Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Guida aggiornata al 04/11/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (197)
 2/5 (197)
 2/5 (197)

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1919 opinioni

  1. UNO SCHIFO TOTALE. SIAMO UNA DITTA E DAL 22 GIUGNO AD OGGI, 18 LUGLIO, SIAMO SENZA TELEFONO. NON RIESCONO A RISOLVERE IL PROBLEMA. IL CALL CENTER DICE DI MANDARE MAIL AL RESPONSABILE… MA QUI DOPO QUASI UN MESE E DIVERSE MIGLIAIA DI LAVORI PERSI… LA SITUAZIONE NON SI SBLOCCA. Oggi doveva venire un tecnico a vedere il problema… ma nessuno si è visto. Bidonati pure dai tecnici.
    UNO SCHIFO TOTALE. NON PROFESSIONALI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho ricevuto una lettera per posta con l’informazione che poiche’ non avevo restituito gli apparati
    dopo 45 giorni dalla chiusura del contratto, tali apparati mi saranno addebitati.
    Il problema e’ che ho restituito tutto molto prima di tale data come risulta dai doumenti in mie mani ma non ho potuto parlare con l’assistenza clienti al numero 0245400126 perche’ gli operatori sono molto impegnati e non possono rispondere. E’ molto probabile che molti lasciano FASTWEB e sono necessari molti impiegati a rispondere alle telefonate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. avevo un contratto home pack e tutto funzionava bene ..poi ho deciso di togliere sky fatto raccomandata con un mese di anticipo e da qui è iniziato il mio inferno …..non riesco più a contattare fastweb ho pagato tutto ho riconsegnato gli apparati ma risultano ancora delle fatture insolute che non sono attribuibili alla mia persona ho fatto un nuovo contratto sky ho pagato e mi hanno staccato la visione perchè risultano questi insoluti sky dice che è un problema di fastweb …lo stesso è inritracciabile e io vado avanti in questa storia da febbraio sono solo degli accattoni spariti e senza nessun recapito ed io ho pagato x dei servizi che non mi sono forniti è tutto uno scarica barilla peccato che si parli di sky e fastweb …professionalità ZERO ASSOLUTO dicono solo ti contatteranno…home pack se ve la propongono scappateeeee

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. 10 giorni orsono ho mandato una raccomandata dicendo che io non ricevo posta da ormai 15 giorni, ho anche detto che se entro 10 giorni chiudo il contratto con FASTWEB ch durava ormai da 9 anni.
    Domani giorno 10/07/2012 scadono i dieci giorni e io ho ancora lo stesso problema. A questo punto chiudo con FASTWEB: gesini ines.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. E’ dal mese di Gennaio c.a. che ho inviato la documentazione per il subentro al contratto a nome di mia figlia, visto che sono un separato e cnon abito al domicilio dove mi arrivano le fatture, fatture che mi sono pervenute sempre a nome mio e che ho regolarmente pagate.Sono stato raggiunto per via telefonica ma purtroppo dopo solamente tre squilli la telefonata è terminata. Cosa fare? Lasciare fastweb?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. sono incazzata nera…ho il telefono ed internet bloccati… come abbonato fastweb mi vergogno di esserlo…impossibile contattare assistenza clienti- SHIFO TOTALE!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. telefono sempre occupato, telefonato alle 13.30– risolto olle 17–
    posso solo dare esito positivo.
    P.s. call centre 192.193 molto cortese e preparata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Immagina … puoi. Con Fastweb puoi immaginare come può essere telefonare. 16 giorni senza linea e nessuna sa dire quando mi verrà consegnato il modem. Sono dei pezzenti della telefonia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. SE NON PAGHI LA BOLLETTA UN MESSE PER CHE NON è ENTRATO LO STIPENDIO TI AVVISANO SUBITO …MA SE LI PAGHI 2 VOLTI STESSA BOLLETTA STANO ZITI E NON VEDONO NIENTE … E COSI IN ITALIA… E ME DISPIACE PER IL POPOLO ITALIANO E ANCHE PER ME (SONO STRANIERO ) PER CHE CI LASCIAMO FREGATI DI LORO (GESTORI) CON NOSTRI SOLDI SENZA AVER A CHI LAMENTARCI PER RISOLVERE LE NOSTRE PROBLEMI. MA HO CAPITO CHE ESISTE LA POLIZIA POSTALE CHE SI OCCUPA DI QUESTI PROBLEMI ,PROVATE !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. come faccio ad entrare n ella mia pagina di faswveb se non posso registrarmi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ASSISTENZA INUTILE, IERI BLOCCO TOTALE DEI SERVIZI FASTWEB NEL MIO UFFICIO, DUE OPERATORI CHIAMATI, IN RISPOSTA PRETENDONO DI FARE OPERAZIONI TECNICHE AL TELEFONO MENTRE IN UFFICIO SI LAVORA CON I CLIENTI PRESENTI. NON APRONO LA SCHEDA GUASTI SE NON COMPLETANO LE VERIFICHE CON TE IN LINEA CHE ASPETTI I LORO COMODI. OPERATORI ARROGANTI E PRESUNTUOSI. CAMBIO GESTORE AL PIU’ PRESTO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. sospensione del servizio telefonico senza preavviso, assistenza per il ripristino della linea molto inefficace per motivi organizzativi piuttosto che di qualità del personale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. assistenza terrificante,sono un persona,ho nome cognome,laurea,milite assolto ,pago le tasse,ergo sono una persona.
    pretendo di parlare con una persona non con dei tasti
    gratis

