Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Opinioni degli utenti:

  • da qualche giorno non ricevo e-mail a un indirizzo fastweb già chiamato la prima volta, non risolto,problema,trascorse le 72 ore richiamo, operatori al massimo della scortesia ad oggi non risolto il problema nonostante sono passate altre 72 ore.Mi dicono che l'indirizzo e-mail non è attivo causa trasloco (vivo in questa casa da 18 anni).Piccolo particolare fino al 26/09/2012 la FW mi ha inviato posta al relativo indirizzo..... Come fare per riavere il mio indirizzo di posta!!!!!!!!

  • è difficile commentare una societa che della maleducazione e vessazione ha fatto la sua regola.
    lo scorso anno ho aderito al contratto fastweb in sostituzione di telecom, il servizio adsl era paragonabile ad un modem a 14.4 ho disdetto il contrattro dopo opprtuni interventi tecnici, inutili. passati 30 gg dalla disdetta, fastweb ha continuato a fatturare e prelevare i mie soldi dalla carta di credito, dopo 5 mesi ho avviato un contenzioso con il corecon lazio, coin cui abbiamo convenuto una risuluzione, fastweb si impeganva a chiudere immediatamente il contratto e pagare 200€ di penale. ad oggi dopo altri 5 mesi fastweb continua a fatturare a pretendere il pagamento dell'apparato, cosa non dovuta in quanto convenuto che poteva essere rottamato.
    al telefono non rispondono email clientidisattivati@fastweb.it non funziona. sono dei banditi.

  • Prima esperienza fastweb dopo molti anni telecom senza mai problemi !!!!!!!!!!!!!
    Ora dopo pochi mesi sono senza telefono di casa (risulta libero per chi chiama) e internet funzionante .
    Sono già trascorse 48 ore io continuo a segnalare ma la risposta è pazientare .
    vorrei un numero dove poter porgere le mie lamentele ..
    Oltre al fatto che voglio disdire e sapere cosa devo fare .....

  • Liberarsi di Fastweb è faticoso (per rispondere alle pretese di pagamenti non dovuti!!!) ed oneroso (inoltro di raccomandate A.R.).
    Mi piacerebbe che "noi delusi e vessati Fastweb" uniremmo le ns. rimostranze per inoltrare richiamo collettivo all'Autorità delle TLC e, magari, promuovessimo una "class action" per far valere in ns. diritti nei confronti della Società usurpatrice!!
    Vi aspetto...........in tanti

  • Ho comperato in Luglio una chiavetta Fastweb con tre mesi di Internet inclusi per potermi allacciare a Internet mentre mi trovavo in ferie,ma ho constatato che non potevo allacciarmi neppure a Milano,perciò ho telefonato diverse volte al 192192 senza ottenere nulla.
    Alla fine un tecnico mi ha detto " si tratta di un guasto che dipende da noi,perchè non è stato attivato il borsellino,ma vedrà che a giorni le telefoneremo per comunicarle che tutto funziona"
    Non ho capito di quale guasto si trattasse,ma a tutt'oggi,27/9/2012,sto ancora aspettando la telefonata,e i tre mesi pagati non sono serviti a nulla.
    Nel frattempo non ho potuto allacciarmi a Internet,e nonostante varie telefonate e un fax spedito a Fastweb non hanno neppure avuto la cortesia di rispondere.

  • Solo questo devo dire , prima di sottoscrivere un contratto con Fastweb io ci penserei bene, perchè per liberarsene c'è davvero da piangere, secondo voi i delinquenti sono davvero in galera?

  • dal tre settembre sono isolato ,causa un fulmine dicono loro,il problema ad oggi non è ancora risolto;trattasi di un'attività artigianale che non può da allora ricevere fax,telefonate,mail ,pagamenti con il pos.....è inaccetabile tutto questo,spero un giorno di trovare spiegazioni valide e risposte confortanti per questo"disagio".

