Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (197)
 2/5 (197)
 2/5 (197)

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1919 opinioni

  1. il servizio clienti è veramente vergognoso!Ho chiamato per ore e mi hanno staccato la telefonata più volte.Io volevo solo sapere come poter pagare la fattura avendo revocato la carta di credito ma visto come sono stata trattata non pagherò più un centesimo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. il servizio clienti è veramente vergognoso!Ho chiamato per ore e mi hanno staccato la telefonata più volte.Io volevo solo sapere come poter pagare la fattura avendo revocato la carta di credito ma visto come sono stata trattata non pagherò più un centesimo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • è una vergogna, io con loro ho solo internet, senza telefono, ma il loro menu telefonico non mi consente di parlare con un operatore senza inserire un numero fastweb… vergogna!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buon giorno questa notte ho fatto richiesta di attivazione di joy con fibra ottica, e vorrei disdire questa richiesta perchè mementaneamente non posso! Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buon giorno questa notte ho fatto richiesta di attivazione di joy con fibra ottica, e vorrei disdire questa richiesta perchè mementaneamente non posso! Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. ciò un abbonamento a rete mobile di fastweg sono 20 giorni che non c’è linea telefonica nel paese dove abito mi sposto a 30km ed il telefono funzione. cosa fare?????????????
    disdire e mi fregano con la penale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. ciò un abbonamento a rete mobile di fastweg sono 20 giorni che non c’è linea telefonica nel paese dove abito mi sposto a 30km ed il telefono funzione. cosa fare?????????????
    disdire e mi fregano con la penale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. tempo d’attesa chilometrico. . meno male che la brillante signorina in più lingue ti annuncia che mi risponderanno il più velocemente possibile.Segnalo che da giorni il numero Clienti Disattivati è temporaneamente fuori servizio. NON HO RISOLTO ATTUALMENTE IL PROBLEMA .Silvia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. tempo d’attesa chilometrico. . meno male che la brillante signorina in più lingue ti annuncia che mi risponderanno il più velocemente possibile.Segnalo che da giorni il numero Clienti Disattivati è temporaneamente fuori servizio. NON HO RISOLTO ATTUALMENTE IL PROBLEMA .Silvia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Fatto abbonamento mobile 20, scelto telefono HTC Mediafire, tutto ok, mi dice 1 -2 giorni e arrivano telefono e contratto da rispedire, dopo una settimana niente, telefono e mi dicono che il telefono non è disponibile perchè non ne hanno, ma chi mi ha fatto il contratto non me lo poteva dire che il telefono non c’era???? E mi dicono che NON SI SA quando arriverà… Ma che presa per il c….!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Fatto abbonamento mobile 20, scelto telefono HTC Mediafire, tutto ok, mi dice 1 -2 giorni e arrivano telefono e contratto da rispedire, dopo una settimana niente, telefono e mi dicono che il telefono non è disponibile perchè non ne hanno, ma chi mi ha fatto il contratto non me lo poteva dire che il telefono non c’era???? E mi dicono che NON SI SA quando arriverà… Ma che presa per il c….!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. salve io ho problemi di lentezza abbissali dalle 12 alle 2 di notte dal primo giorno,il problema e la tratta dalla centralina a casa mia (periferia) nessuna fa niente rigirano a telecom e telecom a fastweb e non fanno nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. salve io ho problemi di lentezza abbissali dalle 12 alle 2 di notte dal primo giorno,il problema e la tratta dalla centralina a casa mia (periferia) nessuna fa niente rigirano a telecom e telecom a fastweb e non fanno nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Voglio complimentarmi per il servizio espletato dalla Signora Angela, su informazioni relative alla risintonizzazione dei canali del Digitale Terrestre, alle ore 14 di oggi, 30/11/2010, svolto con efficenza professionale encomiabile e piacevole simpatia. La ringrazio ancora, Buongiorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Voglio complimentarmi per il servizio espletato dalla Signora Angela, su informazioni relative alla risintonizzazione dei canali del Digitale Terrestre, alle ore 14 di oggi, 30/11/2010, svolto con efficenza professionale encomiabile e piacevole simpatia. La ringrazio ancora, Buongiorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. E’ successo anche a me. Sono lentissimi nell’attivare il servizio; fanno pagare da subito; il loro internet va molto molto più piano di Libero/Wind, non c’è modo di parlare con un operatore… una beffa!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. ciao, io ho scritto sulla myfastpage e sono stata richiamata il giorno stesso. ho risolto cosi’, fallo anche tu 🙂

