Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.
Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.
Scheda riassuntiva
Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.
- Telefono assistenza Fastweb: 192 193 (+39 3730004193 se sei all’estero)
- Assistenza via Whatsapp: 375 6497700
- Numero Fastweb per ex-clienti: 375 6497700
- Supporto per partive IVA e piccole aziende: 192 194
- Numero assistenza per medie e grandi imprese: 800 199988
- Supporto Fastweb online
- Modulistica Fastweb
- Indirizzo PEC Fastweb: fastweb@pec.fastweb.it
- Mappa guasti e problemi Fastweb in tempo reale
- Condividi la tua opinione sul servizio ricevuto
Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.
- Scheda riassuntiva
- Contattare l'assistenza Fastweb via telefono
- Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp
- Numero di telefono Fastweb per ex clienti
- Accedi a MyFastweb
- Supporto Fastweb in autonomia
- Ricarica SIM Fastweb online
- Informazioni per i clienti Fastweb
- Modulistica Fastweb
- Assistenza clienti Fastweb per le aziende
- Verifica attivazione servizi
- Le App di Fastweb
- Trasparenza tariffaria
- Stop alle telefonate indesiderate!
- Trovare un punto vendita Fastweb
- Inviare un reclamo a Fastweb
- Assistenza per business partner
- Assistenza clienti Fastweb sui social network
- Servizio Clienti Fastweb: la videoguida
- Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale
Contattare l’assistenza Fastweb via telefono
La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.
Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:
- 192 193
Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.
Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:
- +39 3730004193
Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.
Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.
Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.
Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb
Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:
- accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
- clicca su Supporto Fastweb;
- scegli l’argomento tra quelli proposti;
- scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb
Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.
Numero verde Fastweb
Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.
Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp
Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.
Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:
- 375 6497700
Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.
In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.
Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.
Numero di telefono Fastweb per ex clienti
Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.
- 375 6497700
Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.
Accedi a MyFastweb
Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?
Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.
Supporto Fastweb in autonomia
Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.
Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.
Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.
Ricarica SIM Fastweb online
Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?
Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.
In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.
Informazioni per i clienti Fastweb
Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.
Modulistica Fastweb
Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.
In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.
Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.
BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.
Assistenza clienti Fastweb per le aziende
Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.
Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.
Numero di telefono per i nuovi clienti business
Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.
Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:
- 192 194
La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).
Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)
Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
- 192 194
In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:
- 3756554111
Supporto medie e grandi aziende
La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:
- 800 199988
In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.
Verifica attivazione servizi
Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?
Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.
Le App di Fastweb
Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?
Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.
Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro…
Trasparenza tariffaria
Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?
Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.
Stop alle telefonate indesiderate!
Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.
Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.
Trovare un punto vendita Fastweb
Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.
Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.
Inviare un reclamo a Fastweb
Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.
Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:
- fastweb@pec.fastweb.it
In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.
Assistenza per business partner
I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.
Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.
Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.
Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.
Assistenza clienti Fastweb sui social network
Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.
Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.
Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.
Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.
Servizio Clienti Fastweb: la videoguida
Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:
Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Non credete a quello che promettono perchè alla prima fatturazione vi ritroverete con spese di attivazione e iva e non rispondono mai ai reclami ne verbalmente ne per scritto,diffidate, da evitare alla grande tutti gli altri sono meglio di Loro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il 17/11 ho accettato l’offerta super mobile 250+con cellulare che è stato consegnato il 30, la portabilità è stata attivata il giorno 5 c.m.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 6 il cellulare LG E400 si è bloccato durante l’aggiornamento del software, come consigliato da “LG SUITE”. Il centro assistenza LG me lo dovrebbe riconsegnare fine della prossima settimana. Sono senza cellulare.
da quando è partito il contratto con fastweb sono rimasto 10/12 giorni senza il mio vecchio numero .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi hanno assegnato altro numero provvisorio senza dire nulla mentre il mio vecchio numero suonava libero e non rispondeva nessuno.passati questi giorni mi riassegnano vecchio numerola connessione e molto lenta rispetto a telecom ,i filmati si bloccano!!! cosa che prima non succedeva.Assistenza all’installazione molto scarsa,non dicono e spiegano nulla,
La prima fattura arriva il 14 novembre 2012 importo a pagare 61,57€. Mi avevano garantito che il totale a pagare sarebbe stato di 25,00€ al mese totale tutto compreso.
