cambiero’ gestore..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vorrei sapere come si fa a parlare con un operatore VIVO e non con quelle maledette segreterie telefoniche CHE NON RISOLVONO MAI NULLA!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho un contratto “solo dati” che attualmente non funziona, sono rientrato oggi dopo 5 gg all’estero.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho chiamato il numero verde, non avendo una rete telefonica fissa, chiede il numero del recapito telefonico lasciato al momento dell’attivazione e, una volta fatto, si ritorna da capo chiedendomi di inserire il numero di rete fissa.
Vergogna
Effettivamente il servizio di assistenza tecnica meccanizzato non funziona molto bene questa sera ho provato più volte a contattarvi dopo i messaggi di conferma…. finalmente arrivano le conferme di collegamento agli operatori:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.operatori….
735…
9713
9621
puoi rimanere in linea ma non risponde nessuno alla fiine dopo circa 10 minuti risponde qualcuno mentre spiego il problema del mio telefono fisso che molte volte per chi mi chiama se ne rimane in occupato…..anche se non c’e nessuno all’apparecchio la linea tranquillamente se ne va e sul modem si accende un bel led rosso. Nessuno mi richiama…. forse pure io dimenticherò qualcosa….magari poi si franno sentire.
non funziona nemmeno la valutazione con le stelle provi a marcare una stella ma il sisstema decide per te e ne mette due?!!.
Cordialità
ing. Antonello
Da giorni tento di parlare con un operatore per un problema col contratto mobile fastweb, ma dopo aver “digitato 1 per la telefonia mobile” vengo invitata a digitare un altro numero a scelta fra 6 opzioni. E non succede nulla qualsiasi cosa io schiacci, cioè la voce registrata va avanti imperterrita ad elencare opzioni senza reagire ai miei comandi. Tranne quelli che prevedono una risposta automatica. Se i call center sono tutti in vacanza ditelo!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ma almeno esiste un indirizzo mail a cui scrivere per lamentarsi visto che gli operatori ne sanno meno del vicino di casa? per quanto riguarda il mobile intendo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il commento è semplice: assistenza pre e post installazione: ZERO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Gli operatori sono gia rassegnati di loro (lo si evince dalle risposte) figuriamoci il servizio che possono fornire.
A me risulta incomprensibile che una società di tali dimensioni sia così carente.
Ma siamo in Italia e quindi….
servizio clienti solo se sei cliente o per nuovi abbonamenti, chiuso il contratto dopo la scadenza dei 24 mesi mi è arrivata fattura con penale per dismissione servizi di 52€ e non si riesce a contattare nessuno. VOTO pessimo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.VERGOGNOSO SONO PASSATA DA INFOSTRADA A FASTWEB I 3 GIORNI PROMESSI DI ATTIVAZIONE DEL CELLULARE SONO PASSATI A 15 LA LINEA DI CASA AD OGGI NON FUNZIONA NON POSSO CHIAMARE NE’ RICEVERE NE’ NAVIGARE IN INTERNET. MI E’ STATO DETTO DAL SERVIZIO CLIENTI CHE HA SBAGLIATO IL TECNICO E PROVVEDERANNO IN 72 ORE CHE SONO GIA’ PASSATE. ADESSO VEDIAMO QUANDO ARRIVA LA BOLLETTA SE TERRANNO CONTO DEOL DISAGIO CREATOMI, SEMPRE CHE NON SCRIVERO’ ALL’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI E DISDICO IL CONTRATTO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Come si fa a disdire il contratto con il Fastweb, più che altro come si fa a contattargli ? Nel 2012 ho chiuso il contratto con loro … Però ancora mi stanno arrivando delle bollette a casa , anche se io ormai da 2 anni ho teletu .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da giugno ho mandato la “RAcCOMANDATA” con la richiesta di “DISDIRE IL CONTRATTO” perché da MAGGIO non avevo il internet a casa e nessuno di operatori mi ha aiutato a risolvere questo,.. Comunque fino a OGGi il collegamento non e comparso ancora,.. MA LA COSA PIU SCHIFOSA é che le BOLETTE CONTINUANO ad ARRIVARE,..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Tramite un operatore FASTWEB ho attivato un contratto solo dati a fine Giugno, ricevuto il contratto cartaceo a casa firmato e rispedito con ricevuta di ritorno, ho immediatamente segnalato che il mio n. di cellulare segnato era errato.
