Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su Supporto Fastweb;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Opinioni degli utenti:

  • Tutto è iniziato quando sono stato contattato da fastweb(call center) proponendomi di passare a fibra visto che era arrivata ed io, specificando che ero già cliente ed era già nel contratto acconsentii Dopo 3/4 giorni venne a casa un tecnico per l'intervento e da lì la linea non è più andata, la giustificazione fu quella che il modem (fnon era configurato e dovevo aspettare il nuovo. Andai in negozio dove ho stipulato il mio contratto anche x avere delucidazioni visto che quando lo feci mi fu specificato che il modem era già pronto x una futura fibra" compresa". Con mia grande sorpresa è stato detto che è attivato un nuovo contratto con tanto di doppia spesa . Allorché mi sono immediatamente messo al telefono x risolvere il problema vari ping pong fra settori commerciali e tecnici. con soluzioni contrastanti non accettare il modem perché era del nuovo contratto e fare una disdetta del nuovo anche perchè la recessione del vecchio avrebbe comportato una penale,così ho fatto. Nuovo intervento di tecnici fra cabina fuori e modem in casa,riescono a capir è il modem che non funziona "prima funzionava benissimo", richiesta di uno nuovo, consigliandomi di prenderlo . Io esprimo la mia perplessità Oggi comunque mi chiedo l'utilità di questi call center che fanno un lavoro di appoggio cercando di accaparrarsi più clienti possibile, ma se il finale deve essere quello di farlo con l'inganno come a me, per poi innescare un meccanismo che il solo intervento di un operatore dalla cabina avrebbe fatto tutto senza venire neanche a casa invece prima l'operatore poi io ho dovuto fare un sequenza di telefonata x capire e affrontare il problema, fare la raccomandata poi altri 3 operatori sono venuti a casa ed il problema non è stato risolto ed io sono stato senza linea più di 10 giorni non ho potuto usufruire di netflix dazn ecc.Penso che quantomeno questi call center "collaboratori", dovrebbero essere messi a conoscenza del danno causato

  • L'assistenza clienti fa pena. La mia esperienza con Fastweb per l'attivazione di Internet a casa è iniziata il 19 Agosto 2019.
    Ho dovuto annullare quella richiesta perchè il consulente mi aveva erroneamente proposto un'offerta non più valida.
    Successivamente, per ben tre volte in tre/quattro settimane ho cercato di attivare online l'offerta "Fastweb Casa Back to School", ma dopo tante telefonate al servizio clienti ed ore di attesa al telefono con la musichetta che, ormai, è il mio incubo (me la sogno anche di notte), sono venuto a sapere che il sistema cancellava le mie richieste perchè era ancora pendente l'annullamento della richiesta del 19 di agosto.
    Finalmente, il 18 di ottobre, va a buon fine una mia richiesta online, ma l'odissea non finisce. Dopo qualche settimana riesco a fissare l'appuntamento con il tecnico Telecom per l'attivazione, ma il giorno dell'appuntamento quel tecnico mi telefona dicendo che era stata fatta una progettazione errata.
    Non finisce qui. Nel frattempo ci sono stati vari tentativi di contattare l'ufficio di preattivazione, ma ogni tentativo è risultato un buco nell'acqua. La solita musichetta....
    Il 21 di novembre vengo contattato dall'ufficio di preattivazione di Fastweb, e mi si dice che il giorno dopo, o al massimo dopo due giorni, sarei stato contattato per l'attivazione.
    Dopo una settimana non è ancora successo niente. Oggi, 28-11-19, dalle 12:20 circa fino alle 13:30 sono stato attaccato al telefono per cercare di parlare con l'ufficio di preattivazione. Inutili tentativi!!! Sono stato sempre messo in attesa, e dopo decine e decine di minuti, esausto, chiudevo e richiamavo.
    Con l'ultima telefonata, l'operatore del servizio clienti mi ha detto che avrebbe comunicato il caso all'ufficio di preattivazione, chiedendo di contattarmi sul mio cellulare. Ancora niente. Che schifo!