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. sono zerbini luciano volevo solo dire la mia opinione su fast web.
    se dovete acquistare tutto ok ma se avete qualche problema di
    qualsiasi natura si salvi chi puo non c’è un numero telefonico da poter contattare io ho contattato il 02 45451 ma non sanno di cosa le stai chiedendo e dopo 20 minuti ti passano a dei servizi
    solo x acquistare buona fortuna io sono uscita e dopo 6 mesi sto ancora combattendo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. sono zerbini luciano volevo solo dire la mia opinione su fast web.
    se dovete acquistare tutto ok ma se avete qualche problema di
    qualsiasi natura si salvi chi puo non c’è un numero telefonico da poter contattare io ho contattato il 02 45451 ma non sanno di cosa le stai chiedendo e dopo 20 minuti ti passano a dei servizi
    solo x acquistare buona fortuna io sono uscita e dopo 6 mesi sto ancora combattendo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. mirko anche io ho avuto problemi con la mail fino alla settimana scorsa. il servizio clienti mi ha detto che la password era stata resettata perchè troppo semplice da scoprire( io avevo 123456).
    per inserire la password vai su myfastpage, cliccare su fastmail, su aggiungi caselle e su cambio password.
    salutoni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. ciao ombretta, quoto il tuo prb. anche io ci sono passato e mi sono rivolto al servizio clienti direttamente dalla mifastpage al 192193online e il problema me lo hanno risolto in 24 ore. ti suggerisco di fare cosi’ 😉

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. gentile luana,
    potrei sapere dopo quanto tempo dalla disdetta del contratto le è arrivato l’assegno. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. gentile luana,
    potrei sapere dopo quanto tempo dalla disdetta del contratto le è arrivato l’assegno. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. fastweb ha cambiato TUTTE le password “deboli” (ES:CIFRE CONSECUTIVE) x sicurezza: devi accedere a MyFastPage e inserirne una nuova o cliccare “recuperale in autonomia” (servono codice fiscale e numero di cell registrato all’attivazione)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. sono busetti ombretta e sto cercando di telefonare col fisso, dopo aver acceso un contratto fastweb il 5102010 AD OGGI NONOSTANTE TUTTE LE ASSICURAZIONI DA PARTE DI FASTWEB NON RIESCO AD ADOPERARE IL TELEFONO E L’ADSL VA PIU’ LENTO DI ALICE PROFFESSIONALITA’ 0 CHI MI PAGA I DANNI E LE SPESE DEL MIO TELEFONO CELLULARE PERSONALE? HO DECISO CHE SE ENTRO SABATO C.M. NON MI RISOLVONO IL PROBEMA, RESCINDERO’ IL CONTRATTO E CHIEDERO’I DANI PER LA PERDITA DI TEMPO E PER ESSERE STATA OCCULTAMENTE INGANNATA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • ciao ombretta, quoto il tuo prb. anche io ci sono passato e mi sono rivolto al servizio clienti direttamente dalla mifastpage al 192193online e il problema me lo hanno risolto in 24 ore. ti suggerisco di fare cosi’ 😉

