Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Scheda riassuntiva
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
- Telefono assistenza Fastweb: 192 193 (+39 3730004193 se sei all’estero)
- Assistenza via Whatsapp: 375 6497700
- Numero Fastweb per ex-clienti: 375 6497700
- Supporto per partive IVA e piccole aziende: 192 194
- Numero assistenza per medie e grandi imprese: 800 199988
- Supporto Fastweb online
- Modulistica Fastweb
- Indirizzo PEC Fastweb: fastweb@pec.fastweb.it
- Mappa guasti e problemi Fastweb in tempo reale
- Condividi la tua opinione sul servizio ricevuto
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
- Scheda riassuntiva
- Contattare l'assistenza Fastweb via telefono
- Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp
- Numero di telefono Fastweb per ex clienti
- Accedi a MyFastweb
- Supporto Fastweb in autonomia
- Ricarica SIM Fastweb online
- Informazioni per i clienti Fastweb
- Modulistica Fastweb
- Assistenza clienti Fastweb per le aziende
- Verifica attivazione servizi
- Le App di Fastweb
- Trasparenza tariffaria
- Stop alle telefonate indesiderate!
- Trovare un punto vendita Fastweb
- Inviare un reclamo a Fastweb
- Assistenza per business partner
- Assistenza clienti Fastweb sui social network
- Servizio Clienti Fastweb: la videoguida
- Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale
Contattare l’assistenza Fastweb via telefono
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
- 192 193
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
- +39 3730004193
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
- accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
- clicca su Supporto Fastweb;
- scegli l’argomento tra quelli proposti;
- scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Numero verde Fastweb
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
- 375 6497700
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Numero di telefono Fastweb per ex clienti
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
- 375 6497700
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Accedi a MyFastweb
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Supporto Fastweb in autonomia
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Ricarica SIM Fastweb online
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Informazioni per i clienti Fastweb
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Modulistica Fastweb
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Assistenza clienti Fastweb per le aziende
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Numero di telefono per i nuovi clienti business
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
- 192 194
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
- 192 194
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
- 3756554111
Supporto medie e grandi aziende
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
- 800 199988
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Verifica attivazione servizi
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Le App di Fastweb
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Trasparenza tariffaria
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Stop alle telefonate indesiderate!
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Trovare un punto vendita Fastweb
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Inviare un reclamo a Fastweb
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
- fastweb@pec.fastweb.it
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
Assistenza per business partner
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Assistenza clienti Fastweb sui social network
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Servizio Clienti Fastweb: la videoguida
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Buongiorno, constato con apprensione che tutti i commenti sono negativi e che la società non pone alcun rimedio alla catastrofica situazione rappresentata dai feedback assolutamente negativi. In una nazione seria la suddetta ditta avrebbe chiuso i battenti…… cosa dire?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono stato cliente Fastweb oggi fortunatamente non più. Troppi problemi e nessuna assistenza. L’ultima fattura, del 06mag14, è a mio credito per 44,99 euro. Ad oggi non ho visto un cent. Inutile chiamare il 02.45400126 per i clienti cessati. Sempre la solita registrazione:.. a causa del forte traffico la invitiamo a richiamare più tardi. Lo stesso risultato per settimane. Il rapporto è totalmente squilibrato. Se la fattura è a debito la società incassa direttamente dalla banca attraverso canalizzazione, se deve restituire soldi, campa cavallo. Ho fatto male a canalizzare la bolletta, avrei potuto fare i conti e saldare la differenza, anziché consentire di prelevare attraverso canalizzazione ed aspettare un rimborso che chissà se mai arriverà. Buona fortuna ai clienti Fastweb
Sono cliente da oltre 10 anni ed non ho avuto mai problemi fino a quando non sia passata alla fibra ottica,vero incubo! Maledetta fibra ottica da quel giorno un vero calvario, casa mia è diventata un laboratorio di tecnici, mi hanno cambiato 3 volte il modem in due mesi,il problema non si è risolto, sono costretta a passare ad altro operatore, alla faccia dell’Ultra fibra che ti cambia la vita, Si in in un calvario!! Personale inqualificato e sgarbato, dovrebbe intervenire qualche super visore se esiste!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Per 10 anni nessun problema, ma da un mese il servizio è pessimo e la latitanza più assoluta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non ricevo le telefonate da alcuni numeri telefonici ed internet è fluttuante e così è
Queste sono le TLC in Italia
ci sono tempi lunghi per risolvere problemi e non c’è mai nessuno in grado di dare spiegazioni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.LO SCHIFO PIU’ TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.OGNI 10 MINUTI SI INTERROMPE LA CONNESSIONE INTERNET: SPENGO E RIACCENDO IL MODEM MIGLIAIA DI VOLTE AL GIORNO.