Scorretti non sono per niente contento,purtroppo pero questo paese funziona cosi,tutte fregature ,e si puo solo subire e tacere perchè per contestare bisogna sostenere ulteriori costi a fondo perso.Delusa Delusa Delusa e arrabbiata.
Salve, sono un cliente fasweb , come tanti è da giorni che ho il telefono isolato, provo con il mio cell (a mie spese) a telefonare al 192193 ma non risponde mai nessuno.Qualcuno mi può aiutare!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non sono per niente soddisfatto dopo Aver fatto un contratto ho la linea dsl. Ma non posso navigare in internet. E una vegonia e non posso mettermi in contatto con nessuno ne al192,193 e ne al 192,192perche non ho la linea telefonica aspetto che mi chiamano al cellulare altrimenti domani blocco tutto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non ho l’uso del telefono da oramai un mese e la connessione internet spesso cade. ho mandato e-mail al loro servizio clienti dove assicurano un contatto in 24 ore ma non mi hanno proprio risposto. senza telefono ho contattato col cell il servizio clienti con un esborso ulteriore di circa 5 euro a telefonata ma di tecnici x risolvere il problema… niente!!!!!!!!!! però oggi….. ho trovato la loro fattura nella mia posta elettronica!!!!!!!!! COSE DA PAZZI!!!!!!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non e’ possibile parlare con nessuno operatore una volta disdetto il contratto con voi. mi mettete in conto delle spese inesistenti. ora disdico il pag dalla banca
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.e’ da molti giorni che provo a chiamare il 192193 ma non riesco a contattare l’operatore perchè cade la linea. Ho un problema di subentro e non so come fare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono senza telefono fisso da 5 giorni e nonostante mi sia aativata seguendo tutti i loro suggerimenti non riesco a risolvere il problema
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Giovedi’ 22 novembre ho deciso di attivare l’offerta Super Mobile 600. Ho effettutato il fax con la copia della carta d’identità di mio padre e la mia, visto che la mia famiglia ha già un contratto di telefonia fissa con la fastweb. Mi deve arrivare per posta la copia del contratto e il cellulare Samsung galaxi Mini 2, ma ancora non ho ricevuto niente. Quanto tempo devo aspettare ancora?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.contratto fastweb supersurf.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ti vendono quello che vogliono. Basta con le offerte telefoniche che promettono tutto e poi ti ritrovi con le fatture che devi pagare già addebitate sul conto corrente.
ho chiesto all’operatore se la loro offerta fosse stata completa di tutto cioè,
super surf € 25 al mese (€ 50 a bimestre).
risposta: sicuro € 50 a bimestre.
iva inclusa?
risposta: si il costo è già ivato.
arriva la prima fattura e oltre al costo dell’abbonamento di € 51,48 c’è anche l’IVA € 10,80. Totale da pagare € 63,20 aal primo bimestre.
sono già pentito,non si può rimanere senza adsl x una settimana e forse più.è difficile contattare un operatore.se continua così me ne torno in telecom.sono deluso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho chiamato il servizio clienti perche’ non ho la linea telefonica da diversi giorni e mi ha risposto una tizia molto scocciata dalla mia chiamata e alquanto maleducata. Il nostro paese e’ in crisi soprattutto perchè non c’è lavoro e chi ce l’ha si comporta come la centralinista. Che vergogna!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.uno schifo veramente ho fatto un contratto con fastweb telefonicamente un mese fa non ho più sentito nessuno fino ad una settimana fa che non ho più internet non riesco ha contattare nessuno sto cercando di rientrare in telecom ma è un dramma state alla larga da fastweb
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio veramente scarso nell assistenza e nel commerciale….veramente scarso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessima.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad interagire con nessuno, nessuno risponde ai messaggi.
Problema: Modem con luce che rimane rossa, quindi non si autoinstalla.
In negozio non mi aiutano.
io non posso utilizzare il servizio
Ciclicamente fast va in tilt..sono rimasta senza tel. fisso e internet per 5gg. circa due settimane fa. Oggi di nuovo, off in mattinata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho passato un periodo, due anni fa, che ogni mese era in tilt.