  • Pensavo di essermi liberato di Fastweb da qualche anno,ma haime' non e' così'. Dopo aver fatto disdetta del contratto ,oggi mi chiedono di pagare ancora.In questo momento sto cercando di mettermi in contatto con i loro uffici,ma una voce al telefono mi sta' rispondendo da 28 minuti che mi risponderanno il piu' velocemente possibile.E' uno schifo.E proprio in questo momento che sto scrivendo mi hanno chiuso la telefonata senza neanche rispondermi,dopo un'attesa di 29 minuti. Io mi illudevo di poter risolvere il problema telefonicamente.Dopo tutti i problemi e disagi che avevo avuto con loro.Pazienza! Per fortuna che c'e' di meglio sul mercato.

  • ho sottoscritto due proposte di abbonamento da circa due mesi,con l'impegno che sarebbero state attivate entro 10 giorni con consegna di nuovo modem. Al momento non ho ancora visto nessuno. Sono seccato da questo modo di trattare i clienti, pertanto desidero annullare le mie proposte. E restare cliente dell'attuale gestore che ritengo essere molto meglio,viste le premesse,dell'eventuale nuovo

  • Ho contattato questa mattina l'ufficio assistenza ( codice operatore 7718 ) ;
    Penso che persona più incompetente non esista.
    La signorina " competente " voleva fare delle prove sul modem che non è alimentato in quanto il cavo di connessione ha dei problemi. Ho cercato di speigarle che se il modem non è alimentato è inutile fare le prove ed ho chiesto l'intervento di un tecnico per la sostituzione del modem o del cavo di alimentazione. E' stato tutto inutile.... continuava a chiederemi di fare le prove ........... con il modem perchè questo era il protocollo e Lei doveva fare le prove........................... Peggio di così non si può. Bisogna abbandonare FASTWEB al suo destino ormai segnato oppure licenziare tutti gli incompetenti che si annidano in quella azienda.

  • Sono cliente fastweb, fastweb non funziona più da 1 settimana, è 2gg che faccio il 192193 e risponde sky invece di fastweb. Mi dicono di fare il 192192 e la risposta è che devo fare il 192193. Dinuovo mi dicono di provare il 192000 e...mi risponde Sky, poi mi danno un altro numero di 9 cifre (199173176) e risponde, indovinate chi? sky. Naturalmente tutto a pagamento. Infine sempre una gentile operatrice di sky, presa da compassione mi dice che sarò chiamato da un commerciale fastweb. E cosi è stato: mi chiama e mi dice gentilissimo, adesso deve aspettare un pò e parlerà con il servizio tecnico. Dopo 27 min di attesa la linea è caduta...per sempre. Inconcepibile sono dei farabutti. Adesso con fastweb è finita. Cancello per sempre la mia utenza

  • Non so’ se questa volta e’ quella buona per essere contattato da voi in riguardo ad una segnalazione fatta circa un mese fa’ in riguardo al mancato funzionamento del mio telefono fisso. Con le vostre email che si generano automaticamente mi avete preso in giro per tutto questo mese (SARAI CONTATTATO NEL GIRO DI 24 ORE ) ma nessuno si prende il vero fastidio di andare a controllare cosa succede nella posta dei clienti che hanno bisogno di assistenza , controllate solo in quella dei pagamenti non ancora avvenuti . Vi chiedo cortesemente di inviarmi il mio codice di migrazione perche’ devo sostituirvi immediatamente con gestori piu’ competenti nel campo. Da questo mese con i vostri “compari” di sky non potrete piu’ fare prelievo dal mio conto perche’ sto’ provvedendo a bloccarvi . grazie del cattivo servizio recatomi in questo periodo per me lunghissimo di aver collaborato con voi . Vi ripeto .... il codice migrazione urgentemente, vi mandero’ anche un fax per fare disdetta

  • per un problema a casa, l'operatore ci invitava a fare un numero a pagamento perchè lui non era in grado di risolverlo. Ci siamo messi da soli e ce lo siamo risolti. Ma non è assurdo?? Le lo faccio io in ufficio mi licenziano su due piedi !!!!!!