ASSISTENZA? INESISTENTE!!!!!!!!!!!!
INEFFICIENZA COMPLETA!!!!!
NON VEDO L’ORA DI DISATTIVARE IL SERVIZIO
Angela
Sono cliente da molti anni, ma sul contratto solo internet sono pessimi, pago per 15 Gb al mese ma superati i 5 mi inviano un sms dicendo che ho terminato i giga disponibili, impossibile parlare con un operatore e impossibile con questo tipo di contratto accedere alla myfastpage. Da 3 giorni non posso navigare perché va in roaming su Tim. Pestima gestione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho fatto disdetta del contratto per passare ad un altro operatore in data 7/9/2014. Dopo circa due settimane arriva una mail con cui mi si chiede di restituire il modem entro 45 giorni dal ricevimento di questa comunicazione. Tra le varie opzioni scelgo quella di consegnare personalmente l apparecchio presso un centro Telis di cui mi forniscono l indirizzo…peccato che la cosa non va a buon fine in quanto non risulta ancora chiusa la mia pratica!! Contatto il cservizio clienti, mi disattivano dicono loro in quel momento ma mi consigliano di spedire tutto tramite posta, cosa che faccio immediatemente con raccomandata a/r rispettando perfettamente i tempi imposti da fastweb. Prima di Natale sorpresa!!! Mi arriva una fattura in cui addebitano il costo del modem in quanto non risulta spedito per tempo! 50 euro per la disdetta e 45 per il modem!!!!! Da quel momento provo tutti i giorni in tutte le fasce orarie a chiamare il numero dei clienti disattivati ma niente.. A CAUSA DEL FORTE TRAFFICO TELEFONICO LA INVITIAMO A RICHIAMARE PIÙ TARDI….. anche oggi 12 gennaio 2015 stessa risposta! Beati loro che possono permettersi ferie cosi lunghe!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono cliente a più di 10 anni, alla sostituzione del terzo router, un technicolor tg788 vn, sono iniziati i problemi. Navigazione parziale, Wikipedia, la repubblica.it. ilfatto, lettera43, etc etc sono raggiungibili ma le pagine non si aprono. Upload a 0,36kbps, al di sotto della banda minima garantita…tre interventi a domicilio, ovviamente inutili, ore di chiacchere e di attesa con l’help desk che sembra avere le competenze di 15 anni fa. E il tutto si risolve se collego la rete di casa alla rete mobile del cellulare configurato come modem!!!!!! e nonostante l’evidenza dei problemi di instradamento dovuti all’apparato fastweb mi viene consigliato di disabilitare l’antivirus??????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Inoltre no ho il il telefono collegato da mai eppure mi fanno pagare l’STS MEGA CHE NONOSTANTE DECINE DI TELEFONATE NON MI è MAI STATO DISABILITATO!
In conclusione direi che l’operatore al quale mi sono legato 10 anni fa è morto! e i successori fanno avvero pena.
Ora attiverò la procedura d disdetta da fastweb e da sky per inadempienza ( upload sotto la minima garantita) almeno evito altre spese, e complimenti a fastweb, l’unica cosa che funziona ancora decentemente sono i canali social
Non ho parole!!!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho disdetto il contratto tv,voce & internet inizio novembre 2014,la linea Parla &navigacasa è stata interrotta il giorno 04/12/2014 ,mi arriva in Gennaio 2015 una fattura che dice che devo pagare fino al 31/12/2014 anzi no ma se li sono già presi visto che erano addebitate in banca.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ieri mattina segnalo un disservizio alle ore 9 che include isolamento di linea telefonica e internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Durante la giornata si susseguono diverse telefonate via cellulare con un alta spesa economica poichè il numero è a pagamento se non si chiama da fisso.
Gli operatori non sono competenti, non danno alcuna informazione e promettono di richiamare ma ciò non è mai accaduto neanche a seguito delle numerose telefonate.
Dopo un giorno viene ripristinata la linea telefonica, ma ho dovuto scoprirlo per pure casualità perchè nessuno mi ha contattato per avvisarmi.
La linea internet ancora non ripristinata, dopo le mie insistenti telefonate mi viene detto che un intervento tecnico esterno è già stato fatto (cosa di cui anche questa volta non ero stata avvisata), chiedo ulteriori spiegazioni sulle funzionalità del modem ad un operatore del tutto incompetente e per mio merito e insistenza scopro che bastava semplicemente schiacciare un tasto (preciso che mi è stato detto che il servizio era stato disattivato per provvedere al ripristino ma anche questa volta nessuno mi ha contattata per dirmi di ripristinarlo con il tasto)
In sostanza, dopo un anno di svariati problemi e cambi di modem ho deciso che dopo quest’ultima disavventura cambierò gestore. Davvero pessimo e pessima competenza dell’assistenza tecnica.
