Fastweb problemi in tempo reale

Con lo scopo di fornire una panoramica sullo stato della rete e dei servizi, in questa pagina raccogliamo le segnalazioni relative a problemi e disservizi dei clienti Fastweb. A volte è difficile se non impossibile capire se un problema di connessione o la mancanza di servizi dipenda da un problema generalizzato o se, al contrario, siano specifici della propria utenza. Grazie alla nostra tecnologia, siamo in grado di tracciare e individuare in tempo reale disservizi sulla rete Fastweb per aiutarti a capire se si stanno verificando problemi generalizzati.

Segnalazioni di problemi inviate dai clienti

In aggiunta, nella tabella sottostante trovi i problemi più comuni segnalati dagli utenti Fastweb nelle ultime 24 ore.

Segnala un problema Fastweb

Infine, utilizzando il modulo sottostante puoi pubblicare la tua esperienza su questa pagina. Ti ricordiamo che questo sito non è in alcun modo collegato a Fastweb e che i dati riportati in pagina hanno valore indicativo. Tutti i commenti contenti dati personali verranno eliminati ancor prima della pubblicazione.

Se invece desideri contattare il servizio clienti Fastweb, ti consigliamo di leggere prima la nostra guida, dove analizziamo i metodi di supporto a disposizione dei clienti. In dettaglio, spieghiamo come contattare Fastweb via telefono, via internet o tramite i social network.

Se invece hai domande specifiche riguardo Fastweb alle quali non riesci a trovare risposta, ti consigliamo di consultare la nostra sezione Domande e Risposte. All’interno della categoria Fastweb troverai molte domande comuni poste dagli utenti Fastweb e risposte fornite da altri utenti o dal nostro staff.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Fastweb? Segnalali qui

8175 segnalazioni

  1. Fastweb internet fisso non funziona dalle 8 di mattina, il servizio clienti mi ha risposto che prevedono di riuscire a risolvere entro l’8 giugno. In un periodo in cui lo smart working è diffuso, tre giorni senza internet fisso sono impensabili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da questa mattina non ho connessione internet ed è un grosso problema lavorare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Internet fastweb a casa non funziona dalle 20.30 di questa sera. Desenzano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Dalle 20.00 di stasera non funziona più né il telefono né internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da ieri ora 19.30 assenza segnale internet Cavi di
    Lavagna frazione Cavi Borgo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non funziona internet dal 30 Maggio e chiedono altre 48 ore ma io cambio gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono 3 giorni che Fastweb non funziona, nonostante la linea 4G presente a manetta, telefonate effettuate e ricevute si sente la voce metallica ed e’ impossibile conversare. Linea dati internet assente. Cambiato sim da oltre 24 ore ma ancora non l’hanno attivata. Domani ti saluto Fastweb

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Anche se il mio Samsung note 20 5g prende segnale pieno, facendo speed test, non supero i 10mbps in UpLoad e 2/3mbps in download, ma ho problemi anche nelle telefonate, a volte non me le fa effettuare, e quando prendo la linea, il segnale é molto disturbato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Internet out, voce out, Wi-Fi ok navigazione. Telefonate in entrata ed uscita impossibile comunicare, Voce metallica e a intermittenza. Navigazione internet in 4G e Massimo della linea impossibile navigare, un bradipo e’ più veloce.
    Fatto cambio sim sabato 3/6/23 ma a tutt’oggi non è stata attivata.
    Fastweb addio, da domani si cambia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. E’ dal 29 maggio che la linea Internet NON FUNZIONA!!
    E’ dal 29 maggio che tutti i giorni telefoniamo al servizio clienti FASTWEB.
    E’ dal 29 maggio che ci dicono che stanno lavorando sull’infrastruttura, sulla cabina, sul cablaggio ecc..
    E’ dal 29 maggio che ci dicono che il problema è di TELECOM
    Siamo un negozio in provincia di SAVONA, ALASSIO per la precisione, ed è dal 29 maggio che non riusciamo a lavorare, non riusciamo ad eseguire pagamenti pos, non riusciamo a trasmettere i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate ecc..
    Stiamo subendo un grave danno economico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Internet rallentato, assenza di segnale, chiamate impossibili da fare e riceverle

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Faccio parte degli sventurati che da 3 gg non riescono ad utilizzare la rete mobile fastweb. Dicono che entro il 3 dovrebbero provvedere,tuttavia per una compagnia così performante tt sti gg mi sembrano veramente troppo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. La linea telefonica è disturbata, ho problemi di connessione internet da questa mattina. Urgente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad inviare e ricevere email. Non riesco neppure ad accedere al sito per entrare nelle email

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. download 62

    upload 00
    rallentamento in generale impossibile conessionwe a my fastweb
    da ieri sera 0re 20 00