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • E’ successo anche a me. Sono lentissimi nell’attivare il servizio; fanno pagare da subito; il loro internet va molto molto più piano di Libero/Wind, non c’è modo di parlare con un operatore… una beffa!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. sono busetti ombretta e sto cercando di telefonare col fisso, dopo aver acceso un contratto fastweb il 5102010 AD OGGI NONOSTANTE TUTTE LE ASSICURAZIONI DA PARTE DI FASTWEB NON RIESCO AD ADOPERARE IL TELEFONO E L’ADSL VA PIU’ LENTO DI ALICE PROFFESSIONALITA’ 0 CHI MI PAGA I DANNI E LE SPESE DEL MIO TELEFONO CELLULARE PERSONALE? HO DECISO CHE SE ENTRO SABATO C.M. NON MI RISOLVONO IL PROBEMA, RESCINDERO’ IL CONTRATTO E CHIEDERO’I DANI PER LA PERDITA DI TEMPO E PER ESSERE STATA OCCULTAMENTE INGANNATA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. mi sono accorto, oggi che la mia mail ____@fastwebnet.it, qualcuno se ne impropriato, cambiando anche password, non riesco piu ad entrare, come faccio, per ritornare in possesso? c’è qualcuno che mi può aiutare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • fastweb ha cambiato TUTTE le password “deboli” (ES:CIFRE CONSECUTIVE) x sicurezza: devi accedere a MyFastPage e inserirne una nuova o cliccare “recuperale in autonomia” (servono codice fiscale e numero di cell registrato all’attivazione)

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • mirko anche io ho avuto problemi con la mail fino alla settimana scorsa. il servizio clienti mi ha detto che la password era stata resettata perchè troppo semplice da scoprire( io avevo 123456).
      per inserire la password vai su myfastpage, cliccare su fastmail, su aggiungi caselle e su cambio password.
      salutoni

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. mi sono accorto, oggi che la mia mail ____@fastwebnet.it, qualcuno se ne impropriato, cambiando anche password, non riesco piu ad entrare, come faccio, per ritornare in possesso? c’è qualcuno che mi può aiutare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. hai visto se ci sono interferenze in casa? usi il wireless? a volta capitava pure a me ed il servizio clienti mi ha aiutato ad eliminare la fonte dell’interferenza. ora navigo una meravigglia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. io ho preferito il web al contatto telefonico perchè piu’ rapido e sicuro 🙂
    prova dalla myfastpagge con 192193online. la risposta è garantita (io l’ho avuta in giornmata)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. hai provato sul web? dal sito fastweb.it vai sulla mifastpage e attraverso 192.193 online scrivi il tuo problema. io sono stato richiamato dopo poco tempo. te lo consiglio 🙂

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. sinceramente la mia esperienza è stata diversa, usando il web mi sono sempre trovato bene… hanno un servizio h24 che si chiama tipo 19219 onweb o giù di lì… cmq mi è capitato di usarlo e devo dire che hanno un casino di contenuti davvero utili, oltre che puoi anche inviare una segnalazione, molto meglio di tanti altri isp che dicono dicono dicono e poi… tutta fuffa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. a me è capitato un paio di volte di chiamare per info e sinceramente non mi sono sembrati più incompetenti di altri serivizio clienti… cmq io preferisco sempre usare il web… si sa scripta manent… e onestamente ogni volta che mi è servito tramite il 192193 online mi hanno sempre risposto entro 24h e anche dandomi risposte “vere”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. io sinceramente ho sempre fatto riferimento al 192.193 on line sulla myfastpage e mi hanno sempre gestito ogni prbolema 🙂

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. o provato per 1 ora con il tel di casa ma niente
    tutti dischi niente operatori
    se ai un ploblema ammazati da solo loro non ci sono.
    dischi anche truccati per buttarti fuori cosi tu richiami poi richiami per poi stufarti e abbandoni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. sono al telefono per cercare di parlare con un operatore da 1 ora o fatto il 192 192 dopo aver sentito tutto il disco mi chiedono il numero di tel come abbonamento fastweb e il disco non lo riconosce poi mi attacca il tel
    o fatto il 192 193 non cambia nulla ? come si deve fare per parlare con fastweb ?
    ( dovremmo dare tutti la distetta ? )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • io sinceramente ho sempre fatto riferimento al 192.193 on line sulla myfastpage e mi hanno sempre gestito ogni prbolema 🙂