Pessimo faccio 192 193 do il mio numero e poi digito 3 per informazioni amministrative e non procede e continua chiedere di digitare 1 o 2 o 3….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ATTENZIONE CLIENTI AZIENDALI: non scegliete fastweb, la qualità della connetività è pessima e vi troverete con un servizio clienti che non sa nulla e non è in grado di fare niente. Vi prendono pure in giro: un giorno un operatore mi ha detto che fastweb non ha un servizio all’altezza delle aziende! Se lo dicono loro stessi vuol dire che sono presi proprio male.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ero diposto a fare pure un upgrade della linea (pagando 3 volte di più) ma mi hanno detto che non è possibile, dovrei fare una nuova linea pagando sia quella attuale che quella nuova, figuratevi se lo faccio. Dunque oltre a fornire un servizio pessimo sembra non gli interessi neppure guadagnare di più.
Servizi call center inutili, vergognosi, offensivi per una intelligenza media, TOTALMENTE INEFFICACI. Sciocchi noi che ci affidiamo a Fastweb!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono un cliente Fastweb da quasi 3 anni, con contratto ADSL illimitato, in verità non ho mai avuto problemi, un mese fa ho avuto la brillante idea di passare anche al telefono fisso e da quel giorno non ho avuto più notizie sullo stato della mia richiesta. Anche sul profilo Fastweb di Twitter mi dicono che sarò ricontattato entro 48 ore ma ormai ho perso la speranza e dai commenti che leggo non credo che si prospetti niente di positivo…un’altra cosa che voglio dire è che trovo sia veramente vergognoso, praticamente un furto, farmi pagare la penale di 85 euro per migliorare un contratto già in essere! Sono stato contattato dal tecnico ma mi ha detto che se non ho il modem non può fare nulla e di questo modem non vi è traccia!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.appena riesco cambio gestore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Davvero pessimo il servizio clienti di fastweb.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cliente da 2 anni ho avuto 3 interruzioni della durata di 4-5 giorni per volta.
Contatti il servizio clienti, risppondono dall’estero ed effettuano controlli del tipo spegni e riaccendi, resettano il modem etc, cose assolutamente inutili, ( tutte le volte) a mio avviso non possono fare altro, quindi non è colpa dei poveri lavoratori, poi aprono la segnalazione e se dio vuole nel giro di una settimana si sistema.
La cosa bella è che quando non c’è linea non puoi contattarli in nessun modo se non pgando di tasca tua dal cellulare non fastweb. Pessimo servizio in tutti i sensi.
aggiungo al precedente commento che oggi un operatore dopo che altri operatori
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.del servizio assistenza mi avevano preannunciato la venuta di un tecnico che si
sarebbe presentato a casa e non si mai visto, ripeto oggi un operatore forse più
onesto mi ha detto che a lui non risultava essere stato mai inviato un tecnico
PRATICAMENTE UNA VERA E PROPRIA BARZELLETTA A DANNO DEGLI UTENTI
ho dovuto chiamare il servizio assistenza con i cellulari telecom perchè con
la stupenda linea telefonica fastweb dopo dieci secondi cade la linea
Oggi si è fatto sentire qualcuno dopo la minaccia di denuncia e niente è stato risolto
meditate gente
sono due giorni che non riesco a contattare il servizio clienti per i numeri disattivati,avevo diritto ho un rimborso di 125 euro e dopo 7 mesi mi arriva un rimborso di 36 euro…..senza nessun motivo…..sono proprio contenta di aver cambiato operatore…..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.VERGOGNA!!!