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. DAL 12/06, OGGI E’ IL 21 SONO SENZA TELEFONO FISSO, CON LA BOLLETTE PAGATE REGOLARMENTE, CREDO SIA UN ATTEGGIAMENTO DA PAESI IN VIA DI SVILUPPO NON VOLER RISOLVERE IL PROBLEMA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono stato cliente Fastweb per circa nove anni poi a causa della lentezza di ADSL ho rescisso il contratto a novembre 2011 saldando tutte le bollette in corso fino a gennaio 2012,e consegnando gli apparati in comodato.Adesso a distanza di sei mesi mi arriva da pagare €2,07 per servizio che non ho usufruito,ma non si vergognano?? o forse gli occorrono i miei 2 euro per pagarsi le campagne promozionali.Un ex cliente arrabbiato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao Rosario! Anche io ho il tuo stesso, identico problema, ormai da 3 anni inviano questi 2,07 euro da pagare per un servizio di cui non usufruisco e che non ho mai chiesto. Io da quest’anno ho intenzione di non pagare più. Tu come pensi di comportarti?

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. vergognoso il servizio assistenza , impotente e inutile il servizio di call center sgarbata ed ignorante oltre che bugiarda la signorina che intorno alle 18 ha chiuso il mio intervento dicendo che non accettavo la visita del tecnico per il giorno dopo quando sono 10 gg che chiedo un intervento annullerò il contratto definitivamente al più presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • condivido il tuo disappunto,nelle pubblicita’ sono invitanti e carinissimi,nella realta’ sono come molti,dei cafoni,che vogliono solo far soldi.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho avuto il distacco da telecom , ma nessuno della fastweb mi Sa dire quando verra attivato il servizio
    A oggi sono senza utenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da Fastweb domiciliare con linea funzionante necessitavo di diventare bissness hanno dichiarato che impossibile .cosiglio passare ad atro opreatore ,poi tornare in Fastweb.
    Oggi 15 Giugno l’operatore N°17827 mi ha informata che” ordine cancellato dal 29 Maggio il 30 Maggio dichiarata infattibilità tecnica chiamare il n°0245400126 per ritiro apparati” tel. n°024545.1 musichina risposta ha chiamato per la restituzione apparati “no ho chiamato l’amministrativo ,siete voi -NO- avete un cattivo comportamento ” musichina qualche minuto …cade la linea.
    mi hanno rinviata a 192193 Non posso esprimere che pareri negativi e per nulla edificanti ” musichina qualche minuto …cade la linea.
    Con estremo nervosismo taccio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Dal 25 maggio senza telefono n’è internet e assolutanente senza notizie su quando verrà ripristinata la linea. Vi sembra accettabile?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. ho appena sottoscritto un contratto fastweb, ma se non c’è possibilità di contattare un servizio clienti via mail e per telefono penso che anullerò subito il contratto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Pessimissimo mai e poi mai attiverò fastweb sono incompetenti e per me troppo furbi. Alla morte di mio fratello intestatario del contratto ho subito chiesto la voltura dello stesso affinchè potessi cambiare il profilo contrattuale in quanto mia madre che viveva con lui alla veneranda età di 82 anni non interessava internet, 20 mega addirittura!!! beh per un anno ho dovuto pagare perchè i signori una volta non avevano ricevuto il fax un’altra volta non se lo trovavano un altra volta mancava un documento!! TUTTE SCUSE!!! i SIGNORI SI SONO INTASCATI BEN 105 EURO a bimestre per un servizio che non veniva effettuato per un anno intero fatevi un pò il conto!!! A mia madre ripeto 82 anni interessava solo TELEFONARE. FASTWEB per me è una vergogna infinita e come posso lo sconsiglio caldamente a tutti. Chi si trova bene dovrebbe giocare al superenalotto 🙂