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. sono al telefono per cercare di parlare con un operatore da 1 ora o fatto il 192 192 dopo aver sentito tutto il disco mi chiedono il numero di tel come abbonamento fastweb e il disco non lo riconosce poi mi attacca il tel
    o fatto il 192 193 non cambia nulla ? come si deve fare per parlare con fastweb ?
    ( dovremmo dare tutti la distetta ? )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. io sono ancora utente fastweb (ma per poco!). quasi 2 anni fa ho dovuto disdire il contratto precedente perchè, cambiando casa, non c’era la possibilità di mantenere il vecchio contratto. Ho fatto un nuovo contratto seguendo le loro indicazioni e, nonostante questo, ho ricevuto due fatture (pagate in quanto avevo il RID), anche se alla vecchia utenza non abitavo più. Alle mie ripetute rimostranze hanno trasmesso una nota di credito di parte della cifre dovutami a rimborso, con pagamento aprile 2010, ma sono ancora in attesa di ricevere quei soldi.
    Nel frattempo non ho pagato due fatture della nuova utenza per “pareggiare i conti” e loro mi minacciano il distacco della linea telefonica. Penso proprio che adirò a vie legali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. La solita truffa di fastweb, saranno denunciati per danni dato che il servizio di assistenza è inesistente, e ti fanno restare in linea con il cellulare a spese mie per una segnalazione guasti 5 min per poi dirti che nel arco di 24 ore ti ricontatteranno. Non esiste operatore che possa aiutarti subito. é un indecenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • o provato per 1 ora con il tel di casa ma niente
      tutti dischi niente operatori
      se ai un ploblema ammazati da solo loro non ci sono.
      dischi anche truccati per buttarti fuori cosi tu richiami poi richiami per poi stufarti e abbandoni

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • hai provato sul web? dal sito fastweb.it vai sulla mifastpage e attraverso 192.193 online scrivi il tuo problema. io sono stato richiamato dopo poco tempo. te lo consiglio 🙂

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. La solita truffa di fastweb, saranno denunciati per danni dato che il servizio di assistenza è inesistente, e ti fanno restare in linea con il cellulare a spese mie per una segnalazione guasti 5 min per poi dirti che nel arco di 24 ore ti ricontatteranno. Non esiste operatore che possa aiutarti subito. é un indecenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. ciao
    volevo sapere come posso fare a trasferire la posta che mi arriva su outlook sl mio email dai fastweb.grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • sinceramente la mia esperienza è stata diversa, usando il web mi sono sempre trovato bene… hanno un servizio h24 che si chiama tipo 19219 onweb o giù di lì… cmq mi è capitato di usarlo e devo dire che hanno un casino di contenuti davvero utili, oltre che puoi anche inviare una segnalazione, molto meglio di tanti altri isp che dicono dicono dicono e poi… tutta fuffa

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. io sono in attesa da tre mesi x il trasloco della linea fastweb nel mio nuovo appartamento e continuo a pagare!!! è una vergogna !!!

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    • io sono ancora utente fastweb (ma per poco!). quasi 2 anni fa ho dovuto disdire il contratto precedente perchè, cambiando casa, non c’era la possibilità di mantenere il vecchio contratto. Ho fatto un nuovo contratto seguendo le loro indicazioni e, nonostante questo, ho ricevuto due fatture (pagate in quanto avevo il RID), anche se alla vecchia utenza non abitavo più. Alle mie ripetute rimostranze hanno trasmesso una nota di credito di parte della cifre dovutami a rimborso, con pagamento aprile 2010, ma sono ancora in attesa di ricevere quei soldi.
      Nel frattempo non ho pagato due fatture della nuova utenza per “pareggiare i conti” e loro mi minacciano il distacco della linea telefonica. Penso proprio che adirò a vie legali.