un vero schifo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sto da 10 giorni senza telefono ed internet e mi prendono in giro
annunziandomi la venuta del tecnico quasi fosse il messia
un imponente schifo gestito da irresponsabili che a telefono
si contraddicono a distanza di dieci minuti e dicono la prima
cosa che passa loro per la mente per prendere in giro il cliente
Onestamente se avessi letto prima questi commenti non avrei fatto il passaggio da Telecom. Ho chiamato l’assistenza il 28 di novembre e settimana dopo settimana mi hanno sempre rimandato al venerdì successivo ma non è mai uscito nessun tecnico, anche se mi hanno assicurato che l’avrebbero fatto a breve. Aspetto ancora qualche giorno e poi contatto nuovamente Telecom e passo nuovamente con loro. Esperienza per niente positiva, inoltre anche a me, come a Ornella Del Noce (commento del 16 dicembre), la velocità della linea si è abbassata e spesso alla mattina non riesco nemmeno a caricare il browser. Non lo consiglio proprio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E UNA VERGOGNA QUESTA FASTWEB
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Anch’io ho provato più volte a contattare il numero telefonico per clienti disattivati fastweb ma non si riesce a parlare!!!! La cosa non quadra…invito tutti quanti a fare una segnalazione alle associazioni di consumatori. A me personalmente mi stanno chiedendo un pagamento di un bimestrale non dovuto in quanto ho cambiato operatore!!! Ribelliamoci e segnaliamo la situazione deplorevole!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.apparentemente il numero per clienti disattivati è andato in ferie con un bel po’ di anticipo, è dal 15 dicembre che provo a chiamarlo almeno 3 volte al giorno, ma la risposta è sempre che a causa del forte traffico telefonico va ricontattato più tardi, senza possibilità di rimanere in attesa. tra l’altro il traffico apparentemente è così elevato che nemmeno telefonando alle 9.01 è possibile farsi rispondere (ovviamente chiamando alle 8.59 il servizio non è ancora attivo).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.visto che con i mezzi moderni non è possibile comunicare, non resta che la buona vecchia raccomandata in copia anche all’AGCOM.
dal 20 dicembre provo a contattare il call center per i clienti disattivati, ma non mi rispondono, mettendo come scusa il messaggio del traffico troppo intenso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.probabilmente sono andati in ferie in anticipo e non risponderanno prima del 7 gennaio a mio parere.
grazie fastweb e a-mai-più-rivederci
da luglio che ho disdetto fastweb ma mi continuano ad arrivare le fatture chiamo il numero 192193 do il codice o il nr. telefono ma ovviamente non risultano quindi mi e impossibile mettermi in contatto con un operatore, mi hanno dato questo nr. per rimborso 0245400126 ma ovviamente ti mettono in attesa per ore con la scusa dell’intenso traffico telefonico in pratica io non riesco a parlare con un operatore. forse hanno paura delle schifo di servizio telefonico che danno ?????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.impossibile contattare un umano !! E’ la seconda volta che approfittandosi di persone anziane fanno dei nuovi contratti non richiesti .E’ una vergogna !I miei genitori ora sono isolati telefonicamente con gravi conseguenze per la loro salute. Ho dato voto 1 a tutto ma non lo prende!! imbrogliano anche su questo.Vergogna
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho il telefono staccato da 10 giorni per dei mancati pagamenti (inviati ad un indirizzo obsoleto, che pare impossibile cambiare…).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho pagato il giorno stesso in cui è stato staccato, e mandato fax ed e-mail per la riattivazione.
Dopo 2 giorni ho chiamato e mi è stato detto “entro 24 ore le rifunzionerà il telefono”.
Passati altri 3 giorni (di week-end) ho chiamato, ed è saltata fuori un’altra bolletta a loro avviso impagata (di cui nessuno mi aveva detto prima): per non sbagliarmi ho pagato la mattina stessa, ed inviato fax ed e-mail.
Il giorno dopo ho chiamato: “dopo la mezzanotte la riattiveremo”;
il giorno dopo ho richiamato: “entro mezzanotte la riattiveremo”;
il giorno dopo ho ririchiamato: “entro 48 ore la riattiveremo;;
il giorno dopo ho riririchiamato: “entro 24 ore la riattiveremo”;
il giorno dopo ho ririririchiamato: “entro 5 giorni lavorativi lo riattiveremo”!?!?!
Tutti gli operatori rispondevano da un call-center di Tunisi, non parlavano benissimo l’italiano (e ci mancherebbe, non è mica colpa loro), e mi sono apparsi completamente inutili in quanto dopo verifiche su verifiche non potevano fare altro che “fare una segnalazione” perfettamente inutile.
Chiaramente ho fatto “causa” alla compagnia tramite un’associazione di consumatori, chiedendo un rimborso di 250 €. Sono in attesa, vi consiglio di fare lo stesso, anche perché è gratuito, salvo poi CAMBIARE IMMEDIATAMENTE COMPAGNIA PER IL TRAFFICO MOBILE.
Un mio consiglio fattivo alla Fastweb spa, anche se non sarà più la mia compagnia: date un vero potere di intervento agli operatori. Se stanno lì per fare da “psicologi” a dei clienti arrabbiati per vicessitudini varie, senza poter fare nulla di fattivo, sono perfettamente INUTILI.
Possibile che non ci sia un responsabile in grado di schiacciare un tasto e riattivare un telefono?