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. HO CHIESTO CIRCA UN MESE FA LA MODIFICA DEL
    PIANO TARIFFARIO AL NUMERO TELEFONICO DELL’
    ASSISTENZA MI HANNO ASSICURATO CHE SAREI STATA
    RICONTATTATA TELEFONICAMENTE DALL’AMMINISTRAZIONE
    MA AD OGGI ANCORA STO ASPETTANDO.
    !!!!!!!
    IL SERVIZIO ASSISTENZA E’ INUTILE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Dal 23 Aprile sono in attesa di ricevere il modem in sostituzione del vecchio hag. Ho fatto numerosi solleciti telefonici ma ad oggi niente. Direi che definirla una vergogna è il minimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. servizio pessimo dal cambio con telecom sono stato senza linea telefonica dal 10/05 al20/05 e a tutt oggi sono ancora senza internet perche non mi hanno spedito il modem sconsiglio .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. PS: CARO NICOLA,
    SE PER CASO PRIMA AVEVI UNA 20 MEGA CON LA TELECOM ..
    CON QUESTO PASSAGGIO CHE PURTROPPO NON E’ ANDATO BENE….
    … HAI SICURAMENTE PERSO LA 20 MEGA…. SONO COSI’ POCHE CHE VANNO A RUBA…
    ORA IL TUO DOPPINO CE L’HA QUALCHE ALTRO/A CHE NON ASPETTAVA ALTRO CHE UNO COME TE PER UN BEL REGALO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. SERVIZIO PESSIMO ANCOR PRIMA DI AVERLO
    E’ dal 27 di marzo che ho chiesto di passare a fastweb, avevo Alice e funzionava bene ma Fastweb era leggermente più conveniente.
    A quel punto decido di passare, aspetto i classici 20 giorni dopo aver spedito tutti i documenti come richiesto per raccomandata e dopo questi famosi 20 giorni non si fa sentire nessuno. Continuano a dirmi che hanno problemi con i modem e che un tecnico mi chiamerà presto ma nessuno chiama, per di più mi hanno fatto staccare la linea di Alice per cui non ho più l’ADSL da 10 gg. Bello schifo… Sono 10 gg che chiamo tutti i giorni e tutti i giorni mi dicono che mi faranno chiamare dal tecnico a breve… Assurdo!!! Nell’arco dei prossimi giorni se non sento nessuno darò disdetta e ritornerò alla cara e vecchia telecom che, seppur più cara almeno ti danno un servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. ho un piccolo problema con i documenti iniziali del contratto. Per sbaglio ho cancellato la posta e c’erano i documenti da firmare ed inviare a Fastweb. Purtroppo continuo a chiamare ai numeri messi ad uso del servizio cliente, e non riesco a parlare con nessun operatore ne posso andare avanti perché mi chiede i numeri telefonici forniti che quando inserisco dice la voce automatica che non sono registrati. A questo punto non so più cosa fare.Ma, e cosi difficile contattare Fastweb? Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. assistenza negativa .operatori procuratori di contratti inefficenti poca serieta’ da parte degli stessi a ricontattare il cliente INAFFIDABILI!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Cara Valeria,
    per molti la situazione è drammatica come dici……
    …personalmente mi trovo molto bene.
    PS: Bisogna parlare molto quando si sa molto!
    Quì non posso dire altro, e neppure mi interessa dire altro…
    il giorno che si comporteranno male con me io mi comportorerò male con loro. 🙂