  • Assistenza penosa sono passati 11 giorni e non riescono a riparare e con qualche operatore che mentre parli ti dice che ti butta giù la linea

  • Ho disdetto il contratto più di un anno e mezzo fa, ho consegnato gli apparati seguendo la procedura come da loro richiesto, sull'ultima bolletta mi sono state addebitate circa €150,00 in più,dopo varie peripezie, sono riuscito a contattare telefonicamente e via email Fastweb e un operatore riconosceva l'errore e mi riferiva che mi sarebbero state restituite le somme versate in più, ho ricevuto anche conferma tramite email. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto il rimborso e contattare Fastweb è difficilissimo (da non cliente), è più facile vincere al lotto. Sono molto deluso e arrabbiato, dopo questa email, contatterò tutti i media e social media possibili al fine di poter raccontare quanto mi è accaduto e del pessimo servizio che ho ricevuto da Fastweb.

  • Il mio capo ha attivata Fastweb Unlimited Business con centralino virtuale. Per ora tutto bene, sarà perché abbiamo fibra ad 1 Giga. Ma mi fa un po' paura leggere i vostri commenti, sinceramente :-)

  • State lontanissimi da questa azienda, fino a che tutto va, bene, se avete problemi è la fine, tempi di attesa medi solo per parlare con un operatore superiori all'ora. non mi è mai stato risolto il problema ho quindi disdetto il contratto ad agosto.... siamo a novembre e mi arrivano ancora le fatture oggi.

  • Sono cliente Fastweb da 17 anni. Usufruisco di internet, linea telefonica fissa e di 4 sim per altrettanti smartphone di famiglia. Da Luglio 2019 sono in attesa del cambio di domiciliazione bancaria, dovendo chiudere il conto corrente a cui è collegato il pagamento delle fatture. Da Agosto 2019 sono inoltre in attesa che mi venga cambiata l'offerta a seguito di una mia richiesta. Ho contattato numerose volte il servizio clienti e mi sono sempre state riportate non meglio precisate problematiche di tipo informatico con rassicurazione di immediato sollecito riguardo le pratiche in lavorazione. Sono molto dubbioso che nell'era della digitalizzazione una società come Fastweb non riesca a risolvere problemi informatici di questo tipo. Ritengo che invece non vengano semplicemente prese in considerazione in quanto non convenienti. Meglio utilizzare il proprio tempo per fidelizzare nuovi clienti.

  • E' la 4* volta in un anno che quando entro in posta elettronica mi compare un errore inviatomi dal sistema e non mi permette di vedere i contatti per gli indirizzi già depositati.
    Dopo tanti reclami, attraverso il 192193, non ottengo chiarimenti in merito. Successivamente poi entro un paio di giorni tutto ritorna a funzionare regolarmente.
    Ma il bello è che agli operatori non risulta nulla di non funzionante!!!

  • Senza parole, da ieri sera sono senza telefono a casa e senza internet, nella mia area vedo :"L’attivazione ha subito un posticipo di 14 giorni. Stiamo lavorando con impegno per attivare i servizi entro il 18/11/2019" nessuno mi ha detto che mi veniva chiusa la linea per tutto questo tempo, altrimenti non avrei cambiato. Cmq senza parole. pessimo servizio.

  • Sono cliente Sky Fastweb pacchetto completo Fisso Mobile e Dati mai avuto un problema dal 23.10.2019 però eccoci mi trovo con le linee dei mobili cessate, il 24.10 cessa la linea dati e per concludere il 25.10.2019 quella fissa. dopo aver cercato di risolvere il problema oggi vengo contattato dallo 02454001 dove mi dicono che le linee sono cessate per morosita. Dunque dai vari solleciti con gli operatori mi è stato riferito che da controllo è tutto regolare, dai documenti mi risulta i pagamenti sono tutti regolari e dalla videata della pagina Sky le fatture sono tutte saldate. Però nessuno mi dice dove sta l'insoluto???

  • Ho richiesto una seconda Sim il 4 ottobre 2019 ho ricevuto la proposta di abbonamento confermato da Fastweb in positivo l'invio della documentazione ....ad oggi non ho più saputo nulla. Ho fatto varie chiamate all'assistenza, risposte evasive, discordanti fra di loro e non risolutive....nessuno spiega il motivo perché la pratica è ferma. Disservizio completo soprattutto per un già cliente. Vediamo come va a finire

  • fastweb servizio pessimo!!!!ho richiesto una nuova sim,che doveva essere attivata entro 48 ore,ma per un errore loro dopo 5 giorni non mi hanno ancora attivato nulla!!!fatto ennemila segnalazioni,nulla!!non si risolve nulla!!!cambio operatore perchè sono inefficienti e non sono in grado di risolvere le problematiche in maniera tempestiva