Ho atteso 9.44 minuti prima che qualcuno rispondesse , direi che si potrebbe fare meglio !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ottimo mi ha risposto una persona gentile e disponibile, sto aspettando da circa 3 settimane l’attivazione rete, ma non e’ colpa di Fastweb bensi’ del gestore del cavo. Non mi lamento in quanto sono abituato a ben altre attese tipo Agenzia delle entrate o Comune di Roma hai il numero 190 e stanno servendo il 2.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.passato a fastweb da ca 7 mesi ho registrato un peggioramento della velocità’ dell’adsl dai 6/7 mega del precedente provider (tiscali) prima a 5 poi a 3 fino agli attuali 1,5; diverse interruzioni del servizio di almeno due o tre giorni, operatori che prendono nota, dicono che segnaleranno la cosa ma non accade nulla. Sono a Roma non in uno sperduto paese di montagna. Pessimi!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.UNA COSA PIETOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DA MAGGIO (SIAMO A DICEMBRE) NON POSSO ANCORA USARE LA LINEA TELEFONICA E NON SE NE ESCE!!!!!!!!!! UNA VERGOGNA! 50000 TELEFONATE E TRE VOLTE SU QUATTRO NON SI PARLA CON NESSUNO. MAI PIU’.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.fate voi, non riesco neanche a contattarvi per il credito residuo e per i miei consumi. pessimo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.PESSIMO servizio . spero di non aver mai piu a che fare con loro .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio del tutto insoddisfacente .Problema non risolto : forse l’operatrice segnalerà le mie problematiche all’ufficio tecnico
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Forse è il caso di trovare un altro gestore
Oggi 10 novembre 2014, senza telefono nè internet dalla notte di giovedì 4 dicembre 2014. Sono riuscita a parlare ad un operatore sabato 6 dicembre dopo tanti tentativi (a pagamento) in cui risponde un disco che ti informa di un problema tecnico. Da allora niente, sempre il disco. Assolutamente vergognoso. Sto cercando ovviamente un altro operatore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non va internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il pessimo servizio di assistenza clienti fastweb, abbinato ad una altrettanto pessima qualità del segnale dovrebbe far riflettere Sky. Accompagnarsi a partner così negativi e incapaci non può che offuscare il loro alto livello nella qualità di servizi e assistenza clienti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Posso solamente dare un giudizio negativo nei vostri confronti e appena mi è possibile cambio operatore aperto che mi seguano in tanti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Forse conviene cambiare operatore. Fatta richiesta di trasloco 10 giorni fa, da 4 giorni cerco di capire a che punto siamo perché senza telefono e internet essendo una società e lavorando con il telefono abbiamo seri problemi. Le persone che rispondono si passano la palla, una mi dice che è compito del commerciale, il commerciale risponde che compito dell’assistenza tecnica quest’ultima mi risponde che sono quelli dell’amministrazione e per finire e chiudere il cerchio quelli dell’amministrazione dicono che è compito del commerciale…..e noi nel frattempo siamo senza linea……complimenti a Fastweb…….volete anche le stelle ??? Lasciamo perdere va che è meglio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.gli operatori contattati in data 05/12/2014 alle ore 8.30 n.ro 7211 e 9105 sono di una maleducazione unica!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da circa 2 mesi abbiamo continue interruzioni nella line adsl. Avrò segnalato al numero verde il problema decine e decine di volte ma mai risolto. Dovrò purtroppo cambiare operatore!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho sottoscritto un contratto con fastweb, mi hanno attivato la linea da tre settimane ma non mi è ancora stato consegnato il modem, sto cercando in tutti i modi di contattare il servizio clienti ma non avendo ancora ricevuto né i dati per accedere in myfastpage né altro non so più come fare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Richiesta attivazione di una linea ADSL verso la fine di Ottobre, ad oggi nulla di nulla fatta eccezione per un problema (non certo dipeso da me) buracratico con il conto bancario. Ad oggi decine e decine di telefonate con gente che risponde dall’estero e che non sa quasi nemmeno cosa sta facendo e spesso manco capisce la mia lingua. Un servizio pessimo al limite del risibile, a giorni revoco il consenso in banca e avvio la pratica Corecom,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho attivato dal 18/09/2014 l’offerta superjet di fastweb + sky e nonostante le numerose telefonate al numero verde 192193 non sono riuscito ad avere una risposta su quando l’offerta verrà attivata (sono già trascorsi due mesi).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il personale che risponde al telefono è assolutamente incapace di darmi assistenza se non dicendo che provvederanno a fare una segnalazione. ????? trovo assolutamente poco serio tale comportamento da un punto di vista commerciale. credo che due mesi siano eccessivi per qualunque azienda seppure improvvisata come si sta dimostrando fastweb, per attivare un servizio da loro proposto. è inutile fare registrazioni in sede di contratto se non si è capaci di rispettare un impegno.