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Esiste un’adeguata assistenza Fastweb? Se qualcuno sa rispondermi lo prego di farmi sapere come posso risolvere il grosso inconveniente di mancato allaccio di linea telefonica presso il negozio di mio figlio ScarpeDiem di Cantoni Simone. Senza POS da 6 giorni è impossibile lavorare. La mia è una richiesta SOS. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Vi racconto brevemente la mia disavventura con fastweb conclusasi spiacevolmente oggi.
    Sono passato ad altro gestore dopo innumerevoli telefonate a fastweb sulle modalita’ decido di cambiare gestore. Esattamente la fine di Marzo mi staccano definitivamente la linea e il telefono rimane muto. Dopo 2 giorni mi riattaccano la linea con altro gestore e fino a qui tutto ok. Ora mi arriva la bolletta per cui devo pagare anche aprile ma io gia’ quel mese lo sto utilizzando con altro gestore. Chiamo richiamo fastweb ma nessuno mi dice come mai. Oggi a seguito di richiesta di intervento mi chiama una signorinara che mi dice che dovevo fare una raccomandata a fastweb con cui chiedevo la cessazione anche di internet. Chiedo spiegazione e lei mi risponde che se mi staccano la linea telefonica non e’ mica detto che venga staccata anche internet…………………bella risposta quando non ho piu’ la linea come faccio a collegarmi a internet???? Ora devo pagare per un servizio che e’ fisicamente cessato a fine marzo. Ditemi voi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Meno male che non sono la sola ad aver avuto la DISGRAZIA di essere stata cliente Fastweb…. Ho mandato la raccomandata per chiusura contratto ben in data 16 GENNAIO 2012 e oggi 24 MAGGIO 2012 loro continuano imperterriti ad inviarmi fattura e relativo RID che PURTROPPO ho pagato per febbraio/marzo/aprile (e non mi è stato rimborsato nulla!) e oltretutto è IMPOSSIBILE riuscire a contattarli sia telefonicamente che via web…
      AUGURI a tutti i clienti Fastweb che si dichiarano soddisfatti (consolante sapere che stanno diventando una rarità…!)
      Eliana

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. l’altro giorno mi hanno mandato una lettera di rimborso di 64 euro a chi e come devo chiedere il rimborso?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. proporrei di modificare gli aggettivi che avete in essere sul vostro sito perchè veloce sicuro ed affidabile non rispecchiano per nulla il servizio, riservato ai clienti, scadente, lento e contraddistinto da poca professionalità!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. …certo che 784.53 centesimi di € sono davvero spropositati.
    Dopo aver fatto i dovuti controlli, farei una “piccola” lamentela… 🙂

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Pessimo. Non riesco ad avere notizie sullo stato della mia procedura di abbonamento. Non ho internet da quasi un mese non ho notizie del modem e sto seriamente pensando di disdire l’abbonamento

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  36. Avevo da piu di tre anni la linea fissa con Fastweb un giorno mi contattano e mi convincono con un offerta per il cellulare dandomene uno loro, dopo solo due mesi avendo un problema di linea chiamo e mi dicono che mi toglievano la linea perche c,era un traffico anomalo e una fattura alta da pagare che si aggirava sui 600euro premesso che pochi giorni prima avevo pagato una fattura di 164euro al cui io rimasi sbalorditto e chiedevo il tabulato perche io usavo la Tim e nonho mai pagato piu di 60 euro al mese utilizzando i telefonini che avevo sino ad oggi sono trascorsi 35 giorni non ho ricevuto niente provo a contattarli senza esito ho parlato con una loro collaboratrice che mi ha detto che non sapeva darmi spiegazioni su questo traffico anomalo che ci sarebbe stato pero i soldi dal c.c.sono stati presi 784.53 euro. Si puo’ Pagare senza sapere cosa? Intanto ho disdetto il contratto.