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  42. Io sono stata cliente fastweb per un anno circa… ho cambiato perchè 4 anni fa ho trovato infostrada molto più economico. Ma devo dire che il servizio celere e cortese che ho avuto con fastweb non l’ho trovato più! Non so se le cose sono cambiate ma io ho non ho mai avuto problemi nè a contattarli nè a far risolvere eventuali problemi che in effetti sono sorti e tantomeno problemi quando ho disdetto!!!

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  43. Cari Amici vi scrivo da Bari e o incotrato un grosso probblema con Fastweb e da giugno che sono loro cliente e non avendo ricevuto ad luglio nessuna fattura mi sono allarmato: Dopo varie telefonate
    tutte insodisfacenti al n:192192 ho fatto delle ricerche e ho scoperto che il mio indizzo era errato.Subito da me corretto e comunicato mi e giunto um messaggio sul cellulare dove mi confermavano che per un loro errore la fattura era stata recapitata ad un indirizzo errato e che provedevano ad rinviarla al indirizzo corretto. A oggi 2 9 2010 non mi e pervenuto ancora niente. Qualcuno di voi saprebbe dirmi che fare.

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  44. CONTATTATO DA UN OPERATRICE,OLTRE A NON DARE SPEGAZIONI ESAURIENTI ,A DETERMINATE RICHIESTE DI INFORMAZIONI PIù TECNICHE HA PREFERITO CHIUDERE LA COMINICAZIONE . SERVIZIO VERAMENTE SCADENTE E GENTE TECNICAMENTE NON PREPARATA

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    • io ho preferito il web al contatto telefonico perchè piu’ rapido e sicuro 🙂
      prova dalla myfastpagge con 192193online. la risposta è garantita (io l’ho avuta in giornmata)

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  45. salve, da quanto leggo qui è del tutto normale quello che sta succedendo a me. Sto aspettando il trasloco della linea al nuovo domicilio da Dicembre 2009…e ovviamente la centralina ce l’ho ancora io e nessuno si è mai fatto vivo e ovviamente io non riesco a parlare con nessuno…che devo fare?grazie per qualsiasi suggerimento, teresa

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  46. Per attivare fastweb ho dovuto aspettare 2 mesi e chiamare 10 volte, per disattivarlo ho dovuto aspettare 8 mesi, più di 20 telefonate. SOlo dopo aver denunciato l’accaduto ai carabinieri ed aver minacciato per iscritto la denuncia ai carabinieri e all’agicom, hanno provveduto a disattivare il servizio…
    MAI PIU’!

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  47. Per attivare fastweb ho dovuto aspettare 2 mesi e chiamare 10 volte, per disattivarlo ho dovuto aspettare 8 mesi, più di 20 telefonate. SOlo dopo aver denunciato l’accaduto ai carabinieri ed aver minacciato per iscritto la denuncia ai carabinieri e all’agicom, hanno provveduto a disattivare il servizio…
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  48. Raccomando al gestore del sito di segnalare nella prima pagina del sito medesimo, oltre al numero verde di Fastweb, anche quello dell’AGCOM,
    Autorità per le Garanzie nelle telCOMunicazioni 800185060,
    tramite il quale si ottiene un grande aiuto per far valere i propri diritti contro Fastweb.

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  49. Raccomando al gestore del sito di segnalare nella prima pagina del sito medesimo, oltre al numero verde di Fastweb, anche quello dell’AGCOM,
    Autorità per le Garanzie nelle telCOMunicazioni 800185060,
    tramite il quale si ottiene un grande aiuto per far valere i propri diritti contro Fastweb.