Qualcuno ha esperienza, o sa da amici, com’è la qualità del servizio Fastweb mobile ? In particolare le promo di internet ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Molto deluso del servizio fastweb. E piu di una settimana che non funziona internet e il tecnico non è ancora uscito per risolvere il problema della linea; nel frattempo la bolletta la pago normalmente.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Passato da telecom a fastweb primi di ottobre. firmato contratto. linea staccata dal 15 ottobre. fastweb sparita. Chiamata l’assistenza quotidianamente per chiedere l’allaccio. ottenuti quattro appuntamenti tutti andati a vuoto. Parliamo di un esercizio commerciale (un cinema) per il quale il telefono e internet sono commercialmente vitale. Ora senza telefono e internet da un mese e mezzo Mandata una diffida. Nulla. Chiesto il rientro in telecom: procedura complicata e comunque per avere lo stesso numero occorrono due mesi. Passata la pratica al legale per ricorso a Corecom Umbria. Siamo alla disperazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.nonostante le assicurazioni verbali via telefono che entro 48 ore Fastweb sarebbe intervenuta per verificare la linea telefonica ed assicurare la velocità internet contrattuale, continuo a navigare con velocità di 0,28 mb. Mi era stato assicurato che sarei stato contattato per telefono non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono molto deluso del servizio ricevuto dalla Fastweb per il seguente motivo: a maggio del 2013 mia moglie fu contattata da una operatrice Fastweb che le consigliava di fare una voltura con lo stesso gestore Fastweb per una offerta promozionale. Essendo il sottoscritto già cliente Fastweb.si rendeva necessario effettuare una voltura dell’intestazione da me a mia moglie. Ebbene, questa voltura non è mai avvenuta e non c’e stata nessuna attivazione del contratto. Da quel colloquio preliminare con la interlocutrice nel quale mia moglie si mostrò interessata alla proposta ne è scaturita una incredibile diatriba! La Fastweb dal mese successivo ha preteso il pagamento della u linea telefonica oltre la mia che pagavo puntualmente senza che la seconda fosse stata mai attivata ovvero inesistente. Per un anno intero sono stato subissato di bollette di un telefono fantasma dalla Fastweb. Alla fine per chiudere la questione ho dovuto sborsare una cifra di 700 euri perchè la società mi obbligava a pagare solo perchè mia moglie si era detta favorevole alla furba operatrice! Badate bene tutto questo senza aver ricevuto niente dalla Fastweb e non è finita…Dopo la disdetta per cambio abitazione oggi che sto con la TIM mi vedo pervenire una fattura di pagamento per il periodo che va dal primo settembre al 31 ottobre 20014. Ma come è possibile se io ho consegnato le apparecchiature telefoniche il primo ottobre per avvenuta cessazione? Come potevo effettuare telefonate senza telefono e linea?. Giudicate voi se questo è corretto o meno. Ho provato a chiamare la Fastweb ma non mi rispondono. Signori miei non aggiungo altro!.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Voglio raccontare una disavventura con Fastweb.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono quasi 6 mesi che ho disdetto Fastweb e pochi giorni fa mi è arrivata una fattura di € 2,42 per “consegna elenchi telefonici 2014″, un servizio mai ricevuto per cui non intendo pagare, ma la cosa grave sta nel fatto che non riesco a contattarli telefonicamente, in quanto non essendo più cliente il 192193 non mi riconosce la linea telefonica e sul sito non ci sono altre possibilità di contatto. tramite ricerca sul web sono riuscito ad avere questo numero 0245400126, gestione amministrativa clienti Fastweb, ma che regolarmente da una settimana mi dice ” causa elevato traffico non è possibile rispondere richiami più tardi” se invece si chiama fuori orario la voce registrata ricorda che il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18..
Ora non volendo pagare la fattura, ho pensato tra me e me, vado in banca e blocco il pagamento ritirando la delega fatta, ma l’impiegata mi ha gelato dicendomi che questa operazione non è più possibile in quanto il vecchio RID non esiste più ma è stato creato un sistema a livello europeo chiamato SEPA che praticamente solleva da ogni responsabilità ogni singola banca, almeno così mi sembra di aver capito.
Risultato finale ,per non pagare la fattura ho dovuto bloccare il conto per alcuni giorni.
Ma vi rendete conto in che mani stiamo, se uno ha delle vecchie deleghe di pagamento con contratti scaduti non si può ritirare la delega, e se le ditte emettono ugualmente fatture non dovute (vedi la mia sopra) la banca paga regolarmente se uno non controlla o non se ne rende conto.
Sono veramente disgustato e questo è solo uno dei raggiri a cui giornalmente dobbiamo sottostare senza che a nessuno importi qualcosa. Solo chiacchiere.