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  37. …nonostante avete tutte le ragioni del mondo per scrivere ciò sulla FASTWEB,
    posso assicurarvi che sono in TELECOM da 12 anni, ho visto e conosciuto grandi personaggi che usano internet in modo eccelso.,
    …e posso dirvi che anche la “CARA” TELECOM ha molteeeee!!!! pecche.
    Tutt’ora se non altro con FASTWEB sino a 17 MB ci arrivo, con la TELECOM mi avevano bloccato a 7…… ed ho dovuto quasi pregarli per avere una 10.
    Servizio clienti TELECOM 9, servizio clienti FASTWEB: 2,5 quando va bene. :-))
    Ovviamente il consiglio che posso dare e di mantenere in piedi 2 gestori, Voce, TELECOM, dati FASTWEB.
    Tutto dipende moltissimo anche dalle zona… bisogna avere un pò di fortuna anche in questo mondo internet… la vita è piena di situazioni… se tutto fila liscio è fortuna…. non sempre dipende da chi offre dei servizi.
    (LUCE, GAS, TELEFONO, ETC.)
    Oggi ad esempio la 20mb è poco richiesta… così la TELECOM ha deciso con giusta ragione di fare 3 tipi di contratti… 2mb 7mb 10mb, a loro non interessa se ad uno come me che scarica a 1720kb x secondo passa a 1000kb x secondo.
    Ribadisco,
    con FASTWEB si va solo più veloci… e dipende dalla zona….
    e gli operatori che “rispondono” sono solo dei semplici soldatini in prima linea.
    INUTILE ED ILLOGICO PRENDERLI A MALE-PAROLE.
    Sono stato anche in TISCALI mi hanno attivato una linea dopo 41 giorni…. sono tutte esperienze che bisogna fare prima di sparlare… so anche altre cose su tante persone….
    che hanno persin pagato per avere una linea a banda larga più veloce, addirittura qualcuno pur di mettersi i quattrini in tasca a cambiato una piastra in centrale… 🙂 o ha detto a dei clienti che la 20mb aveva problemi….. (ma tanto a loro bastava anche una 640. )
    Ciao

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  38. nella mia casa di via montenapoleone 21 la linea e’ guasta ma e possibile da 20 anni che abito a milano, e’ sempre funzionato il telefono da quando ho fastweb(1mese) non va piu e al telefono ti riattaccano

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  39. Sono 4 mesi che aspetto l’attivazione del servizio e non vengo neppure contattato

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  40. Da 10giorni non funziona il telefono fisso 0118178703 e ovviamente internet con il mio abbonamento fastweb, a nome Iori Maria. Sono cliente da una decina di anni e per la seconda volta non bastano i solleciti per la dovuta assistenza. Che fare?recidere il contratto? Mi rimandano l’intervento da un giorno all’altro…

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  41. L’assistenza fastweb è una presa in giro. Da gennaio (ormai 4 mesi) sono cliente fastweb e ho già segnalato disservizi vari sulla mia linea sin dal primo giorno.
    Sempre gentili e cortesi al telefono ma i problemi restano, Hanno sistemato l’adsl ma la telefonia è un miraggio. Sono iù i giorni che resto senza telefono che altro.
    decine e decine di segnalazioni e non ho mai visto un tecnico.
    Abito in centro a Bergamo, quindi una città non sono sul cocuzzolo della montagna.
    Sono veramente stufo di fastweb e cambio operatore.
    SCONSIGLIATO AL MASSIMO, NON PASSATE A FASTWEB

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  42. Voi che ancora potete, e non siete clienti fastweb…..non abbonatevi a questa compaglia telefonica di me..da, prima ti pregano per essere loro cliente e poi ti abbandonano in una sorte di limbo. Io mi ritrovo ad aver sottoscritto un contratto da oltre due mesi, mi hanno staccato la vecchia linea telefonica e adesso sono senza nemmeno la linea telefonica in attesa non so di cosa e se cerco spiegazioni sono anche bugiardi e poco educati…..Se potessi tornare in dietro non farei piu uno sbaglio del genere….

