Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
PESSIMA assistenza. Mi trovo questo messaggio: "ERRORE si è verificato un errore durante l'esecuzione dell'operazione richiesta. Verifica di essere connesso alla rete e prova a ricaricare la pagina.
Se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti"
Già, l'assistenza clienti ma quale se è stata sostituita dal nulla. Chat inutile e giri a vuoto sul sito.
Perdita di tempo, vedrò di cambiare operatore.
Pessima esperienza! Servizio clienti caduto ai minimi livelli. Ho chiesto l'attivazione di linea fttc su seconda abitazione..più di 60gg BLOCCATO da un tecnico INCOMPETENTE che ha segnalato il cavo difettoso nella corte di mia proprietà (cosa non veritiera). Arrivata Tim che in 5 gg ha attivato tutto. Complimenti a Fastweb!
Servizio pessimo di assistenza clienti, non è possibile parlare con un operatore.
Non riesco più a recuperare la password, sono 3 mesi che ho disattivato il servizio ma le fatture continuano ad arrivare.
Nessun numero fornito come assistenza clienti mi ha risolto i problemi ma mi ha fatto perdere tantissimo tempo. Sconsigliatissimo!!!
Servizio pessimo! Ho prenotato un intervento tecnico, fissato per sabato pomeriggio e dopo aver passato tutto il pomeriggio in casa non si è presentato nessuno! Continuo a prenotare la richiamata, mi richiamano e quando è il momento di parlare con l'operatore non risponde nessuno! Servizio VERGOGNOSO!
Abbonamento da 22 euro al mese, ma prima fattura ricevuta 30 euro! Pagliacci e imbroglioni!!!
È la prima volta che uso Fastweb ma dopo solo un mese posso dire che non arriverò alla fine del secondo mese!
Ho letto le disavventure di altri utenti comuni alle.mie. Fastweb è un disastro. Ho chiesto almeno 10 volte assistenza tecnica ed ho avuto da Durazzo dieci risposte differenti. Non riescono a risolverli un problema che con Wind non avevo e nemmeno loro danno perché. Tutto assurdo meno male che sono nei 30 gg. dall'attivazione così potrò recedere dal contratto. Ecco come tratta i nuovi clienti Fastweb. ADDIO!
Tentare di contattare qualcuno di Fastweb è impossibile. Se hai un problema ti rimandano ad un link senza mai poter parlare con un operatore. Quando ti chiamano per il contratto fisso e mobile sono molto gentili e disponibili, poi spariscono. Alla prima occasione me ne andrò, senza ripensamenti. Pessima qualità di servizio. Gli altri operatori, almeno hanno un numero di telefono dove ti rispondono. Debbo purtroppo ricredermi., qualità del servizio pessima
Purtroppo non ho avulo la "fortuna" di poter parlare con un operatore, forse a causa di un disservizio ma ho provato di tutto senza riuscirci.
Assistenza clienti inesistente o non funzionante.
Riassumo: ho ricevuto proposta di attivazione linea casa, attesa ricezione router. Niente, TIM mi disconette quindi niente più internet, niente router FAstweb, unica notizia che vedo online è "la tua linea è in fase di attivazione".
Ho cercato in tutti i modi di parlare con un operatore per verificare cosa stia succedendo ma niente di niente.
Sarò io? Boh.
Inizio poco positivo, vedremo cosa succede nei prossimi giorni.
Cambiato lunedì il router da tecnico fastweb, da quel momento il telefonorisulta spesso irraggiungibile mentre funziona regolarmente in uscita
Ho provato a contattare il Servizio Assistenza ma vengo messo in attesa con la solita musichetta, dopo PIU' DI UN' ORA DI ATTESA rinuncio.
Servizio PESSIMO: lascio una stella perchè non si può dare una valutazione peggiore
Da GIORNI cerco di contattare un operatore per traslocare la linea a seguito di trasloco dello studio professionale. Finalmente, in data odierna, riesco - dopo mezz'ora di attesa al tel ad ascoltare voci registrate - a parlare con un operatore che mi gira ad altra operatrice in Albania... Ovviamente le informazioni che il primo operatore mi aveva fornito erano sbagliate ( a dir edella gentile ragazza albanese) e lei ha pensato bene di dirottarmi presso gli operatori FISICI del mio comune. Ovviamente, appena mi sono presentato per la richiesta mi hanno risposto che non si occupano dei traslochi ! ASSISTENZA PESSIMA. Ho rappresentato l'urgenza del trasloco e la necessità di avere accesso tramite internet al processo telematico ma tutto inutile. Credo sia il caso di recedere dal contratto e cercare nuovo operatore. Ovviamente con riserva di azione per risarcimento dei danni. FASTWEB DELUDENTE.