Ora è passato un mese e mezzo (e non pochissssssimi giorni come mi era stato GARANTITO alla sottoscrizione del contratto…) ho parlato con decine di operatori che mi garantivano che nell’arco di 2 max 3gg si sarebbe risolto tutto, ora negli ultimi 3gg l’apoteosi. Dopo aver spiegato per l’ennesima volta il mio problema (aggiungo senza mai rivolgermi in tono scortese ne tantomeno alzando la voce) mi staccano direttamente il telefono in faccia!!!
Ora se non si risolverà dico immediatatamente e non mi interessa che questa è la settimana di Ferragosto, agirò per vie legali. A tutto c’è un limite ma la presa in giro è inaccettabile.
Una vera schifezza tempi da fantozzi promesse e niente di valido
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Per ben tre volte di seguito sono stato lasciato in attesa e alla fine dopo circa 5 minutila linea è caduta. l’unica volta mi è stato detto di chiamare il centro assistenza a pagamento senza neancheprovare a verificare la possibilità di risolvere il problema.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Tante promesse rivevute sull’attivazione della fibra ma finora qualità scadente e non riesco a collegarmi con il wifi interno a casa, eppure pago puntualmente il servizio. Prima con l’adsl e il vecchio router della pirelli non avevo problemi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Inconttattabili
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il servizio assistenza clienti è veramente scadente !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi hanno contattato il 14.07 per fare un contratto : ho richiamato oggi e,l’operatore2916 mi ha detto che a loro non risulta nuessuna pratica di attivazione.
SCANDALOSO !!!
pessimo, ho spedito il contratto da oltre un mese, ho richiamato il 192.192 perché ad oggi non ho avuto risposte circa l’attivazione e mi dicono per la quarta volta che il contratto e’ in frigorifero. (ho fornito tutti i dati che mi sono stati chiesti) ditemi per cortesia che non mi volete come cliente o che non siete in condizioni di attivare il contratto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.spero che qualcuno vorra’ rispondere.
oggi dopo tredici anni di abbonamento disdico sky cosi’ magari capiscono che il servizio di fastweb e’ pessimo
cordiali saluti
francesco bozzo
Se fa tanto di scadere l abbonamento con il numero di migrazione capite subito come la penso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.leggo con dispiacere di essere solo UNA DEI TANTI UTENTI presa in giro dal sistema ideato dai “”cervelloni di Fastweb “”per l’ assistenza in caso di problemi ! Eh sì i “”cervelloni “”ideatori di questo -inutile e credo costoso sistema di assistenza che non porta soluzioni concrete ai clienti – non hanno ancora realizzato che perseverare:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.1. nel dare continue risposte all ‘utente con la frasetta standard : abbiamo preso in carico il suo problema e ce occuperemo ( nel mese del poi e nel giorno del mai????)
2.nel dare risposte vaghe che non si concretizzano in alcun tipo di aiuto all’utente, tipo : abbiamo aperto una segnalazione tecnica all’ufficio competente (ne esiste uno in Fastweb??)
3. la completa MANCANZA DI SAPER GESTIRE UN PROBLEMA E CONSEGUENTE MANCANZA DI UNA SOLUZIONE
comporterà alla società Fastweb un bel pò di grane legali da parte del consumatore tutelato con legge 281/1998 dalle associazioni del CNCU.
ALLA DIRIGENZA FASTWEB: cambiate strategia di assistenza , quella da voi offerta è una inutile catena di S. Antonio all’interno call center e non se ne esce!!! Avete perso un’altra cliente.QUANTI George Clooney dovrete pagare in pubblicità per attirare nuovi utenti??????
Semplicemente vergognoso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’assistenza 192193 è inesistente.
Mi comunicano il numero dell’operatore che dovrebbe prendere la chiamata e poi….tu tu tu tu.
Non riesco a collegarmi in internet e non mi è possibile comunicarlo.
Utilizzo la rete per lavoro e il danno arrecatomi lo porterò in sede legale.
Sono senza linea fissa da ieri, la procedura di assistenza online è a dir poco ridicola, dovrebbe essere di libero accesso e non con password di registrazione. L’unica alternativa per segnalare il guasto è il numero 192193 che però al momento non è fruibile. E’ una vera vergogna, passerò la segnalazione all’associazione di difesa dei consumatori e passerò ad altro operatore. Grande delusione dopo aver pagato lautamente Fastweb per oltre 5 anni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.