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  43. FASTWEB??? Che Dio ce ne scampi… Ero loro cliente con contratto “Decennium” che prevedeva oltre alla TV via cavo (mai fornita per insufficienza di banda), tra l’altro, anche una sim mobile con 10 euro di traffico gratuito al mese e una sim dati con 10 ore gratuite al mese. Il 3 gennaio 2012, tramite codice di migrazione, passo ad altra compagnia (WiMax). Convinto del passaggio in quanto telefonavo ed usavo regolarmente internet con l’altro operatore, mi vedo recapitare, verso la metà dello stesso mese una fattura, che non riguardava la chiusura del contratto, ma l’abbonamento per i mesi di gennaio e febbraio 2012. Incredulo telefonavo al centro assistenza per chiedere lumi. Mi veniva comunicato che pur avendo effettuato il passaggio voce non era stato fatto altrettanto per quello dati. Sbigottito e ricordando all’operatore che il contratto era unico e che comunque non mi si poteva addebitare il costo di un contratto pieno (55 ero circa) solo per i dati, chiedevo come procedere; lo stesso mi consigliava di inviare una raccomandata A/R di disdetta del contratto medesimo. Lo facevo in data 20 gennaio ed il 23 “loro” la ricevevano. Convinto ormai di aver definitivamente chiuso, collegavo il loro modem il 15 marzo per vedere se effettivamente si era proceduto alla cessazione della linea. Macchè!!!!! niente da fare, anzi… mi veniva recapitata una fattura per un abbonamento dal 1 marzo al 30 aprile. Premetto che per contratto lo stesso va cessato entra trenta giorni dalla ricezione della raccomandata ovvero dal 24 gennaio al 24 febbraio. Invece e soprattutto inspiegabilmente il contratto o parte di esso veniva cessato il 3 marzo senza avviso o spiegazione alcuna. Uno degli operatori, che definire maleducato è poco, mi diceva che la fattura era stata emessa perchè era ancora attiva sia la sim mobile che quella dati. Cercando di spiegare allo stesso che queste ultime non potevano esistere senza il contratto in quanto legati indissolubilmente ad esso l’impiegato pensava bene, dopo un breve confronto verbale (assolutamente non offensivo), di chiudermi il telefono dopo avermelo anche detto (alla faccia del motto che il cliente ha sempre ragione). Sta di fatto che nessuno mi ha saputo spiegare: 1) perchè attraverso il codice di migrazione io non ho interrotto “tutto” il contratto;
    2) perchè nessuno mi avesse contattato per dirmi che il contratto era ancora aperto;
    3) perchè nonostante i 30 giorni il contratto viene cessato quando vogliono loro;
    4) come si fà ad assegnare 10 euro mensili sulla sim mobile e 10 ore di traffico dati quando queste due opzioni erano legati al contratto oramai cessato;
    5) ed infine come si fa ad assumere personale: non qualificato; che parla male l’italiano esprimendo concetti in modo sbagliato; maleducato; arrogante; e sprezzante del fatto che al di la del telefono ci possa essere una persona che ha bisogno di vero aiuto (persone anziane o non proprio autosufficienti). La questione è ancora aperta. Aspetto il conguaglio dopo di che, se mi verranno addebitate cifre che non siano quelle della sola cessazione, sarà inevitabile il ricorso ad un legale se non addirittura ad una denuncia pubblica (quella ufficiale presso le autorità competenti non avrebbe altrettanto effetto)

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  44. pessima, non ho mai trovato una cosa simile, da denunciare all’ufficio dei diritti del consumatore e da sconsigliere ad ogni amico o conoscente che possa essere interessato a passare a fastweb

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  45. nn funziona niente sono 3 ore che sono il lineea alloraaaaaaaaaaaa…………………….

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  46. l’assistenza degli operatori e buona fanno il massimo delle loro possibilita’ il problema e’ altro, io espongo il mio: contatto x combiare gestore e passare a fastweb premetto in quel momento 2 mesi fa il telefono funzionava,si xche’ tra telefonate al centro assistenza e contatti dell’assistenza , ho ricevuto la visita dell’incaricato che sostituiva la spina di collegamento del modem si ora funziona , solo x chiamare il centro assistenza … maa resto perplesso,intanto ho speso oltre 500.00 euro di cellulari x la normale rutin, ma il colmo che sono ancora senza telefono

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  47. Il servizio clienti e’ inesistente. Il nostro centro di riabilitazione per bambini autistici e psicotici aveva chiesto al momento del cambio di gestore da telecom di non rimanere senza linea neppure un minuto visto che dobbiamo gestire emergenze sanitarie molto problematiche . La risposta sconsiderata e’ stata che siamo senza linea e senza la possibilita’ di comunicare con alcun operatore. Una vera vigliaccata

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  48. In data 14 febbraio 2012 ho scelto di migrare da Tele Tu a Fast Web, pensavo di avere un miglioramento nel servizio,ma purtroppo questo non è avvenuto.
    Il giorno 24 Febbraio 012 sono stato disallacciato da TeleTu e Telecom avrebbe dovuto provvedere in 72 ore a riallacciare la linea con il nuovo gestore Fast Web,a quel punto, dopo una settimana ho contattato il call center FW il quale mi ha comunicato che il problema doveva essere risolto da i loro tecnici, anche perché TELECOM ci ha contattati, dicendo che per loro era tutto a posto e le segnalazioni di guasti non avevano trovato nessun riscontro da parte loro.
    Innumerevoli telefonate le quali non hanno avuto nessun esito, non vi è stato mai una persona che rispondeva dal callcenter dopo ore di attesa,(sono arrivata ad aspettare anche 45 minuti immaginare il costo della chiamata da telefono cellulare)nessuno mi ha saputo dare delle risposte certe,in termini di consegna della linea,oltretutto in modo curioso arrivanoi SMS sul cellulare che annunciano l’immediato allaccio,messaggi sul sito My Fast,dove si dice che internet e allacciata,tutta una storia inverosimile.
    Non ho mai assistito ad una disorganizzazione del genere, mi immagino se fossi stata in una casa in aperta campagna cosa sarebbe successo,un disservizio che ad oggi e arrivato a dodici giorni,una cosa inammissibile.
    Ora vorrei sapere chi paga il disservizio,chi paga l’uso dei telefoni cellulari che devo usare per sopperire alla mancanza di linea telefonica,ho dovuto acquistare una chiavetta internet per poter dare accesso a mia figlia che lavora continuamente con l’università.
    Ad oggi tutto e caduto nel vuoto come faccio a rescindere il contratto e andare con un altro gestore,e quanto tempo ci vorrà ancora per avere questa beata linea telefonica.
    Ho già scritto,mandato fax,non so più a che santo rivolgermi.