Se si ritarda nei pagamenti scatta la mora, beh perchè non risarciscono le spese di cellulare quando si è impossibilitati ad usare il fisso per cause non nostre?
credevo di essere il solo a lamentarmi invece mi trovo in buona compagnia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.fatto contratto sabato 17/11/2012 mi arriva per email il contratto da restituire firmato.ma è pieno zeppo di errori.
cerco disperatamente di contattare qualcuno ma nessuna
speranza Finalmente un contatto al 0245451 e mi rispondono che nulla possono fare e mi rimandano al 192192.m E’ solo uno schifo.
La gestione dei guasti su linea fissa e’ veramente orribile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho appena letto gli altri commenti e come leggo non sono l’unica a lamentarsi del servizio clienti!clienti da 15 giorni e ho chiamato 4 volte perche’ non posso usare il telefono di casa.l’operato degli addetti al servizio e’ totalmente inefficente.e la’arroganza con cui rispondono a noi utenti e vergognosa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.e quasi un mese che mi deve arrivare il modem e volevo sapere perche non mi arriva mi hanno chiamato oggi domani oggi domani ho visto ancora nessuno vorrei sapere come mai non mi arrivano a questo punto vorrei staccarla la linea del internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Semplicemente vergognoso!!!!!Quindicigiorni per parlare con il servizio clienti…..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 24 ottobre i collegamenti funzionano male.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E venuto un tecnico e ha detto che il guasto è in centrale e che avrebbe provveduto.
Dal 12 novembre il collegamento è quasi assente.
Dal 14 novembre non esiste alcun collegamento ne voce ne internet.
Avro chiamato una dozzina di volte per sollecitare il ripristino della linea.
Oggi alle ore 12 non esiste ancora collegamento.
La farmacia è ,quindi,senza collegamento voce ne internet,per cui non possiamo collegarci alla banca dati e non possiamo fornire alcuni servizi.
Alle lamente della clientela samo costretti a ricordare che il disservizio è causato da FASTWEB
saluti
Senza telefono e Internet da ieri sera, nessun avviso, 5 inutili e costosi minuti di attesa al visto numero di assistenza senza nessuna risposta. Questo non si chiama servizio assistenza.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non si riesce ad entrare in myfast page per conoscere i consumi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ veramente assurdo.
cliente fastweb da 40 giorni,la prima settimana niente adsl,ora da 15 giorni senza telefono voce
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.nonostante i ripetuti solleciti nessun intervento tecnico.scappate non provate ad avvicinarvi è
l’inefficenza totale.
salve contattai e ti darò tutte le informazioni di cui hai bisogno…..francesca@fastwebsoluzione.it
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.io sono Francesca consulente commerciale fastweb.
ciao
Ho cercato dall’8 al 10 novembre 2012 di contattare l’assistenza Fastweb. Inserisco numero telefono fisso e cellulare ma niet. Non riesco proprio a parlare con qualche operatore. Dal 29 settembre u.s. ho avviato la procedura per migrare da Tiscali a Fastweb, ma alle belle parole per adesso, trascorsi i 30 Giorni lavorativi, non è seguito nulla. Aspetto ma in assenza di segnali di vita potrei anche rinunciare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho lasciato il mio numero per ricevere informazioni per telefono e adsl. Domenica pomeriggio un’operatrice (Valentina) mi ha contattato, mi ha dato le informazioni, mi ha richiamato pensando di fare il contratto e quando le ho detto che avrei voluto aspettare ancora un pò ed informarmi meglio mi ha attaccato il telefono in faccia. Risultato: addio fastweb!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve…io nn sono cliente fastweb…pero mi interessava acquistare solo x internet una sim mobile.. e possibile questo?grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve vorrei sapere quale e’ il numero dismessi di fastweb
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.chiamo la prima volta l’192192 e la tipa risponde ridendo e dopo che riprende fiato quasi mi manda a quel paese. Richiamo la seconda volta e mi risponde un uomo che mentre esponevo la mia problematica mi ha chiuso il telefono in faccia… bel servizio clienti… io lavoro per il servizio clienti sky e queste cose non accadono!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vorrei che mi fosse attivato il servizio…per ora niente, Ho fatto il contratto il 15 ottobre
