Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Opinioni degli utenti:
...nonostante avete tutte le ragioni del mondo per scrivere ciò sulla FASTWEB,
posso assicurarvi che sono in TELECOM da 12 anni, ho visto e conosciuto grandi personaggi che usano internet in modo eccelso.,
...e posso dirvi che anche la "CARA" TELECOM ha molteeeee!!!! pecche.
Tutt'ora se non altro con FASTWEB sino a 17 MB ci arrivo, con la TELECOM mi avevano bloccato a 7...... ed ho dovuto quasi pregarli per avere una 10.
Servizio clienti TELECOM 9, servizio clienti FASTWEB: 2,5 quando va bene. :-))
Ovviamente il consiglio che posso dare e di mantenere in piedi 2 gestori, Voce, TELECOM, dati FASTWEB.
Tutto dipende moltissimo anche dalle zona... bisogna avere un pò di fortuna anche in questo mondo internet... la vita è piena di situazioni... se tutto fila liscio è fortuna.... non sempre dipende da chi offre dei servizi.
(LUCE, GAS, TELEFONO, ETC.)
Oggi ad esempio la 20mb è poco richiesta... così la TELECOM ha deciso con giusta ragione di fare 3 tipi di contratti... 2mb 7mb 10mb, a loro non interessa se ad uno come me che scarica a 1720kb x secondo passa a 1000kb x secondo.
Ribadisco,
con FASTWEB si va solo più veloci... e dipende dalla zona....
e gli operatori che "rispondono" sono solo dei semplici soldatini in prima linea.
INUTILE ED ILLOGICO PRENDERLI A MALE-PAROLE.
Sono stato anche in TISCALI mi hanno attivato una linea dopo 41 giorni.... sono tutte esperienze che bisogna fare prima di sparlare... so anche altre cose su tante persone....
che hanno persin pagato per avere una linea a banda larga più veloce, addirittura qualcuno pur di mettersi i quattrini in tasca a cambiato una piastra in centrale... :-) o ha detto a dei clienti che la 20mb aveva problemi..... (ma tanto a loro bastava anche una 640. )
Ciao
nella mia casa di via montenapoleone 21 la linea e' guasta ma e possibile da 20 anni che abito a milano, e' sempre funzionato il telefono da quando ho fastweb(1mese) non va piu e al telefono ti riattaccano
Sono 4 mesi che aspetto l'attivazione del servizio e non vengo neppure contattato
Da 10giorni non funziona il telefono fisso 0118178703 e ovviamente internet con il mio abbonamento fastweb, a nome Iori Maria. Sono cliente da una decina di anni e per la seconda volta non bastano i solleciti per la dovuta assistenza. Che fare?recidere il contratto? Mi rimandano l'intervento da un giorno all'altro...
L'assistenza fastweb è una presa in giro. Da gennaio (ormai 4 mesi) sono cliente fastweb e ho già segnalato disservizi vari sulla mia linea sin dal primo giorno.
Sempre gentili e cortesi al telefono ma i problemi restano, Hanno sistemato l'adsl ma la telefonia è un miraggio. Sono iù i giorni che resto senza telefono che altro.
decine e decine di segnalazioni e non ho mai visto un tecnico.
Abito in centro a Bergamo, quindi una città non sono sul cocuzzolo della montagna.
Sono veramente stufo di fastweb e cambio operatore.
SCONSIGLIATO AL MASSIMO, NON PASSATE A FASTWEB
Voi che ancora potete, e non siete clienti fastweb.....non abbonatevi a questa compaglia telefonica di me..da, prima ti pregano per essere loro cliente e poi ti abbandonano in una sorte di limbo. Io mi ritrovo ad aver sottoscritto un contratto da oltre due mesi, mi hanno staccato la vecchia linea telefonica e adesso sono senza nemmeno la linea telefonica in attesa non so di cosa e se cerco spiegazioni sono anche bugiardi e poco educati.....Se potessi tornare in dietro non farei piu uno sbaglio del genere....