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  49. Ho già chiamato il 192192 e mi hanno risposto…il problema è che al mio numero non funziona troppo spesso asdl per il coll internet…risultato? Nessuno…anzi peggio ora non ci colleghiamo proprio più, credo che cambierò gestore, sono stanco di pagare per servizi che non vengono erogati

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  50. servizio assistenza clienti: PESSIMO! settimane prima di intervenire, nonostante NUMEROSE E REITERATE RICHIESTE.

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  51. è più di un ora che faccio il 192193.
    dopo il messaggio iniziale che dice “Fastweb è lieta di accoglierla nel suo servizio clienti” salta la comunicazione.
    Idem con il numero 192192.
    VERGOGNA

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  52. Ho il vostro stesso problema, contattatemi se sapete come uscirne fuori, troviamo il modo come fare un po di casino per bloccare questo disastro, grazie vi aspetto, sono un militare , arriviamo anche alla polizia informatica , o alla finanza è una truffa.

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    • Il modem é saltato e aspetto da oltre una settimana che mi contattino….!!!! Sono andato almeno cinque volte al negozio dove ho sottoscritto il contratto e ancora niente!!!

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  53. devo mandare copia di documenti per attivare un contratto stipulato telefonicamente …a quale indirizzo mail devo inviare?grazie

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  54. abbonata sky ho accettato l’offerta di fastweb, fatto registrazione 1 febbraio….nessun contratto e’ arrivato, impossibile parlare con qualcuno che possa aiutarti a capire ‘ cosa ‘ fare…veramente un servizio che definre pessimo e’ un complimento.
    negativoooooooooooooooo

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  55. dal 20 gennaio che ho sottoscritto l’abbonamento ad oggi non solo non è stato attivato ma non se ne ha traccia. visto che l’abbonamento è legato a Sky, secondo gli operatori devo chiamare io sky per sapere come mai ancora non è stato approvato. Ci ho pure provato ma dopo mezz’ora al telefono (numero a pagamento) cade la linea. se questo è il servizio….

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  56. dopo aver letto tutte queste disavventure direi che e’ una fortuna che non abbia ancora ricevuto e firmato il contratto,mi hanno offerto l’homepack essendo gia’ cliente sky,ho fatto la registrazione telefonica il 25 gennaio e ancora oggi dopo un mese non ho ricevuto il contratto,dopo innumerevoli chiamate,attese e cornette sbattute in faccia,ebbene si,i gentili centralinisti fastweb ti attaccano in faccia il telefono.a questo punto reputo necessariamente di valutare altri gestori,e trarrei la conclusione che fastweb e’ una compagnia poco affidabile e poco seria dato che non mi era mai capitato di parlare con degli operatori cosi’ maleducati e poco preparati.ve la sconsiglio vivamente….

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    • a me DUE MESI E MEZZO prima che me lo installassero!!! E dopo poco sono già a piedi con modem e telefono fisso non funzionante!!

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  57. vergonga e’ a dire poco… e’ tutto il giorno che chiamo tutti i numer possibili esistenti FASTWEB ma nessuna risposta….. MANNAGGIAAAAA IL GG CHE HO DECISO DI SCIEGLIERE FASTWEB… DOVEVO AVERE 20 MEGA E INVECEEEEEEE NE HO SOLO 6 E PAGO UNA MAREA DI SOLDI… NON VEDO L’ORA DI LEVARLOOOOOOOOOOOOOO………..

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