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da venerdì sera la banda è bassissima, al di sotto di un mega e noi solitamente viaggiamo a 12 MB, non si riesce a fare niente, ho chiamato una ventina di operatori ma a distanza di 3 giorni nessun riscontro e nessuna soluzione, la linea è sempre lentissima. Sinceramente mi sono parecchio stufata sia dell’incompetenza e maleducazione degli operatori (in piu’ di uno ha attaccato il telefono) e sia del fatto che devo pagare per un servizio che non ho, quindi mi auguro che il problema venga risolto il prima possibile, la fastweb ultimamente lascia molto a desiderare. Grazie e buona serata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la linea internet va e viene non è stabile e di conseguenza non va bene o la rete è continua oppure non pago e cambio gestore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.avendo l’attivazione in corso, al 192193 non rispondono che con il disco che mi riconosce e dice di aspettare l’attivazione. Ma io devo comunicare un disguido postale, che devo fare?????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Telefono per segnalare al servizio preattivazione la mamcata attivazione e mi si mette giù il telefonoooooooo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.alcune persone mi avevano messo in guardia dei problemi che crea la telefonia fastweb, ma io ci sono voluto cascare!! e da un anno che mi stanno facendo tribolare sia con internet che con due linee telefoniche. prima battuta mi hanno fatto perdere un numero di telefono, che tenevo solo per la publicita’, loro non sono stati in grado di gestire, dopo un anno mi si guasta questa linea, 10 giorni con telefoni ed internet muti, al riavvio mi ridanno il numero vecchio , ed a distanza di 5 giorni, non ho piu’ ne numeri ne telefono.sono molto incazzato,perche mi hanno risposto non sanno che fare!!!!!!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.è tutto il giorno che cerco di chiamare il 192 193 per risolvere un problema, ma è impossibile, se nn risolvo entro domani cambio operatore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SONO PASSATI 3 GIORNI DAL PASSAGIO DA VODAFONE A FASTWEB E NN RIESCONO A RISOLVERE I PROBLEMI DI COLLEGAMENTO PERTANTO IO ADESSO INVIO IL LICENZIAMENTO E RITORNO AL VECCHIO GESTORE XKè NN POSSO STARE SENZA TELEFONO E INTERNET KE VA A MALE PENA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.e’ tempo che la procura della repubblica indaghi presso questo fornitore manca il servizio e chiede pagamenti senza dare nulla solo disservizi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assistenza praticamente nulla.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho stipulato con loro un contratto telefono e adsl su fibra ottica da prima di Natale e ancora oggi( ottobre 2012) mi arrivano le bollette anche del vecchio gestore Teletu che si è anche rivolto ad una società di recupero crediti. Inutile dire che Fasweb è praticamente irreperibile e il sito web è sempre inattivo quando vai sull’area relativa al conto personale. Ho lasciato le mie rimostranze sulla casella contatti e ancora sto aspettando di essere ricontattato.
Quando dovevo fare l’abbonamento mi chiamavano decine di volte salvo poi abbandonarti se hai bisogno di loro.
da qualche giorno non ricevo e-mail a un indirizzo fastweb già chiamato la prima volta, non risolto,problema,trascorse le 72 ore richiamo, operatori al massimo della scortesia ad oggi non risolto il problema nonostante sono passate altre 72 ore.Mi dicono che l’indirizzo e-mail non è attivo causa trasloco (vivo in questa casa da 18 anni).Piccolo particolare fino al 26/09/2012 la FW mi ha inviato posta al relativo indirizzo….. Come fare per riavere il mio indirizzo di posta!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.è difficile commentare una societa che della maleducazione e vessazione ha fatto la sua regola.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.lo scorso anno ho aderito al contratto fastweb in sostituzione di telecom, il servizio adsl era paragonabile ad un modem a 14.4 ho disdetto il contrattro dopo opprtuni interventi tecnici, inutili. passati 30 gg dalla disdetta, fastweb ha continuato a fatturare e prelevare i mie soldi dalla carta di credito, dopo 5 mesi ho avviato un contenzioso con il corecon lazio, coin cui abbiamo convenuto una risuluzione, fastweb si impeganva a chiudere immediatamente il contratto e pagare 200€ di penale. ad oggi dopo altri 5 mesi fastweb continua a fatturare a pretendere il pagamento dell’apparato, cosa non dovuta in quanto convenuto che poteva essere rottamato.
al telefono non rispondono email clientidisattivati@fastweb.it non funziona. sono dei banditi.
ho attivato la promozione come cliente sky e non funziona nulla!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Prima esperienza fastweb dopo molti anni telecom senza mai problemi !!!!!!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ora dopo pochi mesi sono senza telefono di casa (risulta libero per chi chiama) e internet funzionante .