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Voce metallica e a intermittenza quando chiamo, sia chiamate in entrata che in uscita; stamattina non riuscivo a chiamare sia rete fissa che mobile; internet lentissimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno. Dalle ore 08:00 di questa mattina il servizio mobile (dati + voce) risulta non sufficiente. Dalle ore 10:30 detto servizio non risulta attivo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da questa mattina risulto in rooming, non riesco a lavorare tramite telefono ma solo tramite la connessione al lavoro. (Manzano e Buttrio – provincia di Udine)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. La mia rete fibra è circa 10 gg che non funziona e nessuno mi da risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da alcuni giorni il sistema VoLTE, quello che consente di mantenere attivi i dati mobili durante le chiamate, non funziona.
    Dal Servizio Clienti mi dicono che a loro risulta tutto in ordine, ma il problema persiste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Internet linea fissa non funziona da 24 ore. Modem con luce rossa lampeggiante. Segnalato disservizio. Non si riesce a parlare con un operatore.
    Per un negozio un disservizio del genere è grave.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da una settimana a chi mi chiama risponde sempre la segreteria. Non si disattiva con#21# ma un messaggio comunica che il gestore non è raggiungibile MMI. La assistenza non riesce a risolvere il problema…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Da stamattina la connessione dati non funziona proprio in zona Trullo cap 00148

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. sia io che un mio collega siamo in ufficio a darfo boario terme (bs) e ad entrambi il cellulare non da alcun segnale ne internet ne chiamate vocali, in down completamente, fino alle ore 13 funzionava tutto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Già da parecchi gg rlla mia zona internet mobile lento e poco segnale al tel,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono 2 settimane che Fastweb a Torrevecchia non ha collegamento internet. Assurdo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Dalle 01:20 del 24/05 modem con luce lampeggiante rossa e internet assente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da venerdi 19 Maggio 2023 ad oggi non c’è linea internet.
    Contattato Fastweb il 20-05 -23 e il primo operatore mi ha detto che avevo un problema a casa mia e mi inviava l’assistenza tecnica in giornata tra le ore 16 e ore 18.
    Alle ore 13 chiama il tecnico dell’assistenza e mi ha chiesto se poteva venire entro 20-40 minuti perchè era in zona, io acconsento.
    Il tecnico non è venuto e in seguito Fastweb mi manda messaggio che l’appuntamento per l’assistenza era cancellato senza darmi alcuna spiegazione.
    Il giorno 21 Maggio parlo con un altro operatore fastweb il quale mi riferisce che in realtà il problema viene dalla centrale e non da casa mia.
    Chiedo spiegazioni senza avere risposta, chiedo quando sarebbe previsto il ripristino del servizio e la risposta laconica è stata dopo 72 ore dalla mia segnalazione.
    Io ribadisco che l’interruzione è avvenuta il giorno prima della segnalazione e dato che il problema viene dalla centrale le 72 ore sono chiaramente un non senso.
    Aggiungo che ci sono anche problemi con il cellulare (sempre Fastweb).
    Servizio clienti pessimo, pessima esperienza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Roma torrevecchia due gg senza servizi. In un mese è la seconda volta . E bastaaaaa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buona sera, oggi pomeriggio mi è saltata la corrente(è scattato il salvavita) dopo aver ripristinato la corrente, non c’è stata più connessione Wi-Fi. Ho provato ha spegnere e riaccendere il router ma niente, la rete Wi-Fi non è presente anche se le luci del router non lampenggiano e sono fisse

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. E da venerdì scorso 19 maggio 2023 che manca la linea internet su le mie due utenze do roma 00152 e 00165
    Lunedì 22 maggio 2023 si riprende a lavorare ma senza internet dati e voce è impossibile dovrò chiedere i danni all operatore per il doppio disservizio per il tempo davvero troppo lungo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. È da venerdi che manca la linea FWeb internet/voice zona Torrevecchia. anche oggi domenica 21 maggio. Tre giorni di disservizio mi sembrano troppi. Dajeeee

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da una decina di giorni internet non funziona la sera. La connessione e’ lentissima dalle 22,30 che in avanti.Fb non di apre o impiega tantissimo,Su YouTube e’ impossibile visualizzare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. siamo a Prati Roma 00195
    in maggio 5 giorni senza internet fissa e difficoltà sulla 5g

    da ieri siamo senza collegamento !
    non e possibile nella capitale del Italia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. intorno alle 15.45 a smesso di funzionare la connessione internet di Fastweb in zona prati – delle vittorie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho il router che non funziona sono quindi scollegata da internet e dal telefono fisso. Ho seguito le procedure di collegamento ma continua a riportare la linea rossa. Mi trovo in zona Prati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Internet non funziona e non si riesce né a telefonare né a ricevere dal cellulare 00186 Roma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema