Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (197)
 2/5 (197)
 2/5 (197)

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1919 opinioni

  1. Ho da pochissimi giorni Fastweb in sostituzione di Telecom, e ho gia i primi problemi di lentezza della connessione Internet. Ma come si risolve il problema, lamentato da molti? Consigliate di disdire subito Fastweb?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Senza parole! Ho fatto l’abbonamento il 15 gennaio. al 5 marzo ancora nessuna notizia.
    Contattarli è praticamente impossibile.
    Però il RID in banca lo hanno attivato.
    Back to Telecom.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Parere completamente negativo! Sono senza linea telefonica e senza internet da 8 giorni senza alcuna spiegazione!! Non sono riuscita a capire nulla sul tipo di problema. Ho chiamato il n. 192193, ho mandato un fax al servizio reclami fastweb, ho scritto al servizio reclami via email, ho telefonato al n. 02 45400126: nessuno risponde!!! E’ vergognoso!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. nessuna risoluzione al mio problema con fastweb. persone gentili ma impossibilitate a risolvere i problemi.vivo in un limbo da quasi un mese ed ancora non vedo la possibilità di risolvere la mia situazione. sarò costretta a chiudere il mio rapporto con fastweb!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riporto il numero dell’operatore poichè è un lavoratore che forse ha penato per trovare il posto. Avevo un problema con la super fibra (crollo improvviso velocità). Nonostante la mia premessa di essere disabile costui pretendeva compiessi manualmente operazioni tra cavi e pulsanti del modem con velocità che non mi è consentita. Nel frattempo le domande che facevo non trovavano risposta. Mi sono spazientito (cosa non corretta lo ammetto) e l’operatore mi ha rivolto più volte battute non pesanti ma comunque offensive, data la mia condizione. Risolto comunque il problema, grazie a Dio. E’ però vero che anche l’educazione di chi è a contatto coi clienti determina la serietà di un’azienda. E’ certo che dopo 10 anni cambierò operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Segnalazione agli uffici amministrativi FASTWEB: ho contattato il 192193 sub 2 sub 2 sub 5 ed ho avuto la sfortuna di imbattermi nell’operatrice 3109. Bene, o meglio male, per quanto mi possa dispiacere fare una segnalazione negativa, devo dire che ho trovato una persona scortese, impreparata e “sorda” ai tentativi di chiarimento proposti. Capisco che lavorare in un call center non sia il massimo delle aspirazioni di una persona ma ……..

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  7. Servizio pessimo una volta al mese come minimo non funziona niente per chiamare devi pagare e poi devi pregare che si risolva tutto in tempi brevi! Comunque paghi sempre li stesso. Grazie 1000 fastweb

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  8. Per la restituzione del modem, che potrebbe esservi consegnato senza motivazione, e per mezzo del quale potreste pagare penali (è un nuovo metodo per fregare il cliente), attenersi alle informazioni descritte su questo sito: http://www.crazynet.it/news/restituzione-hag-fastweb.shtml
    Ci sono dei consigli davvero utili, per far fronte alle illegalità perpetrate da Fastweb.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Attenzione! Fastweb non è una compagnia telefonica; è UNA COMPAGNIA DI LADRI !!!
    Non fatevi abbindolare dalla publicità, call center dislocati in india, massima scortesia ed incompetenza !!! Chi non è ancora caduto nella loro trappola, resti lontano da QUESTI DELINQUENTI !!! Per Favore DATEMI RETTA

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  10. Sono 15 giorni che la Fastweb mi lascia senza linea dicono che deve arrivare un tecnico Telecom ma me non interessa adesso blocco il pagamento e cesso il contratto pessima compagnia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. sono mesi che il modem si riavvia da solo almeno 3 0 4 volte al giorno nel 2014 sono addirittura rimasto senza internet e linea telefonica per quasi 2 mesi.oggi poi dai 10 mega che avevo ne ho appena 1.insomma quando finiranno i miei probemi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono un cliente fastweb da almeno 4,5 anni e vi posso garantire che la mia è un’esperienza unica, negativamente parlando.
    Servizio pessimo sia per l’adsl che voce, eppure abito a napoli centro e non sulla motagna.
    Cosa vergognosissima quando gli operatori che rispondono dai call center dei paesi dell’est a cui ti rivolgi con educazione (perchè siamo abituati a trattare civilmente chi lavora soprattutto i sottopagati) questi quando gli chiedi di fare le tue lamentele con un responsabile italiano ti ATTACCANO IL TELEFONO IN FACCIA, OGGI 27/02/2015 mi e’ capitato 2 volte.
    E’ possibile che noi consumatori non siamo tutelati da nessuno?Anche se paghiamo profumatamente con accredito bancario per un adsl da 20 mega ed invece agli speed test arriva solo a max 6 mega.Un Cordiale saluto a tutte quelle persone che leggeranno questo mio sfogo,grazie Alessandro V.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Vergognoso!!!! La linea è lentissima sono venuti tre tecnici…..non mi hanno saputo dire nulla…veniva ripristinata per poche ore poi tutto come prima….il call center, neanche gratuito, non mi ha saputo dare nessuna risposta…INCREDIBILE!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sto da dieci giorni senza linea e nn danno cosa fare mi mandano a destra e a sinistra ci ho rimesso un sacco di soldi in cellulare ma loro nn vogliono mandarmi un tecnico e adesso ho provveduto ad una denuncia

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  15. Se il buongiorno si vede dal mattino, con fastweb e’ completamente notte fonda!
    Ho stipulato un contratto telefonico con fastweb come cliente Sky il 23 Febbraio 2015. Mi avevano assicurato che il passaggio si sarebbe risolto in 20 giorni senza interruzione di servizio.
    Balle!!
    Sono 15 giorni che non posso usare la linea telefonica perche’ fuori servizio, solo ieri mi e’ stato consegnato il modem da attivare il giorno 27 Febbraio e spero che riprenda a funzionare la linea telefonica, altrimenti saranno problemi seri, perche’ per contattare fastweb e’ come vincere un terno a lotto.
    Sono pentito di avere fatto questa scelta di lasciare Telecom dopo quarant’anni., anche se era piu’ cara la bolletta ne valeva la pena per la qualita’, serieta’ e disponibilita’ nei confronti del cliente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. e’ asssurdo che non ci sia la possibilita’ di inviare una mail per poter comunicare.
    cmq se entro questa settimana non si atterranno al provvedimento corecom avviero’ le pratiche con il legale e/o a mezzo ufficiale giudiziario-
    assistenza pessima .
    fanno solo publicita’-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Fastweb :
    un passo in dietro …..
    Volevo abbonarmi ma neanche rispondono al telefono.
    fatto 146, 192193, 192192, niente da fare
    optiamo per altro operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Un servizio vergognoso e indecoroso che non ha permesso neanche di avvalermi dei miei diritti di recesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. uno schifo. la linea salta sempre soprattutto la sera. Ho telefonato decine di volte quando la linea funzionava e siccome funzionava dato che stavo chiamando, non possono mandare un tecnico
    e’ una vergogna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. 4 giorni senza telefono per migrazione su linea Fastweb senza che nessun operatore del servizio clienti sia stato in grado di dare delle tempistiche esatte sulla risoluzione del problema. Oggi Domenica il servizio clienti non risponde.PESSIMI !!!!!

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  21. 1- scrivendo a my fast si ottiene solo la risposta che è stata presa in carico;
    2- scrivendo a facebook o a twitter non si ottiene mai alcuna risposta;
    3- guardando verifica abbonamento sai, anche presto, che hai superato il terzo stadio,
    dopo di che è buio completo.
    Molto gentile il comportamento del personale che hai la fortuna di contattare per telefono o via email.
    Sarebbe auspicabile far conoscere al cliente anche gli eventuali intoppi o motivi di
    esagerato ritardo.
    Catino Giovanni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ho usufruito della promozione SkY&FASTW e ho richiesto tramite web il servizio richiamami subito, mi ha richiamato un operatore con un fare scortese al quale gli ho chiesto una informazione circa il mio contratto e mi ha detto con voce scocciata :”chiamil il numero servizo clienti perchè io non posso aiutarla perchè qui stipuliamo solo nuovi contratti” al chè io mi sono alterato come lui ed io gli ho detto anche che avevo ho chiamato ieri x il nuovo contratto e lui mi ha risposto:”con fare molto scocciato mi ha detto Lei ha sottoscritto un contratto ieri dovrebbe sapere cosa ha sottoscritto” E’ VERAMENTE vergognoso che si possano rivolgere così questo accade perchè nessuno vigila su di loro ..se mi fossi rivolto io nella mia azienda ad un cliente in questo modo il mio titolare mi avrebbe ammonito… scusate ma non si può BASTA!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. prima telefonata servizio pessimo a seguito di una operatrice maleducata e incompetente (mi ha buttato giù il telefono) senza ovviamente darmi il suo codice
    seconda telefonata risolutiva del problema con operatrice gentile preparata (codice 8252)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Il “bello” viene quando decidi di disdire. Ho rispettato perfettamente le regole e dal 4/10/2014 data in cui doveva cessare il loro “servizio” sono ancora qui a litigare perché continuano a mandarmi fatture. Inoltre non rispondono ad alcun numero e hanno cancellato myfastpage. L’unico numero con cui puoi parlare è il 0245400126 dove da dicembre ti risponde che “invita a chiamare più tardi” perché le linee sono occupate. Ricordate , anche se fate il trasferimento ad altro operatore, mandate la raccomandata AR perché la pretendono. Ultima nota le “associazioni dei consumatori” che dicono di volerti aiutare in realtà sono complici perché questa situazione genera il loro pane quotidiano. Altrimenti avrebbero già risolto il problema alla radice.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Resto allibito di quello che scrivono sui servizi, io sono ormai 12 anni che ho Fastweb, i rari problemi che ho riscontrato sono stati risolti alla velocità della luce, gli operatori molto cortesi ti danno sempre ottime risposte ai quesiti sottoposti.
    Adirittura (parlo di 10 anni fa) dopo aver risolto il problema, venivo contattato dalla sede centrale per verificare il mio stato di soddisfazione……….forse tutto questo è cambiato negli anni?.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. io ho ricevuto un servizio da shifo perchè ho mandato un emeil da una settimana ho solo ricevuto una telefonata da un operatore che entro le 72 ore mi avrebbe chiamato un tecnico ma sono già passate e non ho sentito nulla io so solo che la mia linea fa schifo .

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  27. Fastweb e veloce ma appena hai un problema e finita perché nessuno ti aiuta. Il mio internet non sta funzionando e nemmeno il telefono, ho chiamato mille volte il servizio cliente e trovo della gente che non parle bene l italiano e che non sono di nessun aiuto. E già una settimana che ho problemi ma nessuno mi ha aggiustato niente ma ovviamente pago.
    Non ho idea a chi mi posso rivolgere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. dalle ore 8,00 del 10 febbraio 2015 alle ore 17,00 circa del 11 febbraio 2015 tutto il sevizio è stata bloccato, compreso i contatti con il servizio clienti. Da molti anni sono stato in Telecom e mai è successa una cosa simile. La prossima volta vedrò di agire legalmente!

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  29. Servizio non funzionante per giorni e giorni. Non c’è un indirizzo e-mail per richiedere assistenza, ed il numero “verde” (inaccessibile per servizio non funzionante) è a pagamento. Al numero di Milano 0245451 dove ho richiesto un contatto non a pagamento la “signora” mi ha detto che avrebbe chiamato le forze dell’ordine se chiamavo ancora!
    CAMBIATE OPERATORE TELEFONICO.

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  30. A chi paga come me con carta di credito consiglio di passare ad addebito sul proprio conto corrente bancario. con questa modalità si può andare in banca e chiedere la sospensione dei pagamenti. a questo punto si fa il passaggio ad altro operatore e quando fastweb invierà il sollecito di pagamento si potrà contrattare l’esatto importo dovuto per la cessazione del sevizio. ciò infatti non sarebbe possibile con addebito su carta di credito che non si può sospendere ne revocare.

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  31. richiesta di attivazione linea mobile. da 10 giorni non si riesce a sapere nulla se non ” stia tranquillo, max 48 ore e sara’ tutto risolto”. Buffoni

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  32. Pessimo servizio i 20 mb non arrivano a2 ,il secondo telefono non funziona il tecnico dovrebbe arrivare da 2 mesi il router si spegne da solo poi se gli va’ riparte il numero verde ti fa’ parlare con persone che non sanno nulla e ti promettono aria fritta.penso di agire per vie legali e tramite programmi TV è tutto meno cio’ che promesso da contratto

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  33. Chiamarlo servizio è un insulto: tralasciando le attese, dopo aver cercato di ingannarmi su velocità garantita e disponibile hanno riattaccato….

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  34. Mi avevano garantito un tempo massimo di attesa di 3 settimane dalla sottoscrizione del contratto. Sono già passate 5 settimane e di connessione neanche l’ombra. non mi ha neppure chiamato il tecnico per venire a fare l’allacciamento.. pessimi.

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  35. Sono già 5 giorni che non ho la linea telefonica e questa è la seconda volta in un mese…ho pagato più di 10€ per chiamare il call center dal cellulare per sollecitare ma mi rispondono che inoltrano…loro non ne possono nulla ma un disservizio così non mi era capitato con nessun precedente gestore telefonico. Quando devo aspettare ancora? E intanto pago il cellulare per chiamare…se qualcuno almeno mi dicesse qualcosa….

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  36. Un disservizio può sempre capitare. Ma un gestore, corretto e rispettoso dei propri clienti, dovrebbe preoccuparsi di dare informazioni tempestive ( e i mezzi alternativi non mancano). Disattivare addirittura il 192193 (come ha fatto oggi Fastweb) o non emettere un comunicato su internet , è segno di menefreghismo. E ciò è altamente riprovevole.

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  37. é uno schifo. Mio figlio, che abita a Milano, al rientro a casa dal lavoro, ha trovato la sorpresa della linea telefonica Fastweb interrotta. Impossibile il ricorso al numero 192.193, che è stato evidentemente disattivato. Fastweb dovrebbe almeno chiedere scusa, per la sua incapacità di dare informazioni adeguate e tempestive. Un disservizio può sempre capitare, ma il gestore ha il dovere di informare gli utenti. Se non lo fa è per menefreghismo, e ciò è altamente scorretto.

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  38. La giornata odierna è il degno coronamento di un servizio che appare gravemente insufficiente rispetto al costo sostenuto.
    Sono perciò disposto a comunicare a tutti i miei contatti il prossimo cambio di casella fastweb di posta elettronica e tornare alla tanto vituperata Telecom.

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  39. Anche io da questa mattina ho la posta elettronica bloccata e non riesco a comunicare con FASTWEB in nessun modo. Anche il sito web è irraggiungibile!

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  40. avrei bisogno di contattare il servizio clienti fastweb il telefono risulta essere occupato
    mentre con internet non riesco ad entrare nella mia pagina. Che succede?

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  41. Non funziona la posta, non funziona il numero verde! se non riesco a contattare il servizio entro domani cambio operatore!

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  42. Oggi alle ore 17.00 ha smesso di funziore la casella postale ,non si apre il portale fastweb e sono ormai due ore che tento di chiamare il 192193 ma è sempre occupato non capisco!!!!

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  43. Sono veramente deluso dal “servizio” offerto da Fastweb. Oggi, ad esempio, mentre stavo lavorando, la linea si è improvvisamente interrotta ed è tuttora non disponibile (oramai sono passate due ore e sono completamente “al buio”). Per di più, il servizio clienti non è contattabile.
    Valuterò senz’altro l’offerta di altri operatori.

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  44. Non funziona più niente e ho bisogno di internet x lavorare!
    I numeri di telefono non funzionano e la my fastpage manco a parlarne

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  45. Assistenza pessima! I router non seguono una logica, mentre anni fa era possibile configurarli piu o meno liberamente, ora diventa una tragedia anche mettere un DVR in rete. N° telefonici sempre occupati – Affidabilita e serità allo stesso livello di BT telecom!

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  46. 3 settimane che sono senza telefono e adsl, ISOLATA…ho fatto tremila segnalazioni da cellulare quindi spendendo ulteriori soldi.., e mi hanno sempre chiesto di avere pazienza, adesso finalmente il telefono funziona ma guardacaso nessuno mi risponde più al servizio clienti poichè è arrivato il momento del rimborso dei giorni in cui son stata isolata.. casualità che mi cade la linea soltanto a digitare quel numero li????
    E’ tutto assurdo….

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  47. Problemi alla linea da mesi ed oggi linea sganciata improvvisamente, ed il numero di telefono dell’assistenza clienti risulta inesistente!
    Ad un amico giorni fa hanno sganciato la linea per favorire l’utenza di un nuovo cliente, lui se n’è accorto perché ha trovato il furgone di Fastweb sotto casa ed il tecnico gli ha rivelato che hanno l’ordine di eseguire la procedura di togliere la linea ad un utente già abbonato nel caso in cui gli slot della centralina master del condominio fossero già tutti occupati, per collegare un nuovo utente appena abbonato.
    Che tutti cambino operatore e che quest’azienda di mafiosi fallisca, non si possono regalare soldi in questo modo! Vergogna!

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  48. Pessimo servizio: non mi ricordo più neanche quante segnalazione guasti ho aperto per la lentezza della linea ADSL e per la impossibilità di inviare mail con allegati anche di pochi Kbyte. L’unica risposta che sono capaci di dare è quella di resettare il modem!!!! ma che servizio tecnico è? Appena posso disdico il contratto, telefono e internet per noi sono lo strumento di lavoro quotidiano e non posso permettermi una infrastruttura che NON FUNZIONA COME DOVREBBE.

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  49. Salve sono isolato da tutti i servizi Fastweb Adsl e telefonia da piu di un mese e nessuno si degna di risolve il problema nonostante tutte le mie segnalazioni su myfastpage.

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  50. Venerdì sera ho chiamato per l’ennesima volta per segnalare un eccessivo rallentamento della lina internet, il tecnico mi fa fare qualche test, poi cade la linea, ovviamente non richiama nessuno, e non funziona più ne internet ne le linee telefoniche.
    richiamo e mi dicono che non sanno cosa ha fatto il collega. Risultato l’azienda è bloccata e non sanno quando interverrà un tecnico.
    Sconsiglio vivamente a tutti di utilizzare fastweb come operatore.

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  51. Mi riconosco nei commenti negativi degli altri utenti.
    Qualche giorno fa ho seguito la procedura sul sito per essere contattata per avere chiarimenti per passare eventualmente a fastweb.
    Devo dire che l’operatore che mi ha contattato diligentemente la mattina successiva è stato molto gentile.
    Mi ha fatto alcune domande a cui ho risposto però quando a mia volta ho chiesto chiarimenti puntuali, sul costo effettivo, e soprattutto sulla fibra, inspiegabilmente la linea è caduta.
    Stessa cosa la sera del giorno successivo (29/01/2015 intorno alle 19.00), sono stata chiamata e l’operatore alle mie identiche domande ha dato identiche risposte: ha attaccato!!!!
    Il servizio clienti offerto non mi pare una buona presentazione e penso proprio che non passerò a fastweb, valutati anche i commenti di chi è già utente.
    Se è vero che le telefonate sono tutte registrate, fastweb può verificare che tutto quanto da me dichiarato corrisponde al vero e magari attuare una politica differente.

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  52. Pessimo servizio.
    Ho chiesto sul sito di essere contattata per avere chiarimenti circa un eventuale cambiamento dall’operatore attuale a fastweb. Sono stata richiamata il mattino successivo e dopo che ho fatto alcune domande, a cui non ho avuto risposta, tipo il costo effettivo mensile, la possibilità di avere la fibra nella mia zona, inspiegabilmente la linea è caduta.
    La sera dopo sono stata richiamata stessa cosa, con l’aggravante che questo operatore ha precisato che il collega mi aveva già fornito le risposte, e anche qui interruzione della telefonata.
    Non mi pare un buon biglietto da visita per cui non cambierò operatore.

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  53. Pessima assistenza!!!! Dopo 12 chiamate il problema non è stato ancora risolto!!! Tirano a campare! SCONSIGLIATO

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  54. Ho fastweb Mobile Ottobre circa….. sempre funzionano perfettamente….
    da ieri sera non mi fa piu chiamare alcun numero. e manco ricevere, internet funziona.
    sentendo altre due persone che hanno fastweb mobile stesso problema…
    con un amico che ha centro fastweb (dove ho fatto fare piu di 4 contratti) ha aperto un reclamo…………… In attesa………….fatto sta che ho pagato e se ho un problema non posso neanche chiamare….
    entro sabato, o funziona o passo a vodafone. piu caro ma funziona.!

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  55. Ritengo, senza nessuna possibilitá di essere smentito, che il servizio clienti Fastweb sia pessimo. Sono giorni che ho il servizio internet che non funziona e non è la prima volta, e seppur più volte ho sollecitato l’intervento il guasto permane. Certamente alla scadenza toglierò il contratto

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  56. Sono cliente fastweb da oltre dieci anni , ultimamente il servizio offerto è diventato a dir poco pessimo la linea internet lentissima si scollega ogni quarto d’ora ed è necessario resettare continuamente il modem.
    Ho provato più volte a richiederne la sostituzione e mi è stato risposto dal call center di Tirana
    che avrei dovuto provvedere ad acquistarne a mie spese uno nuovo.
    Mi è stato consigliato di passare all’ultra fibra 100 mega assicurandomi che la modifica sarebbe stata effettuata da remoto .
    Risultato la conversione non e avvenuta , sono dal 23 gennaio senza linea telefonica e internet
    Il giorno 24 ricevo una telefonata con la quale mi comunicano che è necessario l’intervento di un tecnico e fissano un appuntamento per oggi 26 gennaio alle ore dodici.
    naturalmente non succede nulla il tecnico non arriva, nel pomeriggio ennesima telefonata a Tirana , mi comunicano che il tecnico ha effettuato la modifica dal centralino del condominio,
    peccato che la custode non abbia visto nessun tecnico fastweb.
    In serata nuova telefonata al call center, non sanno come risolvere il problema , non si può aprire un nuovo intervento se non si chiude quello in essere per il quale non hanno idea di quale siano i tempi tecnici
    Conclusione il servizio fa schifo sarò costretto a disdettare il contratto.