Sono già trascorse 48 ore io continuo a segnalare ma la risposta è pazientare .
vorrei un numero dove poter porgere le mie lamentele ..
Oltre al fatto che voglio disdire e sapere cosa devo fare …..
Liberarsi di Fastweb è faticoso (per rispondere alle pretese di pagamenti non dovuti!!!) ed oneroso (inoltro di raccomandate A.R.).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi piacerebbe che “noi delusi e vessati Fastweb” uniremmo le ns. rimostranze per inoltrare richiamo collettivo all’Autorità delle TLC e, magari, promuovessimo una “class action” per far valere in ns. diritti nei confronti della Società usurpatrice!!
Vi aspetto………..in tanti
Ho comperato in Luglio una chiavetta Fastweb con tre mesi di Internet inclusi per potermi allacciare a Internet mentre mi trovavo in ferie,ma ho constatato che non potevo allacciarmi neppure a Milano,perciò ho telefonato diverse volte al 192192 senza ottenere nulla.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Alla fine un tecnico mi ha detto ” si tratta di un guasto che dipende da noi,perchè non è stato attivato il borsellino,ma vedrà che a giorni le telefoneremo per comunicarle che tutto funziona”
Non ho capito di quale guasto si trattasse,ma a tutt’oggi,27/9/2012,sto ancora aspettando la telefonata,e i tre mesi pagati non sono serviti a nulla.
Nel frattempo non ho potuto allacciarmi a Internet,e nonostante varie telefonate e un fax spedito a Fastweb non hanno neppure avuto la cortesia di rispondere.
ragazzi come si fa a fare la disdetta fastweb??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Solo questo devo dire , prima di sottoscrivere un contratto con Fastweb io ci penserei bene, perchè per liberarsene c’è davvero da piangere, secondo voi i delinquenti sono davvero in galera?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dal tre settembre sono isolato ,causa un fulmine dicono loro,il problema ad oggi non è ancora risolto;trattasi di un’attività artigianale che non può da allora ricevere fax,telefonate,mail ,pagamenti con il pos…..è inaccetabile tutto questo,spero un giorno di trovare spiegazioni valide e risposte confortanti per questo”disagio”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pensavo di essermi liberato di Fastweb da qualche anno,ma haime’ non e’ così’. Dopo aver fatto disdetta del contratto ,oggi mi chiedono di pagare ancora.In questo momento sto cercando di mettermi in contatto con i loro uffici,ma una voce al telefono mi sta’ rispondendo da 28 minuti che mi risponderanno il piu’ velocemente possibile.E’ uno schifo.E proprio in questo momento che sto scrivendo mi hanno chiuso la telefonata senza neanche rispondermi,dopo un’attesa di 29 minuti. Io mi illudevo di poter risolvere il problema telefonicamente.Dopo tutti i problemi e disagi che avevo avuto con loro.Pazienza! Per fortuna che c’e’ di meglio sul mercato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho sottoscritto due proposte di abbonamento da circa due mesi,con l’impegno che sarebbero state attivate entro 10 giorni con consegna di nuovo modem. Al momento non ho ancora visto nessuno. Sono seccato da questo modo di trattare i clienti, pertanto desidero annullare le mie proposte. E restare cliente dell’attuale gestore che ritengo essere molto meglio,viste le premesse,dell’eventuale nuovo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho contattato questa mattina l’ufficio assistenza ( codice operatore 7718 ) ;
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Penso che persona più incompetente non esista.