FASTWEB??? Che Dio ce ne scampi... Ero loro cliente con contratto "Decennium" che prevedeva oltre alla TV via cavo (mai fornita per insufficienza di banda), tra l'altro, anche una sim mobile con 10 euro di traffico gratuito al mese e una sim dati con 10 ore gratuite al mese. Il 3 gennaio 2012, tramite codice di migrazione, passo ad altra compagnia (WiMax). Convinto del passaggio in quanto telefonavo ed usavo regolarmente internet con l'altro operatore, mi vedo recapitare, verso la metà dello stesso mese una fattura, che non riguardava la chiusura del contratto, ma l'abbonamento per i mesi di gennaio e febbraio 2012. Incredulo telefonavo al centro assistenza per chiedere lumi. Mi veniva comunicato che pur avendo effettuato il passaggio voce non era stato fatto altrettanto per quello dati. Sbigottito e ricordando all'operatore che il contratto era unico e che comunque non mi si poteva addebitare il costo di un contratto pieno (55 ero circa) solo per i dati, chiedevo come procedere; lo stesso mi consigliava di inviare una raccomandata A/R di disdetta del contratto medesimo. Lo facevo in data 20 gennaio ed il 23 "loro" la ricevevano. Convinto ormai di aver definitivamente chiuso, collegavo il loro modem il 15 marzo per vedere se effettivamente si era proceduto alla cessazione della linea. Macchè!!!!! niente da fare, anzi... mi veniva recapitata una fattura per un abbonamento dal 1 marzo al 30 aprile. Premetto che per contratto lo stesso va cessato entra trenta giorni dalla ricezione della raccomandata ovvero dal 24 gennaio al 24 febbraio. Invece e soprattutto inspiegabilmente il contratto o parte di esso veniva cessato il 3 marzo senza avviso o spiegazione alcuna. Uno degli operatori, che definire maleducato è poco, mi diceva che la fattura era stata emessa perchè era ancora attiva sia la sim mobile che quella dati. Cercando di spiegare allo stesso che queste ultime non potevano esistere senza il contratto in quanto legati indissolubilmente ad esso l'impiegato pensava bene, dopo un breve confronto verbale (assolutamente non offensivo), di chiudermi il telefono dopo avermelo anche detto (alla faccia del motto che il cliente ha sempre ragione). Sta di fatto che nessuno mi ha saputo spiegare: 1) perchè attraverso il codice di migrazione io non ho interrotto "tutto" il contratto;
2) perchè nessuno mi avesse contattato per dirmi che il contratto era ancora aperto;
3) perchè nonostante i 30 giorni il contratto viene cessato quando vogliono loro;
4) come si fà ad assegnare 10 euro mensili sulla sim mobile e 10 ore di traffico dati quando queste due opzioni erano legati al contratto oramai cessato;
5) ed infine come si fa ad assumere personale: non qualificato; che parla male l'italiano esprimendo concetti in modo sbagliato; maleducato; arrogante; e sprezzante del fatto che al di la del telefono ci possa essere una persona che ha bisogno di vero aiuto (persone anziane o non proprio autosufficienti). La questione è ancora aperta. Aspetto il conguaglio dopo di che, se mi verranno addebitate cifre che non siano quelle della sola cessazione, sarà inevitabile il ricorso ad un legale se non addirittura ad una denuncia pubblica (quella ufficiale presso le autorità competenti non avrebbe altrettanto effetto)
pessimo servizio
pessima, non ho mai trovato una cosa simile, da denunciare all'ufficio dei diritti del consumatore e da sconsigliere ad ogni amico o conoscente che possa essere interessato a passare a fastweb
nn funziona niente sono 3 ore che sono il lineea alloraaaaaaaaaaaa.........................
l'assistenza degli operatori e buona fanno il massimo delle loro possibilita' il problema e' altro, io espongo il mio: contatto x combiare gestore e passare a fastweb premetto in quel momento 2 mesi fa il telefono funzionava,si xche' tra telefonate al centro assistenza e contatti dell'assistenza , ho ricevuto la visita dell'incaricato che sostituiva la spina di collegamento del modem si ora funziona , solo x chiamare il centro assistenza ... maa resto perplesso,intanto ho speso oltre 500.00 euro di cellulari x la normale rutin, ma il colmo che sono ancora senza telefono
Il servizio clienti e' inesistente. Il nostro centro di riabilitazione per bambini autistici e psicotici aveva chiesto al momento del cambio di gestore da telecom di non rimanere senza linea neppure un minuto visto che dobbiamo gestire emergenze sanitarie molto problematiche . La risposta sconsiderata e' stata che siamo senza linea e senza la possibilita' di comunicare con alcun operatore. Una vera vigliaccata
In data 14 febbraio 2012 ho scelto di migrare da Tele Tu a Fast Web, pensavo di avere un miglioramento nel servizio,ma purtroppo questo non è avvenuto.
Il giorno 24 Febbraio 012 sono stato disallacciato da TeleTu e Telecom avrebbe dovuto provvedere in 72 ore a riallacciare la linea con il nuovo gestore Fast Web,a quel punto, dopo una settimana ho contattato il call center FW il quale mi ha comunicato che il problema doveva essere risolto da i loro tecnici, anche perché TELECOM ci ha contattati, dicendo che per loro era tutto a posto e le segnalazioni di guasti non avevano trovato nessun riscontro da parte loro.
Innumerevoli telefonate le quali non hanno avuto nessun esito, non vi è stato mai una persona che rispondeva dal callcenter dopo ore di attesa,(sono arrivata ad aspettare anche 45 minuti immaginare il costo della chiamata da telefono cellulare)nessuno mi ha saputo dare delle risposte certe,in termini di consegna della linea,oltretutto in modo curioso arrivanoi SMS sul cellulare che annunciano l'immediato allaccio,messaggi sul sito My Fast,dove si dice che internet e allacciata,tutta una storia inverosimile.
Non ho mai assistito ad una disorganizzazione del genere, mi immagino se fossi stata in una casa in aperta campagna cosa sarebbe successo,un disservizio che ad oggi e arrivato a dodici giorni,una cosa inammissibile.
Ora vorrei sapere chi paga il disservizio,chi paga l'uso dei telefoni cellulari che devo usare per sopperire alla mancanza di linea telefonica,ho dovuto acquistare una chiavetta internet per poter dare accesso a mia figlia che lavora continuamente con l'università.
Ad oggi tutto e caduto nel vuoto come faccio a rescindere il contratto e andare con un altro gestore,e quanto tempo ci vorrà ancora per avere questa beata linea telefonica.
Ho già scritto,mandato fax,non so più a che santo rivolgermi.
Ho già chiamato il 192192 e mi hanno risposto...il problema è che al mio numero non funziona troppo spesso asdl per il coll internet...risultato? Nessuno...anzi peggio ora non ci colleghiamo proprio più, credo che cambierò gestore, sono stanco di pagare per servizi che non vengono erogati
servizio assistenza clienti: PESSIMO! settimane prima di intervenire, nonostante NUMEROSE E REITERATE RICHIESTE.