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  57. Salve ho un problema col modem della fastweb, sul modem e da un paglio di giorno che è a parso una spia rossa sul internet e non va piu vorrei capire come mai.
    chiamo il 192 193 ma mi dice solo per a sistenza telefonia . Ma io ho problemi alla linea

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  58. Purtroppo anche la mia esperienza è assolutamente NEGATIVA.
    Ho stipulato un contratto sky + fastweb ma quando ho dovuto traslocare sono iniziati i problemi…
    Il trasferimento di linea non sono stati in grado di farlo: mi han tenuto in ballo più di 2 mesi dandomi ogni volta scuse diverse. Alla fine ho contattato Telecom e nel giro di 5 giorni avevo l’adsl.
    Dopo la disdetta sono andati avanti a fatturarmi 3 mesi senza alcun motivo. Ho fatto una raccomandata come da prassi per ottenere il rimborso ma dopo più di 6 mesi ho solo ottenuto la beffa: un operatore (sempre lo stesso fra l’altro) mi contatta ripetutamente per sapere per quale motivo ho disdetto…………….
    Quando chiamo il servizio clienti per clienti cessati ( 02.45400126 ) c’è sempre il solito messaggio: “a causa del forte traffico la invitiamo a richiamare più tardi”.
    Infine c’è l’odissea del loro apparato da restituire. Non si capisce a chi spedirlo ma soprattutto quando spedirlo dato che dovrebbero inviare loro sms o email autorizzando la restituzione. Inutile dire che questo sms/mail non è mai arrivato.
    Non ci siamo proprio. Non capisco come un’azienda così possa restare in piedi.
    Evitate di sottoscrivere contratti con questa gente!
    Federico

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  59. é una settimana che sono senza linea telefonica egli operatori sempre diversi mi rimandano sempre di 42 in 42 ore e non dicono mai quale è il problema. Servizio pessimo in cui non esiste un responsabile affidabile, sembra di percuotere un muro di gomma,sono pentita di avere Fastweb come gestore.

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  60. ho stipulato un contratto con sky per il quale era incluso anche la telefonia con fasteweb con un costo di euro 25 perche tale era la promozione, dopo qualche mese all’attivazione che sky ha
    effettuato regolarmente mi viene inviata una fattura di euro 76,…per la quale ho fatto molti
    reclami telefonicamente senza ottenere alcuna risposta in quanto molti operatori non sono
    italiani e quindi non parlano e non capiscono bene la ns ns lingua , mentre quelli ”italiani” mi
    rimandano a sky !!!!!!!!!!, e sky mi rimanda a fastweb!!!!!!. ps ho fatto anche fax
    la bolletta da me non e’ stata pagata in attesa di qualche competente mi facesse una chiamata
    per darmi spegazioni , nulla.
    la bolletta da me non e’ stata pagata e oggi mi hanno sospeso il servizio.
    grazie

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  61. Il servizio è pietoso.
    Attesa senza senso e risponditore automatico labirintico, è inaccettabile.
    Ho cercato di sottoscrivere un nuovo contratto, ho inviato tutti i dati e niente, nemmeno mi hanno chiamato. penoso.

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  62. Servizio clienti vergognoso! Servizio tecnico da Africa. Siamo senza linea da questa mattina è ogni volta che chiamiamo un operatore ci dà risposte diverse. Dopo 5 ore siamo ancora senza linea e continuano a rimbalzare. Cambiero operatore . Ho 10 dipendenti fermi !

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  63. Servizio pessimo, impossibile parlare con un operatore del servizio clienti disattivati. Mi viene richiesto il pagamento del modem nonostante l’abbia restituito via posta (a mie spese)
    Penso che Fastweb non sia al servizio del cliente ma miri ad estorcerne il denaro, meriterebbe di essere chiusa per legge.

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  64. Per anni nessun problema, ma da una settimana il servizio … inesistente.
    No rete e conseguentemente no linea.
    Ho un cell aziendale x cui non posso accedere ad uno stupidissimo 192 e non esiste un contatto mail…
    Ho dovuto chiedere ad altri di poter chiamare da un fisso ma la promessa “risposta in 72h” è una presa in giro…
    Che servizio….

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  65. scadentissimo, per me zero stelle; vorrei essere contattato da qualche responsabile amministrativo, ma non riesco tramite telefono

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