La signorina ” competente ” voleva fare delle prove sul modem che non è alimentato in quanto il cavo di connessione ha dei problemi. Ho cercato di speigarle che se il modem non è alimentato è inutile fare le prove ed ho chiesto l’intervento di un tecnico per la sostituzione del modem o del cavo di alimentazione. E’ stato tutto inutile…. continuava a chiederemi di fare le prove ……….. con il modem perchè questo era il protocollo e Lei doveva fare le prove……………………… Peggio di così non si può. Bisogna abbandonare FASTWEB al suo destino ormai segnato oppure licenziare tutti gli incompetenti che si annidano in quella azienda.
Sono cliente fastweb, fastweb non funziona più da 1 settimana, è 2gg che faccio il 192193 e risponde sky invece di fastweb. Mi dicono di fare il 192192 e la risposta è che devo fare il 192193. Dinuovo mi dicono di provare il 192000 e…mi risponde Sky, poi mi danno un altro numero di 9 cifre (199173176) e risponde, indovinate chi? sky. Naturalmente tutto a pagamento. Infine sempre una gentile operatrice di sky, presa da compassione mi dice che sarò chiamato da un commerciale fastweb. E cosi è stato: mi chiama e mi dice gentilissimo, adesso deve aspettare un pò e parlerà con il servizio tecnico. Dopo 27 min di attesa la linea è caduta…per sempre. Inconcepibile sono dei farabutti. Adesso con fastweb è finita. Cancello per sempre la mia utenza
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non so’ se questa volta e’ quella buona per essere contattato da voi in riguardo ad una segnalazione fatta circa un mese fa’ in riguardo al mancato funzionamento del mio telefono fisso. Con le vostre email che si generano automaticamente mi avete preso in giro per tutto questo mese (SARAI CONTATTATO NEL GIRO DI 24 ORE ) ma nessuno si prende il vero fastidio di andare a controllare cosa succede nella posta dei clienti che hanno bisogno di assistenza , controllate solo in quella dei pagamenti non ancora avvenuti . Vi chiedo cortesemente di inviarmi il mio codice di migrazione perche’ devo sostituirvi immediatamente con gestori piu’ competenti nel campo. Da questo mese con i vostri “compari” di sky non potrete piu’ fare prelievo dal mio conto perche’ sto’ provvedendo a bloccarvi . grazie del cattivo servizio recatomi in questo periodo per me lunghissimo di aver collaborato con voi . Vi ripeto …. il codice migrazione urgentemente, vi mandero’ anche un fax per fare disdetta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.per un problema a casa, l’operatore ci invitava a fare un numero a pagamento perchè lui non era in grado di risolverlo. Ci siamo messi da soli e ce lo siamo risolti. Ma non è assurdo?? Le lo faccio io in ufficio mi licenziano su due piedi !!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.due ore di attesa per assistenza senza risposta . è uno schifo, bisogna abbandonare fastweb al suo destino segnato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono un nuovo cliente FASTWEB da soli 3 giorni e solo 3 giorni che sono senza linea telefonica (telefono completamente isolato e linea adsl inesistente) telefono al servizio assistenza tecnica tutti i giorni (chiamata a pagamento tempo medio di telefonata 15-20 minuti da cellulare) per sentirmi dire che il problema (da loro generato) sarà risolto in max 72 ore sabato e domenica esclusi. Ma che schifo!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal 24 agosto, non riusciamo a chiamare e né a ricevere. Non si riesce a contattare l’operatore per chiedere assistenza. Cosa stà sucedendo a Fastweb?????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho un problema alla connessione e molto lenta (lentissima) no o molti programmi scaricati da web ma la chiavetta mi va molto lenta per favore aiutatemi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non capisco perchè un cliente che da anni come me non abbia la facoltà di cambiare il vecchio contratto di 52 € al mese (telefono+internet) con un contratto promozionale riservato ai nuovi clienti, inoltre non mi cambiando neanche il modem con uno di nuova generazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho contattato il servizio clienti, mi esporranno il nuovo contratto, chiaramente con tariffa più alta dei nuovi clienti , ma se non sarò soddisfatto di sicuro cambio società, visto che tutto sommato l’assisenza non’è spesso cosi celere rimanendo senza telefono diversi giorni, cordiali saluti.