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  50. Mi hanno attivato la number portability in ritardo nonostanto l’avessi sottoscritta all’attivazione del contratto. Ora sono 12 giorni che non abbiamo linea in ricezione e dato che siamo un negozio perdiamo clienti in quanto pensano che siamo in ferie.
    In assistenza dicono che non possono fare niente, ora inizieremo l’azione legale per risarcimento danni…

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  51. Mi hanno attivato la number portability in ritardo nonostanto l’avessi sottoscritta all’attivazione del contratto. Ora sono 12 giorni che non abbiamo linea in ricezione e dato che siamo un negozio perdiamo clienti in quanto pensano che siamo in ferie.
    In assistenza dicono che non possono fare niente, ora inizieremo l’azione legale per risarcimento danni…

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  52. Anche io ho lo stesso tuo problema, ho mandato due volte il fax ma non lo hanno processato, tu sei riuscito a risolvere?

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  53. IO MI STO ATTIVANDO CON IL GARANTE PER LE TELECOMUNICAZIONI E L’ASSOCIAZIONE CONSUMATORE….

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  54. esperienza pessima. Tutto bene finchè non ho avuto necessità di assistenza. Il call center ha continuato a rimandarmi di operatore in operatore finchè non ho inviato un reclamo scritto.
    in seguito, ho atteso 8 mesi per vedere risolta una pratica di trasloco, durante i quali sono rimasta senza telefono e ADSL.
    Appena possibile, sono passata ad altro operatore e hanno “rallentato ” la pratica di disdetta fin ad un nuovo reclamo scritto. Anche in questo caso disguidi con la linea trelefonica.
    In ultimo, mi viene chiusa la pratica anticipatamente e non mi è possibile consegnare gli apparati presso un rivenditore della mia citta (ce ne sono 2 e uno è chiuso per ferie). COntatto il 192193 e dopo aveermi ripetutamente “non riconosciuta” sciorina una serie di indicazioni velocemente, in modo scarsamente intellegibile sulle modalità di consegna. A questo punto penso che mi rivolgerò ad una associazione di tutela dei consumatori. Pessima esperienza.

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  55. esperienza pessima. Tutto bene finchè non ho avuto necessità di assistenza. Il call center ha continuato a rimandarmi di operatore in operatore finchè non ho inviato un reclamo scritto.
    in seguito, ho atteso 8 mesi per vedere risolta una pratica di trasloco, durante i quali sono rimasta senza telefono e ADSL.
    Appena possibile, sono passata ad altro operatore e hanno “rallentato ” la pratica di disdetta fin ad un nuovo reclamo scritto. Anche in questo caso disguidi con la linea trelefonica.
    In ultimo, mi viene chiusa la pratica anticipatamente e non mi è possibile consegnare gli apparati presso un rivenditore della mia citta (ce ne sono 2 e uno è chiuso per ferie). COntatto il 192193 e dopo aveermi ripetutamente “non riconosciuta” sciorina una serie di indicazioni velocemente, in modo scarsamente intellegibile sulle modalità di consegna. A questo punto penso che mi rivolgerò ad una associazione di tutela dei consumatori. Pessima esperienza.

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  56. la invitiamo a riconsegnare gli apparati FASTWEB a mezzo pacco postale con relativo avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
    RPierre Digital c/o Coop.Solidarietà e Lavoro Via Piave 178 –
    21057 Olgiate Olona (VA)
    La invitiamo, inoltre, a conservare la ricevuta di avvenuta consegna nel caso FASTWEB dovesse richiederne successiva esibizione.

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  57. la invitiamo a riconsegnare gli apparati FASTWEB a mezzo pacco postale con relativo avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
    RPierre Digital c/o Coop.Solidarietà e Lavoro Via Piave 178 –
    21057 Olgiate Olona (VA)
    La invitiamo, inoltre, a conservare la ricevuta di avvenuta consegna nel caso FASTWEB dovesse richiederne successiva esibizione.

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