Scusate se mi sono dilungato troppo.
VIVA L’ITALIA (povera)
stanca ed esausta.Da parete della fastweb ho ricevuto solo disagi noie ,servizio clienti inesistente,ho avuto solo spese di raccomandate telefonate a pagamento tutto a vuoto.la beffa che mi viene richiesta una penale e una fattura da pagare per un servizio inesistente da ritenere nullo,perche’ nulla ho.fare la revoca entro i 15 giorni e chiedere per le procedure tutto a vuoto.io non intendo pagare niente.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.stipulato nuovo contratto risultato: sono tre giorni senza telefono……..il servizio assistenza incompetente……..sono ancora in attesa……..vedrò se si può denunciare la cosa con conseguente risarcimento
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono 2 mesi che navigato alla ridicola velocità di 4MB/s dalle ore 17.00 alle 23.30 (18MB/s nelle altre ore)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho chiamato 5 volte per chiedere la risoluzione del problema, e ancora non è stato fatto niente.
Continuano a dire che la pratica è aperta, ma non si è ancora risolto niente…
ho stipulato un nuovo contratto,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l’operatore ha detto, appena arriva il moden viene attivato il servizio
il moden è arrivato 10gg fa, ho telefonato,
mi ha risposto il servizio non è ancora attivo,
oggi non funziona più niente,
ho telefonato all’assistenza è mezz’ora che sono in attesa al telefono
sono molto pentito
disdetterò il servizio promesso
Velocità di risposta: alla prima telefonata, comunicazione interrotta dal Gestore, senza apparente motivo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cortesia degli operatori: Interlocutrice estremamente professionale, determinata ma sempre gentile
Capacità e tempestività di risolvere il problema: si evince che gli Operatori hanno poca “autonomia decisionale” (ha dovuto chiedere al Responsabile l’applicazione di una proposta commerciale a Lei ben chiara): essendo già definiti i termini, è un passaggio inutile che non valorizza l’Operatore
Mi ritengo comunque soddisfatto dalle spiegazioni, dall’approccio dimostrato al problema ed alla soluzione dello stesso.
Grazie
Cordiali saluti
Dopo un temporale è saltato tutto!! Era il 4 novembre quando ho chiamato per dire che non avevo più linea ne voce ne internet… Dopo svariate chiamate mi dicono che la pratica verrà sollecitata, che è aperto un intervento tecnico, ecc ecc.. Chiedo di parlare con amministrazione ma attendo 15 min e nessuno risponde!!! Dopo 20 giorni ancora niente!!! Sono disgustato!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho home pack in quanto ero già cliente Sky. Ho avuto un problema con Sky, si era fuso il decoder forse per colpa di un fulmine, e 1 ora dopo aver chiamato Sky avevo già il decoder nuovo!!!
E’ semplicemente vergognoso! Sono 15 giorni che non funziona niente: né telefono né internet.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Chiamo continuamente il 192193, ogni volta 30 minuti di attesa per poi non concludere nulla.
Se ne ho la possibilità farò pagare caro questo disagio che mi hanno creato
sono cliente fastweb dall’inizio della loro attività. Tempo fa ho chiamato per usufruire della promozione del pacchetto fastweb+sky e mi hanno risposto molto sgarbatamente che questa promozione è solo per i nuovi abbonati, non lo trovo giusto. Spero che in un prossimo futuro qualche altro gestore faccia la stessa offerta – E’ tempo di cambiare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho richiesto di essere contattato per una proposta economica del mio piano telefonico, ma non sono ancora stato contattato
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile parlare con l’operatore dopo oltre 10′ rimanda continuamente il disco poi cade la linea.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Secondo la persona da cui sono stato contattato é tutto a posto ma con 4 apparati diversi non è possibile collegarsi in rete.
Se non avrò risposte entro domani rescinderò il contratto
DOPO DUE MESI LA MIA LINEA INTERNET NON FUNZIONA ANCORA… PAGO L’ABBONAMENTO SENZA USUFRUIRNE …COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI !
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.troppo tempo per l’attivazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio pessimo, cortesia zero assoluto, anzi direi puro sgarbo e maleducazione, per non riuscire neanche a risolvere il problema!!!!! Con tutto quello che si prendono pagato sulle bollette!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Improvvisamente la linea non funziona, un’operatrice sgarbatissima invita ad effettuare operazioni che francamente non credo che competano a noi utenti, tra l’altro spazientita “già gliel’ho detto!!”, mi ha risposto più volte. Francamente non credo che tutti gli utenti fastweb abbiano il modem in bella mostra o a portata di mano, generalmente sta dietro qualche porta o in qualche ripostiglio, in ogni caso la sgarbata operatrice mi indica alcuni adempimenti che solo grazie alla presenza in casa di mio figlio diciottenne siamo riusciti a fare. Al mio invito a mandarmi un tecnico mi ha risposto che non era tenuta, alla mia domanda come avrebbe fatto un ottantenne mi ha risposto: “Basta saper leggere!” Alla fine mi dice mi comprare un filtro per il telefono e poi “eventualmente” ricontattarla. Cose inaudite, è sicuramente un problema di linea, perchè fino a 3 giorni fa il mio telefono non aveva nessun problema, ho anche comprato un telefono nuovo credendo che il mio si era rotto!!!!
Sono cliente FW da 10 anni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.All’inizio (2003-2005) il servizio di assistenza era semplicemente eccellente. Non ti ritrovavi a parlare con persone messe lì solo a ripetere a pappagallo le solite solfe inutili, ma con operatori che evidentemente avevano ricevuto una formazione di tipo tecnico. E ogni problema veniva risolto.
Poi è cambiato tutto: da diversi anni, ogni volta che ho un problema (i problemi sono sempre gli stessi: connessione lentissima o assente per intere giornate o persino per settimane) iniziano i guai. Decine di telefonate mi lasciano sempre al punto di partenza.
Un esempio tipico: il primo operatore mi dice che aprirà una pratica e sarò ricontattato entro 48 ore. Le 48 ore passano e nessuno mi contatta. Richiamo e il secondo operatore mi dice che la pratica sarà sollecitata e che sarò richiamato in 24/48 ore. Passano 48 ore, nessuna chiamata. Richiamo: l’operatore mi dice che non risulta alcuna pratica aperta, ma che ne aprirà una e che sarò richiamato. Passano 48 ore, e ricomincia la stessa identica giostra. Che può durare anche molti giorni. Attualmente, sono al nono giorno consecutivo di questa tiritera sfiancante, ma in passato ho superato più volte il decimo giorno, e in una occasione sono arrivato a ben 16 giorni senza internet, senza telefono e senza che mi si dessero informazioni sulla tempistica.
Altro punto dolente: i rimborsi. Su questo punto, la politica di FW sembra essere davvero scorretta. Ecco un breve sunto della mia esperienza in questi 10 anni:
– 16 giorni senza alcun servizio. Chiedo rimborso. Mi si risponde che non ne ho diritto. Richiamo: mi si dice che ne avrei diritto ma che devo contattare l’ufficio commerciale. L’ufficio commerciale mi dice che aprirà una pratica e che ricevrò un rimborso pari a 5 euro al giorno ma soltanto per due giorni, giacché i primi 14 giorni senza servizi vanno considerati “un problema possibile e quindi non rimborsabile”. Richiamo molte altre volte, e alla fine ottengo, faticosamente, un miserabile sconto di 25 euro nella fattura di quattro mesi dopo.
Attualmente, sono da nove giorni senza servizi, e mi sono state proposte queste due opzioni, una più assurda dell’altra:
1) Cambio piano tariffario a titolo di risarcimento, con sconto di 5 euro al mese, ma con costo di attivazione di 10 euro.
2) Risarcimento di 5 euro per ogni giorno di disservizio. Ma, guardacaso, non risulta nessuna delle mie chiamate fatte nei giorni precedenti per segnalare il disservizio, e quindi i giorni si contano da oggi.
Concludendo: la stragrande maggioranza degli operatori non riceve una formazione minima che permetta loro di essere di aiuto. La politica aziendale non sembra orientata alla soddisfazione del cliente (a parole sì, ovviamente, ma i fatti dicono tutt’altro).
Non so se gli altri operatori siano migliori, peggiori o uguali. Posso parlare solo della mia esperienza di questi dieci anni. Esperienza veramente pessima. E sono abituato a pesare le parole, dunque quando scrivo “pessima” intendo dire proprio pessima, e non solo insoddisfacente o non molto buona, o così-così. Ribadisco: pessima.
Pessimo!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non ho parole,,speravo qualcosa di meglio…..appena parte con un pc acceso…..connessione 1,06 mb….mahh
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.PESSIMO!!!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.io non riesco a parlare con un operatore! ho la linea internet che va e viene non e fissa si interrompe sempre come devo fare x risolvere questo problema ?come posso contattare il servizio assistenza? grazie!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.quanto di peggio si possa immaginare. Mi disattivano l’utenza senza motivo ed a distanza di oltre 1 mese dalla richiesta di chiarimenti nemmeno una risposta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ed è impossibile parlare con un servizio clienti perchè non ne esiste uno aperto ai non abbonati; ed io non risulto più tale per causa ignota!