Ho provato ad attivare linea FW e mi e’ stato assicurata continuita’ del servizio… Risultato: sono da 25 giorni senza linea, ne FW ne Telecom (ho immediatamente chiesto rientro) ATTENZIONE A TUTTI!!! Operatore da evitare, il personale tra l’altro e’ lo specchio di un’azienda che come tiranneggia i clienti tiranneggia i propri lavoratori, almeno per come NON rispondono (l’unico contatto con il commerciale per lamentarmi e’ finito con una Lei che mi riprendeva come fossi un bimbo anziche’ quello che forse avrebbe contribuito al suo futuro stipendio). Provo una tristezza infinita per tutti quei ragazzi che farebbero salti di gioia per un posto come quello occupato da questa ragazza totalmente incompetente e probabilmente esaurita dai suoi capi. E dire che li avevo cercati io… Sic! Non so se dire beati loro, o povero me….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.pietà e dir poco
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’assistenza è un disastro.Due mesi che ho un problema di portabilità di numero e nessuno riesce a risolvere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sarò molto schematico:mi rubano zaino con dentro tutto compreso telefono operatore Fastweb e telefono con operatore vodafone.Dopo le varie denunce mi reco in un negozio Vodafone e dopo 15 minuti esco con la mia scheda sim nuova con stesso numero completamente gratuita.Non sapendo dove trovare un negozio FW chiamo il servizio e dopo 20min di attesa dopo aver digitato l’opzione “furti e smarrimenti” l’operatore mi dice che devo recarmi in uno dei loro negozi perchè i terminali non funzionavano,mi reco nell’ordine in c.so Lodi (chiuso),via Rembrandt (non prestano questo tipo di servizi),c.so Vercelli (hanno finito le sim,ne avevano solo 3….).Torno a casa scoraggiato ritelefono al c.a. e finalmente riesco a bloccare la sim (se il ladro l’ha usata per telefonare in Australia chi pagherà la bolletta?????),l’operatore mi dice con mia somma gioia che la domenica (era sabato….)alcuni negozi FW sono aperti,consultare il sito.Consulto il sito e scopro che il negozio di c.so B.Aires è aperto così come quello di via Torino e quello di corso Dante,apertura ore 10.Alle 10 sono davanti a quello di c.so B.Aires,alle 10,15 non arriva nessuno,mi avvicino per vedere se dentro c’é qualcuno e vedo una scritta minuscola che dice “chiuso la domenica” MA COME SUL SITO C’E’ SCRITTO APERTO!!!!sTESSA STORIA IN VIA dANTE MENTRE IN VIA TORINO NON C’E’ IL COMMESSO…….Non credo sia necessario aggiungere altro!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La dico proprio tutta un vero schifo e’ due giorni che sono senza telefono ed internet e non si riesce a contattare nessuno ma questo disagio chi me lo rimborsa anche xche’ x conttattarli uso il cellulare e mi costa una cifra fastweb fate penaaaaaaaaaa vi cambio appena possibileeeeeeeee
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.stavo per passare a fastweb
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho capito che qualcosa non andava e ho disdetto subito l’attivazione, leggendo i vostri commenti credo di aver fatto un ottima scelta
Buongiorno, che dire? é la seconda volta che fastweb promette che arriverà qualcuno oppure ci contatterà per attivare l’impianto. Prima a marzo 2012 poi ci chiamano, ci registrano e ci mettono in attesa (10 gg lavorativi che sono già passati). Abbiamo il modem parcheggiato in un cassetto in attesa che qualcuno arrivi. Cosa strana è che per quanto riguarda l’addebito in banca hanno provveduto subito è in più , come da loro parola siamo rimasti anche senza linea telefonica . Come si fa? Che delusione! Invio delle mail per avere la conferma che l’installazione arrivera nei tempi previsti ma nessuna risposta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo quattro mesi che mi avevano promesso il nuovo modem con Wifi finalmente e”arrivato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Peccato che pero’ erano gia’ due mesi che avevo cambiato operatore, proprio FAST …………. lo sconsiglio caldamente
Meditate meditate gente.
Non funziona la linea internet, non funziona la linea voce..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ivvio che non posso chiamare da un numero fisso ma solo da un cellulare
quindi la telefonata per ottenere l’assistenza è a pagamento… dovrebbero fare un numero verde per l’assistenza
Tra l’altro oggi è domenica e quindi non mi fanno un c….. di nulla. Tutto il giorno senza alcun servizio