Semplicemente pessimo.
Non si riesce nemmeno ad ottenere il modulo per restituire il FastGate.
Per efficacia e velocità bisognerebbe poter assegnare ZERO stelle!
Oggi ho smarrito la mia SIM. Al numero di telefono del servizio clienti 192193 mi dicono che il servizio è momentaneamente sospeso. Volendo chattare via Internet, mi chiedono di utilizzare WhatsApp, che ovviamente non posso fare visto che ho smarrito la SIM. Usando la SIM di mia figlia, mi vengono proposte decine di opzioni di assistenza, meno ovviamente quella di blocco SIM
Ho sottoscritto il contratto settimane fa. Mi hanno subito inviato dati per accedere alla wifi wow e per la pagina personale. Nulla di cio' funziona! Non ricevo informazioni riguardo l'attivazione e quando arrivera' il tecnico.Non e' avvenuta la migrazione da Vodafone. Non riesco a parlare con un operatore e avere assistenza. Al numero 192193 non riconoscono il mio numero. Eppure hanno gia' fatto richiesta alla mia Banca per addebito automatico. Sono preoccupata.
La mia esperienza con Fastweb e' pessima!
da una Società come Fastweb pensavo di ricevere una assistenza migliore. un'anno fa dopo numerose lamentele per la velocità di collegamento internet mi e' stato consigliato di passare a fibra mista e cosi ho fatto, una serie di mail di fastweb per suggerirmi di seguire i lavori di passaggio ed infine il nuovo collegamento. due mesi fa non funzionava internet e sono rimasto per dieci giorni senza collegamento ed ore al telefono per avere assistenza, alla fine e' stato inviato un tecnico che ha constatato il malfunzionamento del ruter che e' stato sostituito con un nuovo nome e password. ho provveduto a modificare pc, telefonini, telecamere, antifurto e domotica e sembrava tutto ok dopo alcuni giorni nuova interruzione del collegamento internet e dopo tre giorni messo a posto dal tecnico in centrale dopo varie telefonate Il tecnico mi ha detto che per questo contratto non era attivata alcuna fibra, ma non mi ha dato alcuna spiegazione. Sabato di nuovo rallentamenti, interruzioni del collegamento e sorpresa... il nome con cui ero collegato era il vecchio nome del ruter e la password quella del nuovo ruter istallato due mesi fa, antifurto non funzionante come telecamere e domotica, telefonate alla assistenza e conferma che non esiste fibra per il mio contratto che avrebbero fatto la richiesta di passaggio. Non riesco a parlare con un responsabile ed avere informazioni certe Devo anche segnalare la scortesia di alcune operatrici dei call-center In Albania e a Milano.
Sono più di due anni che ho cessato la mia attività e non riesco a fare la voltura al nuovo titolare,abbiamo fatto di tutto compreso raccomandate e Pec ma nulla, sono due anni che mi arrivano le fatture con una partita IVA che non esiste più a nome di una ditta che non esiste più. Ora il mio legale si rivolgerà al Giudice .
Se Fastweb fosse l'unico gestore al mondo, alleverei dei piccioni viaggiatori, ma mai più Fastweb,
Bruno
Se dovessi dare un voto da 1 a 10, diciamo che la mia valutazione è sicuramente pessima.
In breve spiego la mia situazione, installazione modem avvenuta il 14 aprile 2021, i tecnici se ne vanno dicendomi che c'è stato un problema al collaudo, provvedevano ad informare la sede centrale e in giornata avrebbero risolto il problema, ma ad oggi 28 aprile 2021 sto ancora aspettando che qualcuno si degna di dirmi cosa devo fare o chi devo aspettare per avere questa benedetta linea a casa.
Ovviamente ho fatto delle richieste sull'app per essere contattato per capire la problematica, ma lasciamo stare, peggio di peggio, operatori che mi dicevano si ho capito il problema, la ricontatto a breve, sto infatti ancora aspettando che mi chiamino... chi mi ha persino invitato a cambiare operatore, facendomi subito ricontattare per provvedere alla sottoscrizione in via telematica del contratto, un altro ancora, mi hanno riferito che fastweb mi sta prendendo in giro in quanto la mia abitazione non è coperta da rete fastweb e quindi l'attivazione non avverrà mai, in parole povere sono entrato in un vicolo cieco, ma la soluzione migliore è quella di fare subito una disdetta e restituire il modem immediatamente.